Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nè carne nè pesce Opzioni · Visualizza
Uovogsxr
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 21:53:37



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Cari colleghi motociclisti, anche x provare a spezzare l'incessante diatriba degli ultimi giorni fra gli schieramenti pro-contro Balda che penso abbiano sinceramente rotto er cà e di cui nn frega nulla alla maggior parte degli utenti (che ritengo dal forum del sito "moto.it" si aspetterebbero di parlar quasi solo di motocicli o simili), e tornare a parlar di 2 ruote propongo un mio sondaggio..

qual'è secondo voi la moto che negli ultimi anni si possa definire 'nè carne nè pesce', ovvero un mezzo difficile da racchiudere in 1 categoria e che sia stato anche un fiasco a livello commerciale proprio x questa sua ambiguità nel rivolgersi ad 1 clientela specifica?

inizio io..secondo me la Yamaha MT-01, un mezzo pesantissimo con un motore da 'muscle bike' in realtà docile come un'agnellino, un' estetica da naked ma cui le doti dinamiche si avvicinano + alle custom, e che delle naked conserva solo la nulla protezione aerodinamica x cui nemmeno utile al turismo, oltre al prezzo nn certo basso..a chi si rivolgeva?

dite la vostra! (naturalmente i possessori delle moto citate nn se la prendano, è solo un sondaggioAngel )

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 22:01:58


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Q8

Neapolitan power - Anima terrona
marco749
Inviato: giovedì 28 gennaio 2010 22:16:05



Iscritto: 02/11/2009
a malincuore (perchè mi è sempre piaciuta molto),la Ducati Multistrada,sicuramente (o quasi)un flop commerciale, impostata come una turistica on-off ma con una posizione di guida quasi da motard, un po' troppo scomoda per il passeggero ma con una sella piuttosto consistente. da viaggio? da città? per divertirsi?voi che ne dite?
in ogni caso q8 Uovo.
Lamps!!!!
Pantera26
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 01:34:44



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da marco749
a malincuore (perchè mi è sempre piaciuta molto),la Ducati Multistrada,sicuramente (o quasi)un flop commerciale, impostata come una turistica on-off ma con una posizione di guida quasi da motard, un po' troppo scomoda per il passeggero ma con una sella piuttosto consistente. da viaggio? da città? per divertirsi?voi che ne dite?
in ogni caso q8 Uovo.
Lamps!!!!



Non mi pare che il Ducati Multistrada sia stato un flop commerciale. Bruttoccia si ma chi ce l'ha ne parla molto bene. Per carita', c'e' chi e' felice d'avere il Monster!!Angel Whistle

Ditemi ma di BMW Megamoto e R1200S, quante ne vedete in giro? Di Moto Guzzi Griso? Di Morini Scrambler?
Oltre all'MT-01, ci sarebbe anche un'altra inutile....il VMAX (prezzo 22.000 euri, peso Kg 310, CV200....ma 'ndo ci vai!!)

Per Forza o Per Amore
xfred17
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 07:25:50



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
eppuredi vmax (ancora dovevano essere fabbricate che era già state vendute) ne vedo a non finire. mt1 anche,però è la solita moto da vantare in salotto,nemmeno al bar.
se dobbiamo parlare se è carne o pesce, io direi la Tesi 3D, anche se a me piace moltissimo.


SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nainonumberone
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 08:41:09



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ragazzi...non tutti la ricordano ma una moto su tutte.... aprilia MOTO,

pessimo stravolgimento di una moto che come il "Red Rose" aveva avuto grandi risultati

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 08:56:38



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
X me la yamaha BT1100 bulldog...
é una custom rialzata ha un motore enorme ma scarsamente potente...insomma a che serve quella moto...

Direi anche io la MT 01 ma pur non comprandola mai a me piace un sacco la linea..Anxious



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 09:03:15



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi la V max era esagerata gia quando usci...e cmq è un genere di moto motlo particolare...
praticamente è un dragster...
Però ha una sua identità precisa insita nel modello stesso...chi la prende sa di aspettarsi accellerazioni brucianti
e sfido chiunque di voi a dire che non la vorrebbe almeno provare un missile del genere...(che poi va solo dritto è un altro discorso)Angel



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 10:06:27



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone
Ragazzi...non tutti la ricordano ma una moto su tutte aprilia MOTO,

pesima stravolgimento di una moto che come il "Red Rose" aveva avuti grandi risultati



Mamma mia che obrobrio!!

E il Bmw G 650 XCOUNTRY? bellina eh?

Per Forza o Per Amore
okkiolino
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 10:07:05



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ehm... secondo me c'è n'è più di qualcuna, un pò per tutte le case...

Mettiamola così: in un periodo di crisi la gente vuole certezze e sostanza.

Tutto ciò che è innovazione particolarmente originale (Manà, DN-01), "costosa chicca" (es. BMW HP2 Megamoto, Guzzi V7Cafè racer) o tentativo di concorrenza senza adeguato blasone (Stelvio, Gran Passo) fa molta fatica ad imporsi.

Attendo peraltro che Worm, Nicola o Zel, intervengano per precisare che "no, la Stelvio ha venduto..." o che il V7Cafè racer NON possano definirsi "costose chicche"...
Whistle Whistle Whistle Whistle Whistle





... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Pantera26
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 10:59:28



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da xfred17
eppuredi vmax (ancora dovevano essere fabbricate che era già state vendute) ne vedo a non finire. mt1 anche,però è la solita moto da vantare in salotto,nemmeno al bar.
se dobbiamo parlare se è carne o pesce, io direi la Tesi 3D, anche se a me piace moltissimo.



Ho l'impressione che per vedere VMax a non finire....o sei concessionario Yamaha o le costruisci te. Whistle A parte gli scherzi, dalle mie parti latitano che e' un piacere. Penso che l'ultima VMax che ho visto e' stata quella esposta all'EICMA di Milano.

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 12:22:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
la Monster Torque 01 è una moto fatta molto molto bene, ed è molto bella. Il giro dei collettori è na poesia. Non sono d'accordo che abbia caratteristiche dinamiche da custom. Il motore è fondamentalmente un buell fatto bene, quello è vero. Per il resto però è una nuda muscolare e pesante che si guida come le colleghe dei tempi andati. Rispetto al b-king è un cancello, certo. Ma il b-king va nella categoria uovo di pasqua, non né carne né pesce: la migliore moto non da gara in commercio travestita da ciccobombo spigoloso.

Io direi R 1200 ST.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 13:54:04



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da Pantera26
Originariamente inviato da xfred17
eppuredi vmax (ancora dovevano essere fabbricate che era già state vendute) ne vedo a non finire. mt1 anche,però è la solita moto da vantare in salotto,nemmeno al bar.
se dobbiamo parlare se è carne o pesce, io direi la Tesi 3D, anche se a me piace moltissimo.



Ho l'impressione che per vedere VMax a non finire....o sei concessionario Yamaha o le costruisci te. Whistle A parte gli scherzi, dalle mie parti latitano che e' un piacere. Penso che l'ultima VMax che ho visto e' stata quella esposta all'EICMA di Milano.

stamani un mio collega di lavoro,possessore della vmax, domenica 2 in un motogiro, zona pontedera ce ne sono e son sempre fisse davanti ad un bar.


tornando al post, mi è venuta in mente la bmw scarver, quella oltre ad essere inutile,la odio come moto

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:06:55



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Il coso Honda, non ricordo il nome, ma è quella cosa a forma squalo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
marco749
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:18:19



Iscritto: 02/11/2009
oddio la DN-01,che mostro,fa proprio schifo....ma anche molte da voi menzionate. cmq alcune non hanno avuto chissà che mercato anche per via dl prezzo(BMW HP2 Megamoto, Guzzi V7Cafè racer, gia citate in precedenza da Okkio).
Spalla-Kodiak
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 14:21:34



Iscritto: 26/08/2009
Locazione: cinisello balsamo
la MT01 è un piacere guidarla x il motore; anche in 4a a 20kmh dai gas e spinge parecchio. indubbio che non sia agilissima ma non è cancello come parrebbe. provata.
la Motò...era disegnata da Philippe Starck, grande architetto ed appassionato di moto; a me piaceva e piace tutt'ora x la sua linea pulita da orpelli.
a me la Multistrada piaceva e posso dire che in mezzo alle curve è imprendibile! anche x i GS.
i gusti sono soggettivi ed influenzati o meglio influenzabili. es? VFR Honda e Futura Aprilia, dove la 1a copiò la 2nda avendo quel successo non arriso alla 1a.

IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
Ego70
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:01:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
la MT01 è un piacere guidarla x il motore; anche in 4a a 20kmh dai gas e spinge parecchio. indubbio che non sia agilissima ma non è cancello come parrebbe. provata.
la Motò...era disegnata da Philippe Starck, grande architetto ed appassionato di moto; a me piaceva e piace tutt'ora x la sua linea pulita da orpelli.
a me la Multistrada piaceva e posso dire che in mezzo alle curve è imprendibile! anche x i GS.
i gusti sono soggettivi ed influenzati o meglio influenzabili. es? VFR Honda e Futura Aprilia, dove la 1a copiò la 2nda avendo quel successo non arriso alla 1a.


a me risulta che sia stata l'aprilia a copiare honda per cercare di toglierle un pò di mercato...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Pantera26
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:50:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Spalla-Kodiak
la Motò...era disegnata da Philippe Starck, grande architetto ed appassionato di moto; a me piaceva e piace tutt'ora x la sua linea pulita da orpelli.



Non discuto la grandezza dell'architetto.....discuto il disegnatore di moto. Spero che abbia continuato la carriera da Architetto.....non inspirandosi al SUO mondo dei motori.

Saranno state vendute 7 in tutta Europa......a farla larga!

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:58:19



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da xfred17

mi è venuta in mente la bmw scarver, quella oltre ad essere inutile,la odio come moto


una delle bmw che va in assoluto meglio nel guidato. il motore è deprimente e rumorosissimo, ma spunta facilmente i 25 km/l e oltre. dinamicamente la moto è fantastica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 29 gennaio 2010 15:58:33



Iscritto: 28/04/2003
DN-01

Perchè è una moto?
L'ho sempre scambiata/o per una via di mezzo tra una vasca idromassaggio ed un wc Think forse è per quello che quando sono entrato in concessionario, dopo averla usata come vespasiano d'oh! non ho trovato dove si tirava l'acqua ... era una moto e non lo sapevo Angel

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.