Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

un grande consiglio:) Opzioni · Visualizza
maverik129
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 15:15:14


Iscritto: 03/12/2009
Ciao a tutti ,ho 26 anni e finalmente ho deciso di prendere la patente A per poter guidare la moto ! premessa ,non sono mai salito su una moto anni fa avevo un cinquantino quindi avevo pensato di partire molto cauto!!!
Ora c'e un problema ,a me piacciono e stravedo per le super sportive e la userei per qualche giretto nel week end , per il lavoro che faccio in settimana mi serve assolutamente la macchina.
iniziare a prenderci la mano con un 125 o iniziare con un 600 depotenziato???sono in crisi, tra i miei amici che hanno la moto mi sconsigliano il 125, le concessonarie mi sconsigliano la kawasaki ninja 250 (esteticamente non mi fa impazzire) per i 250 non c'e molta scelta ,nei vari forum di moto non parlano molto bene dei 600 depotenziati !non so piu che pensare :( le naked non mi fanno impazzire!
p.s :a me della potenza dei cavalli e della velocita non importa molto la super sportiva a me fa impazzire esteticamente , la paura di fare male agli altri e di farne a me sta facendo slittare l'iscrizione a scuola guida per questo vi chiedo un aiuto .Cmq le super sportive che sto osservando sono ninja 600 suzuki 600 e honda cbr 600 quest ultima mi sa non depotenziabile:( tra le 125 la yaamaha che assomiglia alla r6 esteticamente
qualcuno ha iniziato con una 600 depotenziata ? voi cosa mi consigliate?grazie per le vostre risposte :)
tiziano38
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 15:31:22


Iscritto: 18/12/2008
bah.... se non ha assolutamente esperienza, io ti consiglierei (dipende poi se ti piace o no), moto come L'MT-03, ER-6n, il monster!!
POi la scelta è tutta tua!!
Pantera26
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 15:40:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da tiziano38
bah.... se non ha assolutamente esperienza, io ti consiglierei (dipende poi se ti piace o no), moto come L'MT-03, ER-6n, il monster!!
POi la scelta è tutta tua!!


Per chi inizia, il Monster proprio no. E' una novella, quella della facilita' di guida. Bella quanto vuoi ma per andarci disinvolto, qualche altra moto sotto il sedere devi averla avuta.
Se a lui piacciono le supersportive c'e' poco da fare. Deve sceglierne una depotenziata che si possa ripotenziare.

Per Forza o Per Amore
Adelinquere
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 16:02:16


Iscritto: 03/11/2009
molto bella è la er 6F versione 2009, look da sportiva con la carena integrale, cattivella e agilissima, è la moto che cerchi.
Poi consumi e manutenzione sono bassissimi.
Usata invece puoi trovare qualche 2007 a buoni prezzi, meno di 3000€, ma la 2009 è + bella.
Ciao ;)
maverik129
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 16:19:16


Iscritto: 03/12/2009
la er 6F versione 2009 e molto carina ,ma secondo voi un seicento depotenziato e un suicidio?
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 16:23:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se la ninja 250 non ti piace prendi una ss depotenziata...semplicemente quella che ti paice di piu...
altrimenti per iniziare ad avere confidenza coi semimanubri una Sv650s la trovi anche a 1500€ e inizi a saggiare le moto vere...
in bocca al lupo x la scelta!
e benvenuto sul forum!



Italians do it BETTER!!!
maverik129
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 16:29:25


Iscritto: 03/12/2009
grazie per il benvenuto in questo fantastico mondAngel il fatto e che una me ne posso permettere al momento e quella che prendero la vorrei tenere per un bel po di tempAngel
Lee75
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 16:43:46



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
ciao e benvenuto.......scegli quella che piu ti piace.......per le depotenziate sportive ce ne sono a valanga ...basta che ti informi presso i concessionari se poi si possono ripotenziare.......ovviamente bisogna vedere di quanto budget disponi!!!!!

ps ricordati che sotto il c...o puoi avere un missile ma è il cervello e il MANICO che fa la differenza nell andare in moto!!!!!!!!

facci sapere cosa sceglierai...un lamps!!!!!!!
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 17:02:55



Iscritto: 28/04/2003
Dato che hai 26 anni, non sei un poppantello, e se pensi ad una moto depotenziata vuol dire che non sei un pazzo, allora (sempre che ti piaccia) prendi in considerazione una GSX-R dal 2008, ha il giochino della tripla mappatura, con la mappa C hai in mano una moto sicuramente castrata (forse per quello si chiama mappa C ?) ma almeno appena avrai preso confidenza basterà un click sul manubrio ed avrai una moto decente, altra esperienza, altro click ed avrai una supersport comoda, veloce, facile e soprattutto sarà sempre la stessa moto con cui avrai imparato e quindi ci avrai preso confidenza piano piano (e sull'acqua potrai sempre rimettere la mappa C)

LAMPS e benvenuto tra i motociclisti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 17:16:52



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao e benvenuto Maverik.

Iniziare da una moto SS con semimanubri, senzaaver mai guidato una moto in generale, a mio avviso é la scelta più sbagiata che si possa fare, la moto, al contrario del motorino, ha un peso che é meno facile da gestire, soprattutto per quelle SS con semimanubri, certo la linea é accattivante, però devi iniziare dal basso per gestire una moto del genere, altrimenti ti ritroverai impacciato nel traffico, in montagna non ne parliamo, nei tornantini sarai fermo, e così via...

Inizia con una nake economica, tipo una CB 500 vecchio tipo, é un mulo e costa poco, con 1000 € te la porti a casa, completa di passaggio, ti fai un annetto tranquillo, e vedi di capire come funziona, se cadi ( meglio di no), non fai un lira di danni, e se li fai l'aggiusti alla menopeggio, senza spendere soldoni...

Se invece inizi con una semimanubri, tutto ti sembrerà più difficile, e se dovessi cadere, cosa facile nelle manovre da fermo o a bassa velocità, fai un mucchio di danni molto costosi, senza contare che trovandoti in difficoltà ti puoi scoraggiare e iniziare a odiare le moto...

Inizia dal basso, e poi quando ti senti pronto, compra quello che più ti piace Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
maverik129
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 17:28:07


Iscritto: 03/12/2009
sto guardando le naked cosi per curiosita trovo carine la gladius suzuki la hornet honda e la ducati monster ! sono tutte e tre depotenziabili a 25kw tra le tre molto bella la monster che ne dite? grazie in anticipo per tutti i suggerimenti mi state aiutando moltAngel
Daniel 86
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 17:29:11



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da maverik129
sto guardando le naked cosi per curiosita trovo carine la gladius suzuki la hornet honda e la ducati monster ! sono tutte e tre depotenziabili a 25kw tra le tre molto bella la monster che ne dite? grazie in anticipo per tutti i suggerimenti mi state aiutando moltAngel


Non ti rispondo, so troppo conivolto, mi posso compromettere Anxious

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Kramig
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 17:32:16



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
tra le ss depotenziate ti consiglio il ninja perchè si ripotenzia facilmente, mentre suzuki è un po' più macchinoso, e honda non è possibile invece. Tralasciando il dettaglio del depotenziamento ti consiglio di provare e vedere quella dove ti trovi meglio e ti piace di più ;)
Braveheart04
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 18:03:51


Iscritto: 24/07/2009
Io fossi in te valuterei l'idea di evitare la moto depotenziata,soprattutto per il fatto che la vuoi tenere per un po' di anni,secondo me ti stanchi subito e doverla ripotenziare ho sentito che costa un bel po'!
Secondo me dovresti provare con una naked,è più agile di una supersportiva e hai modo di imparare più facilmente.
Cmq ascolterei il consiglio di Kramig,provale e vedi quale si adatta di più al tuo stile...un mio amico aveva un chopperone,ha provato una transalp e l'ha comprata subito...
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 18:54:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Daniel 86

Non ti rispondo, so troppo conivolto, mi posso compromettere Anxious


Angel Angel Angel
Wormbike
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 18:58:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto tra noi, Maverick129!
Visto che non sei uno sbarbatello di primo pelo, e considerato il tuo giusto timore nell'avvicinarti al mondo della moto, specie in sella alla tipologia di moto da te preferita, ritengo che l'ottimo suggerimento di utenteanonimo01 sia quello più pertinente, e mi allineo al suo pensiero. In effetti, acquistare una moto sportiva quattro cilindri "castrata" a potenza da 125 non mi pare una soluzione consigliabile, a meno che non si sia costretti dalla giovane età e dalla patente A2. La Suzuki GSX-R, che è un'eccellente sportiva ed anche la più comoda della sua categoria, con l'opzione delle tre mappature del sistema S-DMS ti consente di usarla con la scelta più limitata fin quando non avrai l'esperienza e la sicurezza di guida per passare alle altre opzioni. Fermo restando che il principale controllo di potenza è la manetta, ed il software migliore per la sua gestione è il cervello. In questo, essendo una quattro cilindri, questa moto ti può agevolare a prescindere, visto che se non apri con decisione e oltre un certo numero di giri, guidare la sportiva di Hamamatsu è alla portata di tutti.

Per motovi diversi, legati allo scarso angolo di sterzo, ti sconsiglio di fare l'esame di guida con una sportiva, cosa impegnativa anche per un guidatore esperto. Meglio farsi prestare o noleggiare una naked o un'enduro maneggevole e leggera.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 18:58:53



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao Mav, ti sconsiglio di cominciare la tua esperienza motociclistica con una supers per i motivi già soipra citati.

Ti consiglio una naked con la quale potrai abituarti ai pesi, potenze etc. e poi se vorrai passerai alle ss.

Leggo che ti potrebbe interessare il Monster, la mia prima moto è stato un 620 e che se ne dica per me era come una bicicletta... è stato subito amore... :d/
zeljko
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 19:31:14



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono i classici post in cui uno vuole sentirsi dire una cosa e se gliene dici una diversa, fa comunque lo stesso, ma si offende anche un po'.
io li abolirei :d/

a me esteticamente piacciono i carri armati e le navi da guerra. sfortunatamente non li immatricolano ancora, nemmeno depo. aspetterò.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 20:20:17



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da zeljko
a me esteticamente piacciono i carri armati...


l'unica soluzione al trafico capitolino...specie nei giorni in cui il buon dio manda acqua!
proibitivi i consumi...a tagliandi come stiamo messi????

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
okkiolino
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009 20:50:36



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da maverik129
sto guardando le naked cosi per curiosita trovo carine la gladius suzuki la hornet honda e la ducati monster ! sono tutte e tre depotenziabili a 25kw tra le tre molto bella la monster che ne dite? grazie in anticipo per tutti i suggerimenti mi state aiutando moltAngel


Ciao Mav e benvenuto tra noi.

Non so se siano depotenziabili i modelli che citi, ma probabilmente non è necessario.

Una gladius è ok per iniziare. Le altre due... ci sono pareri discordanti, ma insomma...a 26 anni ... ecc. ecc. ecc.

Sulle "supersportive" non posso che quotare chi ha scritto che comprarne una depotenziata NON è questa grande idea...

"castrante" è uno degli aggettivi più pregni di significato che siano stati scritti negli ultimi mesi del forum!!!!

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.