Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

proposta di legge abbigliamento motociclistico Opzioni · Visualizza
username__167347
Inviato: sabato 24 aprile 2010 10:50:33



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ciao a tutti volevo chiedervi se sapete di questa proposta,e che nè pensate....??? anche xché ho poco chiaro qualche passaggio,cioé che a cilindrate oltre 800cc serve la tuta in pelle!?!?!? cioé io ho giubbino+pantaloni in cordura con protezioni gomiti-spalle-schiena-fianchi-ginocchia.....e non sarebbe sufficiente????? scioccato allora devo dire grazie anche ai vari fighi che vedevo girare con delle superbike in t-shirt,jeans ed infradito,in autostrada...oltre che in cittàtafazzi
utenteanonimo01
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:04:49



Iscritto: 28/04/2003
Mi pare di aver capito che il tipo di protezioni aumenti in funzione della potenza dle mezzo e non della cilindrata, ma in linea di massima il livello massimo sia costituito dalla tuta o da abbigliamento tecnico dotato di protezioni.
Il tuo quindi è a posto direi.

Cmq mi sembra una caz.zata questa proposta, cominciamo con il far rispettare OVUNQUE le regole già esistenti
Che serve rendere obbligatorio un casco integrale se metà degli italiani non usa neppure una scodella e quando ce l'ha non la allaccia neppure? boh



... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
okkiolino
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:10:19



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Concordo: caz.zata!

Come ho scritto altrove, equivale a dire che gli abitanti di zone degradate debbono indossare giubbini antiproiettile e dotarsi di una pistola.

Ma non sarà il caso di manutentare le strade, insegnare alla gente a guidare come si deve, togliere di mezzo i guardrail assassini et similia?

Booooooooh!!!!!!!!!
Whistle


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
username__167347
Inviato: sabato 24 aprile 2010 11:37:47



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ma cari i miei ragazzi....adeguare l'abbiliamento é a carico del privato motociclista.....mentre le manutenzioni stradali e modifica ai guardraill sono una spesa x la "comunità"......o che si possono intascare i politici......gli eventuali fondi economici...
Tempone
Inviato: sabato 24 aprile 2010 12:34:26



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Ne abbiamo già parlato in abbondanza http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4663

Ogni moto la gà el sò padrun!

zeljko
Inviato: sabato 24 aprile 2010 12:49:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono le proposte tipiche per costringere la gente a ricomprarsi la roba che ha già, perché c'è su un'etichettina diversa o al posto di una lampo c'è un bottone, o al posto di una lampo in una lega ce ne va messa una in una lega per l'1 per mille diversa e con un timbro burocratico che su una merce identica ma precedente non poteva e non potrà mai esserci, perché quella etichettatura la inventa la legge stessa che istituisce il relativo obbligo.

in criminalità si chiama racket; in politica si chiama ecologia o sicurezza. è un modo per far spendere in consumi delle vere e proprie tasse, distorsivo per il mercato e oppressivo per la gente.
d'altronde se in Italia - tra incentivatori seriali alla rottamazione e salvatori dell'alitalia con i soldi nostri, per poi regalarla dopo 3 anni a quelli che 3 anni prima oltre a tenersi i debiti l'avrebbero anche pagata qualcosa - i nemici del liberalismo, di "destra" o di "sinistra" boh, prendono sempre tra l'85 e il 95% dei voti, secondo voi di chi è la colpa scusate?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

LeoSiba
Inviato: sabato 24 aprile 2010 15:04:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Tempone
Ne abbiamo già parlato in abbondanza http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=4663


il punto nn è tanto, secondo me, che ci sia da mettersi le protezioni (la gente intelligente che affronta un certo tipo di viaggio lo fa già, e per girare in centro città nn ci si può vestire come astronauti), ma che abbiano vogliano mettere le protezioni obbligatorie in base ai cavalli. esempio 15cv integrale. 100 cv abbigliamento da pista. io col mio 125 arrivo a 80-100km/m, e questo in futa, nn su una superstrada tutta dritta, secondo loro basta un casco integrale e infradito??? evidentemente nn sono mai stati nemmeno a cavalcioni su una ringhiera... boh, e guarda caso sta proposta viene da Silenced Silenced Silenced

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: sabato 24 aprile 2010 17:57:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
ci sono ancora molti che nn mettono il casco, facciamo innanzitutto rispettare questo..e poi vogliono fare 1 cosa utile? che levino dal commercio i caschi che trovi da lidl o carrefour a 30euro (ancora meglio sarebbe togliere dalla strada chi ha il 'buon senso' di comprarli..), x il resto in totale accordo con Zel..

poi sulla protezione 'proporzionale' al mezzo questa è proprio bella..se ho un 50 mi basta la scodellina cinese che posso fare anche lo stunt, se ho un hayabusa anche solo x andare dal benzinaio dovrei in teoria indossare 1 scafandro !? ma V A C A G H E R

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Wormbike
Inviato: domenica 25 aprile 2010 00:00:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ancora questa storia dell'infradito! Insomma, non si può fare una czata e tutto il mondo è lì, pronto a giudicarti!
Comunque, tanto per chiarire, il disegno di legge prevede, nella peggiore delle ipotesi (ovvero, per le moto vere), che l'abbigliamento sia: casco integrale, guanti, tuta in pelle con protezioni oppure giacca tecnica con protezioni e pantaloni tecnici con protezioni.
Niente dice per le calzature!
Quindi, se passa per quest'estate, vorrà dire che andrò a mare con casco integrale e guanti (come lo scorso anno), giacca tecnica, pantalone tecnico e...
infradito!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
LeoSiba
Inviato: domenica 25 aprile 2010 10:32:20



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Wormbike
Ancora questa storia dell'infradito! Insomma, non si può fare una czata e tutto il mondo è lì, pronto a giudicarti!
Comunque, tanto per chiarire, il disegno di legge prevede, nella peggiore delle ipotesi (ovvero, per le moto vere), che l'abbigliamento sia: casco integrale, guanti, tuta in pelle con protezioni oppure giacca tecnica con protezioni e pantaloni tecnici con protezioni.
Niente dice per le calzature!
Quindi, se passa per quest'estate, vorrà dire che andrò a mare con casco integrale e guanti (come lo scorso anno), giacca tecnica, pantalone tecnico e...
infradito!!


worm nn me la stavo prendendo con l'infradito in quanto tale...stavo solo criticando la proporzionalità delle protezioni

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
riche
Inviato: domenica 25 aprile 2010 18:51:41



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
il tragitto casa-tabaccaio (700 m tra andata e ritorno) delle 7.30 della domenica mattina me lo faccio in pigiama e scarpe da tennis....

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
username__167347
Inviato: domenica 25 aprile 2010 20:30:15



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Caro Worm occhio a non piegare molto,quando hai le infradito,altrimenti ci lasci il dito......e l'unghia......
LeoSiba
Inviato: domenica 25 aprile 2010 22:27:51



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
segue scongiuro...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 01:24:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
...fatto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 09:20:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
A me le infradito stanno scomode, meglio le Zoccole di legno.... Cmq come non quotarvi tutti, ci sono paesi d'Italia ove le persone che non sanno neanche come si allaccia un casco, in quanto non ne hanno mai posseduto uno, cmq vanno in giro con supermoto... E questi vorrebbero far indossare a ste persone, tutto sto ambaradan.... Io vado sempre con almeno il giubetto protettivo, guanti e Casco, obbligarmi a mettere la tuta anke quando vado a lavoro, o al mare, visto che abito a 5 km dal mare, sarebbe una legge stupida, in quanto IO non la rispetterò, già mi urta pagare il bollo ( tassa stupidissima, visto che la paghiamo solo noi italiani)...Ditemi voiboh

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 14:32:01



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Daniel 86
A me le infradito stanno scomode, meglio le Zoccole di legno.... Cmq come non quotarvi tutti, ci sono paesi d'Italia ove le persone che non sanno neanche come si allaccia un casco, in quanto non ne hanno mai posseduto uno, cmq vanno in giro con supermoto... E questi vorrebbero far indossare a ste persone, tutto sto ambaradan.... Io vado sempre con almeno il giubetto protettivo, guanti e Casco, obbligarmi a mettere la tuta anke quando vado a lavoro, o al mare, visto che abito a 5 km dal mare, sarebbe una legge stupida, in quanto IO non la rispetterò, già mi urta pagare il bollo ( tassa stupidissima, visto che la paghiamo solo noi italiani)...Ditemi voiboh


ecco le ultime dichiarazioni del ministro, un [beep] (parere personale)
"o si arriva a conclusione o faccio un decreto", che gente...

http://motori.corriere.it/motori/varie/10_aprile_26/Casco-in-bici-paraschiena-in-moto-Ecco-il-nuovo-Codice-della-strada-piccolillo_b95b0c48-50fb-11df-884e-00144f02aabe.shtml

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 14:56:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Possono fare quel che [beep]vogliono io d'estate x andare a lavoro piu del jet non mi metto...e se mi fermano bhe....mi devono sempre prendere...rock tafazzi



Italians do it BETTER!!!
LeoSiba
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:03:27



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Possono fare quel che [beep]vogliono io d'estate x andare a lavoro piu del jet non mi metto...e se mi fermano bhe....mi devono sempre prendere...rock tafazzi


insomma chi ci rimetterà saremo noi, costretti a metterci in pentola x fare pochi km, e i poveri poliziotti, che faranno solo il loro dovere applicando qualcosa di stupido. ma mi sorge una domanda: se da Roma in giù (nn fraintendetemi, nn voglio polemizzare, faccio solo constatazioni dopo essere stato parecchie volte da quelle parti per turismo o svago, nient'altro) vedi girare 14enni sul gsx 1300, senza casco, ovviamente, altrimenti nn capiresti che sono bambini, ma come pensano di farci mettere il paraschiena? ci perquisiranno? o vedremo la gente in tmax con la tuta replica di valentino? mah

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
topkart
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:30:19



Iscritto: 31/08/2005
Locazione: PV
ragazzi non vi stupite, lo fanno solo per far cassa niente piu', ci saranno sempre persone che usano l'intelligenza e altre no.............ormai non m stupisco piu'

<non voltarti ti prego, nessun rimpianto per quello che è stato che le stelle ti guidino sempre e la strada ti porti lontano …Buon viaggio hermano querido e buon cammino ovunque tu vada forse un giorno potremo incontrarci di nuovo lungo la strada…....
Ego70
Inviato: lunedì 26 aprile 2010 16:34:56



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Possono fare quel che [beep]vogliono io d'estate x andare a lavoro piu del jet non mi metto...e se mi fermano bhe....mi devono sempre prendere...rock tafazzi
ù


scusa rol, senza offesa e senza prenderla come una paternale(ho 40annni), ma questo atteggiamento è uno dei tanti che sta portano l'italia dove siamo ora...
io in primis sono contro questo decreto fatto col cul.o, basterebbe far rispettare un pò di più le regole che gia ci sono e fare alcune modifiche mirate per risolvere al meglio la circolazione e la manutenzione delle strade...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.