Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo impatto con la Honda VFR 1200 Opzioni · Visualizza
Pantera26
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 00:52:03



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Non che l'abbia provata ma stasera sono andato dal concessionario Honda per vedere se aveva una CB1000R, moto che mi vorrei comprare, appena venduto il Monster. C'era, sul piedistallo e modello Extreme....che praticamente e' uguale alle altre se non per i due fianchetti del colore della carrozzeria, rigorosamente rosso bordeax.....avete presente quello presentato sulla VFR? Ecco, quello. Colore direi azzeccatissimo, anche per questa naked.
Ma in vetrina, in bella mostra, la nuova VFR 1200, ovviamente rossa scura. Bella, non c'e' che dire ma.....mi e' sembrata piccola sia come altezza, sia come lunghezza....insomma mi aspettavo una motona ed ho visto una motina. O Forse mi sono rin[beep]to.Non so se qualcuno di voi l'ha vista così da vicino e toccata come me. Vorrei sapere che impressione vi ha fatto.

Per Forza o Per Amore
sagyttar
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 07:43:04



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
L'ho vista, c'ho girato attorno per bene mi sono pure seduto sopra......... in attesa di poterla anche provare (speriamo).
Piccola non mi è sembrata, anzi, direi più grande ripstto al vecchio VFR anche se forse meno di una BMW pari categoria.
Bella, dal vivo è molto più bella ed interessante che in fotografia.
Fantastica la carenatura che protegge completamente le gambe del pilota, buona la posizione di guida con le pedane leggermente arretrate e il busto proteso leggermente avanti, sella comoda e non troppo alta da terra e finiture abbastanza curate.
Vediamo un po' che impressione mi farà appena potrò cavalcarla sul serio.

Memento Audere Semper
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 08:59:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
L'ho vista anche io in passerella...che dire bella è bella e semrba fatta davvero con cura...se avessi soldi abb x comprare 10 moto
se la giocherebbe con la k della bmw...Angel



Italians do it BETTER!!!
brunk
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 10:52:50



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Io ho avuto modo di provarla per 10 minuti sabato scorso al concessionario Honda di Carpi.
la VFR1200 come paragone ha solamente la bmw K1200 o 1300S e la kawa ZZR1400.
La moto a dispetto del peso salendo è molto maneggevole (sono abituato alla K1200GT e come peso è analogo), sicuramente agevolata dal baricentro relativamente basso e la sella bassa non si avverte quasi il peso della moto. L'estetica non la discuto siccome è un fatto puramente personale (a me piace) , le carene proteggono discretamente e diciamo che rispetto al bmw KS che è il riferimento fino ad ora del genere la VFR ti lascia un pò più esposto al vento. Il cupolino è basso come sulla KS ma è possibile montare un cupolino touring più alto che sicuramente aumenta il riparo. la postura in sella è sportiveggiante non turistica, quindi è caricata in avanti sui polsi ed anche il passeggero ha un attacco più sportivo. In movimento poco da dire......una honda....perfetta . non ho potuto nemmeno tirare un pochino il motore perchè le strade erano pietose causa la neve della notte prima quindi sono andato molto cauto, ho potuto di certo apprezzare però la precisione del cambio, silenzioso negli innesti e preciso, frizione davvero morbida. 10 minuti sena poter almeno provare una tirata degna sono nulla ma alla guida dire che mi abbia "emozionato" non posso dirlo. Probabilmente se riesco tornerò dal conce(che conosco molto bene) questo week end e chiederò una riprova sperando di poterla tiracchiare un attimo.
ah....i comandi, molto più intuitivi e all'occhio robusti rispetto ai nuovi comandi schifosissimi (peraltro oggetto di richiamo) della BMW K1300.
Un gran bel ferro però questa VFR

K1200GT e ti levi la paura......
Pantera26
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 11:11:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
[quote=brunk]sicuramente agevolata dal baricentro relativamente basso e la sella bassa

Vedi....che allora non mi sono totalmente rinBIPPito!!Whistle

Per Forza o Per Amore
brunk
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 11:30:40



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
non ti sei rimbabito per niente Angel
però credo che noterai una certa diferenza ugualmente in movimento rispetto alla tua monster, il peso è comunque importante così come il passo della motocicletta è sicuramente molto più lungo a ciò che sei abituato, ad esempio io quando guido la Kawa Z750 della mia morosa mi sento spaesato alla guida proprio per il peso ed il passo diverso della moto.....

K1200GT e ti levi la paura......
nicola66
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 14:16:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
a leggere il titolo sembra che uno ne abbia già disfatto un esemplare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 14:20:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da nicola66
a leggere il titolo sembra che uno ne abbia già disfatto un esemplare.


è lo stesso che ho pensato io. dobbiamo farci curare. Anxious

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Wormbike
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 14:52:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nicola66
a leggere il titolo sembra che uno ne abbia già disfatto un esemplare.


è lo stesso che ho pensato io. dobbiamo farci curare. Anxious


Mi dai il numero dello psichiatra? Ho aperto per vedere le foto del disastro... d'oh!

Comunque, quoto in toto le impressioni di sagyttar.
Per la prova su strada, qui prendevano le prenotazioni per il demo ride (non hanno detto le date).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 14:55:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Io non mi spiego perchè honda ha realizzato questa bellissima ammiraglia dandogli il nome di un modello precedente che non ha nulla a che fare con questo ? ...e perchè interrompere la produzione della VFR 800 ?

Questa 1200 è una bella moto ma non è una VFR come la conosciamo da sempre sport touring molto propensa allo sport. Questa 1200 mi sembra di più una sport touring molto propensa al touring. Tant'è che vedo che attira l'attenzione dei già possessori di BMW da strada "turisticone abbondanti".

Non discuto sull'efficacia del modello in questione. Mi piace questa moto. Però non capisco perchè hanno smesso di produrre la "piccola" VFR (piccola si fa per dire).

Il primo impatto è andato ! Speriamo di non farci male al secondo .....Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Pantera26
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 14:55:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Si, in effetti, potevo titolarlo megliod'oh!

Comunque voi siete da seduta di psicoanalisi.Whistle

Per Forza o Per Amore
brunk
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:03:21



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da pigsurfnero

Questa 1200 è una bella moto ma non è una VFR come la conosciamo da sempre sport touring molto propensa allo sport. Questa 1200 mi sembra di più una sport touring molto propensa al touring. Tant'è che vedo che attira l'attenzione dei già possessori di BMW da strada "turisticone abbondanti".


sinceramente non credo sia proprio così, il paragone con la bmw è da farsi con la KS non di certo con la KGT, sono due mondi differenti.
La VFR e la KS sono due SPORT-tourer , certo ci puoi fare del turismo meglio di una naked ma sicuramente con tanti compromessi, la sella non è di certo imbottita e comoda come ad esempio sulla mia KGT, non c'è paragone, la protezione dell'aria c'è ma non di certo a livello di una tourer ed in più cosa molto importante per una moto che vuole definirsi da turismo manca il cruise control che sulle turistiche c'è!
La KGT o la Kawasaki GTR sono delle sport-Tourer, moto da oltre 150 cv comode e veloci.


K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:04:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
certo nell'ottica di Pig la VFR800, per di più se consideriamo che anche il CBR 600 F non credo avrà ancora molta vita, lascia un bel buco nel listino non solo di Honda, ma del motociclismo amante del compromesso stradale di impostazione sportiva. a parte lo sprint 1050 st che comunque è un bel mattonellone rispetto al VFR, non esistono più queste moto qua. ed è un peccato.

resta che, essendo la mia fiducia in Honda tendente all'infinito, penso che questa nuova VFR saprà dare più di quello che ci s'aspetta guardandola. Ho un amico in predicato di firmare, dopo marzo se la prende vi farò sapere, perché la proverò di sicuro nel caso.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:23:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brunk

La VFR e la KS sono due SPORT-tourer , ....


Con la VFR 800 ci si poteva pure affacciare in circuito. Come dice zel era una moto di compromesso. Genere sparito. Per questo chi ama le moto sportive alla fine è destinato a finire in sella a qualche frullino mulinex come il mio; 155 kg a secco di puri rimbalzi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:24:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da brunk

La VFR e la KS sono due SPORT-tourer , ....


Con la VFR 800 ci si poteva pure affacciare in circuito. Come dice zel era una moto di compromesso. Genere sparito. Per questo chi ama le moto sportive alla fine è destinato a finire in sella a qualche frullino mulinex come il mio; 155 kg a secco di puri rimbalzi.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

brunk
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:31:32



Iscritto: 19/10/2004
Locazione: MO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da brunk

La VFR e la KS sono due SPORT-tourer , ....


Con la VFR 800 ci si poteva pure affacciare in circuito. Come dice zel era una moto di compromesso. Genere sparito. Per questo chi ama le moto sportive alla fine è destinato a finire in sella a qualche frullino mulinex come il mio; 155 kg a secco di puri rimbalzi.


beh ad esempio con la BMW KS tantissimi ci vanno in pista tant'è che fino all'arrivo della RR era la più spinta e sportiva di casa BMW.
chiaro che l'agilità non sarà quella di una CBR ma la vedo in ogni modo più vicina ad un uso sportiveggiante che al vero turismo.....oppure diciamo così.....può essere adatta a turismo ma di breve percorrenza di tappa.

K1200GT e ti levi la paura......
zeljko
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 15:33:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma infatti brunk hai fatto l'esempio di una moto che non serve assolutamente a niente, anche se va molto bene.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Lee75
Inviato: mercoledì 3 febbraio 2010 16:45:15



Iscritto: 07/09/2008
Locazione: letojanni(ME)
scusate,ma per ME è brutta come la fame!!!!!!!!!!!!Brick wall

parere personale!!!!!!!
Pantera26
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:29:37



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Allora....ieri pomeriggio sono andato per provarla, la nuova VFR intendo. Ci sono salito sopra e.....ma che cacchio!!! Moto turistica una cippa!! Questa ti costringe a stare con il busto in avanti, manco fosse una SS. Io, dopo 200 Km, con la schiena che ho, sarei morto!! Provate un po' a salirci sopra e poi mi dite. Sagyttar dice...busto leggermente inclinato in avanti....leggermente? Si, leggermente, come col Ninja!!

Per Forza o Per Amore
Ego70
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:38:32



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Pantera26
Allora....ieri pomeriggio sono andato per provarla, la nuova VFR intendo. Ci sono salito sopra e.....ma che cacchio!!! Moto turistica una cippa!! Questa ti costringe a stare con il busto in avanti, manco fosse una SS. Io, dopo 200 Km, con la schiena che ho, sarei morto!! Provate un po' a salirci sopra e poi mi dite. Sagyttar dice...busto leggermente inclinato in avanti....leggermente? Si, leggermente, come col Ninja!!


probabilmente dipende dal'altezza del pilota... d'oh!

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.