|
Iscritto: 01/09/2008
|
ciao a tutti
vediamo come ne esco... ho da qualche anno un TDM 900, moto che trovo deliziosa per molti versi, duttile, versatile e anche divertente. Poco dispendiosa e sufficientemente redditizia.... Voglio però cambiarla, per gusto di provare qualcosa di diverso, però ho dei punti fissi: affidabilità (consumi decenti e buona tenuta motore/telaio) versatilità (voglio poterci andare a lavorare e farci una gita con la mia ragazza) marche (le giapp ok/le tedesche insomma/no italiane e altre marche) CHE MOTO NE ESCE FUORI SECONDO VOI??????
Queste sono le mie idee, momentaneamente: CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDITS 650 o 1250 O ANCORA IL TDM 900??????????
ATTENDO SOLLECITI AIUTI RINGRAZIANDOVI TUTTI
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
quanti km fai per andare a lavorare? fai piu km casa lavoro o in giro per piacere?
scusa le ulteriori domande ma se i tuoi km sono prevalentement in citta per brevi spostamenti e inutile un 1000!
certo se ci giri spesso e in coppia un bandit 1250 ce lo vedrei molto bene...a mio parere il migliore tra quelle da te citate per turismo...specialmente in due.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
30 km andata/ritorno 5 gg a week, però ovvio quando viaggio ne faccio 500 magari in una volta.... e diciamo che ne faccio una decina/quindicina l'anno di questi viaggi
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
il TDM lo conosci, basterebbe sistemare l'avantreno x avere risposta migliore quando forzi un pò l'andatura. visto che vuoi solo jap, nn scarterei il V-Strom 1000, ottimo x viaggiare ed in città nn soffre. lamps
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
tks spada.. le mie scelte proprio nn me le consigli?
|
|
Iscritto: 11/05/2008
|
sono stato dal concessionario suzuki in questi giorni per provare il v strom 650 (comodissima,sono 1.82)mi ha detto che il 1000 non è piu importato in Italia
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
bandit 1250, che tra l'altro porti via a prezzi da saldo, circa cme uno scooterone. le altre moto della tua lista sno un po' dei passi indietro rispetto a una tdm. a quel punto tienila e dagli una sistemata.
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
tra l'altro il vstrom nn mi piace, volevo, se possbile qualche consiglio sulle mie opzioni CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDIT 650 o 1250 il bandit 1250 me l'ha già consigliato centocellerider... e da quello che ho trovato in rete è una moto che asseconda molto le mie volontà..... ma le altre??? nessun parere??????
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da hopfrogbandit 1250, che tra l'altro porti via a prezzi da saldo, circa cme uno scooterone. le altre moto della tua lista sno un po' dei passi indietro rispetto a una tdm. a quel punto tienila e dagli una sistemata. ma l'assicurazione ti si mangia, siamo sui 1100 l'anno... tu mi dirai: ma quante ne vuoi??????? giusto...... per questo avevo selezionato anche qualche 600
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Saverio16Originariamente inviato da hopfrogbandit 1250, che tra l'altro porti via a prezzi da saldo, circa cme uno scooterone. le altre moto della tua lista sno un po' dei passi indietro rispetto a una tdm. a quel punto tienila e dagli una sistemata. ma l'assicurazione ti si mangia, siamo sui 1100 l'anno... tu mi dirai: ma quante ne vuoi??????? giusto...... per questo avevo selezionato anche qualche 600 a quel punto tieni quella che hai. se mi passi da un tdm a una 600ina in 2, dopo un paio di uscite mi prendi la moto nuova a calci e la butti nel primo fosso. altrimenti potresti valutare altre cose, tipo cb1000 honda, un bel mezzuccio, o triumph, visto che nn vuoi made in italy. ma tra quelle li nn e' che ci sia molta scelta, piuttosto che girare in cbf nettamente meglio tdm. la gsr poi. se si viene da uno scooter o da un 125 ok, sembrera' la fine del mondo, ma tu mi vieni da anni di tdm900, che nn e' proprio una seghetta di moto, ha un suo perche'...
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Saverio16 Queste sono le mie idee, momentaneamente: CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDITS 650 o 1250 O ANCORA IL TDM 900??????????
ATTENDO SOLLECITI AIUTI RINGRAZIANDOVI TUTTI
La CBF 1000 è un'ottima scelta. E' molto meno scorbutica di un TDM ma nel contempo può essere di ampio utilizzo. La trovo anche bella esteticamente e ottima nelle rifiniture. Equilibrata. P.S Sarà bellissimo trovarsi in 5A 6A marcia a 70 all'ora e riprendere velocità secondo una linea di erogazione fluida e rilassante anzichè dover scalare due marce per non rischiare lo sbiellaggio. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Saverio16 Queste sono le mie idee, momentaneamente: CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDITS 650 o 1250 O ANCORA IL TDM 900??????????
ATTENDO SOLLECITI AIUTI RINGRAZIANDOVI TUTTI
La CBF 1000 è un'ottima scelta. E' molto meno scorbutica di un TDM ma nel contempo può essere di ampio utilizzo. La trovo anche bella esteticamente e ottima nelle rifiniture. Equilibrata. P.S Sarà bellissimo trovarsi in 5A 6A marcia a 70 all'ora e riprendere velocità secondo una linea di erogazione fluida e rilassante anzichè dover scalare due marce per non rischiare lo sbiellaggio. grazie pig... il cbf1000 era una delle mie preferite... però sono sincero..... la confusione ancora è tanta il tdm è una sicurezza... lo conosco e solo per questo me lo rifarei immediatamente... però cambiare ci vuole altrimenti la vita si vendica.... il bandit 1250 qui molto quotato mi sembra ideale per quello che ci devo fare, mi piace anche abbastanza e credo sia un'ottima scelta anche a livello economico... però.... c'è qualcosa di istintivo che me la sconsiglia.. giuro che nn so il motivo... la cbf1000 è bella a sufficienza... duttile e versatile come la cerco... e prob anche divertente (D'ALTRONDE IL MOTORE VIENE DA UNA REGINA) e del GSR nessuno mi parla, quindi nn varrà la pena metterlo nel conto (anche se esteticamente mi intriga)
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Saverio16 Queste sono le mie idee, momentaneamente: CBF1000 o 600 S GSR 600 / BANDITS 650 o 1250 O ANCORA IL TDM 900??????????
ATTENDO SOLLECITI AIUTI RINGRAZIANDOVI TUTTI
La CBF 1000 è un'ottima scelta. E' molto meno scorbutica di un TDM ma nel contempo può essere di ampio utilizzo. La trovo anche bella esteticamente e ottima nelle rifiniture. Equilibrata. P.S Sarà bellissimo trovarsi in 5A 6A marcia a 70 all'ora e riprendere velocità secondo una linea di erogazione fluida e rilassante anzichè dover scalare due marce per non rischiare lo sbiellaggio. eee...cn la cbf1000 le 2 marce da scalare nn bastano al primo falsopiano se nn vuoi andare in dietro invece che in avanti...
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da Saverio16Originariamente inviato da hopfrogbandit 1250, che tra l'altro porti via a prezzi da saldo, circa cme uno scooterone. le altre moto della tua lista sno un po' dei passi indietro rispetto a una tdm. a quel punto tienila e dagli una sistemata. ma l'assicurazione ti si mangia, siamo sui 1100 l'anno... tu mi dirai: ma quante ne vuoi??????? giusto...... per questo avevo selezionato anche qualche 600 a quel punto tieni quella che hai. se mi passi da un tdm a una 600ina in 2, dopo un paio di uscite mi prendi la moto nuova a calci e la butti nel primo fosso. altrimenti potresti valutare altre cose, tipo cb1000 honda, un bel mezzuccio, o triumph, visto che nn vuoi made in italy. ma tra quelle li nn e' che ci sia molta scelta, piuttosto che girare in cbf nettamente meglio tdm. la gsr poi. se si viene da uno scooter o da un 125 ok, sembrera' la fine del mondo, ma tu mi vieni da anni di tdm900, che nn e' proprio una seghetta di moto, ha un suo perche'... ho deciso.... è inutile tanto lo sapevo prima di iniziare il forum MI RIFACCIO IL TDM 900, SPERANDO CHE MI DIA LE STESSE SODDISFAZIONI DELLA DOLCE DOLCE PRECEDENTE BICILINDRICA GRAZIE A TUTTI
|
|
Iscritto: 14/03/2005 Locazione: VE
|
Posso essere di parte?????? GSX-R 600 K8 però come zavorrina???????? :(
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Saverio16Originariamente inviato da hopfrogOriginariamente inviato da Saverio16Originariamente inviato da hopfrogbandit 1250, che tra l'altro porti via a prezzi da saldo, circa cme uno scooterone. le altre moto della tua lista sno un po' dei passi indietro rispetto a una tdm. a quel punto tienila e dagli una sistemata. ma l'assicurazione ti si mangia, siamo sui 1100 l'anno... tu mi dirai: ma quante ne vuoi??????? giusto...... per questo avevo selezionato anche qualche 600 a quel punto tieni quella che hai. se mi passi da un tdm a una 600ina in 2, dopo un paio di uscite mi prendi la moto nuova a calci e la butti nel primo fosso. altrimenti potresti valutare altre cose, tipo cb1000 honda, un bel mezzuccio, o triumph, visto che nn vuoi made in italy. ma tra quelle li nn e' che ci sia molta scelta, piuttosto che girare in cbf nettamente meglio tdm. la gsr poi. se si viene da uno scooter o da un 125 ok, sembrera' la fine del mondo, ma tu mi vieni da anni di tdm900, che nn e' proprio una seghetta di moto, ha un suo perche'... ho deciso.... è inutile tanto lo sapevo prima di iniziare il forum MI RIFACCIO IL TDM 900, SPERANDO CHE MI DIA LE STESSE SODDISFAZIONI DELLA DOLCE DOLCE PRECEDENTE BICILINDRICA GRAZIE A TUTTI siamo stati bravi o no? t abbiamo fatto scegliere in circa 180 secondi netti...nn male dai. cmq x sfizio vai da un honda e fatti fare una demo cn una cbf1000, facci qualche km, poi dimmi se nn ho ragione...mooolto meglio tdmmona x quanto riguarda motore.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Io mi trovo nella tua stessa situazione(TDM900 del 2003). E' più lo sfizio di cambiare che reale esigenza. Anche perchè sin ora delle moto provate nessuna mi ha fatto perdere la testa. A mio parere valide alternative sono la Triumph Tiger, BMW R1200R, Ducati Multistrada..le ho messe in ordine di preferenza.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 05/12/2006 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da lumachinaIo mi trovo nella tua stessa situazione(TDM900 del 2003). E' più lo sfizio di cambiare che reale esigenza. Anche perchè sin ora delle moto provate nessuna mi ha fatto perdere la testa. A mio parere valide alternative sono la Triumph Tiger, BMW R1200R, Ducati Multistrada..le ho messe in ordine di preferenza.
lamps e'!!! queste 3 si che sono moto cn cui sostituire una tdm, se proprio uno volesse farlo. no una cbf600...gsr...arrrrrrrrrg. che si fa d una cbf600 dopo anni di tdm?!?!?!?!?!? :d/ della tyger me ne parlano sempre un gran bene, tra cui un titolare di un officina che so' essere un tipo tosto, e che da quando ce l'ha e' parecchio contento. spero di provarla al piu' presto.
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da lumachinaIo mi trovo nella tua stessa situazione(TDM900 del 2003). E' più lo sfizio di cambiare che reale esigenza. Anche perchè sin ora delle moto provate nessuna mi ha fatto perdere la testa. A mio parere valide alternative sono la Triumph Tiger, BMW R1200R, Ducati Multistrada..le ho messe in ordine di preferenza.
lamps finalmente alternative colpa mia che nn avevo dato scelta ai forumeristi adesso mi vedo tutto quello che posso sulla tiger e sul multistrada (la bmw non è per le mie tasche, come manutenzione e elitarietà del sistema bmw) grazie
|
|
Iscritto: 01/09/2008
|
Originariamente inviato da nykitaPosso essere di parte?????? GSX-R 600 K8 però come zavorrina???????? :( non è la zavorrina.. ok che sei di parte ma con quella moto io nn ci faccio niente... non esprimo giudizi magari è una moto fantastica... ma per quello che chiedo io non è necessaria grazie lo stesso
|
|
Guest |