Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma in strada vi salutate? Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:18:31



Iscritto: 28/04/2003
Un semplice gesto appena accennato a V con due dita mentre si incrocia un altro "di noi", una mano alzata, piuttosto che un piede sollevato dalla pedana durante un sorpasso, alla fine sono tanti modi per salutarsi, per dirsi che siamo una categoria, per essere motociclisti.

Voi vi salutate per strada? forse si, forse lo fate tutti ...


... ed allora che senso ha salutarsi per strada celati dietro la visiera scura di un casco per poi continuare ad attaccarsi qui in un forum?
basta per favore, sterili polemiche che non portano a nulla.

Parliamo di moto e basta, è assolutamente sufficiente, lasciamo ad altri sport ben più pagati e ben più popolari, tutte questo schernirsi a vicenda
Sono abbastanza nauseato, sono pochi giorni che ho ripreso a scrivere nel forum, ma temo che tornerò ad essere spettatore dormiente

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
okkiolino
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:32:35



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao,

premesso che si, per strada saluto sempre, anche a rischio di cadere.... Whistle Whistle Whistle

Credo che le polemiche, gli "insulti" e le offese siano in qualche modo connaturate a questo forum.

Nel senso che, se c'è tanta gente pronta a interagire in modo cordiale, sereno o "professionale" - addirittura - c'è n'è altrettanta che preferisce lo sfottò, il "politically scorrect" o l'ironia.

Inizialmente può dar fastidio. Poi ci si abitua, più o meno. E si capisce che è un solo altro modo di interagire, tutto qui.

Personalmente, apprezzo tanto le taglienti battute di Nicola quanto le "kapronate" di Balda.

Ma mi rendo conto che il moderatore non può (e non deve) far passare tutto.

D'altra parte, pensare di stare in un luogo "idilliaco", non è possibile. Il forum, in qualche modo, è una copia della realtà. E nella realtà non possiamo starci tutti simpatici, purtroppo.

Ti prego di NON tornare allo stato di spettatore dormiente, credo che il forum ci perderebbe.

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:46:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto okkio.
Prima di tutto dalla fine. La tua presenza migliora notevolmente la qualità del forum.
E' vero, è una piazza dove ci si incontra e ci si scontra. Con l'aggravante di nascondersi dietro un nick e non mettendoci la faccia.
Però, dopo il saluto in giro, se ci si trova in piazza può capitare di trovarsi di fronte qualcuno che non condivide con te idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.
Poi, sta a noi evitare di scornarci e, a volte, fare un passo indietro, oppure cercare a tutti i costi d'averla vinta.
Tenendo conto che, in realtà, per l'altro può trattarsi solo di un gioco. Che poi, in realtà, con questo che ti trovi davanti condividi idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.
Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:46:50



Iscritto: 09/12/2008
e una cosa bellissima, credo che ne abbiamo gia parlato in passato, peccato che molti nn ricambiano
alesh46
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:48:00



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Quoto okkio.
Prima di tutto dalla fine. La tua presenza migliora notevolmente la qualità del forum.
E' vero, è una piazza dove ci si incontra e ci si scontra. Con l'aggravante di nascondersi dietro un nick e non mettendoci la faccia.
Però, dopo il saluto in giro, se ci si trova in piazza può capitare di trovarsi di fronte qualcuno che non condivide con te idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.
Poi, sta a noi evitare di scornarci e, a volte, fare un passo indietro, oppure cercare a tutti i costi d'averla vinta.
Tenendo conto che, in realtà, per l'altro può trattarsi solo di un gioco. Che poi, in realtà, con questo che ti trovi davanti condividi idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.



verissimo worm, i due carletti fanno ancora piu bello il forum Angel
Wormbike
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:49:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ale, piove anche da te? Ti vieni a fare una bella mototarantella a RC?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:55:47



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike

Tenendo conto che, in realtà, per l'altro può trattarsi solo di un gioco. Che poi, in realtà, con questo che ti trovi davanti condividi idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.
Angel


Infatti il collante tra tutti noi è il medesimo: la passione per le due ruote.

C'è chi tiene a spada tratta per la marca X, chi la odia a morte, chi ama il lato turistico delle due ruote, chi la velocità, chi tiene per il campione X, chi lo brucerebbe (Biaggio, per esempio, brucerebbe...Whistle Whistle ), chi ama i sidecar, chi non li considera degni di appartenere a questo mondo.

Ma, finchè si discute, finchè c'è qualcuno che risponde, il forum è vivo.

E di più. E' interessante.

Quest'estate mi ricordo una forte polemica tra Zel e il Moralizzatore. Chiacchiere. Che però è stato bellissimo leggere.
Perchè adesso, alla prima occasione, andrò a girare in Liguria per vedere chi dei due aveva ragione... Whistle Whistle Whistle

Se invece tutti ci "scambiassimo i complimenti": Grande, Zel! Meraviglioso, Nick! Ottimo, Pig!!! DDù palle....

:d/ :d/ :d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
alesh46
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 22:56:08



Iscritto: 09/12/2008
RC????Think , dove si trov worm ??? cmq si piove , cmq noi dobbiamo incontrarci per forza , si mangia ?? Pray Angel
centocellerider
Inviato: martedì 15 dicembre 2009 23:34:58



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
io saluto sempre ma x me e una filosofia di vita che va oltre la moto...accogliere sempre tutti con un sorriso, se poi non ci si prende e giusto troncare per carità mica possiamo essere tutti amici, ma di certo non saro io il primo ad essere sgarbato.
poi x me il forum non e una banalità mi ha fatto conoscere (dal vivo) persone di cui ho grandissima stima e credo di poter dire anche amicizia.

P.S. per worm
parla per te la faccia ce la metto sul forum ...tie guarda ke faccia da cinema! Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
xfred17
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 04:20:44



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Ale, RC, reggio calabria.
dovrai fare un bel pò di kilometri.

io saluto tutti, in quel momento è il motociclista e non uno del forum.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
riche
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 06:01:03



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
sempre, a parte i bmwisti xkè nn ricambiano. per quanto riguarda i post con insulti ecc, semplice: evito di leggerli.

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
Daniel 86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 08:54:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il saluto in moto é un gesto che fa parte della mia persona, mi piace salutare gente con la mia stessa passione, e mi fa sentire appartenente ad un gruppo, poi che quì ogni tanto ci sono delle discussioni accese, certo si potrebbero cambiare i toni e cercare di scrivere in maniera più cortese, però non tutti siamo uguali, esempio Nicola, a volte il suo modo di fare può essere scortese, anke sfottò, ma credo che dal vivo sia una persona molto più tranquilla di quello che possiamo immaginare, anke perché sapere tutto quello che sa lui di moto é difficile, ci vuole pazienza ad assimilare il tutto, quindi deve essere un tipo paziente per forza...

Un esempio vivente che ho incontrato é invece il Balda, un tipo divertente dal vivo, certo gli piace scherzare e usa paroloni a volte, però é un tipo divertente...

Insomma come dice Wormbike

Quote:
Tenendo conto che, in realtà, per l'altro può trattarsi solo di un gioco. Che poi, in realtà, con questo che ti trovi davanti condividi idee politiche, squadra di calcio, gusti sessuali o la quantità di gomma intonsa ai lati delle gomme.




SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 10:37:19



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da okkiolino
Ciao,

premesso che si, per strada saluto sempre, anche a rischio di cadere.... Whistle Whistle Whistle

Credo che le polemiche, gli "insulti" e le offese siano in qualche modo connaturate a questo forum.

Nel senso che, se c'è tanta gente pronta a interagire in modo cordiale, sereno o "professionale" - addirittura - c'è n'è altrettanta che preferisce lo sfottò, il "politically scorrect" o l'ironia.

Inizialmente può dar fastidio. Poi ci si abitua, più o meno. E si capisce che è un solo altro modo di interagire, tutto qui.

Personalmente, apprezzo tanto le taglienti battute di Nicola quanto le "kapronate" di Balda.

Ma mi rendo conto che il moderatore non può (e non deve) far passare tutto.

D'altra parte, pensare di stare in un luogo "idilliaco", non è possibile. Il forum, in qualche modo, è una copia della realtà. E nella realtà non possiamo starci tutti simpatici, purtroppo.

Ti prego di NON tornare allo stato di spettatore dormiente, credo che il forum ci perderebbe.

Angel


Q8!!Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
zeljko
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 12:36:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
carlo ma tu esattamente chi sei per dire come devono comportarsi gli altri, fatto salvo il rispetto del codice penale e del regolamento?

io penso che ci sia molta maggiore onestà e lealtà in chi contesta con franchezza conclusioni e argomenti che trova scorretti, sbagliati e qualche volta anche odiosi (purtroppo capita, è la vita), di chi si impalca sopra le parti (cioè sopra gli altri) mettendosi a puntare il dito spiegando agli altri come è "oggettivamente opportuno" che si comportino nella vita o in forum o anche in doccia tra di loro, almeno se sperano di continuare a beneficiare dell'alto onore della sua approvazione e soddisfatta partecipazione.

ma sicuramente avrò capito male e intendevi solo dire che sei più contento quando la gente è in armonia. tutti lo siamo, ma a condizione che l'armonia non si paghi a detrimento nostro o di nostre convinzioni. e lì tutto ricomincia...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Campa86
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 18:07:31



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Saluto sempre tutti, sia bmwisti che chopperisti..
anche se nel mio piccolo spero di vedere in panne una volta chi non contraccambia il saluto per potergli mostrare il sorriso..
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 20:56:38



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
carlo ma tu esattamente chi sei per dire come devono comportarsi gli altri, fatto salvo il rispetto del codice penale e del regolamento?

io penso che ci sia molta maggiore onestà e lealtà in chi contesta con franchezza conclusioni e argomenti che trova scorretti, sbagliati e qualche volta anche odiosi (purtroppo capita, è la vita), di chi si impalca sopra le parti (cioè sopra gli altri) mettendosi a puntare il dito spiegando agli altri come è "oggettivamente opportuno" che si comportino nella vita o in forum o anche in doccia tra di loro, almeno se sperano di continuare a beneficiare dell'alto onore della sua approvazione e soddisfatta partecipazione.

ma sicuramente avrò capito male e intendevi solo dire che sei più contento quando la gente è in armonia. tutti lo siamo, ma a condizione che l'armonia non si paghi a detrimento nostro o di nostre convinzioni. e lì tutto ricomincia...



Come non detto ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009 01:00:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da alesh46
RC????Think , dove si trov worm ??? cmq si piove , cmq noi dobbiamo incontrarci per forza , si mangia ?? Pray Angel


Si, a RC il 26. Un motoincontro la mattina, gambe sotto il tavolo e "serata danzante" con la tarantella. Angel

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009 09:19:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Parlo per esperienza personale:
In moto saluto tutti, certe volte persino gli scooter..... quando sono stravolto saluto perfino le biciclette ah ah ah ah ah !!!!

Per quel che riguarda il forum, invece, ti dico di non prendere troppo sul serio certe polemiche che a prima vista possono sembrare sterili e cattive: dietro di esse ci stanno perculamenti e sfottò legati a certi di noi che si conoscono di persona.

Aloha
Lorenzo

PS: complimenti per le impressioni di guida dei milloni carenati Angel

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 19 dicembre 2009 14:19:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
A me piace molto salutare gli altri motociclisti..ma purtroppo non tutti la pensano come me...infatti quando non rispondono li mando anche a f....... xo è un semplice gesto che mi fa sentire come parte di una immensa confraternita..
Purtroppo nella confraternita ci sono anche i secchioni antipatici (i bmwuisti:d/ )



Italians do it BETTER!!!
cucciolo24
Inviato: sabato 26 dicembre 2009 20:27:03


Iscritto: 11/09/2009
Per questo quesito la mia opinione è quella di salutare sempre,ma per esperienza mi viene da dire che ci sono dei motociclisti [beep] perchè se li incroci ci si lampeggia ma se stiamo percorrendo la stessa direzione si divertono a sverniciarti ad alta velocità
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.