|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Leggete questo e dite cosa ne penzate http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/rivoluzione-motogp-si-torna-alle-mille-addio-team-ufficiali.htmlDal canto mio, non ho parole
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
fammi capire, la motogp si trasformerà in moto1 che non sarà nienat'altro che un SBK? Motori 1000cc derivati da quelli di serie...non fanno prima a dire che non ci sono soldi per nuovi sviluppi e quj di la motogp si fermerà fino ad una ripresa dignitosa di quest'economia che sta mettendo tutti (o quasi) in ginocchio? O forse è solo una scusa per celare il vero motivo di questa marcia indietro?
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Lo sapevo pure io....ma mi sembra una fanfarata. Anche perchè se la questione fosse economica basterebbe bloccare lo sviluppo e usare la stessa moto della stagione precednte.
Credo che sia una bufala...o almeno lo spero.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Spero ankio che sia un Bufala, però basta che la Honda faccia un passo e si fa sempre come dice lei... Certo fa ottime moto e effettivamente sono belle e performanti, ma hanno un modo di fare le corse che andrebbero cacciati...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Honda comanda, gli altri eseguono
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
La proposta è partita. In base al rimbalzo dell'eco, si sonda il terreno. La Moto2 cominciò così. Del resto, il punto di partenza è:
- La 800 è stata un fiasco sia dal punto di vista economico che sportivo. - La MotoGP con l'attuale formula non ha futuro, e rischia di far morire il mondiale prototipi. - Ci sono poche case costruttrici disposte a rimanere a queste condizioni, e nessuna ad entrare. - Le moto in pista sono poche, e rischiano di essere sempre meno. - Nessuno è più disposto a fare investimenti senza limiti per correre in MotoGP. - La SBK sta attirando le case costruttrici con una formula che permette di avere un ritorno con minor spesa.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ciao Worm. Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo? Perché con l’attuale formula non ha futuro?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ma se come la F1 anke la GP é la massiam espressione tecnologica nell'ambito motoristico su due ruote, allora perché limitare?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ma se come la F1 anke la GP é la massiam espressione tecnologica nell'ambito motoristico su due ruote, allora perché limitare? probabilmente dati i tempi che corrono la causa principale può essere la crisi economica che sta colpendo anche alcunbi grossi Team.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Worm. Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo? Perché con l’attuale formula non ha futuro?
1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare. 2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo... Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Worm. Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo? Perché con l’attuale formula non ha futuro?
1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare.
2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo... Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore. grazie per la risposta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da DesmoLuca04Ciao Worm. Perché le 800 sono state un fiasco dal punto di vista sportivo? Perché con l’attuale formula non ha futuro?
1) Perchè le caratteristiche di erogazione dei motori, che restringe ed innalza il range di giri "utili", ha costretto le case a spingere sul controllo totale dell'erogazione da parte dei sistemi elettronici. Cosicchè, dal punto di vista sportivo, si è notevolmente schiacciato il margine di "improvvisazione" dei piloti, maggiormente impegnati a lavorare per quadrare al meglio assetti, elettronica e gomme senza possibilità di dare qualcosa di più. Sicchè, un pò tutti sono buoni a farle girare in pista, ma non avendo nessuna possibilità di raggiungere "L'Elite" che ha trovato da tempo, insieme ai team che li seguono, le rispettive quadrature. La mille, con un range di giri utile più ampio, permetteva di guidare "di gas"; la manetta si usava anche parzialmente, e si poteva usare anche per chiudere le traiettorie. Ora la manetta altro non è che un pulsante on/off. Basta vedere le immagini della telemetria durante le gare.
2) Perchè le case non sono (o non possono) più disposte ad investire per lo sviluppo. La Suzuki difficilmente continuerà, anche perchè il suo è un'investimento totalmente senza rientro. Da quando è entrata, non è mai riuscita a realizzare una moto commercializzabile. La Yamaha mette a disposizione solo quattro M1 ufficiali. Affidate al team interno e a Tech3. Non hanno quindi mai commercializzato le proprie moto. La Ducati e la Honda sono le uniche che preparano moto per le squadre satellite. In particolare, la Honda ne prepara una appositamente, diversa da quella ufficiale. Entrambe le case le danno in leasing, a prezzi molto alti. La crisi non pare favorire questa prassi, anche perchè, a fine anno, alle squadre non rimane in mano nulla, non hanno fatto un passo nella preparazione del motore (che possono aprire solo i fornitori). Soldi a perdere, senza garanzie di successo e senza possibilità di metterci del proprio per evolvere e migliorare la situazione. Che dovrebbe essere proprio il lavoro di un team di motociclismo... Se la Suzuki lasciasse, solo la Honda potrebbe permettere di arrivare a 18 moto in griglia, ma con moto clienti costosissime e, da tempo, inadeguate. E se non arrivano al numero minimo di moto in pista, la categoria muore. Con tutte ste premesse, mi sa che la GP, dopo i prossimi test ove la pista é già stata pagata, chiuderà
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
avte letto??? dal 2012 si torna ai 1000 cc con la possibilità di usare anche motori derivati di serie...
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04avte letto??? dal 2012 si torna ai 1000 cc con la possibilità di usare anche motori derivati di serie...
é quello che ho messo sopra io I motori dovrebbero essere quelli di serie, un pò come stanno per fare in moto2....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
dai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da centocelleriderdai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR! se anche dovessi entrare in pista con un rsv4 e Rossi su uno Scarabeo 50 cc ...mi darebbe lo stesso
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da centocelleriderdai ke dal 2013 co 10euri di straforo a ezpeleta ci fanno correre anche a noi con i nostri ferri...e con 50euro in piu ti fanno anche legnare VR!
se anche dovessi entrare in pista con un rsv4 e Rossi su uno Scarabeo 50 cc ...mi darebbe lo stesso Probabile, mi sa che ci legna tutti col suo scarabeo originale, con pure i tappi... E al mugello per di più
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
sarò nostalgico e visionario ma invece di scimmiottare la SBK perchè nn resuscitare la cara vecchia 5002t ? la griglia era bella piena, i costi di gestione molto inferiori e le moto già di loro separavano come diceva il buon Shwantz "gli uomini dai bambini"..
inquinano di più?..nn penso che qualche migliaio di litri di miscela bruciata in più ogni anno sia decisiva x le sorti del pianeta
nn hanno 'travaso' sulle moto di serie?..perchè le attuali MotoGP cos'hanno in comune col prodotto di serie oltre al numero di ruote?
alla Honda e la Dorna nn piacciono?..le corse esistevano ed esisteranno anche senza di loro!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Uovogsxrsarò nostalgico e visionario ma invece di scimmiottare la SBK perchè nn resuscitare la cara vecchia 5002t ? la griglia era bella piena, i costi di gestione molto inferiori e le moto già di loro separavano come diceva il buon Shwantz "gli uomini dai bambini"..
inquinano di più?..nn penso che qualche migliaio di litri di miscela bruciata in più ogni anno sia decisiva x le sorti del pianeta
nn hanno 'travaso' sulle moto di serie?..perchè le attuali MotoGP cos'hanno in comune col prodotto di serie oltre al numero di ruote?
alla Honda e la Dorna nn piacciono?..le corse esistevano ed esisteranno anche senza di loro!
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Anche io sarei per le 500 2t oppure per le prime mille 4t e senza troppa elettronica: il problema è che secondo me mancherebbero i piloti in grado di guidarle: ormai in giro c'è solo più gente che anche per andare a letto con la moglie prima mette la mappatura più adeguata..
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
Guest |