Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vi piace la tenerè?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 17:06:32



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Cosa ne pensate della nuova nata in casa Yamaha??
A me piace molto e penso che questa darà del filo da torcere alla GS e alla KTM...




Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 17:45:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Cosa ne pensate della nuova nata in casa Yamaha??
A me piace molto e penso che questa darà del filo da torcere alla GS e alla KTM...


Tanto vale farsi un ford transit ! Angel Comunque nel suo genere ha un bell'aspetto. Ma in giro non si racconta che all'anteriore bisogna avere una 21 pollici per il miglior fuoristrada ?


P.S. vediamo di interpretrare al meglio il prossimo monosillabo di N66 e di fare un succinto riasunto del prossimo poema di zel......... Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 18:25:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Infatti anche il mio giudizio era limitato alla categoria...in effetti non deve essere il massimo della manegevolezza..Angel



Italians do it BETTER!!!
Bonalex-Jabba
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 18:39:11


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Bella esteticamente...bisognerà vedere come va ma a me, come direbbero nella pubblicità di un noto caffè, mi piace.....

Neapolitan power - Anima terrona
okkiolino
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 21:10:12



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Da bravo ignorante, ne penso tutto il male possibile.

Il progetto Yamaha non è stato restaurare un mito, ma semplicemente cercare di insidiare la BMW GS.

Il risultato è questo bisonte di 260 kg, leggiadro come un elefante ed agile come un mammuth...

Io credo che il c.d. mercato segua regole che non hanno nulla a che vedere con le esigenze reali della popolazione motociclistica.

Che altro dire... magari dal vivo è più bella. So che sarà a Roma dall'11 al 13 marzo.

Magari può essere un'occasione in più per andare al salone.

Ma concretamente, se debbo spendere 15.000 euro per una motocicletta grande quanto un Fiorino, me ne vado a piedi.

Meglio, mi tengo il V-Strom...

:d/

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
desmoiose
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010 22:48:08



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
il design lo vedo fotocopiato alla ktm ,
un po' + di immaginazione non guasterebbe
sagyttar
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 09:08:56



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Secondo la mia opinione e i miei gusti personali, ad una prima vista superficiale sembra bella, anche se fa troppo il verso alla R1200GS.

Poi, guardando le fotografie dei vari particolari elenco le cose che proprio non mi convincono:
I faretti supplementari e relativo telaietto sono davvero indecenti
Le borse troppo voluminose, squadrate e BMW stile
Il radiatore piazzato sul lato sinistro (stile Benelli TNT) anche se nascosto dalla carena tecnicamente non mi convince
I dischi a margherita fanno a [beep]tti su quel tipo di moto

Poi non so, bisognerebbe vederla dal vivo, provarla, vedere che effetto fa una volta in movimento.... magari andrò a vederla in concessionaria, giusto per soddisfare la mia curiosità.

Ritengo però che si stia iniziando una pericolosa gara all'aumento delle cilindrate di tutte queste moto, iniziata purtroppo da BMW e seguita a ruota dalla flotta giapponese.

Maggior cilindrata equivale a maggior peso della moto, maggiori consumi, maggiori inbgombri dovuti a inevitabili serbatoi più capienti e telai più resistenti. In nome di cosa? prestazioni? dove vuoi correre con quelle specie di SUV su due ruote? Status simbol? ..... certo molti possessori di BMW si sentono un gradino più in alto e questo magari fa rosicare certe categorie di centauri.....

Lo stesso dicasi per la nuova VFR, che abbandona la classe 800 per innalzarsi a 1200, proprio come la BMW, per gli stessi identici motivi.

Non so, secondo me la moto dovrebbe essere sinonimo di agilità, snellezza, economicità e libertà, con quei cosi lì ti ritrovi incolonnato in città ed in autostrada come il resto delle vetture, con la differenza che se sei bloccato sotto la pioggia e sei su una sua sardomobile non ti bagni, su una di queste invece triboli e basta.

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 09:18:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
http://www.moto-park.com/forum/smf/index.php?topic=1087.460

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 10:04:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Sul fatto che fa il verso al GS è ovvio...se l'obiettivo è quello non puo discostarsi molto...
Anche io non capisco il perchè portare a cilindrate sempre maggiori con tutto cio che ne consegue...

Ps Nic ma in che lingua scrivono??Think



Italians do it BETTER!!!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 10:20:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
turco

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 10:22:41



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sagyttar
certo molti possessori di BMW si sentono un gradino più in alto e questo magari fa rosicare certe categorie di centauri.....


a parte quelli che li passano sopra, sotto, a destra, sinistra, con na mano sola, sssenza piedi, con dito dentro ar naso Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 10:24:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
turco


turche pure le figure....

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

il franz
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 11:17:11



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da sagyttar
certo molti possessori di BMW si sentono un gradino più in alto e questo magari fa rosicare certe categorie di centauri.....


a parte quelli che li passano sopra, sotto, a destra, sinistra, con na mano sola, sssenza piedi, con dito dentro ar naso Angel Angel Angel


Usti, l'affermazione del buon Sagyttar è stata subito confermata.

R1250RT - 70.000 km
zeljko
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 15:17:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
era un pezzo che si aspettava una rinfrescatina alla Varadero. peccato che abbiano conservato o aumentato parecchie soluzioni delle meno lodevoli. comunque a me la Vara piace e anche questa versione chiamata Supertenerè, che dovrebbe scaldare e consumare un po' meno, mi sembra in linea con il progetto originario del 1999.

chi commenta come va e non va questa moto o questo tipo di moto, farebbe bene prima a provarla. mi riferisco a quelli che sanno già guidare una moto qualsivoglia, naturalmente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 15:20:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero



P.S. vediamo di interpretrare al meglio il prossimo monosillabo di N66 e di fare un succinto riasunto del prossimo poema di zel......... Angel


Paradossalmente sei + indicato tu per esprimere un parere. Sei tu l'estimatore delle ultime novità, dell' ultimo ritrovato della tecnica, dei 100 e passa CV.

Io manco uso tutti i 54 che ho, 100km/h faccio con la mia, 100km/h farei anche con quella.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 15:42:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
era un pezzo che si aspettava una rinfrescatina alla Varadero. peccato che abbiano conservato o aumentato parecchie soluzioni delle meno lodevoli. comunque a me la Vara piace e anche questa versione chiamata Supertenerè, che dovrebbe scaldare e consumare un po' meno, mi sembra in linea con il progetto originario del 1999.

chi commenta come va e non va questa moto o questo tipo di moto, farebbe bene prima a provarla. mi riferisco a quelli che sanno già guidare una moto qualsivoglia, naturalmente.


Ma la varadero non è Honda??Think
Cmq zel si faceva un discorso generico..nemmeno i tester ancora l'hanno guidata...e mi sembra che nessuno di noi l'abbia criticata a priori..ma sulla manegevolezza x quanto ottima non potrà mai non prescindere dai 2 quintali e passa e dall'altezza della sella...
Io cmq sono un motociclista apprendista...anzi riproponendo una frase di Nicola "mi diverto a giochicchiare col cambio"



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 15:45:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
queste moto non sono TECNICAMENTE maneggevoli, performance assoluta su inversione di piega: sono ECCELSAMENTE manovrabili. che è la cosa che conta perché noi le guidiamo in strada, non le portiamo al laboratorio di fisica o a giocarsi un campionato di velocità.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 16:25:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Provalo a dire a uno di 1m e 70 e 70kg se sono manovrabili...



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 22:47:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Le normative antinquinamento castrano i motori. L'unico modo per garantire un pò di birra è il classico, antico, semplice centimetro cubo.
That's all!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
marco749
Inviato: venerdì 26 febbraio 2010 23:56:56



Iscritto: 02/11/2009
devo dire che questa moto mi piace,l'unica pecca,secondo me,è quel bruttissimo cardano. pare messo lì, tanto per mettercelo,bella invece la soluzione stilistica che riguarda l'asimmetria delle prese d'aria. sicuramente fa il verso alla gs ma credo che ad un prezzo così elevato non avrà molti proseliti,ricordiamo ch il gs costa "solo" 6 o 700 euro in più....per non parlare della nuova multistrada che a 14900 la si trova in configurazione base(che cmq offre molto)....
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.