|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Mi spiegate cosa diavolo è successo? http://www.youtube.com/watch?v=GBZnzKKS1jc&feature=relatedRicordando le parole di zel "la moto non sbaglia mai, siamo noi a farle commetere errori" - chiedo scusa a zel per l'infausta parafrasi - dove ha sbagliato il pilota? La situazione era recuperabile? Se sì, come? P.S. chiedo anticipatamente scusa per la mia abissale incapacità moto analitica. P.P.S Autorizzo tutti i visitatori del filmato a profondi gesti apotropaici.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
secondo io......: ruota dietro inchiodata causa freno dietro o scalata troppo irruenta...impossibilitato nel pinzare col davanti potentemente ,causa moto inclinata = botto
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
non penso da una scalata irruenta in quanto la velocità di marcia non mi sembra così elevata...
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
cims non saprei: mentre l'amico cameraman gli sta accanto, il pilota tira la frizione per scalare una marcia - dedotto dall'aumento di velocità di quest'ultimo - e stop posteriori che si accendono e si spengono non ne vedo.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
anche sulla mia non si accendono! ahahahahha
non saprei allora....provo a chiamare nicola66 ,se mi risponde,poi ti dico ok?
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da cims01anche sulla mia non si accendono! ahahahahha
non saprei allora....provo a chiamare nicola66 ,se mi risponde,poi ti dico ok? No kapra! Da te questo no!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
ma si figuri.....dai.....ora lo chiamo........!
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Argo16Mi spiegate cosa diavolo è successo? http://www.youtube.com/watch?v=GBZnzKKS1jc&feature=related Ricordando le parole di zel "la moto non sbaglia mai, siamo noi a farle commetere errori" - chiedo scusa a zel per l'infausta parafrasi - dove ha sbagliato il pilota? La situazione era recuperabile? Se sì, come? P.S. chiedo anticipatamente scusa per la mia abissale incapacità moto analitica. P.P.S Autorizzo tutti i visitatori del filmato a profondi gesti apotropaici. Ha scalato e dato gas prima di entrare in traiettoria e ha avuto una perdita di aderenza "abbastanza contenua" al posteriore. Invece di rimettersi in assetto, inclinare e riprendere la traiettoria ha probabilmente pinzato all'anteriore e quindi ha avuto oltre alla perdita iniziale di traiettoria anche un effetto raddrizzamento (comunque sia ha fatto il classico "dritto" come si dice in gergo); ad aggravare l'assetto ormai già compromesso ha contribuito la perdita della pedana sinistra dove invece avrebbe duvuto gravare il peso. Insomma questo ha sbagliato tutto dall'inizio alla fine. Se lo vedi è completamente fuori assetto anche con busto e spalle. La moto (credo KAWA ZZR) è innocente il pilota è una zagana. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
nel male gli è andata di lusso, dall'altra parte del parapetto secondo me c'è un bel salto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da nicola66nel male gli è andata di lusso, dall'altra parte del parapetto secondo me c'è un bel salto. cuoto
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Pig, non alludere; non ero io!! Molto immodestamente credo di fare un poco meglio. E sarebbe proprio ora che mi promuovi alla seconda classe, visto che sono da 4 anni in prima!! Quanto a dove ha sbagliato, per me ha esagerato col gas. Vedi a dar retta a quelli che ti dicono "dai gas"!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da renzo153Pig, non alludere; non ero io!! Molto immodestamente credo di fare un poco meglio. E sarebbe proprio ora che mi promuovi alla seconda classe, visto che sono da 4 anni in prima!! Quanto a dove ha sbagliato, per me ha esagerato col gas. Vedi a dar retta a quelli che ti dicono "dai gas"! sei sempre modesto renzo.......! l'umiltà dei grandi piloti..........!
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Oltre a essere pirla questo qua, ma una banale foratura inaspettata, mica é da scartare... Quoto Nicola però, sembra ad occhio che oltre quell'affare ci sia un bel triplo carpiato in avanti con avvitamento
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Mah, contro ogni logica guardando il resto del corpo, non sembra fare assolutamente nulla, sia con le leve che con il corpo!! Forse ha usato una traiettoria troppo esterna per una curva lunga e tonda che forse all'esterno aveva qualcosa del tipo "briciolino" (ma strano che l'ant non se n'è accorto)! Oppure delle gomme vecchie o dure, che per un'attimo hanno perso aderenza! Cmq a quel punto avrei provato a tirarla giù di post, prima di batterci il muso......mai battere di muso, sia in auto che in moto!!!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
scala marcia e prende troppa velocità...si accorge di andar lungo e anzichè frenare (gli stop non si accendono)mette giu il piedino... Cmq si vede che la zzr è massiccia guarda che ha combinato!! E' anche vero che ste moto vanno bene per andrar dritto ma questo ha esagerato!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
bah direi (ma non son sicuro) che da quel che si vede deve avergli sgondolato di gas, poi non la rimette in traiettoria e va dritto ipnotizzato al muro. mi sembra anche un po' sopra le righe rimproverarlo per limiti di postura perché la curva è impostata al 30% delle possibilità, se uno si deve mettere a fare i numeri da ginnasta per andare così "piano", può pure lasciar perdere. a parte che se stava un po' più fuori cadeva subito come un salame dalla moto...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da zeljkobah direi (ma non son sicuro) che da quel che si vede deve avergli sgondolato di gas, poi non la rimette in traiettoria e va dritto ipnotizzato al muro. mi sembra anche un po' sopra le righe rimproverarlo per limiti di postura perché la curva è impostata al 30% delle possibilità, se uno si deve mettere a fare i numeri da ginnasta per andare così "piano", può pure lasciar perdere. a parte che se stava un po' più fuori cadeva subito come un salame dalla moto...
Magari aveva fatto 500 km senza fermarsi ed era cotto!!! Io conosco uno....... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
se uno fa 500 km (su una sv 650) senza fermarsi vuol dire che ha un serbatoio di benzina assai poco omologato, e quindi sa a cosa va incontro
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
a me sembrerebbe come se il tizio abbia lasciato la frizione quando gia aveva (leggermente) impostato la curva (aveva gia iniziato a piegare)...magari l'ha fatto in maniera un po brusca e da qui e nata la perdita del posteriore...poi senza l'appoggio del piede sinistro (scivolato) non e riuscito a rimettere la moto in traiettoria.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
uno che non riesce a guidare la moto col manubrio è meglio che la venda, o anche la regali se è il caso. ho visto gente "perdere" le pedane in gara nel gruppo di testa di GP e SBK e non fare un plisse', e al passo che si fa in testa a una gara di quel livello, mica a impostare una piega da 18 gradi.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Guest |