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Iscritto: 03/09/2007 Locazione: TO
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ciao a tutti, cari amici. dopo quasi 2 anni senza, ho la possibilità di acquistare una nuova moto. lontano un po' dalle voci di mercato, dal quale sono stato lontano per motivi di lavoro, sono in italia da 20 gg e mi ributto tra svalvolati. mi serve proprio un consiglio da voi, che sia serio!! premetto che possedevo una yamaha r6 prima di andar via, acquistata usata pagata 6 mila euro con tantissima fatica,con la quale ho fatto 40 mila km e che ho venduto per la partenza. grazie a dio ho avuto delle bellissime esperienze e nulla da dire, ma oggi vorrei cambiar genere. detto cio, desideravo acquistare da NUOVO un bell'enduro stradale, magari un bel bicilindrico, ma che sia comodo per far tanta autostrada o statale, dato che intendo usarlo per viaggi per cui la percorrenza media sara di 200 km alla volta. comodo anche per due e possibilmente da equipaggiare almeno con borsette laterali all'occorrenza. il mercato propone solo super trattori BMW da 15 mila euro minimo, oppure la transalp con soli 60CV, ma esiste qualcosa economico e parimenti valido? qualcuno mi puo aiutare con dei consigli? si lo so, rileggendo questo post mi rendo conto che fino a due anni fa queste cose mi avrebbero fatto molto ridere, perdonatemi ps se potete non rispondetemi di comprare una macchina, grazie
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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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suzuki bandit 1250!
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Iscritto: 19/12/2006 Locazione: Paladina
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Ciao, bè delle valide alternative secondo me ci sono. Per esempio una Benelli Tornado Tre 1100 , oppure una Moto Morini Gran Passo, o magari anche la Triumph ha delle buone moto . Mentre per poter risparmiare ma avere una piccola ma molto valida , è la Kawasaki Versys. . ciao
Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....
Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher
Ciao Marco
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Ritengo ottimo il suggerimento di Morino ma se non ci dai un budget, come facciamo a risponderti? E poi.....anche usata in buonissimo stato, potrebbe andare bene? Se non comunichi queste indicazioni, di moto, potrebbero esserci 100. Suzuki V.Strom Molte BMW Ducati multistrada,(vecchio, il nuovo costa un botto) Honda Varadero KTM 690 Enduro
Ma sei sicuro che la miglior scelta sia un enduro se devi fare 200Km alla volta? Mmmhhh.....io ci penserei ben, benino.
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Suzuki V Strom 650
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/04/2003
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Triumph Tiger:d/ Ormai mi sono innamorato del marchio inglese, che ci volete fare ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Quoto le già sopra citate Benelli e Triumph
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Iscritto: 24/12/2007 Locazione: RM
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Su tutte DECISAMENTE la TRIUMPH TIGER, ho provato quella di un mio amico ed è uno spettacolo, si trova di seconda mano anche a prezzi competitivi. Se poi vuoi stare sull'economico vai sulla Bandit 1250 che tra l'altro è uscita quest'anno completamente rinnovata. Ci sarebbe la Benelli 3k ma non so quanto possa costare.
Ciao Dili
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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da un r6, ti sconsiglio di passare a un bicilindrico 600 da 70 cv... allora... si parte dagli enduro stradali bicilindrici 1000 dove puoi trovare.... sui 10000 euro: un varadero 1000, la triumph tiger, un benelli tre k 899 oppure il 1130 con un pò di più, circa 12000euro, oppure spendendo sui 13000euro: ktm adventure, la guzzi stelvio, la morini granpasso, infine il gs 12000 che sali verso i 15000, una valida alternativa sui 10000euro potrebbe essere il gs 800..... A TE LA SCELTA!!!!!!!!!!!!
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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dipende dal turismo che intendi fare, se vuoi sacrificare un pò di praticità x una buona dose di divertimento Ktm SupermotoT, Morini Granpasso o Triumph Tiger, se vuoi versatilità prima di tutto Varadero o V-storm
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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il v-storm 1000 è da un pò che non è più in listino però...
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Ma se veramente fai 200Km alla volta, su strade percorribili, perche' non pensi ad un Fazer , un VFR,o comunque moto piu' turistiche delle Endurone? Immagini quale possa essere la differenza in sella e quando scendi, nei lunghi viaggi?
Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 03/09/2007 Locazione: TO
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ragazzi grazie innanzitutto...pensavo che non rispondesse nessuno proprio nei gg di natale ma invece siamo sempre presenti. grazie per i numerosi consigli, voglio rispondere un po a tutti cosi che magari mi aiuterete meglio: 1. budget: volevo spendere al max 10.000 sul NUOVO, anche se voi mi consiglierete un acquisto a rate in modo da dividere la spesa e poi volevo farci star dentro il set di borse che costa tantissimo 2. ho scoperto con gran sorpresa la benelli sia il 900 che il 1200, ma sara affidabile? ha il vantaggio di avere gia l'abs!! TRIUMPH e ducati multi strada mi piacciono ma saliamo oltre gli 11 mila e chissa i tagliandi, morini non mi piace e costa, 3. l'idea di v strom, transalp ecc è stata la prima mia, ma il problema che ho impressione che la mancanza di cv si faccia sentire in autostrada, che percorro molto, perche vado spesso a ge e mi. 4. problema BMW: ma quanto sangue devo dare per la gs 1200, mi sembra troppo onerosa è una moto o una cocessionaria intera??!! l'idea dell 800 è buona ma anch'essa costicchia e i concessionari la sconsigliano per le escursioni medie su asfalto...chissa che chi ne abbia una mi possa aiutare 5. sapete cosa manca sul mercato? il caro e vecchio SV 1000-s: bicilindrico, coppia infinita, comoodo e non estremo. ormai il mercato vende o moto urban stile o missili da 180 cv, che francamente non mi attirano piu, perche star coi polsi spezzati non me lo posso piu permettere e poi guardo ai consumi alla gestione economica. 6. il bandit è un buon compromesso: ma non è una moto vecchia???
GRAZIE
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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be Multistrada vecchio modello lo trovi nuovo a 10000euro,come la Tiger ed i tagliandi non sono così spaventosi,dopo dipende da te xché con il mio Multi1000 sono andato quest'estate in Corsica con borse-bauletto e moglie e ci siamo divertiti e stati comodi,anche se forse con una Tiger fai più turismo(il motore é più rotondo) altrimenti una sempreverde é la V-Strom1000,a me non piace ma é una gran moto
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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Scusa ma...una bella FZ1...??? con il cupolino e 2 valigie ti stanchi di viaggiare,in più ha un bel motorone
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Iscritto: 10/06/2009
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Originariamente inviato da mauri_124. problema BMW: ma quanto sangue devo dare per la gs 1200, mi sembra troppo onerosa è una moto o una cocessionaria intera??!! l'idea dell 800 è buona ma anch'essa costicchia e i concessionari la sconsigliano per le escursioni medie su asfalto...chissa che chi ne abbia una mi possa aiutare
Scusa, ma non capisco come i concessionari possano sconsigliare l'800GS per le escursioni medie.... forse lo fanno solo per convincere il (potenziale) cliente ad acquistare il 1200GS!! Mio consiglio: se effettivamente la moto che cerchi è una enduro/stradale prova l'800GS... vedrai che la cavalleria è quella "giusta" anche nei tragitti autostradali...e se farai anche del fuoristrada leggero...ti troverai altrettanto bene!
Steve
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Originariamente inviato da mauri_12ragazzi grazie innanzitutto...pensavo che non rispondesse nessuno proprio nei gg di natale ma invece siamo sempre presenti. grazie per i numerosi consigli, voglio rispondere un po a tutti cosi che magari mi aiuterete meglio: 1. budget: volevo spendere al max 10.000 sul NUOVO, anche se voi mi consiglierete un acquisto a rate in modo da dividere la spesa e poi volevo farci star dentro il set di borse che costa tantissimo 2. ho scoperto con gran sorpresa la benelli sia il 900 che il 1200, ma sara affidabile? ha il vantaggio di avere gia l'abs!! TRIUMPH e ducati multi strada mi piacciono ma saliamo oltre gli 11 mila e chissa i tagliandi, morini non mi piace e costa, 3. l'idea di v strom, transalp ecc è stata la prima mia, ma il problema che ho impressione che la mancanza di cv si faccia sentire in autostrada, che percorro molto, perche vado spesso a ge e mi. 4. problema BMW: ma quanto sangue devo dare per la gs 1200, mi sembra troppo onerosa è una moto o una cocessionaria intera??!! l'idea dell 800 è buona ma anch'essa costicchia e i concessionari la sconsigliano per le escursioni medie su asfalto...chissa che chi ne abbia una mi possa aiutare 5. sapete cosa manca sul mercato? il caro e vecchio SV 1000-s: bicilindrico, coppia infinita, comoodo e non estremo. ormai il mercato vende o moto urban stile o missili da 180 cv, che francamente non mi attirano piu, perche star coi polsi spezzati non me lo posso piu permettere e poi guardo ai consumi alla gestione economica. 6. il bandit è un buon compromesso: ma non è una moto vecchia???
GRAZIE senti questa mauri....se vuoi fare un affarone x il bandit 1200 nuovo... che non è per niente una moto vekkia.... e tu stesso hai detto che è un buon compromesso.... FINO A FINE ANNO BANDIT 1200 A 7.790EURO E LA VERSIONE TRAVELLER (con valigie laterali) A 7.790 EURO!!!
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Iscritto: 03/09/2007 Locazione: TO
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ciao a tutti, tenendo in considerazione bandit e fz 1 che sono gran moto ma a 4 pistoni, volevo chiedere a STEVE come considera la sua gs800, ne sono attratto ma a parte i costi sembra buona per l'off road, che non voglio fare, ma mi sembra deboluccia sulle grandi distanze, che ne pensi? cmq è vero che il concessionario invoglia al 1200
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Iscritto: 10/06/2009
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Mauri...anche se ho elogiato l'800GS (per ora) non ne sono ancora un possessore!! Però mi sento di esprimere un giudizio "compiuto" al riguardo, per averla provata due volte in modo ben approfondito e in situazioni assai diverse (in tutto più di 150 km)....per i miei gusti di guida la moto necessita di essere "rivista" solo nelle sospensioni, che io giudico troppo morbide. Per ora mi accontento di un'Honda Tansalp, ma le probabilità che prossima sia un 800GS sono assai elevate.... Se si possono possedere più moto (che poi bisogna anche avere il tempo di usare...) i gusti e la fantasia non hanno limiti... ma dovendosi limitare ad una sola... per me deve essere una moto "totale"...con la quale percorrere senza problemi statali, strade di montagna, sterrati, autostrada.... Naturalmente poi bisogna anche considerare la componente emozionale...e qui ciascuno è giusto che senta le cose a modo suo!
Steve
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Iscritto: 03/09/2007 Locazione: TO
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la penso esattamente come te ecco perche opterei per un enduro stradale, anche se devo riconoscere c è un bel panorama di grandi moto, purtroppo penso che il transalp sia un po scarico se esci dalla città e non fai tornanti di montagna, anche io sceglierei gs800, ma quello che mi frena è il prezzo, conviene di piu la benelli 899k, anche se non so quanto affidabile sia e almeno qui in piemonte non ci sono concessionari che la vendano
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Guest |