Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli acquisto Opzioni · Visualizza
hiroshi.gig
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 15:23:59



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
salve ragazzi, sono nuovo di queste parti ed avrei bisogno di alcuni consigli da voi.
Dopo svariati anni passati tra vespe e scooter ed una piccola esperienza con una kawa el 250, ho deciso di acquistare una moto.Vorrei iniziare con una entry level ed avendo un badget di 6000-7000 euro, ho trovato tre modelli che potrebbero soddisfare le mie richieste: cbf 600, xj6, bandit 650. cosa ne pensate? esiste anche qualcosa di migliore? Anche un buon usato non mi dispiacerebbe.
Ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli.
horus07
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 15:32:53



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
beh... se hai quel bugget ci starebbe anche una naked 600 sui 100 cavalli come gsr, hornet, fz6, oppure anche il z750... devi constatare un attimo l'uso che ne devi fare... cmq... tra le tre che hai scritto ti consiglierei l'xj6... è la più maneggevole e ha un estetica innovativa...
hiroshi.gig
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 15:45:41



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
Ci avevo anche pensato a delle moto con più cavalli come quelle da te menzionate, ma per un uso prettamente cittadino con qualche passeggiata, fuori porta non credo di poterle sfruttare al massimo. comunque grazie per il consiglio.
horus07
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 15:51:06



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
figurati... ci sarebbero anche i bicilindrici 600... xò come ben tu saprai il cambio con un bicilindrico và usato di più... penso che x passeggiare tranquillo in città e x qualche gitarella l'xj6 sia la moto che fà x te... buona scelta!!
Uovogsxr
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 16:52:11



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
con quel budget 6 a un tiro di schioppo dalla Street Triple, che sinceramente a mio giudizio è la naked con miglior rapporto qualità-prezzo degli ultimi anni..usata di 1 anno o anche meno con quella cifra te la porti a casa, e nn me ne vogliano le 3 da te citate ma è come paragonare Rosy Bindi e Angelina Jolie..poi è questione di gusti

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

MORINODOC
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 17:07:32



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
concordo su street triple oppure una mv brutale usata!!!!!!!!!!!
silvio03
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 17:39:39


Iscritto: 16/04/2003
Locazione: SA
comprare una moto , nn si puo fare se nn si segue il gusto personale,
nel senso che non esiste una moto migliore di un'altra, secondo me, ma esiste un pilota divero dall'altro, e forse non esistono 2 piloti uguali.

il consiglio che ti do è quello di comprare la moto che ti sssomiglia di piu, perche , cosi facendo , anceh se non andra, o nn piega perche è un cancello...sara sempre la iogliore moto del mondo, e tu gli perdonerai tutto , o quasi, e il solo vederla ti soddisferà dell'acquisto...

io personalmente, di moto ne ho avute diverse e di diverse cilindrate,
2 e 4 cilindri...
sempre moto che ho comprato perche mi piacevano profondamente , sia esteticamente sia la sensazione che mi davano alla guida.

io amo lamoto che siu sente, pe intenderci, una hornet nn la prenderei nenche regalata, perche è facile da guidare e perche nn ha passiuone, uno scarico troppo silenziono e un rumore troppo acuto...

senza divagare troppo

prendi una moto, prendi la moto sulla quale ti sent un figo solo a starci fermo li, come un sopramobile, magari ce ne sono piu di una

bene,
ora prendi la tua ragazza \ compagna, fala vedere, se lei è disposta a salirci su , bene prendi quella che sceglie lei, altrimenti, prendi una moto tipo triple, tanto ci andrai sempre da solo....

lo stile di guida cambia molto in base ai cilindri...
si , pero questo era piu vero una volta, oggi con le iniezioni eletroniche , i motori sono tutti dolci in basso e vanno in progressione, ppoi cmq oggi leuro 3 aiuta a nn farle andare in basso...

quindi , alla fine , nn pensare al motore e prendi quella che ti piace di piu...
sarai sicuramente contento...

poi cmq se e quando diventerai un gran manico, potrai scegliere se cambiarla o meno...ma cmq generalmente dopo 2 o 3 anni la moto si cambia...
nn dimenticare che l'uomo si abitua, ache a centomilleemille cavalli....

buon divertimento...
Pantera26
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 17:42:49



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da MORINODOC
concordo su street triple oppure una mv brutale usata!!!!!!!!!!!


MV Brutale? Con quella cifra le trovi datate e soprattutto inguidabili. Viene da un 250 e gli consigli una ignorante come la MV? Calma.....

Quelle citate,(su tutte la Street, dice sia eccellente),+Suzuki Gladius.....e se trovi un Suzuki SV usato ma recentissimo, ci farei un pensierino. Risparmieresti un bel po', oltretutto.

Per Forza o Per Amore
Pantera26
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 17:46:43



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da silvio03
comprare una moto , nn si puo fare se nn si segue il gusto personale,
nel senso che non esiste una moto migliore di un'altra, secondo me, ma esiste un pilota divero dall'altro, e forse non esistono 2 piloti uguali.

il consiglio che ti do è quello di comprare la moto che ti sssomiglia di piu, perche , cosi facendo , anceh se non andra, o nn piega perche è un cancello...sara sempre la iogliore moto del mondo, e tu gli perdonerai tutto , o quasi, e il solo vederla ti soddisferà dell'acquisto...

io personalmente, di moto ne ho avute diverse e di diverse cilindrate,
2 e 4 cilindri...
sempre moto che ho comprato perche mi piacevano profondamente , sia esteticamente sia la sensazione che mi davano alla guida.

io amo lamoto che siu sente, pe intenderci, una hornet nn la prenderei nenche regalata, perche è facile da guidare e perche nn ha passiuone, uno scarico troppo silenziono e un rumore troppo acuto...

senza divagare troppo

prendi una moto, prendi la moto sulla quale ti sent un figo solo a starci fermo li, come un sopramobile, magari ce ne sono piu di una

bene,
ora prendi la tua ragazza \ compagna, fala vedere, se lei è disposta a salirci su , bene prendi quella che sceglie lei, altrimenti, prendi una moto tipo triple, tanto ci andrai sempre da solo....

lo stile di guida cambia molto in base ai cilindri...
si , pero questo era piu vero una volta, oggi con le iniezioni eletroniche , i motori sono tutti dolci in basso e vanno in progressione, ppoi cmq oggi leuro 3 aiuta a nn farle andare in basso...

quindi , alla fine , nn pensare al motore e prendi quella che ti piace di piu...
sarai sicuramente contento...

poi cmq se e quando diventerai un gran manico, potrai scegliere se cambiarla o meno...ma cmq generalmente dopo 2 o 3 anni la moto si cambia...
nn dimenticare che l'uomo si abitua, ache a centomilleemille cavalli....

buon divertimento...


Non te la prendere.......ma fossi in accordo con una sola cosa che hai scritto, sarebbe gia' qualcosa! Angel Angel Angel

Per Forza o Per Amore
MORINODOC
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 18:04:42



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
ha ragone pantera26 mv brutale è troppo, allora o un monsterino come il mio, oppure suzuki gladius o street!
marco749
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 18:25:14



Iscritto: 02/11/2009
Q8 Pantera x quanto riguarda la Suzuki SV 650,dopo averla provata posso serenamente dire che come entry level va più che bene,a me poi piace particolarmente la versione S,così x qualche gita fuoriporta o in autostrada avresti anche una buona protezione aerodinamica ed usata la dovresti trovare ad un ottimo prezzo.
Gladius,ER6 n,Monster;Hornet,GSR,ecc.....a mio avviso son tutte moto belle e facili,forse un po' meno la Z750(ma nn di estetica) che a mio avviso è gia un po' più impegnativa vista la cavalleria e la coppia,anche la FZ6 mi sentirei di sconsigliartela come prima moto...ma queste son considerazioni personali e spero che i più non me ne vogliano.
Sul fatto del 2,3 o 4 cilindri sta poi a te decidere in base ai tuoi gusti alcuni dicono che sia più facile da guidare un tipo di moto invece di un altro:io ti dico che è molto questione d'abitudine e con che moto cresci,ci sono degli aspetti positivi e negativi in tutti i modelli in commercio e cmq,se fossi in te, la prima moto me la comprerei usata.
Lamps!!!!!!
username__167347
Inviato: sabato 2 gennaio 2010 18:27:46



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ducati Multistrada:facile da guidare,comoda e divertentissima
hiroshi.gig
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 00:12:38



Iscritto: 30/12/2009
Locazione: Portici(NA)
Grazie a tutti per gli utili consigli.
In riguardo ai modelli citati, la gladius esteticamente proprio non mi piace; la sv o la street avendo una posizione di guida un po più coricata, potrebbero crearmi problemi di affaticamento polsi e spalle visto che sono alto 1 metro e 90?
firstdance01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 01:01:47


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da hiroshi.gig
Grazie a tutti per gli utili consigli.
In riguardo ai modelli citati, la gladius esteticamente proprio non mi piace; la sv o la street avendo una posizione di guida un po più coricata, potrebbero crearmi problemi di affaticamento polsi e spalle visto che sono alto 1 metro e 90?


Dovevi dirlo subito che sei uno e novanta! In questo caso devi scegliere la moto anche in bas a come ci stai. Sicuramente dovrai scartare il bandit: le ginocchia ti usciranno fuori e la posizione rimarrà troppo rannicchiata. Forse anche le altre ptorebbero essere piccoline per te. Sieditici sopra e non aver paura di rinunciare ad una moto: ne troverai un'altra che ti va meglio. Melgio così che poi cambiarla dopo due mesi perchè non riesci a starci seduto dieci minuti. dai un'occhiata alle bmw: solitamente sono moto abbastanza abbondanti coem misure.
Wormbike
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 01:28:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao, hiroshi.gig
Le tue esigenze ben si adattano alle moto che hai citato. Le differenze sono piuttosto di dettaglio. Comunque, la CBF e la Bandit sono moto molto facili, economiche e robuste. Per la XJ non mi pronuncio, visto che è ancora nuova. Comunque, derivando dalla FZ6, il motore è più che affidabile. Fermo restando che, come dice silvio03, nella scelta dovrebbe prevalere la passione, per la tua stazza metterei leggermente in vantaggio la Bandit. Sella larga e comoda, pedane un pò più alte della XJ ma che permettono un buon inserimento delle ginocchia negli svasi del serbatoio (firstdance, ma tu ti riferisci, per caso, alla Bandit 400?). Tra le tre è quella con la ciclistica più sana e con un motore che spinge benino anche ai bassi (cosa per cui non eccellono le altre due). E', però, quella più pesante e con l'estetica più datata. Però, è sicuramente quella che si guida meglio.
Delle tre, quella più "comoda" per le gambe è la CBF, ma tutte le citate sono le naked "piccole" più adatte agli alti.
Per stare davvero comodo, comunque, cambierei genere. Ad esempio, il "solito" Suzuki V-Strom.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
firstdance01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 01:57:17


Iscritto: 12/05/2009
Originariamente inviato da Wormbike
(firstdance, ma tu ti riferisci, per caso, alla Bandit 400?).


Guarda, io sono un metro e settanta, quindi non ho questo problema. Un mio amico però ha acquistato un bandit 650. lui è alto uno e 85 e adesso lo sta vendendo perché a detta sua "non ci sta". poi sono il primo a dire di non prendere per oro colato quello che scrivo: bisogna salirci su di na moto per capire se è della nostra taglia. per uno di uno e 90 mi sembrava importante.
un'altra critica del mio amico è che il bandit non ha ripresa: in basso è vuotissimo. purtroppo non l'ho provato, quindi sono di nuovo voci che riporto così come mi spono state dette. secondo me l'xj6 è un progetto più fresco.
Wormbike
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 10:20:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, allora ti dirò: ho avuto la Bandit 600 per tre anni (e per due la 400). Sono alto 1.80 e ci stavo stracomodo. In assoluto la naked più comoda su cui abbia poggiato le terga. Ho provato la 650 (penultima serie) ad un test drive, così come la XJ. Sulla CBF, invece, sono solo salito.
La 650 è la quattro cilindri più piena in basso; di poco meno reattiva della Z750 (che, ovviamente, spinge molto di più e più in alto). La XJ in basso è vuota. Solo un pò più reattiva della FZ6 (forse perchè ha i rapporti più corti...). La ciclistica è sincera ma inferiore alla Bandit 650.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 12:23:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
1 e 86 e sul bandit k5 ci stavo alla grande....
NOn ti stanca il motore ti porta a spasso anche con la 6 e non si rompe MAI!!!!
Delle 3 sicuro il banditone poi se guardi a quelle piu potenti e modaiole ce ne sarebbe da scegliere....




Italians do it BETTER!!!
horus07
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 14:13:20



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
adesso che sò che sei così alto hiroshi... ti consiglio di andare a provare la moto prima... se te la senti ok... altrimenti potresti fare un pensierino, sapendo le tue esigenze.... a una yamaha xt 660, a un tènèrè... oppure se vuoi qualcosa di più cattivello... un sm 610 o un ktm 690.... insomma... un motard o un enduro stradale non sarebbero una brutta idea.... un gs ecco... xk l'xj6 è abbastanza compatta e bassa....
utenteanonimo01
Inviato: domenica 3 gennaio 2010 18:14:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da hiroshi.gig
Grazie a tutti per gli utili consigli.
In riguardo ai modelli citati, la gladius esteticamente proprio non mi piace; la sv o la street avendo una posizione di guida un po più coricata, potrebbero crearmi problemi di affaticamento polsi e spalle visto che sono alto 1 metro e 90?


Sono 1.84 e da circa un mese e mezzo ho la Street R, ti assicuro che si guida da sola, è tutto fuorchè caricata su anteriore e quindi polsi e spalle, Shame on you anzi.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.