Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Se tutto va bene, si cambia vita!!!!!!!!!!!!! Opzioni · Visualizza
Daniel 86
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 16:14:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao a tutti, scrivo perché devo sfogarmi e volevo farvi partecipi, se però il buon Otto non vuole, o sostiene che non é attinente, allora può cancellare senza problemi...

Ormai sto lavorando in questa ditta da 3 anni, il primo é andato benone, io lavoravo, e imparavo il tipo di lavoro, in quanto sono perito elettrotecnico, e quì mi tocca fare anke il contabile, cosa che non ho mai saputo fare, quindi imparavo e chiedevo consigli, e come di dovere i titolari mi pagavano a fine mese...
Dall'anno scorso ho notato che la ditta sta zoppicando, ritardi nei pagamenti degli stipendi, va bhe dai qualche giorno si può aspettare, a Natale 2008, precisamente il 23 Dicembre, dopo che io con molta felicità avevo comprato la mia moto, mi fu detto, nell'unica riunione fatta in 2 anni, che saremmo stati licenziati tutti, in quanto la Ditta non aveva più la disponibilità economica per continuare a lavorare... Grazie
Fatte le vacanza con il dito nel sedere, in quanto a Natale che vado a fare i pacchetti regalo nei centri commerciali???
Qualcosa con 5 anni che lavoro me la sono pure imparata no??
Avevo trovato un altro lavoro, tornavo a fare l'idraulico, a fine gennaio, prima di ricevere la bella letterina, ci arrivò la notizia che la ditta aveva trovato la soluzione per continuare a lavorare, quindi nessuno é stato più licenziato...
Da Gennaio ad Agosto niente problemi, sempre quei 2/3 gg di ritardo per gli stipendi, ma alla fine 1/3 giorni non cambia nulla...
A settembre, come ben sapete, visto che c'era la splendida motogrigliata a casa di Pig, lo stipendio ha fatto un bel ritardo di 25 gg, ero in difficoltà, tra le visite da pagare per l'incidente in moto e quant'alto avevo completamente bruciato i miei risparmi...
Ora siamo a Dicembre e come al solito non si é visto un € dallo stipendio di Ottobre...

Ora basta, do le dimissioni... Ho già parlato con mio Zio e sta sera sapremo il responso, torno a lavorare con lui e non me ne frega più niente delle proposte di lavoro da altre azziende... Io stavo tanto bene a lavorare nella sua ditta, e mi si é presentato questo quì, facendomi telefonate tutte le sere per 1 mese, prima che io decidessi di provarci, non l'avessi mai fatto...

Grazie e scusate lo sfogo, anke se c'é tant'altro da dire, ma non voglio rompervi più di quanto già o fatto...

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
il franz
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 16:54:19



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Daniel, forza e coraggio.
Se dovessi scrivere un post per ogni volta che cambio lavoro mi ci vorrebbe una sezione apposta.
Cambiare le abitudini fa sempre bene e mantiene giovani anche se per ora non ne hai bisogno.
Posso dirti che il futuro dice Export adesso siamo il 5 paese eportatore al mondo, è solo un vago consiglio il mio.
Auguri.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 16:59:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
caro Daniel
non è OT perché siamo nell'area Lampeggio e poi è la tua vita, come la vita di tutti noi

è uno sfogo pacato; e oltretutto dai la possibilità a noi tutti di partecipare alle tue scelte; spero che siano quelle giuste e che tu possa trovare, con questo nuovo incarico, la serenità che meriti
Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Ego70
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:02:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
[i][size=4]Ciao a tutti, scrivo perché devo sfogarmi e volevo farvi partecipi, se però il buon Otto non vuole, o sostiene che non é attinente, allora può cancellare senza problemi...

Ormai sto lavorando in questa ditta da 3 anni, il primo é andato benone, io lavoravo, e imparavo il tipo di lavoro, in quanto sono perito elettrotecnico, e quì mi tocca fare anke il contabile, cosa che non ho mai saputo fare, quindi imparavo e chiedevo consigli, e come di dovere i titolari mi pagavano a fine mese...


in bocca al lupo!!!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
riche
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:02:24



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
Grande Daniel!!! anch' io a marzo, dopo 16 anni che facevo il cameriere mi sono rimesso in gioco e ho cambiato lavoro!!! è stata una fortuna, pensa che da marzo ad oggi ho ancora la stessa scatola di aulin!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Ego70
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:03:36



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da il franz
Daniel, forza e coraggio.
Se dovessi scrivere un post per ogni volta che cambio lavoro mi ci vorrebbe una sezione apposta.
Cambiare le abitudini fa sempre bene e mantiene giovani anche se per ora non ne hai bisogno.
Posso dirti che il futuro dice Export adesso siamo il 5 paese eportatore al mondo, è solo un vago consiglio il mio.
Auguri.


da quando fai anche il veggente??Boo hoo!
dimmi di più perche è ora che cambi pure io...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Daniel 86
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:23:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
@Franz, cosa intendi per Export???

@Riche, il mio non é rimettermi in gioco, é solo perché se io lavoro, voglio essere giustamente remunerato, quindi se mi pagassero, io continuerei tranquillamente, ma visto che quì si rischia il fallimento giorno per giorno, preferisco andare atrove prima di ritrovarmi con il sedere perterra..Cmq dopo 16 anni vuol dire che ahi passato quasi il 50% della tua vita lavorativa in quel posto.. Angel

@Ego, grazieAngel

@Otto GrazieAngel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
renzo153
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:48:33


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Daniel, auguri per il tuo nuovo lavoro. Ma rimani vigile esplorando sempre il mercato e comunque cerca di imparare. Sempre! Per vigile intendo: cerca di renderti conto di come andranno le cose sulla base di come stanno andando ora, depurando le contingenze (es. una grossa commessa che non si ripeterà o una moda passeggera); valuta se la ditta che ti propone lavoro ha degli assets (capannoni propri, attrezzature, procedure, marchio, ecc) o è solo fumo che un valente capo del personale ti soffia addosso per intortarti; cerca, se puoi, di farti un’idea del risultato economico; approccia riservatamente qualche dipendente per sapere che aria tira all’interno; calati nella realtà che ti propongono e vedi se ci resisterai (tieni conto che in un lavoro, dopo 3 anni hai imparato quasi tutto, indi, se non hai almeno la speranza di uno sbocco interno, prepara una buona dose di pazienza); e verifica che i tuoi obiettivi siano sempre in linea con le risorse di cui sei dotato. Auguroni.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 17:56:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Dai Daniel Forza e coraggio. Non mollare, tieni duro. Siamo con te. Faile tue scelte... non lo dico solo per fare della retorica... però nella vita bisogna scegliere e anche rischiare qualche volta e spesso succedde che si riescono a "capitalizzare" pure certi errori. Io non sto a raccontarti tutto in dettaglio ma a me sono successe tante cose e proprio quando ho pensato di aver fatto la scelta sbagliata mi sono ritrovato nel ppsto giusto. Insomma Daniel , prima o poi la vita ti ripagherà dei tuoi sacrifici.. stanne certo ! Boo hoo! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Daniel 86
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 18:13:50



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
@Renzo, la ditta per la quale andrò a lavorare, é sicura e solida al 100%, é una ditta che fa lavori nello stesso settore in cui sono ora, però lavori molto più grandi di quelli che fa la ditta in cui sono impiegato attualmente, non é enorme, ma fattura quei 8 /9 milini di € annui, e mio Zio é il Titolare, nonché unico Bos, senza altri soci, lavora a livello industriale, per i vari Conad, per alcune imprese edili, e Per gnte a cui il cash contante non maca mai...

@Pig, grazie del tuo appoggio, ma più che una scelta é una necessità, anke se il lavoro mi piace, ma aspiro a molto di più dalla mia vita... Già avevo dei progetti in mente, da realizzare con l'auto di mio fratello, il quale lavora per una azzienda nel settore della sicurezza sul lavoro, gli avevo detto io di inserirsi in quel campo, così unendo le nostre forze, riuscivamo a creare qualcosa di nostro, ma se cambio tipologia di lavoro, non credo riesca a tenere le stesse conoscenze che in questo altro tipologia di lavoro, riuscirei senzaltro ad avere... Io non mollo però, ci provo a perseguire i miei obiettivi...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
okkiolino
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 18:32:46



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma

Caro Daniel,

la Vita è ciò che ne fai...

Se qualcosa non ti va, cambiala e punto.

Meglio avere la forza di un "NO" secco oggi, che rischiare di "piangere" tutta la vita domani.

Ammiro il tuo coraggio e ti faccio un grosso in bocca al lupo.

Ti lascio con qualche domanda, come invito alla riflessione.

Ma tu, di tuo, cosa vorresti fare? Cosa sai fare? Cosa ti aspetti? Vuoi rimanere in Abruzzo o sei disposto a trasferirti? Hai urgenza di metter su famiglia? Sei disposto, in generale, a fare sacrifici? Pensi che ti rimetteresti a studiare?

Come direbbe Marzullo... fatti queste domande e datti delle risposte.

Vedrai che in breve sarà tutto più chiaro...

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
EX Doctor33
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 19:00:00


Iscritto: 28/05/2008
Coraggio Daniel!
Tu almeno hai un'alternativa valida già pronta.
Tanti altri giovani non ne hanno affatto e devono aspettare, cercare, supplicare, accontentarsi di lavoretti saltuari sottopagati anche per anni e nel contempo magari devono pure mantenere moglie e figli.
Quello che ti è successo non è certo bello, ma tu seppure con qualche sacrificio, almeno sai già come uscirne.
Argo16
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 20:00:35



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
"Quisque faber fortunae suae" - ognuno è artefice del proprio destino.

Daniel compi le tue scelte serenamente.

"Nella vita bisogna saper essere protagonisti, non semplici spettatori"

Oggi sono in vena di citazioni, si è notato? Sarà il Natale!d'oh!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 3 dicembre 2009 22:37:58



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
................................................


Quoto tutto quello che ha scritto Renzo

Renzo è stato un amministratore d'azienda ... e si capisce ! Mica è un pippolini qualunque che impartisce certi consigli. Il bello del forum di moto.it; è il valore aggiunto che possono offrire certi forumisti ! Dotati sia di cervello che di una buona dose di passione.


Renzo passa alla cassa che so 20 Eurozzi .... SLEENGGG ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 00:26:30



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Daniel se dove approderai ti da maggior sicurezza....vai!!!!!!

Con i tempi che corrono meglio trovare un posto stabile in un'azienda sana che rischiare di rimanere coi ciapet scoperti!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 00:46:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In bocca al lupo, Daniel.
Condivido la tua esperienza. Sono abituato a cambiare lavoro, e non certo per scelta spontanea.
I ritardi di pagamento stanno diventando una prassi per portare avanti imprese agli sgoccioli (anche se, il più delle vote, dovuti a mancati pagamenti da parte di chi acquista la produzione o i servizi...), costringendo i dipendenti a licenziarsi e, quindi, perdendo le garanzie legate al contratto di lavoro dipendente.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 01:52:32



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da riche
Grande Daniel!!! anch' io a marzo, dopo 16 anni che facevo il cameriere mi sono rimesso in gioco e ho cambiato lavoro!!! è stata una fortuna, pensa che da marzo ad oggi ho ancora la stessa scatola di aulin!!! IN BOCCA AL LUPO!!!!

Daniel vaiiiiii!!!!!!!!!!


l'aulin sta andando avanti grazie a me!
ogni mese 200-250ore lavorati per 700-750€ e una scatola di aulin!

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 08:43:14



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
@Okkiolì :grazie, a queste domande già ci avevo penzato, e rispondere non é certo facile, però mi sono dato un'idea di partenza, e voglio perseguire questaAngel

@Doctor: Si dalla mia c'é fortunatamente una persona che può aiutarmi, certo é già un ottimo punto di partenza, però per stare lì devo pure meritarlo...Angel Devo essere disposto a sacrifici che però a lungo termine verrebbero sicuramente ricompenzati Angel

@Argo: Grazie per il tuo sotegno, é quello che farò, voglio decidere io come andrà a finireAngel

@Luca, grazie, già in molti mi hanno detto questo, é una scelta quasi obbligata, ma non vuol dire che lì non potrò avere un futuro più roseo, riuscendo a costruirmi il mio in maniera giusta...

@Wormbike: Si parte del danno é causato dall'ultimo acquirente, infatti abbiamo molti crediti che devono rientrare, e non si sa quando, però il 70% é causato da scelte azziendali errate...

@Xfred: GrazieAngel




Cmq ieri sera sono andato a casa di mio zio, é stato un discorso lungo, ho esposto iproblemi della ditta, ho esposto il mio punto di vista, e ne abbiamo parlato, dopo di ché lui senza tanti fronzoli, mi ha detto: Zio, allora tu aspetta fine mese, tanto l'anno é finito, a Gennaio, presenti le dimissioni, e vieni di quà, intanto io vedo dove ti posso ricollocare, anzi forse già c'é un posto, stavo pensando di staccare la ditta di impianti eletrici in un altro capannonetto quì vicino, poi ci sarebbe bisogno di qualcuno che lo gestisse, ovviamente non basti tu, però é un inizio...

Speriamo bene, anke se a me piacerebe restare più nel settore della climatizzazione, per il quale sono abbastanza forgiato, quindi sarei più "performante"...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
nainonumberone
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 09:19:38



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ciao Daniel anche se sei un Ducatista ;-) ti faccio il più sentito in bocca al Lupo...
capisco cosa possa significare sentire la sedia che ti traballa sotto il sedere, se la scelta che fai ti fa sentire più traquillo è sicuramente quella giusta...
Ciao dal "mangiariso" Angel
nainonumberone


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 10:18:19



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Grazie "mangiariso" Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.