Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

r6 00 e pista! Opzioni · Visualizza
capodeibriganti01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 08:47:16


Iscritto: 16/05/2009
ciao raga!volevo chiedervi un aiuto!sto pendendo una moto ad uso pista e, dato il mio budget mi trovo difronte una r6 del 2000-2001 a carburatori già pronto pista.cosa mi sapete dire di questa moto?è un buon acquisto?non sarà troppo pesante o poco adatta in pista?l'altra opportunità è la cbr f sport del 2002!Think
pol47
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 08:55:56



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
ciao
la (vechia) yama è ancora una moto che può dire la sua melle mani giuste naturalmente...
la cbr comunque non è che sia un bidone ma se cerhi quella che ti possa dare più vantaggio prestazzionale allora yama!
ma a quanto te le offrono ste moto?
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 09:00:48



Iscritto: 28/04/2003
Se fosse stato un uso combinato strada-pista ti avrei detto CBR-F Sport senza un attimo di esitazione, molta più coppia di tutte le 600 di ultima generazione (ad andature stradali ovviamente).
Però stai cercando una moto solo-pista e quindi sicuramente R6

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Monsteromane
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 09:24:09



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao Capo,

per uso pista quoto R6, dipende ovviamente dalla preparazione. Se la valutazione del prezzo ti sembra buona allora vai sicuro. Al limite potrai dover metter mano alla carburazione se giri anche d'inverno, ma poco male.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 10:28:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Capodeibriganti, sicuramente la R6 é una moto che nonostante l'età é eccezionale, l'aveva un mio amico, del 2002 solo pista, andava veramente bene quella moto, però dipende pure dal tuo grado di esperienza...

Cmq se quella é già preparata allora sta apposto, con preparata intendo non il motore,ma la ciclistica, se non lo é, il CBR 600 RR é più consigliabile, prendi un inizio serie del 2003 ( mi sembra sia nata nel 2003) che va benissimo, e ha una ciclistica più neutra e facile da usare anke in pista...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
capodeibriganti01
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 13:27:30


Iscritto: 16/05/2009
allora:la scelta ricade per forza fra queste 2:la r6 del 2001 a carburatori e la cbr f sport.questa ha dal suo l'ineizione ma ha come contro(penso) la minor adattabilità in pista e il fatto che è originale.la r6 invece è pronto pista(no bollo,il passaggio di proprietà invece??) ed ha già qualcosina ed è meglio in pista.ha anche qualcosina alla forcella.credo sia migliore.come km siamo sui 15-20k, e mi chiedo:ci sarà da CAMBIARE il mono?se va revisionato ,quanto costa questo lavoro?
Monsteromane
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 16:02:07



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da capodeibriganti01
allora:la scelta ricade per forza fra queste 2:la r6 del 2001 a carburatori e la cbr f sport.questa ha dal suo l'ineizione ma ha come contro(penso) la minor adattabilità in pista e il fatto che è originale.la r6 invece è pronto pista(no bollo,il passaggio di proprietà invece??) ed ha già qualcosina ed è meglio in pista.ha anche qualcosina alla forcella.credo sia migliore.come km siamo sui 15-20k, e mi chiedo:ci sarà da CAMBIARE il mono?se va revisionato ,quanto costa questo lavoro?


Se la moto è radiata il passaggio di proprietà non deve essere fatto.
Devi farti rilasciare dal precednte proprietario il certificato di riconsegna del libretto, ed una scrittura privata, firmata dal venditore, nella quale dichiara di cederti il mezzo in questione.

Quando viaggi con la moto in furgone, o sul carrello, portati sempre dietro tutte le carte....

Per il resto vai a botta sicura con l'R6....

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 7 dicembre 2009 21:54:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ma è cosi male la f sport in pista??Think



Italians do it BETTER!!!
Alexander05
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 12:31:48


Iscritto: 24/01/2006
Locazione: NA
R6 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, grande moto, maneggevole, a carburatori è un pò più nervosa di quella a iniezione fabbricata dal 2003, ma forse anche per questo più divertenteeeeeeeeee...non c'è paragonee con la f sportttttttt

http://www.comprafacile.it
bocho
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 15:19:59



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
dipende ovviamente dalla preparazione. Se la valutazione del prezzo ti sembra buona allora vai sicuro. Al limite potrai dover metter mano alla carburazione se giri anche d'inverno, ma poco male.


Q8 monster riguardo a quanto sopra!Angel
Qualsiasi moto va bene................entra in pista in pace per poi scoprirti un leone!Anxious
Se ti scoprissi un'agnello, non dovrai preoccuparti su che moto portare in pista!!Anxious Whistle Angel


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
capodeibriganti01
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 21:08:33


Iscritto: 16/05/2009
grazie a tutti!non volevo ritrovarmi con un pacco di moto dopo 1 annetto e nemmeno o con una barca che cammina!
centocellerider
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009 23:37:13



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma è cosi male la f sport in pista??Think


no ma e inferiore all'R6 "pististicamente" parlando

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 08:31:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
ma è cosi male la f sport in pista??Think


no ma e inferiore all'R6 "pististicamente" parlando


Mi piace sto termine fior di conio Angel :d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
reka
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 09:21:27



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
è qualche anno che non si possono più radiare le moto per uso in aree private, o si demoliscono davvero o si radiano per esportazione.
se ti dicono che è radiata controlla bene se è col vecchio o col nuovo sistema. Nel primo caso è tutto ok, nel secondo lassa stà.

firmato il reka
Daniel 86
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 10:31:31



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
è qualche anno che non si possono più radiare le moto per uso in aree private, o si demoliscono davvero o si radiano per esportazione.
se ti dicono che è radiata controlla bene se è col vecchio o col nuovo sistema. Nel primo caso è tutto ok, nel secondo lassa stà.


Cavolo questa non la sapevo, quindi bisogna sempre pagare il bollo???

E' una fregatura, se io la moto o qualsiasi altra cosa la uso in aree private, perché devo pagare anke lo stato che non c'entra nullaNot talking

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 10:51:02



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da capodeibriganti01
ciao raga!volevo chiedervi un aiuto!sto pendendo una moto ad uso pista e, dato il mio budget mi trovo difronte una r6 del 2000-2001 a carburatori già pronto pista.cosa mi sapete dire di questa moto?è un buon acquisto?non sarà troppo pesante o poco adatta in pista?l'altra opportunità è la cbr f sport del 2002!Think


Fuori dal coro dico che secondo me di quella annata la CBRFSport è superiore. Cioè se dovessi scegliere mi accatterei la Fsport anche per la pista. Cinque sei anno dopo la R6 ha raggionto livelli eccellenti equiparabili a honda, anche se, secondo me, più la R1 ha superato la CBR1000 che la R6 il CBR600RR.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DesmoLuca04
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 10:56:38



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da reka
è qualche anno che non si possono più radiare le moto per uso in aree private, o si demoliscono davvero o si radiano per esportazione.
se ti dicono che è radiata controlla bene se è col vecchio o col nuovo sistema. Nel primo caso è tutto ok, nel secondo lassa stà.


davvero? Questa mi giunge nuova. Ero convinto che si potessero radiare ancora per uso solo pista...
reka
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 11:08:31



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
adesso esiste la radiazione solo per esportazione, è rimasta la demolizione ma deve essere reale quindi si consegnano libretto, targa e almeno il telaio!
c'è chi per evitare il bollo fa la radiazione per esportazione ma poi non la esporta e, in caso di controlli, potrebbe cavarsela dicendo che "la vendita non è andata a buon fine" ... ma la vendita senza esportazione è più difficile da far passare.

firmato il reka
capodeibriganti01
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 13:51:58


Iscritto: 16/05/2009
Originariamente inviato da reka
adesso esiste la radiazione solo per esportazione, è rimasta la demolizione ma deve essere reale quindi si consegnano libretto, targa e almeno il telaio!
c'è chi per evitare il bollo fa la radiazione per esportazione ma poi non la esporta e, in caso di controlli, potrebbe cavarsela dicendo che "la vendita non è andata a buon fine" ... ma la vendita senza esportazione è più difficile da far passare.
ma infatti la moto essendo del 2001 è stata rdiata prima della legge nuova.Speak to the hand comunque non c'è sia libretto,sia targa,sia targhetta al telaio,vicino lo sterzo.com e pro nè bollo nè passaggio di proprietà.contro nel rivenderla!
reka
Inviato: venerdì 11 dicembre 2009 18:31:15



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ahiiia

allora puzza


prima bastava ridare targa e libretto! la punzonatura del telaio no...Think

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.