Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ma le kapre che lingue parlano? Opzioni · Visualizza
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 15:35:23


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Non è una domanda precipuamente oziosa, che mi pongo spesso quando sono all'estero.

Mi chiedo infatti come potrei cavarmela senza almeno balbettare un po' d'inglese, ormai lingua universale o quasi.

Fra quelli della mia generazione la conoscenza delle lingue è circostanza assai rara.

Direi che la stessa situazione si verifica nei paesi latini, in Russia e, parzialmente, in Germania.

Più a nord, invece, l'inglese è quasi una seconda lingua, e tutti gli under 50 di solito lo usano correntemente.

Com'è la situazione fra i "giovani" del forum?

Secondo loro è vero che la non-conoscenza della lingua non costituisce un ostacolo, come ho sentito dire da molti, visto che al contrario io mi sentirei come ora senza carte di credito ?




marco749
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 15:40:19



Iscritto: 02/11/2009
l'inglese lo mastichicchio, al momento lo uso abbastanza anche se tendo a costruire le frasi secondo i dettami della nostra lingua...il francese me lo ricordo un pochino ma ho ricominciato un po' a parlarlo da quando sono qui all'estero....
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 15:43:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da marco749
l'inglese lo mastichicchio, al momento lo uso abbastanza anche se tendo a costruire le frasi secondo i dettami della nostra lingua...il francese me lo ricordo un pochino ma ho ricominciato un po' a parlarlo da quando sono qui all'estero....


se ti và di dirlo, Marco, da dove scrivi?d'oh!
marco749
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 15:44:24



Iscritto: 02/11/2009
Kosovo
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 16:07:00


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da marco749
Kosovo


grazie.
Ma nel Kosovo sono molti i locali che parlano inglese?

Ti chiedo questo perchè tempo fa ho conosciuto un russo che parlava perfettamente inglese: gli feci i miei complimenti, che contraccambiò, ed aggiunsi sorridendo: è la prima volta che posso parlare con un russo in inglese, sebbene qui ve ne siano parecchi.
E lui, ammicando: lo stesso per me con un italiano.
Ci siam fatti una bella risata entrambi!
xfred17
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 16:26:46



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
un giovane del forum risponde: a me dell'inglese non è mai interessato nulla.
a scuola ho fatto inglese e francese, e di sicuro non imparavo una lingua li.
se dovevo sapere una lingua, i miei me l'avrebbero inculcata nei primi 5anni di vita,come lo si fa per tutto.
se mi prendesse la voglia di imparare una lingua, andrei sul tedesco o giapponese.
e visto che a marzo vado in giappone,ho iniziato un corso TT (terra terra) di giapponese.
ma fin'ora non ho mai avuto problemi in tutta europa con le lingue, se mi dovevo far capire,mi hanno sempre capito

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
reka
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 16:49:39



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io non sono giovane però rispondo uguale :d/

masticavo un francese molto scolasticamente e l'inglese un po' meglio... AVO perchè il non usarle mi ha atrofizzato il tutto Brick wall

firmato il reka
marco.valmori
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 18:20:23


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
Kramig
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 19:13:45



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
penso di sapere abbastanza bene l'inglese, però secondo me al giorno d'oggi per i giovani è abbastanza fondamentale, perchè alla fine è difficile che uno non esca mai dall'italia, inoltre spesso torna utile anche nella vita di tutti i giorni, per esempio su internet spesso ci sono articoli interessanti o siti però solo in inglese, e non sapere la lingua esclude eventuali affari (sia economici che per la propria testa )
marco749
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 19:27:00



Iscritto: 02/11/2009
a dirla tutta, sono nell'esercito da 12 anni(poco +),è la mia 4^ missione all'estero, qui faccio parte di un team di monitoraggio e collegameno nei confronti della popolazione, nei villaggi in un'area di competenza ben definita. in soldoni,usciamo,parliamo con qualche capo villaggio,rientriamo e compiliamo i nostri rapporti in inglese, x il parlato è gia un po' più ostico ma ci sono le occasioni x fare un po' di pratica. x il francese,qui ce n'è qualcuno che viene a fare allenamento cn me,impossibile non parlarsi....anche se quando li sento parlare in maniera veloce ne afferro solo i concetti principali.diciamo che per poter acquistare una baguette a parigi o un pudding a londra dovrei essere a posto.....Pray
Lamps!!!!
marco.valmori
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 20:06:15


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
marco749
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 20:59:57



Iscritto: 02/11/2009
eeeeeeeehhhh addirittura eroe,dai su non esageriamo....ci sono molti colleghi che al momento stanno rischiando molto più di me per portare un barlume di civiltà ed umanità in paesi dove le case le costruiscono ancora con terra e sterco e ci sono delle sacche di analfabetismo molto consistenti ....in ogni caso Vi ringrazio per l'appoggio, che non mancherò di estendere anche ai miei colleghi, e per i Vostri apprezzamenti. è un piacere confrontarsi con persone (intendo tutti gli utent del forum) cariche di intelligenza ed esperienza nei più svariati campi(motciclistici e non). tornerò in Patria verso il 20 feb, rinnovo a tutti l'invito a passare nel mio ristorante tipico per una bella mangiata in compagnia....(Giacomo, il tuo avatar mi fa morire dal ridere)
Lamps!!!!
sola
Inviato: sabato 23 gennaio 2010 21:26:55


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da marco749
eeeeeeeehhhh addirittura eroe,dai su non esageriamo....ci sono molti colleghi che al momento stanno rischiando molto più di me per portare un barlume di civiltà ed umanità in paesi dove le case le costruiscono ancora con terra e sterco e ci sono delle sacche di analfabetismo molto consistenti ....in ogni caso Vi ringrazio per l'appoggio, che non mancherò di estendere anche ai miei colleghi, e per i Vostri apprezzamenti. è un piacere confrontarsi con persone (intendo tutti gli utent del forum) cariche di intelligenza ed esperienza nei più svariati campi(motciclistici e non). tornerò in Patria verso il 20 feb, rinnovo a tutti l'invito a passare nel mio ristorante tipico per una bella mangiata in compagnia....(Giacomo, il tuo avatar mi fa morire dal ridere)
Lamps!!!!


te l'avevamo detto che giacomo- ovverossia l'Innomina-balle - è ANCHE spiritosoAngel
xfred17
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 02:46:56



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da marco749
a dirla tutta, sono nell'esercito da 12 anni(poco +),è la mia 4^ missione all'estero, qui faccio parte di un team di monitoraggio e collegameno nei confronti della popolazione, nei villaggi in un'area di competenza ben definita. in soldoni,usciamo,parliamo con qualche capo villaggio,rientriamo e compiliamo i nostri rapporti in inglese, x il parlato è gia un po' più ostico ma ci sono le occasioni x fare un po' di pratica. x il francese,qui ce n'è qualcuno che viene a fare allenamento cn me,impossibile non parlarsi....anche se quando li sento parlare in maniera veloce ne afferro solo i concetti principali.diciamo che per poter acquistare una baguette a parigi o un pudding a londra dovrei essere a posto.....Pray
Lamps!!!!

negli ultimi periodi è capace che hai conosciuto mio padre

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
marco749
Inviato: domenica 24 gennaio 2010 11:33:08



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da xfred17
Originariamente inviato da marco749
a dirla tutta, sono nell'esercito da 12 anni(poco +),è la mia 4^ missione all'estero, qui faccio parte di un team di monitoraggio e collegameno nei confronti della popolazione, nei villaggi in un'area di competenza ben definita. in soldoni,usciamo,parliamo con qualche capo villaggio,rientriamo e compiliamo i nostri rapporti in inglese, x il parlato è gia un po' più ostico ma ci sono le occasioni x fare un po' di pratica. x il francese,qui ce n'è qualcuno che viene a fare allenamento cn me,impossibile non parlarsi....anche se quando li sento parlare in maniera veloce ne afferro solo i concetti principali.diciamo che per poter acquistare una baguette a parigi o un pudding a londra dovrei essere a posto.....Pray
Lamps!!!!

negli ultimi periodi è capace che hai conosciuto mio padre

dipende da dove era lui....al momento mi trovo all'aeroporto di Gjakova (o Dakovica).magari mandami qualche info in via pvt,così vedo se lo conosco.
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 15:58:47


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Volendo rispondere con una battuta alla domanda potrei dire che le capre parlano il caprese, infatti si chiamano tutte Lallo Fuffi etc. etc. ( questa la capisco solo io che sono napoletano e adoro Toto....forse solo Okkio e il Calanetano ( contrazione di calabronapoletano) possono capire e individuare il film...

Neapolitan power - Anima terrona
Spalla-Kodiak
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 15:59:25



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
lo scorso anno si parlava nelle scuole medie di lasciare libertà di scelta fra le classiche 2 lingue oppure 1 sola ma con orari che comprendessero anche quelli della 2a, così da potere sviluppare meglio la conoscenza della lingua anzichè "perdersi" in poche ore che servirebbero a ben poco x imparare sia l'una che l'altra.
purtroppo, tutto è restato al palo, non avendo il provveditorato di Milano dato benestare alla prosecuzione...dopo che l'aveva proposto! mistero.

x Marco: mi unisco anch'io alle lodi x il tuo impegno e x portare il buon nome della ns. Nazione all'estero. Quanto alla pericolosità di quel luogo non minimizzerei tanto.
Ho amico serbo che mi ha dato la "sua" versione di ciò che è accaduto e peraltro è anche verosimile. Quella zona, come altre della ex YU, è stata punto d'accoglienza di tanti ex talebani o mujaheddin, creando scompensi nella composizione della popolazione mista cattolica(croati)-ortodossa(serbi)-musulmani(albanesi)che sino ad allora convivevano senza problemi e dando forza alle mire espansionistiche dell'Albania. Non c'era solo l'idea di una "Grande Serbia", ma anche di una "Grande Albania".

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
marco749
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 16:08:08



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
lo scorso anno si parlava nelle scuole medie di lasciare libertà di scelta fra le classiche 2 lingue oppure 1 sola ma con orari che comprendessero anche quelli della 2a, così da potere sviluppare meglio la conoscenza della lingua anzichè "perdersi" in poche ore che servirebbero a ben poco x imparare sia l'una che l'altra.
purtroppo, tutto è restato al palo, non avendo il provveditorato di Milano dato benestare alla prosecuzione...dopo che l'aveva proposto! mistero.

x Marco: mi unisco anch'io alle lodi x il tuo impegno e x portare il buon nome della ns. Nazione all'estero. Quanto alla pericolosità di quel luogo non minimizzerei tanto.
Ho amico serbo che mi ha dato la "sua" versione di ciò che è accaduto e peraltro è anche verosimile. Quella zona, come altre della ex YU, è stata punto d'accoglienza di tanti ex talebani o mujaheddin, creando scompensi nella composizione della popolazione mista cattolica(croati)-ortodossa(serbi)-musulmani(albanesi)che sino ad allora convivevano senza problemi e dando forza alle mire espansionistiche dell'Albania. Non c'era solo l'idea di una "Grande Serbia", ma anche di una "Grande Albania".

in effetti da queste parti c'è molto più di quel che sembra,ma questa non è la sede (almeno per me) di discussione più adatta.sorry!!
Lamps!!!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 16:09:05



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Intanto complimenti a MarcoAngel

Per quanto riguarda le lingue, ecco io le preferisco al pesto :d/

Scherzi a parte, diciamo che l'inglese parlato normalmente non mi riesce, insomma lo masticchio a livello scolastico, lo uso ogni tanto l'estate, quando do una mano a mio padre che é commerciante, quindi cerco di arrangiarmi alla meglio, però come dice il caro marco, se dovessi andare a londra non morirei di fame. magari al posto di dire Do You Spick English??, dirò Du Iu Spic Inglisc?? :d/ :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Spalla-Kodiak
Inviato: lunedì 25 gennaio 2010 16:11:02



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
x carità, nemmeno io volevo andare a parlare di politica e/o problematiche diverse dalla moto.
ho solo fatto appunto perchè tu avevi minimizzato e....non mi pareva il caso lo facessi visto che anche tu corri i tuoi pericoli, magari + nascosti ma presenti.
lamps :-)

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.