|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Cosa ne pensate della nuova nata in casa Yamaha?? A me piace molto e penso che questa darà del filo da torcere alla GS e alla KTM...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCosa ne pensate della nuova nata in casa Yamaha?? A me piace molto e penso che questa darà del filo da torcere alla GS e alla KTM...
Tanto vale farsi un ford transit ! Comunque nel suo genere ha un bell'aspetto. Ma in giro non si racconta che all'anteriore bisogna avere una 21 pollici per il miglior fuoristrada ? P.S. vediamo di interpretrare al meglio il prossimo monosillabo di N66 e di fare un succinto riasunto del prossimo poema di zel......... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Infatti anche il mio giudizio era limitato alla categoria...in effetti non deve essere il massimo della manegevolezza.. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
|
Bella esteticamente...bisognerà vedere come va ma a me, come direbbero nella pubblicità di un noto caffè, mi piace.....
Neapolitan power - Anima terrona
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Da bravo ignorante, ne penso tutto il male possibile.
Il progetto Yamaha non è stato restaurare un mito, ma semplicemente cercare di insidiare la BMW GS.
Il risultato è questo bisonte di 260 kg, leggiadro come un elefante ed agile come un mammuth...
Io credo che il c.d. mercato segua regole che non hanno nulla a che vedere con le esigenze reali della popolazione motociclistica.
Che altro dire... magari dal vivo è più bella. So che sarà a Roma dall'11 al 13 marzo.
Magari può essere un'occasione in più per andare al salone.
Ma concretamente, se debbo spendere 15.000 euro per una motocicletta grande quanto un Fiorino, me ne vado a piedi.
Meglio, mi tengo il V-Strom...
:d/
... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
|
il design lo vedo fotocopiato alla ktm , un po' + di immaginazione non guasterebbe
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Secondo la mia opinione e i miei gusti personali, ad una prima vista superficiale sembra bella, anche se fa troppo il verso alla R1200GS. Poi, guardando le fotografie dei vari particolari elenco le cose che proprio non mi convincono: I faretti supplementari e relativo telaietto sono davvero indecenti Le borse troppo voluminose, squadrate e BMW stile Il radiatore piazzato sul lato sinistro (stile Benelli TNT) anche se nascosto dalla carena tecnicamente non mi convince I dischi a margherita fanno a [beep]tti su quel tipo di moto Poi non so, bisognerebbe vederla dal vivo, provarla, vedere che effetto fa una volta in movimento.... magari andrò a vederla in concessionaria, giusto per soddisfare la mia curiosità. Ritengo però che si stia iniziando una pericolosa gara all'aumento delle cilindrate di tutte queste moto, iniziata purtroppo da BMW e seguita a ruota dalla flotta giapponese. Maggior cilindrata equivale a maggior peso della moto, maggiori consumi, maggiori inbgombri dovuti a inevitabili serbatoi più capienti e telai più resistenti. In nome di cosa? prestazioni? dove vuoi correre con quelle specie di SUV su due ruote? Status simbol? ..... certo molti possessori di BMW si sentono un gradino più in alto e questo magari fa rosicare certe categorie di centauri..... Lo stesso dicasi per la nuova VFR, che abbandona la classe 800 per innalzarsi a 1200, proprio come la BMW, per gli stessi identici motivi. Non so, secondo me la moto dovrebbe essere sinonimo di agilità, snellezza, economicità e libertà, con quei cosi lì ti ritrovi incolonnato in città ed in autostrada come il resto delle vetture, con la differenza che se sei bloccato sotto la pioggia e sei su una sua sardomobile non ti bagni, su una di queste invece triboli e basta.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Sul fatto che fa il verso al GS è ovvio...se l'obiettivo è quello non puo discostarsi molto... Anche io non capisco il perchè portare a cilindrate sempre maggiori con tutto cio che ne consegue... Ps Nic ma in che lingua scrivono?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
turco
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da sagyttar certo molti possessori di BMW si sentono un gradino più in alto e questo magari fa rosicare certe categorie di centauri.....
a parte quelli che li passano sopra, sotto, a destra, sinistra, con na mano sola, sssenza piedi, con dito dentro ar naso Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ottoturco turche pure le figure.... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da pigsurfnero Usti, l'affermazione del buon Sagyttar è stata subito confermata.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
era un pezzo che si aspettava una rinfrescatina alla Varadero. peccato che abbiano conservato o aumentato parecchie soluzioni delle meno lodevoli. comunque a me la Vara piace e anche questa versione chiamata Supertenerè, che dovrebbe scaldare e consumare un po' meno, mi sembra in linea con il progetto originario del 1999. chi commenta come va e non va questa moto o questo tipo di moto, farebbe bene prima a provarla. mi riferisco a quelli che sanno già guidare una moto qualsivoglia, naturalmente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da pigsurfnero
P.S. vediamo di interpretrare al meglio il prossimo monosillabo di N66 e di fare un succinto riasunto del prossimo poema di zel......... Paradossalmente sei + indicato tu per esprimere un parere. Sei tu l'estimatore delle ultime novità, dell' ultimo ritrovato della tecnica, dei 100 e passa CV. Io manco uso tutti i 54 che ho, 100km/h faccio con la mia, 100km/h farei anche con quella. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkoera un pezzo che si aspettava una rinfrescatina alla Varadero. peccato che abbiano conservato o aumentato parecchie soluzioni delle meno lodevoli. comunque a me la Vara piace e anche questa versione chiamata Supertenerè, che dovrebbe scaldare e consumare un po' meno, mi sembra in linea con il progetto originario del 1999.
chi commenta come va e non va questa moto o questo tipo di moto, farebbe bene prima a provarla. mi riferisco a quelli che sanno già guidare una moto qualsivoglia, naturalmente. Ma la varadero non è Honda?? Cmq zel si faceva un discorso generico..nemmeno i tester ancora l'hanno guidata...e mi sembra che nessuno di noi l'abbia criticata a priori..ma sulla manegevolezza x quanto ottima non potrà mai non prescindere dai 2 quintali e passa e dall'altezza della sella... Io cmq sono un motociclista apprendista...anzi riproponendo una frase di Nicola "mi diverto a giochicchiare col cambio" Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
queste moto non sono TECNICAMENTE maneggevoli, performance assoluta su inversione di piega: sono ECCELSAMENTE manovrabili. che è la cosa che conta perché noi le guidiamo in strada, non le portiamo al laboratorio di fisica o a giocarsi un campionato di velocità.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Provalo a dire a uno di 1m e 70 e 70kg se sono manovrabili...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Le normative antinquinamento castrano i motori. L'unico modo per garantire un pò di birra è il classico, antico, semplice centimetro cubo. That's all!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
devo dire che questa moto mi piace,l'unica pecca,secondo me,è quel bruttissimo cardano. pare messo lì, tanto per mettercelo,bella invece la soluzione stilistica che riguarda l'asimmetria delle prese d'aria. sicuramente fa il verso alla gs ma credo che ad un prezzo così elevato non avrà molti proseliti,ricordiamo ch il gs costa "solo" 6 o 700 euro in più....per non parlare della nuova multistrada che a 14900 la si trova in configurazione base(che cmq offre molto)....
|
|
Guest |