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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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sono indeciso tra il modello vekkio, quello prodotto fino al 2006 e2, e il modello nuovo.... a vostro parere cosa mi conviene scegliere??
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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il nuovo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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il vekkio in cosa pecca?? le forcelle non regolabili, l'erogazione più acuta... e basta??
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Iscritto: 19/12/2006 Locazione: Paladina
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ciao, sicuramente il nuovo, dovrebbero aver risolto alcune vibrazioni. ciao
Definirsi Motociclisti guidando uno scooterone è come farsi il bidè e sentirsi dei sub.....
Alegher Alegher ch'el il Bus del Cul l'è Negher
Ciao Marco
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Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
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il nuovo, sia come estetica, sia per mi pare qualcosa riguardo a freni e vibrazioni... in ogni caso come nel 90% delle volte il modello nuovo è più affidabile prorpio perchè corregge gli errori di quello passato
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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in effetti... sentivo di particolari problemi di forcella e perdite di aderenza su fondo un pò sconnesso... che mi dici tu che ce l'hai kramig?? come scende in piega?? ti ha dato particolari problemi??
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Secondo me la ciclistica migliore del lotto allo stesso prezzo competitivo è della hornet, detto questo io mi ci trovo benissimo, sappi che se conti di usarla in 2 il passeggero deve sapersi adattare ma neanche poi troppo, durante la guida non è la più agile (per via del peso più elevato della categoria) ma si guida comunque con una facilità mostruosa, in più la cubatura maggiore ti tira fuori dalle curve molto meglio delle dirette concorrenti ed il cambio quanto stai tranquillo ti dimentichi quasi di averlo..
A mio avviso, pregi: linea (secondo me è la più bella, ma solo il modello nuovo), motore (sempre pronto e con un'erogazione linearissima..) difetti: peso (è comunque sempre la più pesante del lotto e da fermi in manovra può farti incappare in qualche brutto episodio), sospensioni (il mono ondeggia parecchio ma con qualche regolazione si migliora un pò, le forcelle affondano abbastanza facilmente se si uida sportivi ma in strada è sempre un rischio farlo in più dipende anche dal manico che hai.. io per esempio non ne ho proprio e quindi a parte il mono, che ho risolto in parte variando le regolazioni, delle forche una volta regolate non mi preoccupo affatto)
Mio personalissimo consiglio: se ti piace l'hornet facci un pensiero perchè a comodità e ciclistica è sicuramente superiore (soprattutto la comodità del passeggero), se riesci provale entrambe o quantomeno salici sopra e vedi come ti senti, dopodichè scegli quella che più ti aggrada esteticamente perchè alla fine, per noi comuni mortali, è la moto che ci piace che ci rende felici, e non quella piùperformante..
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da horus07il vekkio in cosa pecca?? le forcelle non regolabili, l'erogazione più acuta... e basta?? gia la forcella regolabile permette di attagliare la moto come più ti aggrada,il che non è poco.....penso che la gestione dei cv -coppia-on/off sia solo un fattore di abitudine-conoscenza della moto.
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Iscritto: 18/12/2009
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ciao sono vodolik...dipende da quanto vuoi spendere...il modello fino al 2006 aveva come pecca le sospensioni,l'erogazione era piu brillante perche' euro 2 e anche meno pesante,per il resto moto molto performante a rapporto qualita' prezzo..x quanto riguarda l'ornet molto bella ok ma stiamo parlando di una 600 a paragone di una 750 e la cosa cambia di parecchio se ci si va' in due non credi? ciao a tutti e date gas con prudenza....vodolik
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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le 2006 tengono ancora troppo alto il prezzo...a sto punto con non molta differenza ti siedi su una moto "vergine" e priva di difetti di gioventù
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Personalissima opinione...preferisco di gran lunga il vecchio modello...il confronto che posso fare è più che altro estetico (sono stato ad un passo da comprarla..). Per quanto riguarda la guida non posso fare confronti perché "la vecchia" è anche l'unica delle 2 che ho provato e devo dire che ciclisticamente parlando non mi dispiaceva affatto. E' vero che il confronto l'ho fatto più che altro con la mia vecchia hornettina (mod 2000) ma le senzazioni che ho avuto sono state di una buona linearità di coppia (sia le 750 la hornet hanno un motore eccezionale ma la horny del 2000 era un cavallo pazzo...) ma soprattutto la forcella anteriore mi ha dato subito una sensazione di "graniticità" assoluta,sempre risptetto alla mio horny ovviamente... Quindi.... non so come va il modello nuovo (che esteticamente non mi entusiasma...) ma il vecchio mi è sembrato proprio OK.
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 18/12/2009
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ciao raga a proposito di z oltre a risparmiare se cerchi trovi dei bei pezzi magari 04' opuure 05' con non molti soldi aggiungi un kit forcella senza rovinarti hai una moto efficace con poca spesa che dici ...date gas con prudenza ciao vodolik
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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scusa ma con quei soldi pagherei assicurazione e bollo! Se voglio una kawasaki da portare al limite (émagari in pista) prendo il 636 del 2005 con 130cv antisaltellamento ecc ecc x 4500/5000€ e non ci aggiungo nemmeno un €... la Z è una naked e in quanto tale credo vada bene cosi com'è non è la moto per fare i curvoni a 200 col ginocchio a terra...e detto tra noi BEATO CHI CI RIESCE (sempre in pista xo) Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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non pensavo di usarla in pista la moto... sono indeciso tra un fz6 fazer s2 e il z 750... l'hornet non mi ispira molto anche se è una gran moto, la street costa troppo, e il gsr è un simile dell'fz6 a mio avviso.... non saprei cosa scegliere....
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Iscritto: 02/11/2009
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Originariamente inviato da horus07non pensavo di usarla in pista la moto... sono indeciso tra un fz6 fazer s2 e il z 750... l'hornet non mi ispira molto anche se è una gran moto, la street costa troppo, e il gsr è un simile dell'fz6 a mio avviso.... non saprei cosa scegliere.... dipende anche da quello che ne vuoi fare,il fazer è sicuramente più versatile ed offre un bel cupolino che ti protegge dall'aria in caso di viaggi autostradali,x non parlare della possibilità di caricarla quasi a piacimento. la Z invece è una moto divertente e con un gran motore sotto,forse un po' più da smanettone. hai letto le prove che trovi su questo sito?magari possono aiutarti nella decisione..... Lamps!
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Iscritto: 18/12/2009
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ciao horus non sbagliare la fazer e lo zeta in comune hanno sol la forcella il fazer di motore eì 1 po' 1 petto fidati,lo zeta l'ho avuto per due stagioni e ci sono andato anche in pista,ho sistemato la forcella con 300 € e ti assicuro che tanti smanettoni con le carenate stavano ben dietro, a parte questo lo zeta ha molto piu' mercato domani che vuoi venderla,e poi e' un 750 il fazer un 600 smorto,se parli di yamaha allora lfz1 e' un'altra cosa ma pur sempre una neked ciao a tutti ..e date gas con prudenza...vodolik
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da horus07non pensavo di usarla in pista la moto... sono indeciso tra un fz6 fazer s2 e il z 750... l'hornet non mi ispira molto anche se è una gran moto, la street costa troppo, e il gsr è un simile dell'fz6 a mio avviso.... non saprei cosa scegliere.... dipende anche da quello che ne vuoi fare,il fazer è sicuramente più versatile ed offre un bel cupolino che ti protegge dall'aria in caso di viaggi autostradali,x non parlare della possibilità di caricarla quasi a piacimento. la Z invece è una moto divertente e con un gran motore sotto,forse un po' più da smanettone. hai letto le prove che trovi su questo sito?magari possono aiutarti nella decisione..... Lamps! si si ho già letto tutto... è da circa 3 anni che frequento il sito e le prove che mi interessano le ho lette tutte.... è molto più maneggevole il fazer del z per chi le ha provate??
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da horus07non pensavo di usarla in pista la moto... sono indeciso tra un fz6 fazer s2 e il z 750... l'hornet non mi ispira molto anche se è una gran moto, la street costa troppo, e il gsr è un simile dell'fz6 a mio avviso.... non saprei cosa scegliere.... dipende anche da quello che ne vuoi fare,il fazer è sicuramente più versatile ed offre un bel cupolino che ti protegge dall'aria in caso di viaggi autostradali,x non parlare della possibilità di caricarla quasi a piacimento. la Z invece è una moto divertente e con un gran motore sotto,forse un po' più da smanettone. hai letto le prove che trovi su questo sito?magari possono aiutarti nella decisione..... Lamps! Scusa marco di che sito parli? Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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moto.it....in archivio si trova di tutto e di più....
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Scusa eh, Horus......ma se non hai problemi di budget, ti fai 'sta domanda?Il problema e'.......Vecchia o nuova? Boh.......! Per Forza o Per Amore
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