|
Iscritto: 20/05/2010
|
ciao a tutti. mi chiamo samuele e mi sono appena iscritto. io ho 28 anni e ho deciso di comprarmi la mia prima vera moto. sono un neofita,esperienza diciamo piu niente che poca. io sarei indirizzato su kawa z750 o monster 796. molti pero mi consigliano o sv650 oppure fz6 2versione. aiutatemi. grazie a tutti
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da samuel82ciao a tutti. mi chiamo samuele e mi sono appena iscritto. io ho 28 anni e ho deciso di comprarmi la mia prima vera moto. sono un neofita,esperienza diciamo piu niente che poca. io sarei indirizzato su kawa z750 o monster 796. molti pero mi consigliano o sv650 oppure fz6 2versione. aiutatemi. grazie a tutti Budget? Uso? Se non metti in chiaro questo, ti facciamo una lista della spesa che dura 2 giorni. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Sempre, quella che ti piace di più
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
Originariamente inviato da Robi38Sempre, quella che ti piace di più ......dopo averla provata , altrimenti Per Forza o Per Amore
|
|
|
qualsiasi uso, dal giornaliero per il lavoro(60km da dove abito),alla gita giornaliera mare o montagna, dei viaggi lunghi. mi piacerebbe un tutto fare. il mio problema e' che nn ho esperienza,non voglio esagerare e mi piacerebbe moto fluide. diciamo che cerco qualcosa per iniziare, ma non 125 o moto del genere. moto con cui posso imparare e magari con la ragazza prendoe vado a fare un giro in svizzera o sul lago... budget per essere la prima moto e per imparare non voglio andare oltre le 7\8mila... poco piu poco meno. questo il range grz
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
Io quando ho ripreso ad andare in moto dopo un lungo periodo di astinenza (dai 22 ai 40 anni) avevo preso una BMW 650 gs. Sono stato molto sodisfatto: maneggevole, comoda in due, va bene per viaggi di media distanza, consuma pochissimo e per iniziare e' molto valida. La tieni un paio di anni e quando hai voglia di qualcosa di piu' aggressivo la rivendi quasi allo stesso prezzo. Per me cone entry level e' una delle migliori. Tieni conto che in caso di inesperienza e' una moto che 'perdona' gli errori.
|
|
|
Originariamente inviato da enry47 Io quando ho ripreso ad andare in moto dopo un lungo periodo di astinenza (dai 22 ai 40 anni) avevo preso una BMW 650 gs.
Sono stato molto sodisfatto: maneggevole, comoda in due, va bene per viaggi di media distanza, consuma pochissimo e per iniziare e' molto valida. La tieni un paio di anni e quando hai voglia di qualcosa di piu' aggressivo la rivendi quasi allo stesso prezzo. Per me cone entry level e' una delle migliori. Tieni conto che in caso di inesperienza e' una moto che 'perdona' gli errori. Oltre a questa BMW, gli vedrei bene una Yamaha FZ6 Fazer s2. http://s2.bikewalls.com/pictures/Yamaha_FZ6_Fazer_S2_2007_08_1024x768.jpghttp://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Yamaha%20FZ6%20Fazer%2004%20%201.jpg Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
se cerchi la linearità del motore l'importante è che sia una 4 cilindri..
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
samuel, siamo là io e te, sto valutando una kawasaki zr 7... dicono sia molto adatta a neofiti in quanto ha un'accelerazione moderata
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Ciao Samuele, benvenuto!!! Per le tue esigenze direi che andrebbe bene la "classica" enduro-stradale: Transalp, V-Strom o Versys. Sulla Kawa 750 il passeggero non e' trattato benissimo, idem, direi, sul Monster. Tra l'altro, spararsi 60 km al giorno su una naked non e' proprio il massimo... Probabilmente la Versys e' quella più vicina a quanto desideri ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da okkiolino ... per le tue esigenze direi che andrebbe bene la "classica" enduro-stradale ...
Quoto al 100% si tratta di moto "vere" ma anche decisamente intelligenti che consentono di farci di tutto con del sano e ben poco rischioso divertimento Originariamente inviato da okkiolino Tra l'altro, spararsi 60 km al giorno su una naked non e' proprio il massimo...
Con la Street ne faccio 80 tondi tondi sia di traffico urbano che di arterie a scorrimento veloce (si veloce ... a mezzanotte forse!) e pur essendo entusiasta di questo gioiellino inglese, mi sento di quotare Okkio anche in questo caso, soprattutto per un neofita o quasi, potresti infatti stufarti troppo rapidamente dato che mi sembra di capire che non hai ancora acquisito quell'esperienza e quella passione che ti faranno usare la moto ogni giorno in ogni condizione metereologica e che ti faranno superare quel minimo di compromessi che la moto ti chiederà ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 06/09/2009 Locazione: Rimini
|
mi sa tanto che stiamo solo confeondendo le idee al ragazzo...anche io sono un neofita, e dopo aver provato una bicilindrica e una a 4, ho scelto la fz6 della yamaha...non la fazer, è orribile!...ottima da passeggio e, grandiosi prestazioni a giri alti, da quello che le chiedi! una nuda da tutto rispetto, scegli un motore giapponese, 4 tempi, 4 cilindri e non puoi sbagliarti...e tanti saluti a quelli in sella a dei trattori!
Daniele
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da baccoibizasamuel, siamo là io e te, sto valutando una kawasaki zr 7... dicono sia molto adatta a neofiti in quanto ha un'accelerazione moderata e tante di quelle vibrazioni che sembra un frullatore
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da okkiolinoCiao Samuele, benvenuto!!! Per le tue esigenze direi che andrebbe bene la "classica" enduro-stradale: Transalp, V-Strom o Versys. Sulla Kawa 750 il passeggero non e' trattato benissimo, idem, direi, sul Monster. Tra l'altro, spararsi 60 km al giorno su una naked non e' proprio il massimo... Probabilmente la Versys e' quella più vicina a quanto desideri
la versys è un ottimo compromesso
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da baccoibizasamuel, siamo là io e te, sto valutando una kawasaki zr 7... dicono sia molto adatta a neofiti in quanto ha un'accelerazione moderata e tante di quelle vibrazioni che sembra un frullatore Mah....io ce l'avevo prima del Monster e di vibrazioni ne ho molte piu' adesso che con lo Zr7. Ma molte, non pochine!! La ciclistica lascia a desiderare ma per il resto, per un neofita, va piu' che bene. Gestibilissima come motore.....ma se apri va che e' una bellezza. Certo, questo mezzo, oggi, lo compri a tre braccia ed una lira. Se i budget sono molto limitati, perche' no? Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Valutate il bandit...ottimo tira con qualsiasi marcia ha un erogazione tranquilla ed è anche comoda x due..
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
allora tutto cio che mi dicono che la 2 cilindri per imparare e' la miglior moto e' una barzelletta?? solo 4 cilndri,non potent,non grossa,con cupolino direi..... e poi mi faccio guidare dalla passione....
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da samuel82allora tutto cio che mi dicono che la 2 cilindri per imparare e' la miglior moto e' una barzelletta?? solo 4 cilndri,non potent,non grossa,con cupolino direi..... e poi mi faccio guidare dalla passione.... No non lo è,, diciamo che è veramente buona per le classiche doti di manegevolezza che una moto di questo tipo generalmente può dare, per un neofita (che può essere considerato anche un pregio..) è una moto generalmente meno potente ma "più scattante" ai bassi giri. Al contrariom il 600 4 in linea è generalmente un motore pigro ai bassi giri, ciò ti permette di portarlo tranquillamente a passeggio per i primi tempi, il 4 in linea ha una progressione che il 2 cil non può avere poiche spinge "da Dio" agli alti rpm....anche questo può essere considerato un difetto per un "principianti", perché quando un 4 cilindri "morde" fa veramante male poiché lo sbaglio si presenta sempre ad alti giri e quindi generalmente ad alte velocità.. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
|
allora torna valido i l discorso monster,sv,o 6er. anche se sempre da voci mi dicono che suzuki e kawa sono nettamente inferiori cm qualita'..... anche se credo siano tutte false nozoni. credo che piu o meno siano tutte uguali...
|
|
|
Originariamente inviato da samuel82allora torna valido i l discorso monster,sv,o 6er. anche se sempre da voci mi dicono che suzuki e kawa sono nettamente inferiori cm qualita'..... anche se credo siano tutte false nozoni. credo che piu o meno siano tutte uguali... No, non e' vero. La qualita' della componentistica Ducati e' nettamente superiore a tutte le altre. La guidabilita' delle altre, e' nettamente superiore a quella della Ducati. Questo e' il mio pensiero......comunque un pensiero di chi, in casa, ha sia Ducati che Suzuki. Per Forza o Per Amore
|
|
Guest |