Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema etico Opzioni · Visualizza
Michelangelo02
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 09:03:20


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki
marco.valmori
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 11:34:12


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
cims01
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 14:43:47



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki


io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc.....Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Michelangelo02
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 16:17:47


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki


io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc.....Angel


Ma è quello ufficiale (il mio è Aprilia) o è un meccanico moto "generico"?
cims01
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 18:09:49



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
generico? scusa eh.....io vado solo da professionisti ......per la mia moto scelgo l meglio......non voglio sembrare presuntuoso,ma la mia moto è molto delicata e richiede controlli frequenti....il mio meccanico è specializzatissimo in honda e in femmine ...... anche......che non fa mai male......se uno ha bisogno di consigli diciamo....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wormbike
Inviato: domenica 10 gennaio 2010 23:14:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io penso dipenda dal rapporto che hai con il "tipo". Se è amichevole, non penso ci siano problemi. Gliene parli prima, facendogli notare il grosso risparmio. Del resto, lui ci va a guadagnare, comunque, la manodopera, quindi la maggior somma di quanto guadagna sull'intervento. Ovviamente, non aspettarti sconti...
Io ho fatto così con catena-corona-pignone. Mi aveva preventivato 170 euro di soli ricambi. Io li ho portati e gli ho detto che avevo trovato un affare a 110. Nessun problema: si è preso 30 euro. Sa, comunque, che la moto la porto da lui, e sa che l'olio ed i filtri li cambio da solo. La correttezza, che è onorevole, deve andare a braccetto con la comprensione. E, in tempi di "magra", salvaguardare il portafoglio è un'esigenza che deve essere compresa, altrimenti la correttezza mancherebbe dall'altra parte.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
speedbikeracing_4033019
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:50:57


Iscritto: 18/12/2009
ciao, credi che al mondo d'oggi esistano ancora concessionari o meccanici che giochino con queste cose? se la tua risposta e' si ,non devi andare dal meccanico a fare il tagliando ma farlo a casa per conto tuo,cmq,scherzo come dice l'amico il rapporto meccanico cliente e' prima di tt un rapporto di rispetto e fiducia se hai il sentore che lui si prende gioco di te cambia mecc,ma se cosi' non e' vai tranquillo ,fortunatamente esistono ancora persone oneste che non speculano e piu' che altro rischiano la reputazione per 1 cambio d'olio ,ti sembra ciao e ...dagli gas vodolik
Daniel 86
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 11:59:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Io penso dipenda dal rapporto che hai con il "tipo". Se è amichevole, non penso ci siano problemi. Gliene parli prima, facendogli notare il grosso risparmio. Del resto, lui ci va a guadagnare, comunque, la manodopera, quindi la maggior somma di quanto guadagna sull'intervento. Ovviamente, non aspettarti sconti...
Io ho fatto così con catena-corona-pignone. Mi aveva preventivato 170 euro di soli ricambi. Io li ho portati e gli ho detto che avevo trovato un affare a 110. Nessun problema: si è preso 30 euro. Sa, comunque, che la moto la porto da lui, e sa che l'olio ed i filtri li cambio da solo. La correttezza, che è onorevole, deve andare a braccetto con la comprensione. E, in tempi di "magra", salvaguardare il portafoglio è un'esigenza che deve essere compresa, altrimenti la correttezza mancherebbe dall'altra parte.


Che fortuna il mio kit catena-corona-pignone della D.I.D. costa 290 € Brick wall Brick wall Non da ricambista Ducati, altrimenti me ne chiedeva 500

Tornando all'amico, io a parte i tagliandoni come la distribuzione e robe varie, la moto la tagliando io risparmiando su manodopera, nel caso, mi trovo avanti ad un inghippo, ho il mio mecca di fiducia, vado da lui e mi da due dritte, alcune volte addirittura, vado da lui mi porto la roba per il tagliando, mi prendo i suoi attrezzi e mi metto sul piazzale a fare i lavoretti, e nel caso gli rompo pure le scatole...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:39:47



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Daniel 86

Che fortuna il mio kit catena-corona-pignone della D.I.D. costa 290 € Brick wall Brick wall Non da ricambista Ducati, altrimenti me ne chiedeva 500


........... più 248 Euri di manodopera e la teoria del costo tagliandi Ducati è confermata.......... Angel

Da quel poco che ho potuto vedere diversi meccanici non si offendono se gli porti la moto più i pezzi di ricambio, perchè così fai loro risparmiare il tempo che perderebbero per andare a cercarli dai ricambisti.

Memento Audere Semper
cims01
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 16:57:41



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
110 euro il kit......catena corana pignone.....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Pantera26
Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 17:51:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki


Siccome a me del galateo da usare con i concessionari, me ne frega un cippa, me lo posti il link? Grazie.Angel

Per Forza o Per Amore
Michelangelo02
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 08:45:55


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki


Siccome a me del galateo da usare con i concessionari, me ne frega un cippa, me lo posti il link? Grazie.Angel


motoshopitalia.com

Soprattutto mi da l'idea di un sito molto completo anche per il fai-da-te (ma io sono completamente negato!!!!!) d'oh!
bocho
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 10:57:53



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da cims01
110 euro il kit......catena corana pignone.....


Sappiamo tutti che comperi i pezzi al Lidl!!!Pray

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Kramig
Inviato: martedì 12 gennaio 2010 22:17:48



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
pensa che io dal mio meccanico, che fa anche concessionario, prima non ho preso una moto che mi aveva offerto, e da poco non gli ho neanche preso le gomme, spero che prossima votla che devo tornarci non farà caso alle gomme nuove, o per lo meno si dimentichi che dovevo cambiarle XD
Sticà
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 11:07:53


Iscritto: 05/01/2010
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da Michelangelo02
Ho trovato un sito che fa degli sconti interessanti sui pezzi di officina di moltissime moto e scooter (se volete posso anche postare il link). Ma secondo il galateo moto&ciclistico si potrebbe offendere il mio sconcessionario se andassi la con quasi tutti i pezzi (cinghia,liquido freni,olio trasmissione ecc.. ecc..) e a lui chiedessi solo la manodopera? (Sottintendendo così che è un usuraio anche se ho preso la mia amata da lui)! Non è più un tagliando perchè ormai ho già fatto i 70.000 e l'ultimo fatto era 25000! Ma come faccio a sapere che non mi mette olio di salamella per ripicca? E che la cinghia se la tiene per un'altro??? C'è una lina sotis del galateo su 2 ruote che mi sa dire?? Angel Grazie assaj
Miki


io sesso faccio così......! mi fido del mio meccanico......sto là ore a parlare di moto....e intanto lui mi monta la roba che io compro.....es:catena corona pignone,olio etc.....Angel


Fai sesso col tuo mekkanico mentre gli parli di moto e lui monta usando l'olio? Wow diventa interesante questo forum :d/
Daniel 86
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 11:41:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sto ankora ridendo per quello che ho letto ora, mi si é incasinata la vista, e mentre stavo leggendo "problema etico" con sotto il commento di "sticà", ho letto" problema stitico" e mi so chiesto che cavolo scrivono questi... Il bello é che non so riuscito a connettereBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall ... Mi sa che devo rivedere la convergenza agli occhiWhistle Whistle

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Sticà
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 11:45:56


Iscritto: 05/01/2010
Spero che Cims01 non si è offeso Boo hoo!
Michelangelo02
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 13:35:43


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Originariamente inviato da Sticà
Spero che Cims01 non si è offeso Boo hoo!

Ma la loggia massonica per la tutela dei congiuntivi in itaglia si però! Boo hoo!
Brick wall
Pantera26
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 16:20:50



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Michelangelo02
Originariamente inviato da Sticà
Spero che Cims01 non si è offeso Boo hoo!

Ma la loggia massonica per la tutela dei congiuntivi in itaglia si però! Boo hoo!
Brick wall


E' la stessa loggia massonica che vede l'On. Di Pietro come presidente?

Per Forza o Per Amore
Sticà
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 18:18:08


Iscritto: 05/01/2010
Vabene vabene forse ho sbagliato un congiuntivo, se è per questo non so neanke andare tanto in moto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.