Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ritorno in sella dopo 20 anni Opzioni · Visualizza
Gianrico
Inviato: martedì 4 giugno 2024 22:24:35


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Ho la patente A dal 1990 ed ho avuto moto non molto potenti fino al 2005 - Mi sta balenando l'idea di ritornare in sella con una moto comoda e divertente ( ho pensato a quelle che oggi chiamano adventure enduro ).
Non voglio investirci molto e quindi vorrei sceglierla tra l'usato con un budget di 7500/8000 euro.
Sono propenso a sperimentare cose nuove e tecnologicamente innovative.
Cosa posso prendere in considerazione ?

grazie
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 06:48:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sperimentare cose nuove vuol dire cambiare dopo anni che si fanno sempre le stesse.
ma dato che son 20 anni che non fai nulla in merito...
ahh, in questi ultimi 4 lustri le moto hanno mantenuto sempre 2 ruote, un manubrio, sella, gruppo telaio/motore tra le gambe, tecnologie innovative poche, tranne uno schermo da smartphone al posto del classico cruscotto a lancette.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 07:48:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
in effetti,tranne abs e controllo di trazione e' come dice Nicola.buon aquisto e buona stradaciao
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 08:41:45


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Davvero c'e stata poca innovazione ? . io invece vedo casette interessanti. Comunque avrei preferito qualche consiglio tra il ventaglio delle proposte dei vari marchi ... compreso i cinesi che 25 anni fa non c'erano ..
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 09:12:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Direi che la scelta è davvero ampia oggi come oggi. Fai bene ad orientarti su una cilindrata tra i 750 ed i 900. Diventa complicato elencarti una serie di modelli. Io ti consiglio di estrarre (anche sul motore di ricerca di Moto.it) le moto con le caratteristiche adventure/enduro e poi selezionarne una rosa di tre o quattro. A quel punto ti potremmo dare qualche suggerimento sensato.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 10:35:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Gianrico
Davvero c'e stata poca innovazione ? . io invece vedo casette interessanti. Comunque avrei preferito qualche consiglio tra il ventaglio delle proposte dei vari marchi ... compreso i cinesi che 25 anni fa non c'erano ..
ad esempio?la telecamera?che c'e',sei cieco?,la sella che si abbassa e si alza di 5 cm?allunga il piede d'appoggio (l'hai imparato tanti anni fa quando ti hanno levato le rotelline della bici).Oh,poi posso sbagliarmi eh! Consigli?quella che ti piace ,quella che ti serve e' il secondo aquisto.brindisi ciao
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 10:51:06


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

costa mi dite ? c'e di meglio intorno i 7000 euro ?
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 11:22:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se ti piace, perché no?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 11:29:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Gianrico
non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

costa mi dite ? c'e di meglio intorno i 7000 euro ?
e si ritorna alla mia ultima frase.mettiamo che la compri e il giorno dopo la parcheggi vicino che ne so, ad una versis vecchia come la tua ,e scopri che il suo proprietario ha risparmiato 1000 euri,che fai? dai le testate al muro?No, pensi "si vabbe' ,ma almeno la mia e' una bmw (ad averci i soldi prenderesti il 1300 nuovo e chi s'e' visto s'e' visto.vero?bacio ) e al concetto poca spesa tanta resa ci pensero' per la prossima.spegni il computer e vai a prendere sto gs che poi ci dici come va!caricaaa ciao
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 11:48:57



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da beciu
[quote=Gianrico]non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

....mettiamo che la compri e il giorno dopo la parcheggi vicino che ne so, ad una versis vecchia come la tua ...


Versys, si scrive Versys ... ecchecavolo ha ha ha

comunque la 750GS va di più, sarà per quel suo cupolino per bambole (Cit. Nico Cereghini) Whistle




... c'è gente per tutto...
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 11:53:05


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
[quote=Gianrico]non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

....mettiamo che la compri e il giorno dopo la parcheggi vicino che ne so, ad una versis vecchia come la tua ...



comunque la 750GS va di più,




va di più' nel senso che e' modaiola oppure cammina meglio ( come si dice dalla mie parti)
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 11:57:09



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

a parte qualche cavallo in più della Versys 650, soprattutto ha più coppia,
che è quella che ti porta in giro per il mondo ...



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 13:02:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da beciu
[quote=Gianrico]non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

....mettiamo che la compri e il giorno dopo la parcheggi vicino che ne so, ad una versis vecchia come la tua ...


Versys, si scrive Versys ... ecchecavolo ha ha ha

comunque la 750GS va di più, sarà per quel suo cupolino per bambole (Cit. Nico Cereghini) Whistle


ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 13:09:55


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
Originariamente inviato da andrea.matteo

a parte qualche cavallo in più della Versys 650, soprattutto ha più coppia,
che è quella che ti porta in giro per il mondo ...



direi ovvio perche' la Kawa e' 650 e la Gs e' 850..

Qualche alternativa ? visto che di Gs se ne trovano poche a prezzo contenuto. Molto chiedono poco meno del prezzo che l'hanno pagata
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 13:23:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Gianrico


direi ovvio perche' la Kawa e' 650 e la Gs e' 850.. ...


se era ovvio perché me l'hai chiesto ... Whistle




... c'è gente per tutto...
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 13:43:19


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
ho chiesto il significato di " va di piu "

Un alternativa alla GS ?
Wado*66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 13:57:44


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Gianrico
non saprei, ho sempre desiderato avere una BMW... una F750GS del 2020 ?

costa mi dite ? c'e di meglio intorno i 7000 euro ?


Una 1200 GS,del 2006/2008,per gli stessi soldi.😁
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 14:25:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da beciu
in effetti,tranne abs e controllo di trazione e' come dice Nicola.buon aquisto e buona stradaciao


se pensi che la prima moto con ABS è stata la K100 nel 1985, mentre la prima con controllo di trazione la honda pan european del 1991, direi manco quelli.

le sospensioni attive e semi attive, ecco quelle sono qualcosa dell'ultimo 20ennio

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 14:32:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianrico
Davvero c'e stata poca innovazione ? . io invece vedo casette interessanti. Comunque avrei preferito qualche consiglio tra il ventaglio delle proposte dei vari marchi ... compreso i cinesi che 25 anni fa non c'erano ..


tu sei il millesimo che arriva qui con questa richiesta, e nessuno finora ha MAI seguito manco la metà di quanto gli si fu detto.
oltretutto tra tutti quelli che ancora ci sono qui dentro non ce ne sono 2 che la pensino uguale.
a questo aggiungi che non sai chi ti può rispondere con cognizione di causa ed esperienza pluriennale rispetto ad un altro che magari gira con un vespa degli anni 80.

per cui con i tuoi 7/8.000 euro comincia a girare e poi prendi qualla che ti piace.
tanto la prima moto è sempre sbagliata. ma anche la seconda.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianrico
Inviato: mercoledì 5 giugno 2024 14:35:08


Iscritto: 07/06/2004
Locazione: CE
se mi dai un parere perché non dovrei ascoltarlo e seguirlo visto che sono fuori dal giro da decenni ?

Rispondendo a che mi ha suggerito una GS del 2008 dico che non ho la capacita di discernere una buona moto da una molto usurata e credo sia piu facile incappare in acquisto sbagliato su di un prodotto di 20 anni fa...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.