|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
http://www.repubblica.it/motori/2010/05/18/news/moto_bmw-4160698/?ref=HREC2-8 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Ego70http://www.repubblica.it/motori/2010/05/18/news/moto_bmw-4160698/?ref=HREC2-8
Han sempre avuto problemi ai freni, le BMW. In passato erano spugnosi e con scarso mordente, poi han provato col servofreno ed è venuta una schifezza come poche, poi due o tre generazioni di ABS che non hanno mai sortito effetti decorosi ma solo problemi su problemi. E il bello è che gente che paga fior di soldi per portarsi a casa un marchio blasonato completamente privo di contenuti, ormai.
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Ma falla finita, saputello.
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da enry47Ma falla finita, saputello.
Taci tu, allievo bocciato.
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
Ma i freni per viaggiare a cosa servono?
|
|
Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
|
Per andare servono a niente, anzi rappresentano qualche chilo di peso. Per frenare vanno generalmente bene, comunque ci sono anche le suole degli stivali che possono essere schiacciate a terra o appoggiate al copertone infilando il piede tra la canna della forcella ed il pneumatico. Come si faceva con la bici da ragazzi, almeno io lo facevo. L'ultimo è un sistema che d'inverno aiuta anche a tenere i piedi caldi. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non capisco quale sia il punto. stava scritto da qualche parte che esistevano produttori totalmente infallibili?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da zeljkonon capisco quale sia il punto. stava scritto da qualche parte che esistevano produttori totalmente infallibili? Ciao, no, non stava scritto da nessuna parte. Sono decenni però che BMW si crede migliore di altre marche e sono decenni che i biemvuisti si crogiolano nel loro senso di superiorità rispetto agli altri motociclisti. Molti considerano l'Elica un punto d'arrivo per il motociclista, ecc. Attorno a questo circo delle assurdità, il peggio del capitalismo si è scatenato: prezzi alti ma non per la qualità, per il marchio, la moda, il blasone e lo status symbol. Adesso vien fuori che hanno un problemino, ma mica al computer di bordo o al navigatore satellitare, no, loro il problemino ce l'hanno ai freni. Una roba che, in genere, fa la differenza tra vivere e morire.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
piano: parliamo di un difetto a incidentalità zero, che causa un affievolimento progressivo dell'efficacia di un circuito idraulico a elettronica zero in cui i livelli si controllano a vista.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Parliamo pur sempre di freni... Ma poi, guarda, a parte il fatto che l'icidentabilità zero è un concetto un po' vago e fatalistico che non approvo, quello che disturba maggiormente è proprioil fatto che BMW dimostra ancora una volta di essere una casa come tutte le altre, né più né meno. Anzi, in termini di qualità totale, un po' meno e già da anni. Ci vorrebbe un po' più di umiltà, prezzi più ragionevoli e molta meno spocchia. Ciao
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
|
Penso anch'io che la BMW abbia tratto benefici dall'immagine oltre il reale dovuto. Per contro guardate che i Km che fanno quelle moto sono di tutto rispetto e anche grazie all'architettura che hanno. Nel caso specifico sembra trattarsi di un difetto che "può essere controllato" visivamente. Non pare di capire che sia successo che qualcuno è partito con i freni buoni e dopo tot chilometri si è trovato a pregare. Una vaschetta è ben visibile sul manubrio e abbastanza ben visibile quella del posteriore. In fin dei conti ognuno di noi certe cose se le guarda eccome e se vede che il livello di abbassa di parecchio perlomeno deve pensare che le pastiglie sono come i biscotti. Difetti gravi che svergognano una casa sono quelli che avvengono in zone/situazioni che non possono essere controllati agevolmente. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da Roberto1738Penso anch'io che la BMW abbia tratto benefici dall'immagine oltre il reale dovuto. Per contro guardate che i Km che fanno quelle moto sono di tutto rispetto e anche grazie all'architettura che hanno. Nel caso specifico sembra trattarsi di un difetto che "può essere controllato" visivamente. Non pare di capire che sia successo che qualcuno è partito con i freni buoni e dopo tot chilometri si è trovato a pregare. Una vaschetta è ben visibile sul manubrio e abbastanza ben visibile quella del posteriore. In fin dei conti ognuno di noi certe cose se le guarda eccome e se vede che il livello di abbassa di parecchio perlomeno deve pensare che le pastiglie sono come i biscotti. Difetti gravi che svergognano una casa sono quelli che avvengono in zone/situazioni che non possono essere controllati agevolmente. Saluti D'accordo, però adesso dimmi che ogni volta che sali in moto guardi i livelli nelle vaschette, specie la posteriore. Comunque, ripeto, ci sta tutto, pure il richiamo per i freni, ma almeno scendere dal piedistallo su cui si sono messi. E' decisamente ora di darsi una ridimensionata.
|
|
Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
|
Onestamente al manubrio controllo sempre, basta un'occhio, mentre in genere ogni fine sttimana me la guardo un pochino. Copertoni liquidi e un'occhiata dove si può vedere. Sembra molto ma se ti abitui lo fai velocemente. Mandare giù dal piedestallo, riprendo la tua frase come l'hai scritta, non credo dipenda da una richiamata di questo tipo. Spero di saper esprimere ciò che intendo realmente. L'aureola di una marca si fa in certi ambienti, in certi bar oppure dipende da chi la guida. L'Ape è buona e indistruttibile ma non fa trend. Avere un BMW e girarci in giacca e cravatta per andare da un ufficio all'altro probabilmente di più. E' silenziosa, io non l'ho mai trovata bella ma vale per me, relativamente pulita. E poi era cara, è cara in tutto o perlomeno questa era l'idea che circolava. Io non posso dire più di tanto perchè non ho mai trafficato quel tipo di moto. Probabilmente anche l'auto ha creato il mito. Sempre di BMW si tratta. Comunque a parte che piacciano o meno le ultime sportive non sono riuscite male. Io ne ho guidata per un pomeriggio una sola era una R5 credo, e la mettevo in moto con una strana pedivella laterale. Si abbassava non nel senso longitudinale della moto ma in senso trasversale. All'esterno che non sapevi come fare a tenere la manopola del gas. Un sacco di anni fa e mi ha vaccinato. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Roberto1738Penso anch'io che la BMW abbia tratto benefici dall'immagine oltre il reale dovuto. Per contro guardate che i Km che fanno quelle moto sono di tutto rispetto e anche grazie all'architettura che hanno. Nel caso specifico sembra trattarsi di un difetto che "può essere controllato" visivamente. Non pare di capire che sia successo che qualcuno è partito con i freni buoni e dopo tot chilometri si è trovato a pregare. Una vaschetta è ben visibile sul manubrio e abbastanza ben visibile quella del posteriore. In fin dei conti ognuno di noi certe cose se le guarda eccome e se vede che il livello di abbassa di parecchio perlomeno deve pensare che le pastiglie sono come i biscotti. Difetti gravi che svergognano una casa sono quelli che avvengono in zone/situazioni che non possono essere controllati agevolmente. Saluti
D'accordo, però adesso dimmi che ogni volta che sali in moto guardi i livelli nelle vaschette, specie la posteriore. Comunque, ripeto, ci sta tutto, pure il richiamo per i freni, ma almeno scendere dal piedistallo su cui si sono messi. E' decisamente ora di darsi una ridimensionata. TUTTA INVIDIA TRA L'ALTRO 'SAPUTELLO' FORSE E' MEGLIO CHE CORREGGI LA MARCA DELLA MOTO CHE DICHIARI DI AVERE PERCHE' SI SCRIVE BROUGH SUPERIOR (E NON BROUGHT COME SCRIVI TU). Da un precisino come te non me lo aspettavo. Correggi gli altri con alterigia e cadi in questi banali errori.?
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Bello tirar l’acqua al proprio mulino o elica in questo caso. Se lo stesso richiamo lo avesse avuto una casa italiana apriti cielo … Cos’avreste detto? Semplice: “ te la fanno pagare x in + e poi ha pure dei richiami dovuti a guasti …”
|
|
Iscritto: 28/05/2007 Locazione: MI
|
il richiamo ha la sola funzione di evitare una piccola ipotetica trasudazione di olio freni, che, se cade su forcelle o carene, crea danni estetici enormi. Bmw decide quindi di evitare una ipotetica maggior spesa di fronte a singoli casi in cui il cliente avrebbe naturalmente ragione, intervenendo a monte. la sostituzione riguarda un tubicino di circa 15 cm di lunghezza. In tutto ciò l'errore è stato dare in pasto a giornali e forum vari (pagina di facebook inclusa) la faccenda senza spiegarla doverosamente. Un'operazione che all'estero è vista come di qualificazione del servizio post vendita, dalle ns. parti è motivo di commenti piuttosto privi di significato. Come circa la metà di quelli presenti in questo post: in particolare quelli (al solito insulsi) del Moralizzatore. Qui non si tratta di fare confronti con Case Italiane o estere, in quanto nessuna di esse ha, al momento, un sistema così complesso di freanatura. La tecnologia avanzata comporta spesso sperimentazione ed anche errori. Di sicuro la moto del moralizzatore (ammesso ne possieda una) non avrà mai di questi problemi, e nessun servizio post vendita gli invierà mai alcuna lettera di miglioramento gratuito del prodotto, pure fuori garanzia magari da 4 anni.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da 01 Un'operazione che all'estero è vista come di qualificazione del servizio post vendita, dalle ns. parti è motivo di commenti piuttosto privi di significato.
Io la vedo sotto un duplice aspetto....,essere cliente di una casa che ha il coraggio di richiamare migliaia di veicoli 1) da un lato mi farebbe sentire tutelato dalla serietà dimostrata per l'attenzione "post vendita" 2) ma dall'altro mi preoccuperebbe, ma solo se la cosa assumesse una certa frequenza (vedi TOYOTA) e sarebbe spia di un inversione di tendenza sul versante "qualità" quindi dato che siamo solo al "primo richiamo" direi che siamo ancora nel primo caso.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Originariamente inviato da enry47 Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Roberto1738Penso anch'io che la BMW abbia tratto benefici dall'immagine oltre il reale dovuto. Per contro guardate che i Km che fanno quelle moto sono di tutto rispetto e anche grazie all'architettura che hanno. Nel caso specifico sembra trattarsi di un difetto che "può essere controllato" visivamente. Non pare di capire che sia successo che qualcuno è partito con i freni buoni e dopo tot chilometri si è trovato a pregare. Una vaschetta è ben visibile sul manubrio e abbastanza ben visibile quella del posteriore. In fin dei conti ognuno di noi certe cose se le guarda eccome e se vede che il livello di abbassa di parecchio perlomeno deve pensare che le pastiglie sono come i biscotti. Difetti gravi che svergognano una casa sono quelli che avvengono in zone/situazioni che non possono essere controllati agevolmente. Saluti D'accordo, però adesso dimmi che ogni volta che sali in moto guardi i livelli nelle vaschette, specie la posteriore. Comunque, ripeto, ci sta tutto, pure il richiamo per i freni, ma almeno scendere dal piedistallo su cui si sono messi. E' decisamente ora di darsi una ridimensionata.
TUTTA INVIDIA
TRA L'ALTRO 'SAPUTELLO' FORSE E' MEGLIO CHE CORREGGI LA MARCA DELLA MOTO CHE DICHIARI DI AVERE PERCHE' SI SCRIVE BROUGH SUPERIOR (E NON BROUGHT COME SCRIVI TU). Da un precisino come te non me lo aspettavo. Correggi gli altri con alterigia e cadi in questi banali errori.? Ti ringrazio per la segnalazione: ho provveduto a correggere il nome della mia moto, si è trattato di una svista. Invia non ne nutro. Cordialità, IlMoralizzatore
|
|
Guest |