|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
ciao a tutti, forse ho trovato un acquirente per il mio fazer... volevo un parere spassionato sul possibile prosegui della mia carriera motociclistica... vorrei motivaste modello e cilindrata, calcolando che con la mia ho fatto 65.000km e che mediamente fa 18 con 1 litro premessa moto possedute: transalp - tmd850 - fazer600 premessa moto piaciute(non da comprare per forza): tiger 1050 - ktm 990smT - vfr - z750S - shiver750GT preferisco moto con una parvenza di cupolino (come la mia) e che viaggi bene anche con le borse attendo consigli e pareri grazie a tutti quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ego70ciao a tutti, forse ho trovato un acquirente per il mio fazer... volevo un parere spassionato sul possibile prosegui della mia carriera motociclistica... vorrei motivaste modello e cilindrata, calcolando che con la mia ho fatto 65.000km e che mediamente fa 18 con 1 litro
premessa moto possedute: transalp - tmd850 - fazer600
premessa moto piaciute(non da comprare per forza): tiger 1050 - ktm 990smT - vfr - z750S - shiver750GT
preferisco moto con una parvenza di cupolino (come la mia) e che viaggi bene anche con le borse
attendo consigli e pareri grazie a tutti Ciao Ego. Finalmente uno che si presenta a parlar di moto ! La cerchi nuova o usata ? Budget ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/08/2009
|
vfr- ora la 800 devono fartela benissimo
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Ego70ciao a tutti, forse ho trovato un acquirente per il mio fazer... volevo un parere spassionato sul possibile prosegui della mia carriera motociclistica... vorrei motivaste modello e cilindrata, calcolando che con la mia ho fatto 65.000km e che mediamente fa 18 con 1 litro
premessa moto piaciute(non da comprare per forza): tiger 1050 - ktm 990smT - vfr - z750S - shiver750GT
preferisco moto con una parvenza di cupolino (come la mia) e che viaggi bene anche con le borse
attendo consigli e pareri grazie a tutti se ti garba il genere, vfr al volo. moto che è, come poche altre, un punto d'arrivo di un preciso concetto motociclistico. il tiger è un eccellente prodotto e va veramente forte con poco. io punterei sul più eclettico 955 che oltre a essere stupendo da vedere, efficacissimo e davvero eclettico (peccato solo per collettori bassi, se no volerebbe anche colle buche profonde), e consumare veramente poco se non si esagera in maniera platealmente scriteriata col gas, è anche discretamente più affidabile del 1050 (checché ne dicano) e usato te lo regalano, praticamente. la z750s è una moto più difficile della tua, secondo me ci compreresti poco progresso. è vero che il motore ha più schiena e anche + picco, ma è un motore abborracciato e antico, vibra moltissimo su quella moto e ai regimi più sbagliati, ha un cambio scadente, ha ingombri mostruosi e si rompe il coperchio di lato al solo intraveder l'asfalto. è più scomoda per te e soprattutto per il passeggero, caricarla si può solo con il costoso set a tre Hepco e Becker, che mi risulti (era una moto che mi interessò anni fa). saputa portare va più forte della tua e non c'è ombra di dubbio su questo, ma secondo a un prezzo complessivo di comfort, praticità e intuitività forse un po' alto. il tuo motore attuale è anch'esso un punto d'arrivo altissimo di un concetto progettuale di successo, è IL motore perfetto per il suo genere e la sua generazione. il 750 è un carciofone adattato, tirare tira, ma su tutto il resto fai dieci passi indietro. la ktm è certamente la proposta più sexy. di sicuro i 18 al litro medi te li scordi, cali da 3 a 5,5 km/l. le borse sono poco più di un pretesto, degli astucci da cuffiette per l'mp3.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
attendo consigli e pareri grazie a tutti Ciao Ego, non ho mai provato queste moto e nemmeno conosco gente che le possiede. Tra le moto da te citate…la vfr mi piace, ma sarà la moto più adatta a viaggiare bene? Penso che tra le moto da te citate ce ne siano di più accreditate a questo; discorso inverso per la Z750 S, non mi piace, ma molto probabilmente è un’ottima moto per i viaggetti e per esser caricata…forse pecca solo in cubatura. La shiver proprio non mi piace. Discorso diverso per tiger e 990 smT. Mi piacciono una più dell’altra. Purtroppo non conosco le doti tecniche di queste moto, ma sicuramente c’è chi potrà dirti qualcosa in più dei propri gusti personali.
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
La fazer 1000. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da pigsurfneroLa fazer 1000.
Esatto!! Cmq anche la VFR ti si addice!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
quanto sei alto, ego70?
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroLa fazer 1000.
mi piace....ti q8
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Ego70ciao a tutti, forse ho trovato un acquirente per il mio fazer... volevo un parere spassionato sul possibile prosegui della mia carriera motociclistica... vorrei motivaste modello e cilindrata, calcolando che con la mia ho fatto 65.000km e che mediamente fa 18 con 1 litro
attendo consigli e pareri grazie a tutti
Ciao Ego. Finalmente uno che si presenta a parlar di moto ! La cerchi nuova o usata ? Budget ? rispondo un pò a tutti: possibilmente nuova o un buon usato (tipo 3-5milakm) nuova sugli 8.000max - usata spero sui 5.000 no moto usate più vecchie della mia sono alto circa 185cm e gia la mia mi sta un pò stretta non necessariamente dovete commentare/proporre le moto inserite da me il vecchio tiger non mi è mai piaciuto... la fazer 1000 nuova è troppo estrema, preferisco la vecchia a carburatori... nuovamente grazie a tutti. quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Ciao Ego, probabilmente l'hai già detto in altri post che io non ho letto, quindi mi permetto di chiederti: come mai stai pensando di cambiare moto?
|
|
|
premesso che, reduce da un tagliando dei 121000 che ha evidenziato la salute smagliante del pacchetto tecnico del mio 1150 GS, ed in particolare del motore, non condivido assolutamente questa fobia per l'acquisto di usati che abbiano fatto più di 4 giri dell'isolato... (e una volta ne parleremo magari) se non hai esperienza coi semimanubri col vfr un piccolo rischio lo corri, ma forse ne vale la pena. con 1,85 ci stai comodo cucito, un guanto, fidati. con il tiger 1050 usato pochissimo, vai abbastanza sul sicuro. tolta la sella assurda per piccoletti, che è un vero problema già con la tua statura. se vuoi il manubrio alto andrei su quella. la fazer1 gt se non ti convince... non ha molte omologhe, è una moto un po' unica nel panorama, o prendi quella o non ha sostituti. a parte il vfr, son tutte proposte un filo troppo potenti per i miei gusti, ma non credo nessuna metta in difficoltà chi non voglia mettercisi da solo.
|
|
Iscritto: 12/08/2009
|
Ciao Ego, come tanti ti hanno consigliato io credo che per te il VFR sia la moto perfetta, anch'io come te ho avuto il TDM e l'ho trovata spettacolare, successivamente ho acquistato il VFR che ho appena venduto in quanto in questi ultimi anni causa paternità le uscite a medio-lungo raggio ho dovuto per forza di cose centellinarle. Tornando a te comunque posso assicurti che con il VFR puoi viaggiare con la massima comodità e tranquillità, e se ti vuoi divertire sui tornanti lo puoi tranquillamente fare, insomma non sò se si è capito ma per me il vfr è veramente un punto d'arrivo. Ciao e buon'acquisto!
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Ego, probabilmente l'hai già detto in altri post che io non ho letto, quindi mi permetto di chiederti: come mai stai pensando di cambiare moto? un pò perchè ho voglia di cambiare(maggio 2003 65.000km) un pò pechè riesco a recuperare(forse) una discreta somma dalla vendita quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da zeljkopremesso che, reduce da un tagliando dei 121000 che ha evidenziato la salute smagliante del pacchetto tecnico del mio 1150 GS, ed in particolare del motore, non condivido assolutamente questa fobia per l'acquisto di usati che abbiano fatto più di 4 giri dell'isolato... (e una volta ne parleremo magari)
molto volentieri
se non hai esperienza coi semimanubri col vfr un piccolo rischio lo corri, ma forse ne vale la pena. con 1,85 ci stai comodo cucito, un guanto, fidati.
personalmente mai avuta ma ho guidato spesso per tratti di circa 200-300km con curve sia vfr che cbr900 che ninja di mio fratello, però li vedo male con bauletto a seguito
con il tiger 1050 usato pochissimo, vai abbastanza sul sicuro. tolta la sella assurda per piccoletti, che è un vero problema già con la tua statura. se vuoi il manubrio alto andrei su quella.
il 1050 mi piace un sacco come estetica
la fazer1 gt se non ti convince... non ha molte omologhe, è una moto un po' unica nel panorama, o prendi quella o non ha sostituti.
posso sempre cercarne una modello vecchio :d/
a parte il vfr, son tutte proposte un filo troppo potenti per i miei gusti, ma non credo nessuna metta in difficoltà chi non voglia mettercisi da solo.
q8 appieno, la cavalleria si usa quando serve e dopo aver imparato a gestirla
ma nessun suggerimento a riguardo di aprilia e/o benelli trek?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
se accetti i suoi consumi, la sua erogazione micidiale nell'urbano congestionato, il continuo stillicidio di menatine di poco conto che la colpisce (chiavi rotte nelle serrature di sottosella, serbatoio e blocchetto; bobine; oring dei cuscinetti; e infinite altre piccolezze che però ci sono), la caponord è una moto fantastica, efficace godibile e comodissima.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
A me piace la shiver GT... 95cv bicilindrico non è male come potenza... Zel 121000km??? ma di notte la metti sui rulli?? complimenti davvero!! Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxA me piace la shiver GT... 95cv bicilindrico non è male come potenza...
Zel 121000km??? ma di notte la metti sui rulli?? complimenti davvero!! sì però io ne ho fatti solo 70mila dal febbraio 2006. più 15.000 sul dominator. è che alla fine in stagione farne 2500/3000 al mese è un attimo, un millino scarso al mese d'inverno pure (vorrai pur andare a magnare a qualche sagretta invernale, e a prendere due dita di fanghetto?), e il risultato è presto fatto. ma si fan comodamente anche con un bel cbr900, una vfr eccetera, non è una esclusiva. penso che a mettercisi lo si faccia benone anche col 2v ducati che è un bel mulottone, e anche coi testastretta meno estremi sulle ST. certo, fare 20.000 km all'anno su un SS900 o su un 748, sarebbe una roba da monumento quella sì, specie se sei 1,90 e rotti x un quintalino
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da zeljkosì però io ne ho fatti solo 70mila dal febbraio 2006. più 15.000 sul dominator.
è che alla fine in stagione farne 2500/3000 al mese è un attimo ma tu ce l'hai davvero enorme
|
|
Iscritto: 19/09/2000
|
Rimosso
|
|
Guest |