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Iscritto: 27/06/2024
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Buongiorno a tutti a 51 anni, non avendo mai posseduto e guidato una moto, mi sono regalato una patente A; un giorno, fermo nel traffico sono stato affiancato da quella che, cominciando a documentarmi, ho scoperto essere una scramble, e mi è venuta voglia di lasciare l'auto e salirci su. Raccogliendo un po' di pareri ho cominciato a considerare l'idea di un crossover piuttosto che di una scramble, anche se la Caballero 500 con serbatoio blu flat mi tenta ancora parecchio. Vorrei usare la moto per gli spostamenti quotidiani (urbani ed extraurbani) ma anche per gite fuori porta e piccoli viaggi nel weekend. Quelle che mi piacciono sono le due nel titolo: la Yamaha Tracer 7 la acquisterei nuova (€ 10.000 scarsi con un po' di accessori) perchè è un modello abbastanza recente e l'usato ha quotazioni ancora troppo vicine al nuovo; non volendo/potendo sforare la soglia dei 10.000), valuterei la BMW solo se usata. Gli annunci nella mia zona (Bari) vanno, più o meno a parità di dotazione optional, da € 10.000 per una 4.500km del 2023 a e 8.500 per una 19.000km del 2021. Avevo anche guardato la Honda NX 500 ma, nuova e con gli stessi accessori della Tracer (bauletto posteriore, cavalletto centrale e presa USB ) viene € 8.500 e per € 1.500 credo sia da preferire la Yamaha. Queste sono le mie riflessioni al momento, a settembre procederò all'acquisto e, nel frattempo, mi piacerebbe poter leggere anche i vostri pareri. Nelle varie discussioni ho trovato spunti molto interessanti, anche tra quelli più tranchant. Grazie a chi vorrà condividere la sua e ciao a tutti.
PS vorrei una moto agile, divertente e facile da guidare e penso che tutti modelli indicati lo siano; qualche dubbio me lo solleva il maggior peso della BMW
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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prendi il caballero,ti piace eh?!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Se ti piace il Caballero, come dice beciu compra quello. Per come lo vuoi utilizzare può andare bene. In seconda, la Yamaha.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.
difatti ,come dico fino alla noia ,il primo aquisto si fa con gli occhi.(e lasciamoli sbagliare che ho un caballero,un gs e un tmax da vendere )
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Boh... La mia prima moto è stata una Hornet 600. Non mi pentirò mai di averla acquistata.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 27/06/2024
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Originariamente inviato da nicola66la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.
Sì, questo mantra ritorna spesso nelle varie discussioni. Mettiamola così: si cerca di limitare i danni, che in questo caso sono possono essere solo economici; per quanto riguarda lo sbagliare, dai cinquanta comincia ad importare poco.
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Iscritto: 27/06/2024
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Originariamente inviato da beciuprendi il caballero,ti piace eh?! Originariamente inviato da DrManettaSe ti piace il Caballero, come dice beciu compra quello. Per come lo vuoi utilizzare può andare bene. In seconda, la Yamaha. sarebbe anche la scelta più economica
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Allora stacca l'assegno e gaasss
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da kemil_6539728692Originariamente inviato da nicola66la prima moto che si compra nella vita è sempre sbagliata.
Sì, questo mantra ritorna spesso nelle varie discussioni. Mettiamola così: si cerca di limitare i danni, che in questo caso sono possono essere solo economici; per quanto riguarda lo sbagliare, dai cinquanta comincia ad importare poco.
per poi capire a distanza di anni che era quella giusta fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Iscritto: 27/06/2024
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Durante l'estate ho lasciato inevasa la lista dei libri da leggere sotto l'ombrellone e mi sono dedicato a forum (oggi pochi), gruppi FB, video su YT (pure troppi) e, chiusure permettendo, visite ai concessionari. In un gioco di scatole cinesi di link, test a confronto e paragoni di preventivi mi sono soffermato, tra i modelli che non avevo considerato fino ad allora, sulla Tiger Sport 660, la X-Cape 650, la Tuareg 660, la Transalp 750 e pure la recente MT 450. Mi sono fatto l'idea che, se avessi esperienza e mi sentissi più sicuro, oggi acquisterei una Transalp o, ancor di più, una Tuareg; quest'ultima, poi, si trova usata a prezzi interessanti. Con una 500 mi sento più sicuro, meglio, più a mio agio; con figlio piccolo mi va anche bene che il bene non rientri nel calcolo ISEE. Ho scartato la Caballero perchè, a detta di chi la possiede, è scomoda negli spostamenti in due ed io non voglio precludermi la possibilità, non dico di viaggi, ma anche solo di gite fuori porta. Ho rivalutato la NX500, complice anche la modalità di pagamento prospettatami dal concessionario. E' la scelta che, alla fine, mi pare soddisfi il maggior numero delle mie esigenze e desideri.
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non farti prendere troppo dal turbinio delle comparative ed opinioni dei vari modelli. Rischi di mandare in pappa il cervello. Scegli quella che ti piace di più ed alla quale economicamente puoi accedere. Pochi cc di cilindrata in più od in meno fanno poca differenza, mentre ne fa tanta il guidare una moto che piace rispetto ad una moto che non piace.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 27/06/2024
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Originariamente inviato da DrManettaNon farti prendere troppo dal turbinio delle comparative ed opinioni dei vari modelli. Rischi di mandare in pappa il cervello. Scegli quella che ti piace di più ed alla quale economicamente puoi accedere. Pochi cc di cilindrata in più od in meno fanno poca differenza, mentre ne fa tanta il guidare una moto che piace rispetto ad una moto che non piace. Ho potuto ca##eggiare tra video e recensioni solo perchè c'è stata di mezzo la pausa estiva; e ,cmq, ho cominciato a farmi una cultura. Alla fine ho scelto quella che mi sono sentito più giusta addosso, come un bel jeans: bello, appunto, comodo e pratico
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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e dunque, cos'hai preso?
chi è senza peccato...
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Iscritto: 27/06/2024
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Originariamente inviato da Luca_Brge dunque, cos'hai preso? l'ho scritto alla fine del mio penultimo post, evidentemente avrei dovuto essere più chiaro: la NX500
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Allora gass! Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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gasino
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/06/2024
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Originariamente inviato da nicola66gasino quando arriverò a condividere questa valutazione sarò felice di pensare ad una moto più performante...anche se non so dove andrò a chiedere consigli: vedo che manca la sezione "la mia Seconda Moto". Spero che nel frattempo venga attivata, ma con comodo, ho da godermi la prima
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Iscritto: 13/09/2024
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Salve a tutti, sono un grande fan delle Aprilia RS 125 2T e sto pensando di acquistarne una. Vorrei chiedervi un consiglio da chi se ne intende: quale anno secondo voi rappresenta il miglior modello di questa moto? Sono particolarmente interessato alle prestazioni, all'affidabilità e magari a qualche caratteristica particolare. Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!
grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
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