|
Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
|
salve a tutti,vorei chiedere come valutate ducati ss 800,se può rapresentare una valida alternativa a un principiante,ho guidato solo la pegaso,per assaggiare qualche curva,oltre a uso di tutti giorni.il motore non è esagerato,mi piace esteticamente,però sono alto 187,e non sono sicuro nella selta 100%.chi la guidata come giudica sosp di serie,posizione,in somma,una valutazione in generale.grazie in anticipo.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
mai provata...xo x me la SS non ha motlo senso...insomma non sarà mai bello e performante come le SBK ducati ne avrà mai il fascino del monster...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
comoda è tranquilla, ma volendo s'arrabbia. non è la stessa, ma è come un cbr f
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
se ti piace, la cilindrata è sicuramente la migliore di quella serie. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Xfred non credo piu di tanto...ala fine nel 2001 la CBR ra quella, la sport aveva solo la sella diversa... La SS delle ducati sportive ha poco o nulla...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxXfred non credo piu di tanto...ala fine nel 2001 la CBR ra quella, la sport aveva solo la sella diversa... La SS delle ducati sportive ha poco o nulla...
certo che se una moto è solo il grafico di banco del suo motore, è un bel risparmio di tempo e di pericoli.fai un investimento per la vita e ti compri un bel banco, te la monti in casa, la fai girare, meglio d'inverno che ti fa anche da stufa, guardi i grafici in tempo reale, ti ci fai una seghina sopra e via.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
ne ho sentito parlare bene x quanto riguarda la ciclistica ed il motore.....ci son salito sopra e mi sembrava di essere un po'disteso,ma conta che io sono alto 1,75....
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxXfred non credo piu di tanto...ala fine nel 2001 la CBR ra quella, la sport aveva solo la sella diversa... La SS delle ducati sportive ha poco o nulla...
certo che se una moto è solo il grafico di banco del suo motore, è un bel risparmio di tempo e di pericoli.fai un investimento per la vita e ti compri un bel banco, te la monti in casa, la fai girare, meglio d'inverno che ti fa anche da stufa, guardi i grafici in tempo reale, ti ci fai una seghina sopra e via. Zel non fare lo "gnorri" hai capito quello che volevo dire... La cbr f è una sportiva addolcita ma è pur sempre una sportiva giusto?? la ducati SS prende pari pari la meccanica del monster ed è carenata coi semimanubri...e cmq visto il successo è stato indirettamente proporzionale al monster penso che sia questo il motivo... X me la SS e la multistrada 1 serie "esteticamente" sono le moto meno riuscite di ducati negli ultimi 10 anni. X il banco...non mi piace... a parte che "smanettare" non mi appartiene piu da anni...i miei soggetti non erano motori credimi Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxXfred non credo piu di tanto...ala fine nel 2001 la CBR ra quella, la sport aveva solo la sella diversa... La SS delle ducati sportive ha poco o nulla...
certo che se una moto è solo il grafico di banco del suo motore, è un bel risparmio di tempo e di pericoli.fai un investimento per la vita e ti compri un bel banco, te la monti in casa, la fai girare, meglio d'inverno che ti fa anche da stufa, guardi i grafici in tempo reale, ti ci fai una seghina sopra e via.
Zel non fare lo "gnorri" hai capito quello che volevo dire... La cbr f è una sportiva addolcita ma è pur sempre una sportiva giusto?? la ducati SS prende pari pari la meccanica del monster ed è carenata coi semimanubri...e cmq visto il successo è stato indirettamente proporzionale al monster penso che sia questo il motivo... X me la SS e la multistrada 1 serie "esteticamente" sono le moto meno riuscite di ducati negli ultimi 10 anni.
X il banco...non mi piace... a parte che "smanettare" non mi appartiene piu da anni...i miei soggetti non erano motori credimi xchè la 800 SS non è una sportiva? Visto l'argomento,direi che come prima sportiva non è niente male,ha i cv che servono x cominciare bene,ha un'ottima ciclistica,che poi non sia stata capita dalla maggior parte della gente quello è un altro discorso(questo è un problema incorso anche nella serie 749/999 che ritengo stilisticamente più originale dell'attuale 848/1198 che invece risulta scopiazzata da più moto). quanti neo-patentati al giorno d'oggi si comprano una supersportiva da oltre 130 cv senza avere una minima esperienza su 2 ruote? Troppi direi;è come chi passa da un T-Max ad un GSX-R1000.Ripeto,secondo me è un'ottima scelta e poi x uno alto 1,87,essendo questa moto un po'lunga, direi che potrebbe anche trovarla comoda...... e cmq non credere che gli oltre 80-90(ora nn ricordo con esattezza) cv che sprigiona questo motore,abbinati a quel telaio,siano da sottovalutare,secondo me una moto così riesce benissimo a lasciarsi dietro alcune concorrenti più potenti ma ciclisticamente inferiori.
|
|
Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
|
con il dovuto rispetto,ma le moto devono avere più di 100 cavalli per essere considerate sportive?approposito di mecanica monster,nella scheda tecnica ss è dichiarato un interasse di 1395-1405,al mio modesto parere tira verso sportivo?non vorei perdermi nei dettagli,ma anche posizione di guida è piutosto distesa(marco749)?!visto che roling-xxx la vede meno riuscita delle altre,come la valuate economicamente?grazie
|
|
Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
|
grazie marco749,sei ovviamente più pratico anche con computer ,scrivi più veloce
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da zoran73con il dovuto rispetto,ma le moto devono avere più di 100 cavalli per essere considerate sportive?approposito di mecanica monster,nella scheda tecnica ss è dichiarato un interasse di 1395-1405,al mio modesto parere tira verso sportivo?non vorei perdermi nei dettagli,ma anche posizione di guida è piutosto distesa(marco749)?!visto che roling-xxx la vede meno riuscita delle altre,come la valuate economicamente?grazie la trovo un po' distesa x via della mia stazza ma sicuramente tu che sei più alto presumo che la troverai gia più a tua misura caro Zoran. è vero che il mercato non l'ha premiata molto,ma qualcuna in giro la si vede,almeno dalle mie parti....dovresti trovarla ad un buon prezzo (nn ricordo la quotazione ma dovresti trovarla sul sito),ma non ti aspettare di rivenderla con molta facilità,come detto da Rolling-stoner,non è un modello che ha fatto un enorme successo.... Lamps
|
|
Iscritto: 26/07/2009 Locazione: VI
|
marco,tu ti fidi di quelli 5000-8000 km?4000e/anno 2004-5?cosa ne pensi......
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da zoran73marco,tu ti fidi di quelli 5000-8000 km?4000e/anno 2004-5?cosa ne pensi...... beh,5000-8000 km non sono male,conta che se la trovi di 8000km dopo poco dovresti fare il tagliando dei 10.000 che è 1 po' caro,quindi potrebbe essere una buona leva x ottenere un ulteriore sconto.inoltre credo che se ti portassi un amico più esperto x valutare le condizioni della moto non faresti una cosa sbagliata. sul prezzo non mi espongo x via che non ho la moto sott'occhio e non so se sia in vendita da un concessionario o da un privato,cmq vedi l'anno e la quotazione eurotax.x dirti che cmq anche la mia moto è del 2005 e va ancora benissimo,dipende sempre da come la si tratta e la manutenzione.....
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
RAgzzi non fatemi passare per uno sborone... Ho espresso solo il mio parere da appassionato del marchio Ducati... x me è una moto che non è ne carne ne pesce xcio non mi piace... Inoltre gia la vecchia monster ha una guida molto caricata sul davanti in piu ha il vantaggio di essere bellissima al confronto.. La SS rientra in quella categoria di moto che non mi entusiasma...cio non toglie che sia ben fatta comoda e che cmq con i cv che ha regala garndi soddisfazioni... COn 4000€ prendi x es una GSXr 600 k4/5 che al confronto è d un altro pianeta...sempre x me eh!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxRAgzzi non fatemi passare per uno sborone... Ho espresso solo il mio parere da appassionato del marchio Ducati... x me è una moto che non è ne carne ne pesce xcio non mi piace... Inoltre gia la vecchia monster ha una guida molto caricata sul davanti in piu ha il vantaggio di essere bellissima al confronto.. La SS rientra in quella categoria di moto che non mi entusiasma...cio non toglie che sia ben fatta comoda e che cmq con i cv che ha regala garndi soddisfazioni... COn 4000€ prendi x es una GSXr 600 k4/5 che al confronto è d un altro pianeta...sempre x me eh!! tranquillo,è che mi sono sembrate delle esternazioni un po' esagerate,se poi la confronti cn un CBRf (che in quanto a ciclistica non è proprio il top,tu la giudichi una sportiva addolcita....xchè la SS non lo è?) mi sa tanto che la ducati ne esce vincitrice,secondo me.....dire che nn è nè carne nè pesce mi sembra cmq un azzardo. Quello che volevo sottolineare è che,sempre secondo me,che la SS800 come prima moto sportiveggiante è un buon punto d'inizio, non la si puo' nemmeno paragonare al Monster,in quanto sono due segmenti differenti......consigli una GSX-R600,a mio avviso,non ha la ciclistica così facile....oltre a sviluppare qualche cv in più. non volermene ma non la penso proprio cm te... Lamps!!!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Tranquillo siamo in democrazia! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da zoran73salve a tutti,vorei chiedere come valutate ducati ss 800,se può rapresentare una valida alternativa a un principiante,ho guidato solo la pegaso,per assaggiare qualche curva,oltre a uso di tutti giorni.il motore non è esagerato,mi piace esteticamente,però sono alto 187,e non sono sicuro nella selta 100%.chi la guidata come giudica sosp di serie,posizione,in somma,una valutazione in generale.grazie in anticipo. è una signora moto sotto ogni aspetto, ho due amici di box che ne hanno 2 e ci vanno in pista una volta al mese, ho visto le gomme quando rientrano...da paura...l'ho provata per un breve giretto sul penice, ottima davvero ma io non trovandomi a mio agio con i semimanubri non ho apprezzato al 100%...e sono altro 185cm...:d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxXfred non credo piu di tanto...ala fine nel 2001 la CBR ra quella, la sport aveva solo la sella diversa... La SS delle ducati sportive ha poco o nulla...
se una la sa guidare è una sportiva comoda. c'ho visto gente grattare gli scarichi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
zoran, ma con 4000€ trovi moto nuove ormai in svendita. poi dipende dalla tua rischiesta
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Guest |