Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Riviste di motociclismo Opzioni · Visualizza
Luca869020
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 09:51:30



Iscritto: 14/11/2009
Ragazzi argomento molto breve: consigliatemi un buon giornale di motociclismo... ho tanto da imparare! Anxious

Samsara ruleS
Kramig
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 12:29:26



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
bè, diciamo che dipende molto da cosa cerchi: gli unici che ho letto finora sono motociclismo, dueruote, insella; motociclismo mi piace molto, lo trovo completo, mentre insella è un po' più superficiale ma lo trovo anche molto più a livello "pratico", inoltre costa anche poco; dueruote invece non mi piace molto, lo vedo più come una vetrina
Lee75
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 12:41:08



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
io ti consiglierei IN MOTO,MOTOCICLISMO,IN SELLA E SBK ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:d/ :d/ :d/
Argo16
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 13:39:05



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Dipende molto dalle tue conoscenze: InSella risulta sicuramente più abordabile per approcciare il mondo della lettura motociclistica ma, dopo un po', potresti trovarlo superficiale e ripetitivo. A suo vantaggio, il prezzo. Motociclismo, sicuramente più tecnico, risulta una lettura più approfondita, anche se negli ultimi temoi lo trovo un po' troppo autoreferenziale. InMoto a miei occhi raggiunge un buon compromesso tra specifiche tecniche e legibilità - affascinante, ad esempio, la cronaca di più di un anno fa sulla partecipazione di tre tester al TT. MasterBike...vuoi una supersport da elaborare e portare in pista, magari facendoti spiegare i trucchi della sua guida da Randy Mamola?
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 13:50:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
MOTOCICLISMO ormai è una pena, a parte qualche articolo tecnico, le prove che fanno delle moto sono da 3^ elementare. Quando vedi le comparative tra gli scooter 50, come se fosse necessario leggere una prova per comprare 1 scatolotto di plastica da 45km/h , vuol dire che hanno + niente da dire.
Se vuoi incomiciare a capire come sono fatte le moto MOTOtecnica è l'unica che vale la pena d leggere.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tumo90
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:10:33


Iscritto: 25/09/2009
Locazione: Ravenna
O motociclismo o al massimo in sella giusto per il listino completo (o quasi...),
Io li prendo entrambi e faccio prima...ciao
cims01
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:17:18



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
inmoto......anche se ultimamente danno ragione e leccano il c.ulo a chi paga di più....!

motociclismo? giornale inutile......


in sella\due ruote......bene per chi deve comprare una moto.......

mototecnica....per chi deve capire cosa sia un motore........... in moto? per simpatida dal 1988......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
sagyttar
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:31:49



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Quoto Nicola, Motociclismo è un po' troppo venduto agli sponsor ed in questi ultimi tempi gli fa buona compagnia pure InMoto.
MotoTecnica è sicuramente molto valido dal punto di vista tecnico
Superbike Italia molto valido dal punto di vista dello smanettone. gli unici politicamente scorretti, però trattano le comparative e altri argomenti tecnici da un punto di vista diverso e anche più divertente a parere personale.

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 14:51:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ancora non trovo uno che mi faccia rimanere fedele...cmq spazio da motociclismo a Inmoto...2ruote e in sella le leggo solo quando sto aspettando dal mio acconciatore maschile (se dico barbiere s'incazza)Angel ma sono giornali economici e molto superficiali...
soprattutto insella in ogni santissimo numero se non piazza qualche prova di un plasticone koreano o di taiwan non so contenti..
mentre sulla sfida R1 big bang e 1098 solo 2 misere paginette...Not talking



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 15:02:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ancora non trovo uno che mi faccia rimanere fedele...cmq spazio da motociclismo a Inmoto...2ruote e in sella le leggo solo quando sto aspettando dal mio acconciatore maschile (se dico barbiere s'incazza)Angel ma sono giornali economici e molto superficiali...
soprattutto insella in ogni santissimo numero se non piazza qualche prova di un plasticone koreano o di taiwan non so contenti..
mentre sulla sfida R1 big bang e 1098 solo 2 misere paginette...Not talking


barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere-barbiere

Anzi No "LU BARBIJR" :d/ :d/

Cmq Quoto SBK che ogi tanto leggo... Ma troppo smanettone, MOTOtecnica non l'ho mai letta, però se consigliata da Nicola66 puoi stare tranquillo... Riguardo a Motociclismo, INmoto, INsella é come dicono tutti, l'ultima troppo superficialeNot talking

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 15:20:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
in sella ha smesso di leggerlo anche mio cugino di 5 anni dicendo ke la lettura non lo stimolava...in sella non e un giornale di moto e una rivista leggera fatta x il ragazzetto di 14 anni o il padre di 45 ke devono comprarsi uno scooter, il figlio per fare le pinne davanti a scuola, il padre per andare al lavoro potendo sveglairsi 10 minuti dopo e cercando di ricreare anche in strada i comfort del suo salotto.

motociclismo e un bel mattone, alcuni articoli di tecnica sono molto (molto) interessanti...riguardo alle prove lo trovo a troppo "morbido" e con poco mordente quando c'e da mettere in evidenza i difetti di un mezzo, gli elogi si sprecano invece.
e poi quanto se la tirano...e noi abbiamo fatto questo quellaltro...se sbrodolano trooppo.

in moto a mio parere e un gradino sotto motociclismo

ora mi avete messo xo in testa il tarlo di mototecnica....

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Uovogsxr
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 19:00:33



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
personalmente INMOTO (anche se la parte dedicata allo scuterismo comincia ad abbondare a dispetto del nome) e SUPERBIKE, come già detto i più gogliardici e senza peli sulla lingua (anni fa nella prova mi pare della K1200 la definirono "cancello orrendo" e la CB500 senza giri di parole "da sfigati"), Motociclismo ha ottimi tester ma sinceramente sorbirmi 40 e + pagine di pubblicità solo x arrivare all'indice con i 2/3 delle pagine dedicate a quest'ultima me la fa scartare in partenza, INSELLA l'ho letto anch'io solo dal barbiere (quando ci vado ogni 2-3 anni) e l'ho trovata anch'io molto superficiale, più dedicata a chi s'avvicina x la 1' volta.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 20:12:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Uovogsxr
personalmente INMOTO (anche se la parte dedicata allo scuterismo comincia ad abbondare a dispetto del nome) e SUPERBIKE, come già detto i più gogliardici e senza peli sulla lingua (anni fa nella prova mi pare della K1200 la definirono "cancello orrendo" e la CB500 senza giri di parole "da sfigati"), Motociclismo ha ottimi tester ma sinceramente sorbirmi 40 e + pagine di pubblicità solo x arrivare all'indice con i 2/3 delle pagine dedicate a quest'ultima me la fa scartare in partenza, INSELLA l'ho letto anch'io solo dal barbiere (quando ci vado ogni 2-3 anni) e l'ho trovata anch'io molto superficiale, più dedicata a chi s'avvicina x la 1' volta.


mi hai fatto venir voglia di leggerlo sto superike!!!

PS anche le ragazze dello stand all'EICMA Anxious Angel



Italians do it BETTER!!!
villus
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 20:16:14



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
caballero, blitz e le ore meseAngel
Wormbike
Inviato: giovedì 19 novembre 2009 22:43:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Luca, se hai da imparare, forse ti conviene partire dal "basic". InMoto e Due Ruote si fanno leggere. Sono scritti bene e, a volte, riescono ad essere abbastanza completi.
Motosprint è d'obbligo se sei appassionato di corse.
MotoTecnica non lo conosco, ma se lo indica nicola66, c'è da fidarsi (lo prenderò, se lo trovo...). Immagino, però, che richieda un minimo di conoscenza base.

SBK Italia lo leggevo qualche anno fa. Ricordo che, a parte lo stile irriverente e divertente, era molto completo ed esaustivo nelle prove e nelle comparative. Davvero dettagliatissimo (specie gli articoli tradotti dall'originale inglese). Anche gli articoli tecnici erano scritti bene e molto completi (ricordo quello sugli assetti che era pieno di informazioni interessantissime anche per il faidatè). Ora non so.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 09:09:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Sono uno che ama leggere...a prescindere. Quindi, in casa mia, ogni mese, entrano: INSELLA,(molto superficiale ma per cio' che riguarda regole e leggi, non e' scritto male. Mi ha aiutato in una multa presa per 72/km orari e fatta da un autovelox). INMOTO, ci sono abbonato. Impaginata bene e qualita' della carta e delle foto, superiore a tutte le altre classiche. Esce prima delle altre e quindi da' notizie piu' immediate. MOTOCICLISMO....e' la piu' vecchia e classica rivista. Buona in tutto tranne che nelle pagine del listino, non espone le foto del nuovo. DUE RUOTE, leggibile, fatto piuttosto bene.
Come avrete capito, la mia non e' una lettura da esperto e da tecnico e' solo da un normale motociclista. Non potrei leggere cio' che consiglia Nicola, pur essendo estremamente interessante, perche' troppo tecnica e perche' non saprei neppure di cosa si parla.
Per cio' che concerne la leccaculaggine....ragazzi, da che mondo e' mondo, tutte le riviste di questo genere, prendono soldi da chi costruisce i mezzi. 4Ruote, non fa eccezione, come non la fanno le riviste di moto.....altrimenti, di certi cancelli, non dovrebbero neppure parlare o sparlarne e basta.
Gli Scooter?....Come fanno a non parlarne, se detengono l'80% del mercato e viaggiano a due ruote? Per loro e' d'obbligo. Io quelle pagine, le salto sempre.


Per Forza o Per Amore
Uovogsxr
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 15:55:25



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
sul leccaculismo pienamente d'accordo, d'altronde molte case foraggiano le riviste perchè se ne parli bene del loro prodotto, però bisogna ammettere che SBKitalia se nn ne è esente poco ci manca..sul numero di settembre ad esempio 'smontano' il tanto celebrato rivoluzionario albero a gomiti dell'R1 spiegando supportati da grafici che in realtà a dare una superiore sensazione positiva del motore è un ottima taratura del ride-by-wire, o nel numero di marzo bastonano senza mezzi termini il gs1200, intoccabile sacro e perfetto secondo tutte le altre riviste, oltre ad esprimere le opinioni con un linguaggio magari nn da gentleman ma che nn lascia certo spazio ad equivoci!

X gli scooter noto che ci son sempre + riviste specializzate solo in quel campo, nn capisco che male ci sia a fare una rivista che parli SOLO di MOTO (mezzi a 2 ruote con cambio e frizione, nn scuter), se dovessimo sempre considerare moto tutti gli affini allora infiliamoci anche motoslitte e quad..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 16:14:43



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
io leggo moto.it
se ho bisogno di info tecniche chiedo a voi
se ho bisogno dei listini li trovo

e non ci sono leccac.li o gente che se la tira...
centocellerider
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 18:24:53



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da DesmoLuca04
io leggo moto.it
se ho bisogno di info tecniche chiedo a voi
se ho bisogno dei listini li trovo

e non ci sono leccac.li o gente che se la tira...


Applause
questo si ke e parlare!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: venerdì 20 novembre 2009 18:31:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono abbastanza d'accordo con sagy e nico. come prove delle moto, le uniche decenti sono ormai relegate alle riviste per smanoni, sbk italia, moto hi power eccetera. ormai anche inmoto dà fuori delle prove dinamiche che veramente non sanno di niente, motociclismo non ne parliamo, si può passare direttamente alle foto e alle rilevazioni strumentali...

il dramma è che le riviste per smanettoni, oltre a essere piene di scemenze per tamarri, di solito provano solo moto da smanettoni, e se uno non ha molto interesse specifico a esse deve aspettare parecchio per trovare recensito qualcosa di più mansueto, anche se ormai la moda delle endurone costringe chiunque voglia vendere il giornale a parlare un po' anche dell'"altro lato" del motociclismo... però son le uniche in cui, leggendo la prova. ti sembra di capire qualcosa di come ti sta in strada la moto. le riviste generaliste sono una pena, ti parlano del nuovo ingegnosissimo sistema per far profumare di fungo porcino le valvole, dei 2,31 cv in più con airbox in pressione, del rivestimento in lega di vattelapeschillio del pistone, tutta roba di cui io non capisco niente, e di cui chi capisce qualcosa non ha certo bisogno di vedersela strillare senza spiegazioni buttata lì in un articolo pieno solo di parole - spot, vuoto di concetti e informazioni che vadano oltre ciò che trovo sulla cartella stampa e la scheda tecnica del produttore...

ormai gli articoli che leggo con interesse quando compro sti giornali son solo quelli sull'abbigliamento


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.