Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Susuki GSR 600 o meglio la mia Cagivona Raptor? Opzioni · Visualizza
Eric Draven01
Inviato: venerdì 26 marzo 2010 23:28:12


Iscritto: 09/12/2008
Ciao a tutti.
Ci siamo quasi,la primavera è alle porte ed è ora di far girare le nostre due ruote!
Come sapete (o magari no) ero indecisissimo se dar dentro la mia Cagiva Raptor 650 del 2001 per prendermi uno scooter nuovo (sh150).
Ho abbandonato,ahimè l'idea di prendere lo scooter dopo averlo provato,anche se l'ho trovato stracomodo.
Ora la mia idea è quella di prendere una motina usata piu recente della mia,sempre facile da guidare ma meno "scattosa" nell'uso cittadino di tutti i giorni.
LA Transalp,mi piace solo la nuova ma costa ancora un botto è ancora troppo recente il modello per comprarla con il mio budget.
Mi piace la linea del GSR600,mi sembra molto comoda anche per il passeggero che dite?
Vorrei un consiglio da voi:
Sistemo la sella (almeno 150 euro) della mia, più altri lavoretti di "restauro" accontentandomi,o mi faccio il regalino e passo al 4 cilindri ?
attendo consigli preziosi
Grazie e buon We
Eric
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 27 marzo 2010 08:58:02



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Eric per me la GSR è la moto col miglior rapporto qualita prezzo che c'è sul mercato...
Usata con un paio di anni si trova gia a 3500€!!!
Mi piace la linea, ha un motore potente e da prova statica posso dirti che io che sono 1 e 85 ci stavo benone sopra..
Tutto ruota intorno alla tua xo...venderla privatamente non è facile con qualsiasi moto, ma la tua non è certamente un assegno Angel
Se la dai indietro su una GSR nuova hai molte piu possibilitò e alla fine la stanno vendendo a 5500€!!
Se non erro x un periodo è stata la naked piu venduta...Think cmq un affare 2ndo meAngel



Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: sabato 27 marzo 2010 11:36:38



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Eric per me la GSR è la moto col miglior rapporto qualita prezzo che c'è sul mercato...
Usata con un paio di anni si trova gia a 3500€!!!
Mi piace la linea, ha un motore potente e da prova statica posso dirti che io che sono 1 e 85 ci stavo benone sopra..
Tutto ruota intorno alla tua xo...venderla privatamente non è facile con qualsiasi moto, ma la tua non è certamente un assegno Angel
Se la dai indietro su una GSR nuova hai molte piu possibilitò e alla fine la stanno vendendo a 5500€!!
Se non erro x un periodo è stata la naked piu venduta...Think cmq un affare 2ndo meAngel


Q8 in pieno ... :d/

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: sabato 27 marzo 2010 15:33:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per cambiare spendendo dei soldi, il nuovo o è significativamente migliore, o è almeno significativamente diverso dal vecchio. qui non abbiamo nessuno dei due casi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Eric Draven01
Inviato: sabato 27 marzo 2010 16:12:08


Iscritto: 09/12/2008
Sono andato ora a fare un giretto con la mia...và ancora benone a parte la sella che ormai è da buttare! Ho visto qualche usato,hornet sopratutto ma mi sembrano anonime come moto e prezzi sempre intorno ai 3700 del 2006...
Il problema è vendere la mia,è un impresa e per poi prendere cosa? un altra moto simile non sapendo come è stata usata?
Il nuovo non posso permettermelo purtroppo, dovrei pagarlo a rate ma dato che ho già la macchina da finire di pagare, non se ne parla.
Più che altro anche ora che l ho usata,ho provato la scomodità di nn avere protezione dall'aria e dal non avere bauletto per il casco o per lasciare lo zaino (lavoro in piscina quindi ce l'ho sempre dietro).
Ho rivisto la transalp nuova,mi piace un sacco ma scontata viene quasi 7mila eurelli pazzia pura...
che fare??
GRazie a tutti delle risposte
Buon We
Eric
horus07
Inviato: sabato 27 marzo 2010 18:05:06



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
rimanendo sempre su 4 cilindri, a buon prezzo potresti trovare come usati un z750s, un cbf s, un bandit s o un fz6 fazer.... tutte carenate e con il bauletto ci stanno pure bene....
username__167347
Inviato: sabato 27 marzo 2010 19:08:53



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
secondo me se vuoi spendere poco ed andare su moto recente,il GSR600 é la miglior moto che ci sia(calcolando che essendo pur una naked come la tua,ha un impostazione più turistica sia di sella,asssetto e soprattutto motore,il 4cilindri é più rilassante del 2,comoda anche x 2+della tua) se però vuoi essere riparato dal vento opta x un Fazer600,oppure nuova guarda la Yamaha Diversion,oppure Kawasaki Versys
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 27 marzo 2010 20:06:08



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Io non parlo di prenderla nuova...ma qualce conc che prende dietro la tua smpre la trovi cmq se vuoi una moto comoda spaziosa x 2 e con una protezione x me o prendi l bndit S o la Fazer....si trovano a ottimi prezzi



Italians do it BETTER!!!
Eric Draven01
Inviato: sabato 27 marzo 2010 21:29:27


Iscritto: 09/12/2008
cbf s,bandit s e fz6 Fazer,compresa la Diversion non mi piacciono per niente....sembrano vecchie come linee e non sono nè carne ne pesce! a questo punto preferisco allora un transalp vecchio almeno è una enduro e il bauletto ci stà bene sù...mi piace parecchio la Suzuki GSR600 peccato per la protezione nulla!
Altre idee?
GRazie e buona serata
Eric
Pantera26
Inviato: domenica 28 marzo 2010 10:32:11



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Cambiare tanto per cambiare, a mio avviso, ha poco senso. Se la tua la cambi perche' te ne sei stufato o perche' pretendi altre prestazioni, allora capisco. La GSR ce l'ha mio fratello e quindi la conosco benissimo. Rapporto qualita' prezzo semplicemente pazzesco. Motore eccellente, guidabilissima e piacevole come confort. A me piace anche esteticamente, con finiture anche migliori di tante altre pari cilindrata. Oggi se ne trovano usate di un anno a 3700 euro e nuove a 5500. Se ti piace, non aver dubbi. Per la protezione metti un buon cupolino della Barracuda e cambia da così a così. Certo, non e' una carenata! Per cio' che concerne il numero di cilindri, e' il solito problema di sempre. C'e' chi dice una cosa, chi un'altra. Nonostante in casa mia ci siano 2 bicilindrici,(spero uno per poco piu'), il 4 e' molto piu' docile e piu' potente.

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 28 marzo 2010 13:18:20



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
eric la verita nemmeno a me piacciono a parte la bandit S,....vai di gsr e montaci un bel cupolino davanti che vedrai che ci sta bene.... per il baultetto l'ho visto montato anche sulla mia moto...figurati...gli sono corso dietro e gli ho detto che faceva schifoAngel :d/



Italians do it BETTER!!!
utenteanonimo01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 14:27:49



Iscritto: 28/04/2003
Meglio una bella moto con un cesso di bauletto montato che scendere a compromessi e prendere una moto solo perchè sta bene con il bauletto montato.

Ricordati che il bauletto lo si può togliere e la bella moto torna bella in un attimo, la moto mediocre resta tale con o senza bauletto :d/
EH EH EH te lo dice uno che ha ucciso l'estetica di una Street Triple con il bauletto da 55 litri della Givi ... Angel

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
username__167347
Inviato: domenica 28 marzo 2010 15:20:40



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Eric concordo con tè sulle moto naked600 suddette,però infatti ti ho proposto anche la Versys oppure se ti piace,x la tua cifra disponibile,il Multistrada 620 o un TDM,meglio comunque secondo me di un Transalp......ancora più vecchio esteticamente e come progetto rispetto la tua
Campa86
Inviato: domenica 28 marzo 2010 18:34:45



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Vedendo le tue necessità secondo me la soluzione ottimale sarebbe,
sistemare la tua moto, così nel frattempo la puoi usare, e metterla in vendita come privato,
se poi tutto va a buon fine hai i tuoi soldi da reinvestire in ciò che preferisci..

Daltronde la moto non sò se riesci a venderla così conciata e se non vuoi restare fermo mi sembra il compromesso migliore.

Ciao
Eric Draven01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 23:18:37


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Campa09
Vedendo le tue necessità secondo me la soluzione ottimale sarebbe,
sistemare la tua moto, così nel frattempo la puoi usare, e metterla in vendita come privato,
se poi tutto va a buon fine hai i tuoi soldi da reinvestire in ciò che preferisci..

Daltronde la moto non sò se riesci a venderla così conciata e se non vuoi restare fermo mi sembra il compromesso migliore.

Ciao


Ciao,sei stato il più pratico grazie alla fine è quello che ho pensato io...se non la sistemo,non potrò mai venderla a un prezzo decente (anzi con la sella così penso che non riuscirei a venderla proprio!).
Ho trovato un conce che mi spedisce la sella nuova a 150euro e magari ci metto un cupolino...certo la voglia di cambiarla è grande nn lo nego1
Buuona seraTA
GRAZIE
Eric
Eric Draven01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 23:19:41


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da maciste74
Eric concordo con tè sulle moto naked600 suddette,però infatti ti ho proposto anche la Versys oppure se ti piace,x la tua cifra disponibile,il Multistrada 620 o un TDM,meglio comunque secondo me di un Transalp......ancora più vecchio esteticamente e come progetto rispetto la tua


La multistrada 620 non l'avevo contemplata come moto,come và?
Eric Draven01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 23:21:23


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Meglio una bella moto con un cesso di bauletto montato che scendere a compromessi e prendere una moto solo perchè sta bene con il bauletto montato.

Ricordati che il bauletto lo si può togliere e la bella moto torna bella in un attimo, la moto mediocre resta tale con o senza bauletto :d/
EH EH EH te lo dice uno che ha ucciso l'estetica di una Street Triple con il bauletto da 55 litri della Givi ... Angel


Scusa ma il Bauletto si puù montare su qualunque moto,anche sulle naked?? no daiii sulla Street Triple il bauletto nooo!!
Grazie della risposta
Eric
Eric Draven01
Inviato: domenica 28 marzo 2010 23:23:19


Iscritto: 09/12/2008
Mi piacerebbe quest'estate andare in vacanza in moto. Coglierei l'occasione di provare una moto che vorrei affittandola che dite? costa uno sproposito? conoscete qualche sito dove poter guardare? io sono di Milano...
Grazie e buona serata
Eric
SignorG
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 08:23:05



Iscritto: 18/03/2005
Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
Originariamente inviato da Eric Draven01
Mi piacerebbe quest'estate andare in vacanza in moto. Coglierei l'occasione di provare una moto che vorrei affittandola che dite? costa uno sproposito? conoscete qualche sito dove poter guardare? io sono di Milano...
Grazie e buona serata
Eric


Ciao Eric, ma intendi provare per un 20 minuti ? Ieri ad esempio c'erano i concessionari che facevano provare le Guzzi, ed anche per le Yamaha c'e' stato il week-end di promozione.
Io che abito a Cinisello sono andato da Pogliani; le Guzzi le ho solo osservate, ma all'interno c'era una Suzuki SV 650 S NUOVA, che costa meno di 5000 euro; promozione con uno sconto di 2000 euro sul listino; valida fino al 31 marzo.
Io se non avessi la mia Er5, l'avrei presa in considerazione; questo gennaio l'avevo cercata ( vedi esempio: Date: Fri, 11 Dec 2009 10:08:41 +0100
SV 650 S (1999 - 02) usata - VAREDO
Dettagli annuncio 2280207 inserito il 01/12/09 ore 21:49 Euro 1.500 del 2001 Km 15200 Cilindrata: 650

Ho scelto la Kawasaki perche' mi ho avuto un conoscente al mio lavoro che mi ha convinto, visto che non avevo mai guidato un bicilindrico ,
ma ora per il mio modo di usare ed intendere la moto, preferisco questa tipologia al quattro cilindri da cui provenivo: Bandit 400.
Lamps a tutti. Angel Angel

[email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
Eric Draven01
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 09:06:58


Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da SignorG
Originariamente inviato da Eric Draven01
Mi piacerebbe quest'estate andare in vacanza in moto. Coglierei l'occasione di provare una moto che vorrei affittandola che dite? costa uno sproposito? conoscete qualche sito dove poter guardare? io sono di Milano...
Grazie e buona serata
Eric


Ciao Eric, ma intendi provare per un 20 minuti ? Ieri ad esempio c'erano i concessionari che facevano provare le Guzzi, ed anche per le Yamaha c'e' stato il week-end di promozione.
Io che abito a Cinisello sono andato da Pogliani; le Guzzi le ho solo osservate, ma all'interno c'era una Suzuki SV 650 S NUOVA, che costa meno di 5000 euro; promozione con uno sconto di 2000 euro sul listino; valida fino al 31 marzo.
Io se non avessi la mia Er5, l'avrei presa in considerazione; questo gennaio l'avevo cercata ( vedi esempio: Date: Fri, 11 Dec 2009 10:08:41 +0100
SV 650 S (1999 - 02) usata - VAREDO
Dettagli annuncio 2280207 inserito il 01/12/09 ore 21:49 Euro 1.500 del 2001 Km 15200 Cilindrata: 650

Ho scelto la Kawasaki perche' mi ho avuto un conoscente al mio lavoro che mi ha convinto, visto che non avevo mai guidato un bicilindrico ,
ma ora per il mio modo di usare ed intendere la moto, preferisco questa tipologia al quattro cilindri da cui provenivo: Bandit 400.
Lamps a tutti. Angel Angel


Ciao,si in effetti potrei prenotare la prova di qualche moto per capire com'e'...la Suzuki sv650 monta lo stesso motore della mia,un bicilindrico che e' un ottimo motore ma non e' quello che cerco,opterei piu' per un 4 cilindri (o tre ma i costi sono alti).
Pogliani,a quanto ricordo,ha un sacco di moto usate se non sbaglio e' quello a sesto vero? faro' un salto li'...
Grazie cmq
buona giornata
Eric
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.