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Iscritto: 14/09/2008
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Ciao a tutti. Ho 50 anni e da ormai trenta possiedo maxi sportive. Attualmente ho una R1 2009 di cui checchè dicano i vari tester fenomeni io sono entusiasta. Quest' anno però chissà perchè mi è venuta voglia di affiancarle la nuova Bmw s 1000 rr. Nella scelta della moto ho sempre seguito il mio istinto , il gusto personale, l' impressione dopo averla provata,e mai ho creduto alle riviste specializzate. Stavolta gli unanimi entusiastici pareri dell' universo intero mi hanno convinto. Certo dal vivo non mi ha affascinato, le plastiche di serie fanno ribrezzo, lo scarico originale ha saldature da maniscalco e la viteria è triste. Pertanto ho pure speso un bel pò di soldini per renderla fascinosa: carbonio, akra, sella monoposto, pedane e leve del catalogo racing. Finalmente arriva il giorno della consegna ed io mi presento casco in mano dal concessionario, peraltro persona competente e squisita nonchè amico fraterno. Mi viene detto che prima della consegna c'è da espletare una formalità, un aggiornamento del software della moto tramite un programma che comprende tra l' altro l' inserimento di un blocco di sicurezza che limita a 9.000 giri l' allungo per il periodo del rodaggio. La cosa mi lascia perplesso visto l' alone di indistruttibilità che accompagna ad arte questo motore da mesi. Faccio altresì presente che la cosa non mi serve in quanto da sempre eseguo il rodaggio delle mie moto in modo oserei dire maniacale; il concessionario mi dice tuttavia che l' operazione è obbligatoria pena il decadimento della garanzia. Decido di sottostare a questa bizzarria e la stessa viene eseguita in mia presenza. Seguo sul monitor della diagnostica i vari step di controllo finchè il programma arriva al settaggio della strumentazione, in occasione del quale il programma stesso si blocca con stupore di concessionario e sottoscritto insieme. Mi viene detto che probabilmente il cd rom non è l' ultimo aggiornamento e il processo va ripetuto con nuovo programma in arrivo da Bmw per il giorno dopo. Me ne torno a casa casco in mano e palle girate. Il giorno dopo telefono per avere notizie ed il povero amico concessionario, costernato, allibito e mortificato mi informa che il programma di aggiornamento era errato ed ha irrimediabilmente danneggiato la strumentazione. Essendo la stessa parte integrante dell' impianto di elettronica della moto, la moto stessa è assolutamente impossibile da far funzionare. Come me in due giorni ben ottanta fessi in tutta Italia che si sono fatti abbagliare da codesta meraviglia della tecnica sono bloccati con le moto ferme presso i concessionari. Oggi, trascorsa una settimana, mi viene detto che non esistono ancora strumentazioni a ricambio, bisognerebbe prelevarle dalla catena di montaggio ma i tedeschi non ci sentono. Chiaro no? Perchè bloccare la costruzione e la vendita di altre moto quando le nostre sono già pagate? Del cliente incazzato e deluso chi se ne frega. Questo è quanto. Il concessionario non è in grado di dirmi se, come e quando questa moto sarà funzionante. E si badi bene che per fortuna è andata così. Vi immaginate se si fosse danneggiato il ride by wire? Un bel tilt a 300 all' ora prima di una staccata? Questi arroganti e saccenti pagliacci hanno ideato un programma di aggiornamento senza provarlo sulla moto e ora se ne lavano le mani. Tutte dico tutte le moto sottoposte a questa idiozia del blocco a 9000 giri si sono guastate. Ho comprato per trent' anni giapponesi e mai ho avuto problemi, mai delusioni. Ora ho imparato la lezione. Meditate o voi che siete ancora in tempo.
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Calolo bella schifezza. Devo dire che anche io in piccolo con la mia f 800 gs nei primi 6 mesi ho avuto parecchi problemi. Almeno sei fortunato di essere amico del concessionario....perche' di norma sono oltretutto arroganti!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Brutta storia.. Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da Alfo15[/size][/i] Si, brutta storia, direi indecente comportamento della casa. Ma non e' solo sulle moto che si comportano così. Io non ho mai posseduto moto Bmw ma negli ultimi 9 anni ho posseduto 3 autovetture Bmw. 530Touring, Z4 e X3. L'ultima ha lamentato problemi alla frizione fin da subito. L'ho fatto presente duemila volte e loro hanno sempre fatto da sordi, anche l'amico concessionario. La casa poi, m'invia una mail dicendomi....ci dispiace per l'inconveniente.....ed io a quel punto, con la mia famosa diplomazia,gli ho risposto:....ma andate a [beep], tedeschi di BIPP!! Fossi in te, farei scrivere due righe ad un avvocato coi controcosi. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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non esiste un hard-reset per la strumentazione? che sfiga comunque firmato il reka
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Guarda, i tedeschinon sono più quelli di una volta. Io sto facendo una causa per un albero a camme di una macchina Opel che si è spezzato in due a 70.000 chilometri....Se pensi che io ho una Seat che di chilometri ne ha 200.000 e non ho mai avuto problemi di motore ti viene da pensare...
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Con un reset e una nuova mappatura si dovrebbe sistemare il tutto, secondo il mio modesto parere
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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anche la seat è tedesca firmato il reka
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Fortunatissimo con questa moto... Brutta storia per la BMW, che fa del suo blasone, professionalità e raffinatezza motoristica e ingegneristica...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 22/04/2008 Locazione: TO
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ciao alfo, mah è veramente una situazione difficile e posso immaginare il giramento di pal.... considerato che, da come ho capito io, non si vede ancora la soluzione, non sò cosa consigliarti se le vie legali o altro, certo che con questi fatti la bmw non fà certo bella figura, tienici informati sugli sviluppi ! io ho una ducati st 2 vorrei cambiarla con la k 1300 r ma mi sà che aspetto un pò..... magari dò un'occhiatina alla multistrada. saluti
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Iscritto: 14/09/2008
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Di nuovo ciao a tutti . Vi aggiorno sulla vicenda. Stamattina sono tornato dal mio amico concessionario il quale ha passato tutto lo scorso sabato sera e la domenica a tentare di resettare lo strumento. Tutti gli hard reset e le procedure previste dal programma. Niente da fare. Ha prelevato un nuovo strumento di sua iniziativa da un' altra moto nuova che aveva in negozio e l' inconveniente si è puntualmente verificato di nuovo. Di tutto l' impianto della moto la sola cosa funzionante è la luce targa posteriore. Ridicolo vero? Io posso solo parlare bene di questo amico prima che venditore, il quale mortificato pensava di rimediare e di portarmi personalmente a casa la moto col furgone. I concessionari mettono la faccia e non hanno colpe. Infatti mi ha comunicato che non sono disponibili strumentazioni a ricambio perchè le stesse ora sono state modificate in seguito a questa errata interfaccia col programma e pertanto bisogna attendere di pter ordinare il nuovo pezzo. Non oso pensare ai tempi di attesa. Fortunato chi ha ritirato la moto prima di questa invenzione idiota dela casa. Spero solo che questo blocco elettronio a 9.000 giri introdotto all' ultimo momento non sia il paracadute aperto in seguito a qualche 'bombardone' già esploso sotto il sedere del malcapitato cliente filo giapponese che come il sottoscritto abbia avuto la malaugurata idea di provare il nuovo corso delle maxi sportive. Tanto di cappello ad Aprilia che invece ha deciso di sostituire 300 motori di propria iniziativa. Se qualcuno ha fatto caso agli strumenti negli home board dei giornalisti che hanno testato le prime moto a Portimao avrà notato che le moto in questione avevano poche centinaia di chilometri eppure sono state spremute come limoni senza nessun blocco prudenziale. Perchè sulle nostre moto la casa prevede un blocco di sicurezza a 9000 giri per ben duemila chilometri? Forse quelli erano i prototipi buoni e la moto in vendita è un' altra? gatta ci cova.
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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Mi spiace Alfo15,anche perché hai la moto ferma e non sai quando la userai...,comunque probabilmente credo che presto si reperiranno i pezzi di ricambio,anche xché la moto é da poco sul mercato.Inoltre volevo raccontarti che é successa la stessa cosa,simile,a me e cioé m'é partito l'LCD del display e m'hanno detto che bisognava sostituire cruscotto-centralina-chiavi(sul Ducati Multistrada) x 1500euro, xché solo la strumentazione non la costruiscono ed é codificata con centralina ecc.....bella figata l'elettronica...poi ho ovviato.Però ad un amico é successa la stessa cosa tua in concessionaria,sempre al ritiro del Multistrada,che é partito il cruscotto! Bene...Ducati gli ha smontato e sostituito tutti i pezzi in circa 1ora,in garanzia,e lui é tornato a casa con la moto.....tanto x sfatare il made in italy(indipendentemente dai gusti)
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Quote:Io sto facendo una causa per un albero a camme di una macchina Opel Io sapevo che è inglese! Era tedesca 30 anni fa se non ricordo male! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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Originariamente inviato da bochoQuote:Io sto facendo una causa per un albero a camme di una macchina Opel
Io sapevo che è inglese! Era tedesca 30 anni fa se non ricordo male! credo sia ancora GM, indi USA firmato il reka
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Tutto ciò ha davvero dell'incredibile e posso capire il senso di frustrazione che ti pervade sentendoti impotente di fronte all'arroganza di una Casa costruttrice che a parole sembra debba "spaccare il mondo" dando lezioni ai giapponesi, mentre in realtà ultimamente si sta davvero spu.tta.nando alla grande. Tienici comunque informati dell'evolversi della situazione
Memento Audere Semper
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Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
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non pensavo ke questa bestia di moto avesse questo problema!!!!!! cmq rimane la + veloce sia della mv ke ducati (purtroppo)!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
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raga avete visto cosa fa fare tutta sta elettronica nelle moto? uno spende 20000 euriiiii e poi si ritrova la moto ferma!!!!!! forse sarebbe meglio limitarla.......come si dice si stava meglio quando si stava peggio!!!!!! moto potenti ma cn poca elettronica.......i vecchi CBR,GSX-R;ninja,Ducati(851,888,ecc) tutta sta elettronica secondo me sta facendo un sacco di danno e sn [beep]xi per le nostre tasche in caso di guasti!!!!! un lamps
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Iscritto: 07/09/2008 Locazione: letojanni(ME)
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raga avete visto cosa fa fare tutta sta elettronica nelle moto? uno spende 20000 euriiiii e poi si ritrova la moto ferma!!!!!! forse sarebbe meglio limitarla.......come si dice si stava meglio quando si stava peggio!!!!!! moto potenti ma cn poca elettronica.......i vecchi CBR,GSX-R;ninja,Ducati(851,888,ecc) tutta sta elettronica secondo me sta facendo un sacco di danno e sn [beep]xi per le nostra tasche in caso di guasti!!!!! un lamps
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