Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Omicidio estetico Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 17:35:01



Iscritto: 28/04/2003
Ho appena commesso un omicidio estetico, se esiste un paradiso del design ormai sono condannato all'inferno ma proprio non potevo farne a meno ... Brick wall ...

--- da pochi minuti sono il possessore di una Sreet Triple R con il bauletto della Givi ... quello da 55 litri per giunta ... enorme, ingombrante, orribile, ma fottutamente capiente (tiene comodi 2 integrali più quale altro oggettino)

(ah, per la cronaca, ho seguito passo passo le istruzioni di montaggio della piastra Givi ma fanno letteralmente ca.ca.re, ho smontato mezzo sedere della moto per scoprire che se avessi fatto di testa mia avrei tolto la metà delle viti e ci avrei messo la metà del tempo)


Ok, adesso siete liberi di caricarmi di insulti ... ma abbiate pietà

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kramig
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 17:37:16



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
come mai questa necessità?
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 17:50:17



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Kramig
come mai questa necessità?


Non ho la pretesa di usare la Street come prima usavo il VFR per circa 20000km e 365 giorni all'anno, ma mi trovo spesso a dovermi muovere rapidamente dall'ufficio (Segrate) su Milano, poi all'interno della città per appuntamenti vari, e poi magari tornare in ufficio prima di tornare a casa (Meda), tutto questo avendo come minimo la 24ore con il portatile al seguito.
Purtroppo poi a volte non posso portarmi casco e guanti al seguito, quindi arrivo tolgo la valigetta e lascio "in moto" il resto.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
riche
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 17:59:03



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
bbhe.. è un po' come mettere il portapacchi su una ferrari.... ma bisogna fare di necessità virtù!!!! mi raccomando NON postare la foto!!!!

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 18:06:49



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da riche
bbhe.. è un po' come mettere il portapacchi su una ferrari.... ma bisogna fare di necessità virtù!!!! mi raccomando NON postare la foto!!!!


OK, sei stato fin troppo delicato nel commento eh eh eh

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
cims01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 18:13:31



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
gran bella moto la street triple.......la mia prossima moto.......la prenderò usata quando me lo permetteranno........! gran bella scelta........! i bauletti? scusate linioranza ma non so cosa siano.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 19:42:29



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
il titolo dl post dce tutto!!! Silenced



Italians do it BETTER!!!
pol47
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 20:02:59



Iscritto: 31/01/2009
Locazione: verona
si sicuramente l' estetica ed il fascino di della speed praticamente decade ma so cosa vuol dire avere un (bauletto)
ataccato dietro e quanto può essere utile e comodo!
dunque ad un certo punto al diavolo anche il fascino!
centocellerider
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 20:39:43



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ok, adesso siete liberi di caricarmi di insulti ... ma abbiate pietà


dai gli adesivi con la scritta BURGMAN400 te li regaliamo noi del forum! Angel

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
utenteanonimo01
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 20:50:24



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Ok, adesso siete liberi di caricarmi di insulti ... ma abbiate pietà


dai gli adesivi con la scritta BURGMAN400 te li regaliamo noi del forum! Angel


NOOOOOO questo no, ho detto abbiate pietà, tu sei senza alcuna compassione ... Ah ah ah


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
marco749
Inviato: domenica 31 gennaio 2010 22:38:42



Iscritto: 02/11/2009
in certi paesi c'è la lapidazione per un crimine come questo.....ma tu sei giustificato dal fatto che ti serve in città per non stare a portarti dappertutto casco e co.
Wormbike
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 00:15:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, quando l'armadio serve lo tieni. Quando non serve lo togli.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 09:04:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti parlo da designer e ti dico che secondo me hai fatto benissimo: innanzitutto la praticità!

molto spesso noi professionisti del mestiere (ma forse abbandonerò il campo a tempo breve) incensiamo molto il nostro operato a scapito della comodità, della praticità, cioè dell'usabilità dell'oggetto

molto spesso ci si dimentica che un prodotto, che non sia solo decoro (come un pezzo d'arredamento, per intenderci) ma che debba essere usato (e la moto è un tipico prodotto da usare, da cavalcare, da muovere) non deve essere l'appagamento del gusto personale di chi l'ha disegnato; non deve soddisfare soltanto le esigenze estetiche, ma, soprattutto, deve essere il connubbio tra estetica e funzione, considerando decine di parametri, non ultima l'ergonomia, l'economicità d'so, la praticità nella manutenzione, la sicurezza, il comfort, l'aerodinamica, l'impatto sull'ambiente, lo smaltimento delle parti a fine uso, la venibilità, la rivendibilità dell'usato (una forma molto vistosa può passare di moda in poco tempo), e molto altro ancora

detto questo, e mi scuso per lo spazio occupato, si sa benissimo che chi usa una moto non ci sale in mutande e che, forse...., potrebbe dover indossare un casco (compreso il passeggero), un giubbino, una piccola borsa, piccoli accessori, una catena, dei guanti, un'antipioggia ecc...

e tutto questo DEVE trovare posto in una moto: tanto vale che questa venga progettata all'origine con i giusti alloggiamenti, di serie o come equipaggiamento post-vendita, per contenere, come minimo, tutto ciò che ho elencato

quindi, ove ciò non sia stato previsto in origine, è giusto che si rimedi con un prodotto aftermarket, anche se non perfettamente "in linea" con la moto, ma indubbiamente utile e necessario

giusto pensare all'estetica, ma, alla fine, il casco e un giubbino da qualche parte lo si deve mettere, no?

Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sagyttar
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 09:36:48



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ti meriti una sventagliata di insulti da parte mia............... naled con bauletto? BLEEEEEEAAAAHHHHHHH

Facevi prima a prendeti un CBF 100 ST

Memento Audere Semper
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 10:36:54



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da sagyttar
Ti meriti una sventagliata di insulti da parte mia............... naled con bauletto? BLEEEEEEAAAAHHHHHHH

Facevi prima a prendeti un CBF 100 ST


Eh NO, come dice il buon OTTO (che ringrazio per l'intervento) dalla Street il bauletto si toglie ed allora sono azzi amari eh eh eh, la CBF te la devi tenere così

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 11:02:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
più che altro mi chiedevo... ma il reggisella della street è in grado di supportare un ambaradam del genere, su una leva tanto sfavorevole?

io bauletterei quasi qualsiasi cosa, ma di fronte a quella esiterei anche io.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 11:19:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
più che altro mi chiedevo... ma il reggisella della street è in grado di supportare un ambaradam del genere, su una leva tanto sfavorevole?

io bauletterei quasi qualsiasi cosa, ma di fronte a quella esiterei anche io.



Zeliko, la struttura viene fissata al codone ma ha un braccio molto lungo che arriva a sfruttare anche una delle viti delle pedane del passeggero, quindi sembra tutto piuttosto stabile e solido.
Certo che mi sarà estremamente comodo ... ma quanto è brutto! Brick wall Brick wall Brick wall

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 11:20:21



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, quando l'armadio serve lo tieni. Quando non serve lo togli.


Grande Worm ... l'armadio ... bellissima ! Applause Applause Applause

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 11:24:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ha un braccio molto lungo


appunto questo mi preoccupa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

utenteanonimo01
Inviato: lunedì 1 febbraio 2010 11:26:29



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ha un braccio molto lungo


appunto questo mi preoccupa.


Pensi possa fare da leva e fare danni al reggisella? Think

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.