Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per un novellino Opzioni · Visualizza
algimene
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 13:11:07


Iscritto: 29/04/2010
Prima di tutto le presentazioni: mi chiamo Marco, ho 23 anni e sono nuovo della community e del mondo delle 2 ruote in generale. gira

Le 2 ruote mi hanno sempre affascinato e sto seriamente pensando di fare il grande passo e comprarne una. Ora la domanda mi sorge spontanea: con cosa cominciare?

Vorrei un usato abbastanza "docile" e facile da guidare, dato che non sono mai salito in sella a una vera e propria moto.
La Ducati Monster 620 Dark mi è sempre piaciuta: me la consigliate come prima moto? a che prezzi dovrei trovarla?
O sarebbe meglio una giapponese per iniziare (hornet, er-6n, fz6)?

Grazie a tutti per l'aiuto, spero di poter fare presto parte a tutti gli effetti della famiglia! :D
reka
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 13:18:38



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
la monster va bene, tra le giap metterei su due piani diversi la ER6 e le altre due che sono un po' meno "docili".


firmato il reka
Heron79
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 13:41:12


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Consiglio... cerca di capire cosa vuoi farci, cosa ti piace dell'andare in moto (la passeggiata? il ginocchio a terra? Il turismo? Un pò di tutto?)

La ER secondo me è più adatta della FZ6 a chi cerca una moto "docile". Sulle altre non so.
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 14:23:19



Iscritto: 28/04/2003
Una qualunque 4-in-linea Jap strausato da pagare "un nulla" e farci un anno o due di esperienza

E poi si vedrà ...

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 14:34:13



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da algimene

Le 2 ruote mi hanno sempre affascinato e sto seriamente pensando di fare il grande passo e comprarne una. .....


Ciao benvenuto. Compra per prima la ruota anteriore una 17 pollici gommata 120/70 capellone Angel Angel Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 14:38:01



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma

Per iniziare : honda cb500, bicilindrica docile e completa non troppo potente per un inizio graduale.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 15:33:55



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Quella che ti piace di piu...tanto quando ci avrai preso gusto la cambierei..cmq la 620 è una buona nave scuola...benevenuto nel forum da un coetaneo ciao



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:02:18



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Visto che inizi adesso, fossi in te, comprerei la Suzuki Gladius 650. Non esiste moto piu' facile da guidare. NON C'E'!

Per Forza o Per Amore
pigsurfnero
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:03:28



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...benevenuto nel forum da un coetaneo ciao [/size][/i]


il pupone ! capellone

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 16:17:10



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da algimene

Vorrei un usato abbastanza "docile" e facile da guidare, dato che non sono mai salito in sella a una vera e propria moto.


è importante conoscere la tua statura, il tipo di strade su cui la utilizzerai più frequentemente, e se hai qualche remora contro gli acquisti di usato.

comunque quoto il pig sul cb500, aggiungendo il consiglio di un fzs 600 fazer

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 29 aprile 2010 18:10:50



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
...benevenuto nel forum da un coetaneo ciao


il pupone ! capellone


Invidioso zio pig?? hi hi hi d'altronde a te iniziano a essere tante le auguri auauhauhauha scherzo eh..



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 00:45:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io consiglio un quattro cilindri old style.


Pig, ma ce ne sono ancora di marcianti, di CB 500? Ne ho visto uno oggi che aveva più fil di ferro a tenerla che non telaio...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
algimene
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 02:01:15


Iscritto: 29/04/2010
Grazie a tutti per i consigli! :)

Rispondo in ordine sparso alle domane:

Sono alto 1,75 e di corporatura atletica (pugilato) ...dovrei riuscire a tenere in piega :P

La vorrei usare per gli spostamenti in città e nei tragitti brevi (tipo dal mio paese a Napoli, 15km di autostrada). Chi come me è della provincia di Napoli conosce lo stato delle nostre strade: disastroso. Fra buche, lastricato e sanpietrini è una tragedia.

Ho appena visto un pò le offerte per le cb500 e ho letto ovunque prove che la tingono davvero come "la moto che sta in piedi da sola" :P Purtroppo la linea non mi attira più di tanto... sarebbe da vedere da vicino.

La sola ruota anteriore da 17" per ora è la soluzione più indicata! XD

Ancora grazie a tutti! :)

Edit: ho appena googlato un pò sulla gladius e letto la prova nel sito... sembra una ottima entry level e anche l'estetica non mi dispiace per nulla :D (sembra la brutta copia di una brutale :P).
Il problema: è un modello abbastanza recente... troverò l'usato a prezzi accettabili? non mi converrebbe prendere una 620 anche se di vecchia generazione? :o il mio target è sui 3000€, non vorrei allontanarmici troppo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 08:49:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Lo so che la conisglio a tutti...ma visto che tu sei campano come me ti consiglio una cosa...la Suzuki GSR600
A napoli ce ne sono a buttare usate e con 3000€ prendi una moto 2006 se non piu recente addirittura...
Valutatala...e lascia sta a CB500 che è una moto di 20 anni fa...la prenderei solo se la trovassi in ottime condizioni e dovessi pagarci solo il passaggio di proprieta...
<cmq a te piace la monsteramore ...e che monster sia..soddisfatto



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 09:54:10



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da algimene

Edit: ho appena googlato un pò sulla gladius e letto la prova nel sito... sembra una ottima entry level e anche l'estetica non mi dispiace per nulla :D (sembra la brutta copia di una brutale :P).
Il problema: è un modello abbastanza recente... troverò l'usato a prezzi accettabili? non mi converrebbe prendere una 620 anche se di vecchia generazione? :o il mio target è sui 3000€, non vorrei allontanarmici troppo.


Ciao e benvenuto!

Da buon Campano, ti consiglio di considerare, nella scelta, il fatto che a Napoli e dintorni le moto le rubano (e qualche volta le "rapinano" anche Sick Sick Sick ).

Perciò, sicuramente un usato (lassa stà la Gladius, che sarebbe come il miele per le api...) (tra l'laltro non credo che ne trovi di usate)

Poi, l'idea di fissare un budget è molto valida, riduce i tempi della scelta e ti consente di risparmiare in vista del prossimo acquisto (ci vuole un pò di tempo, prima di capire quale è la moto che ti si addice di più Whistle Whistle )

Quanto alla moto... boh? Quella che trovi al prezzo che hai fissato!!! :d/

La Er-6 mi pare buona, anche la Monster, ma costa di più!!!!

Angel


.

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 10:17:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La 620 è rigida d'assetto. Sul lastricato del centro balleresti la cucaracha (e vivresti nel patema di tornare a casa in pullmànno...)
Visto il posto, che conosco, e l'utilizzo, consiglierei usato recente poco commerciale e con ciclistica non molto rigida.
Quindi, Suzuki Bandit 650.
Budget dai 3000 a 3500 euro.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enry47
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:08:18



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Non capisco perche' quando uno compra per la prima volta una moto gli vengono proposti bidoni come la CB 500 o altroper farci la mano e poi cambiarla do po un annetto....boh

Spendi un po di piu' e comprati un bel mezzo comodo, veloce a facile da guidare: una bella Monster di annata piu recente, una bella BMW r 1150 r , una bella Street triple o quello che ti piace di piu', parti tranquillo ci fai la mano senza esagerare e poi ti diverti, ma DEVE PIACERTI ANCHE ESTETICAMENTE!! Andare in giro seduto su un bidone della spazzatura non mi pare una gran bella ideaAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

Tempone
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:20:04



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
BMW r1000rr fa tutto da sola :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

Ogni moto la gà el sò padrun!

enry47
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:22:07



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Originariamente inviato da Tempone
BMW r1000rr fa tutto da sola :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))


meglio r 1150r

Tempone
Inviato: venerdì 30 aprile 2010 22:26:24



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da enry47
Originariamente inviato da Tempone
BMW r1000rr fa tutto da sola :)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))


meglio r 1150r



Ma va a ciapà i rat! sifulot de menta.
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.