|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
ATTENZIONE PARTE LA POLEMICA..... :-)...ragazzi date un occhio alla scheda tecnica di confronto che potrete trovare a questo link: http://www.roadeaters.it/2009/08/comparativa-ducati-848-suzuki-gsx-r-750/comment-page-1/#comment-2886 A voi i commenti..... ps io ho una super fiammante GSXR750.... :d/ Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Ragazzi forse il link era sbagliato provate con questo: http://www.roadeaters.it/wp-content/uploads/2009/08/Confronto.PDF Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
se l'è già cavata bene l'848. Pensavo molto peggio in confronto al 750 suzuki
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
una volta in sbk le 750 4 cilindri in sbk se la vedevano con i bicilindrici 1000 cc.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
non mi piace giudicare moto dai numeri...specialmente dalle pagelle dei gornalisti poi...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Certo....ma se non ci si limita ai numeri dovresti avere la fortuna di provarle tutte di persona....altrimenti devi fidarti delle "sensazioni" di chi le ha guidate....ma le "prestazioni" non sono "sensazioni"....sono numeri....e cmq diciamoci la verità...l'848 ha preso "bastonate orbe"... :-) :-)
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da nainonumberoneCerto....ma se non ci si limita ai numeri dovresti avere la fortuna di provarle tutte di persona....altrimenti devi fidarti delle "sensazioni" di chi le ha guidate....ma le "prestazioni" non sono "sensazioni"....sono numeri....e cmq diciamoci la verità...l'848 ha preso "bastonate orbe"... :-) :-) accidenti è vero, non l'avrei mai pensato. sono tutta eccitata, adesso. come farò a farmela passare?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
I freddi numeri dicono poco e certe volte sono fuorvianti. La GSXR750 ho avtuo la fortuna di provarla quest'estate durante le vacanze sulle dolomiti coi miei amici. Moto fantastica, con una posizione di guida molto rilassante rispetto alla mia Daytona. ma nonostante sia una 750, quando ho cominciato ad aprire il gas ai regimi medi, sono rimasto deluso dalla poca prontezza del motore, che poi si rifà nell'allungo. Poi ciclistica e freni sono equivalenti e quando ci si ingarellava a vicenda in accelerazione Gixxer e Daytona si equivalevano. Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare la 848 (ma un giorno o l'altro sicuramente ci riuscirò perchè mi attrae troppo) ma sono convinto che tutte queste differenze nella guida di noi comuni mortali smanettini stradaioli non sia così avvertibile.... anzi! A parte che la posizione di guida delle Ducati SBK è a mio avviso la migliorie che ci si possa aspettare da una moto sportiva, con i polsi belli caricati sul manubrio e le pedane parecchio arretrate. Ma poi, treniamo sempre ben presente che le prestazioni ricavate dalle prove strumentali sono state ottenute spremendo a fondo la meccanica e soprattutto da gente che fa questo per lavoro e lo sa fare nel migliore dei modi: nessuno di noi sarebbe in grado di staccare gli stessi tempi delle partenze da fermo che si leggono sui giornali o di fermarsi negli stessi spazi di questi collaudatori. L'unico discorso secondo me che vale davvero sulle prestazioni di tutti i giorni è il dato relativo alla ripresa da 50km/h insesta marcia, tutti gli altri discorsi meritano di essere trattati al bar, di fronte ad una bella birrazza mentre guardiamo le nostre motazze lucide parcheggiate in bella vista vicino al marciapiede. Anzi, no... io non ho tempo da perdere per queste cose........ prefersico sfogliare le riviste di slow rider o simili, dove in fianco alle moto si vedono certe sventole in abiti succinti.... ah ah ah ah ah ah ah ah Ma poi.... come si fa ad accorgersi delle differenze dell'ordine di alcuni decimi di secondo?????????????????????????????'
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Hai pienamente ragione Sagyttar. Io però ho provato l’848 qualche mese fa, mi ha lasciato un pochetto deluso. Avendo letto sui giornali grandi cose di questo 848 rispetto al 999 sono stato ben attento ad aprire, ho prima cercato un po’ di confidenza. Ma quando l’ho fatto…cavolo, la mia è mooooolto più brusca, mooooolto più cattiva!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Luca la 848 ha gli stessi tuoi cv ma con 150cc di meno...è normale che la tua si piu brutale... Vorrei guidarla anche io cmq.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da sagyttarI freddi numeri dicono poco e certe volte sono fuorvianti. La GSXR750 ho avtuo la fortuna di provarla quest'estate durante le vacanze sulle dolomiti coi miei amici. Moto fantastica, con una posizione di guida molto rilassante rispetto alla mia Daytona. ma nonostante sia una 750, quando ho cominciato ad aprire il gas ai regimi medi, sono rimasto deluso dalla poca prontezza del motore, che poi si rifà nell'allungo. Poi ciclistica e freni sono equivalenti e quando ci si ingarellava a vicenda in accelerazione Gixxer e Daytona si equivalevano.
Purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provare la 848 (ma un giorno o l'altro sicuramente ci riuscirò perchè mi attrae troppo) ma sono convinto che tutte queste differenze nella guida di noi comuni mortali smanettini stradaioli non sia così avvertibile.... anzi!
A parte che la posizione di guida delle Ducati SBK è a mio avviso la migliorie che ci si possa aspettare da una moto sportiva, con i polsi belli caricati sul manubrio e le pedane parecchio arretrate.
Ma poi, treniamo sempre ben presente che le prestazioni ricavate dalle prove strumentali sono state ottenute spremendo a fondo la meccanica e soprattutto da gente che fa questo per lavoro e lo sa fare nel migliore dei modi: nessuno di noi sarebbe in grado di staccare gli stessi tempi delle partenze da fermo che si leggono sui giornali o di fermarsi negli stessi spazi di questi collaudatori. L'unico discorso secondo me che vale davvero sulle prestazioni di tutti i giorni è il dato relativo alla ripresa da 50km/h insesta marcia, tutti gli altri discorsi meritano di essere trattati al bar, di fronte ad una bella birrazza mentre guardiamo le nostre motazze lucide parcheggiate in bella vista vicino al marciapiede.
Anzi, no... io non ho tempo da perdere per queste cose........ prefersico sfogliare le riviste di slow rider o simili, dove in fianco alle moto si vedono certe sventole in abiti succinti.... ah ah ah ah ah ah ah ah
Ma poi.... come si fa ad accorgersi delle differenze dell'ordine di alcuni decimi di secondo?????????????????????????????' Ciao Sagyttar...è ovvio che la mia discussione sia partita a causa di quel pizzico di orgoglio che ti esce fuori quando qualcuno scrive che "la tua moto è meglio di altre...", tuttavia concordo in pieno con le tue riflessioni, per noi motociclisti amatoriali le prestazioni al limite lasciano il tempo che trovano.... Quando ero alle prime esperienze un amico mi ha dato un consiglio nel scegliere le moto , mi ha colpito, ha detto: " compra la moto che aprendo il garage di casa alla sola sua vista ti fa sospirare di più...." per me è proprio così... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxLuca la 848 ha gli stessi tuoi cv ma con 150cc di meno...è normale che la tua si piu brutale... Vorrei guidarla anche io cmq.... ma la mia non ha gli stessi cv di un 848...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Sottovalutate la castrazione delle norme antinquinamento.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Caro nainonamberone,ti dirò che numericamente hai ragione,la 848 é stata bastonata,però ti inviterei su strada o pista a dimostrare tempiallamano,dove sono queste bastonate...??? Comunque solitamente chi sceglie Ducati lo fà x sensazioni che la moto sà dare,senza curarsi del Guinness numerico solitamente perseguito dai jap(ottime moto ma non costano poi cosi poco)mPer finire ti dico che 6 un grande,hai innescato il solito diverbio...aahahahaaaP.S.comunque io adoro i bicilindrici,tra cui VTR ecc..
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap... Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848... Il motivo??? Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da Daniel 86La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...
Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...
Il motivo???
Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale... Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so "... Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento) per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Daniel 86La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...
Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...
Il motivo???
Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI
Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale... Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so "... Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento) per Maciste 74...hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione....
ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Daniel 86La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...
Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...
Il motivo???
Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale... Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so "... Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento) per Maciste 74... hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione....
ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi No No...piano piano...ragazzi io non voglio offendere nessuno...ho lanciato questo argomento solo per scherzare, ci sta la presa ion giro..è un pò come lo sfotto della mattina al bar tra Interisti e Milanisti no? MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I MOTOCICLISTI DI QUALSIASI FEDE!!!! Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Daniel 86La solita storia trita e ritrita... Hai fatto il paragone con moto che hanno circa 15 cv di differenza a favore della Jap...
Volgio vedere i tempi sul giro, e non quanto fa di MOTORE... Me ne sbatto che fai 20 allora di più, e che metti 1 decimo in meno per fare lo 0-100... Mesi fa uscì una comparativa, ove la BASTONATA era la GSX 750, la fonte non la ricordo, cmq circuito del Mugello, la GSX va via sul rettifilo, in quanto ha un motorone generoso ( complimenti ai Jap), la Ducati annaspa leggermente sul rettilineo, ma dalla San Donato gli inizia a recuperare, già alle Arrabiate la 848 ha 3 decimi di vantaggio, tutto questo si traduce in un SECONDO sul traguardo a favore della 848...
Il motivo???
Guardati la ciclistica, sia dell'una che dell'altra... Guarda BENE eppoi DIMMI Guarda con un gap di motore così non c'è ciclistica che tenga....non un decimo ma UN SECONDO e un decimo nei primi 200 Km/h..... per nonparlare del MACRO SCARTO direi imbarazzante dai 100 ai 200 (più di 3 SECONDI.....) che non in pista ma in strada è utilissimo....la ciclistica Ducati deve essere per forza superiore altrimenti come giustifichi i 4000 erurini di differenza? alla fine si gurda il pacchetto finale... Infine prendere un secondo a giro con un motore così inferiore è impossibile...cmq che ti devo dire "ogni scarrafone è bello a mamma so "... Cmq anche io "dei decimi.... me ne sbatto" e aggiungerei anche delle riviste....(leggi il mio penultimo commento) per Maciste 74... hai visto? ci vuole poco a far salire la tensione.... ti ho risposto in modo educato al primo tuo post, ora evito di risponderti in quanto già il tuo avatar mi ha fatto salire la tensione che tu volevi
No No...piano piano...ragazzi io non voglio offendere nessuno...ho lanciato questo argomento solo per scherzare, ci sta la presa ion giro..è un pò come lo sfotto della mattina al bar tra Interisti e Milanisti no? MASSIMO RISPETTO PER TUTTI I MOTOCICLISTI DI QUALSIASI FEDE!!!! Mi fa piacere che ora la metti sul piano del RISPETTO. Proprio in questo forum “mi hanno insegnato” ad avere rispetto per un personaggio pubblico anche se non mi piace particolarmente per alcuni aspetti. A rispettare ciò che è in grado di fare. Tu apri un post dove paragoni 2 moto o meglio, i tempi presi. Fin qui non c’è nulla di male, anche quando dici che l’848 le ha prese di santa ragione, ci sta, e un bel chissenefrega non lo toglie nessuno. Come ti ho già detto nel mio primo commento, pensavo peggio. Però quando poi vedo il tuo avatar… mi girano parecchio. Sarà un mio problema e rimane mio. Però per me non è rispetto per un Marchio e per chi tifa per esso
|
|
Guest |