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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Questa mattina ho portato la mia F800 gs a fare il tagliando dei primi 12 mesi.
Al momento della registrazione mi viene detto che a breve mi arrivera' una lettera di richiamo, ma visto che sono gia' li mi sistemano il problema: sostituione gruppo trasmissione (ovvero pignone e catena).
Ho cercato di capire il motivo ma non ci sono riuscito.
E' il terzo richiamo dal marzo 2009 data dell'immatricolazione.
Il primo era per il perno della ruota anteriore, il seondo per delle fascette del radiatore.
Non so se essere contento (catena e pignone nuovi ed attenzione al cliente con serieta' nella sistemazione dei problemi) o scontento (tre richiamo in un anno non mi erano mai capitati).
Cosa dite???
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Ma no dai, tranquillo, la BMW è sempre la BMW! Non importa se l'hai pagata un occhio della testa e non importa se è una baracca: hai una BMW, è questo che conta!
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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Il sarcasmo non mi interessa.
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Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
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Credo che tre richiami non siano poco ma bisogna anche dire che la casa è corretta. Non vorrei dire una stupidaggine perchè non ho fatto delle ricerche e parlo un pochino per quasi sentito dire ma guarda che possiedo una RSV 1000 che qualche problemino l'ha dato. Ho sentito dire di altre persone nei miei stessi panni e non ho sentito dire e neanche saputo di richiami. Non è bello ma è bello che comunque ci mettano la faccia. Saluti firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreMa no dai, tranquillo, la BMW è sempre la BMW! Non importa se l'hai pagata un occhio della testa e non importa se è una baracca: hai una BMW, è questo che conta! l'abbiamo capito: non ti piacciono le bmw e le ducati, ok, però adesso non è il caso di scrivere sempre sempre sempre gli stessi commenti a ogni post mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da enry47Il sarcasmo non mi interessa. Ma quale sarcarsmo? Perno della ruota anteriore? Ma ti rendi conto di che cosa stai dicendo? Si fa un gran parlare di sicurezza e di prudenza e poi te ne vai in giro con un bidone a cui si stacca la ruota davanti... Chiamalo sarcarsmo, beato te che hai ancora voglia di ridere!
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da OttoOriginariamente inviato da ilMoralizzatoreMa no dai, tranquillo, la BMW è sempre la BMW! Non importa se l'hai pagata un occhio della testa e non importa se è una baracca: hai una BMW, è questo che conta!
l'abbiamo capito: non ti piacciono le bmw e le ducati, ok, però adesso non è il caso di scrivere sempre sempre sempre gli stessi commenti a ogni post
Scusa Otto, ma qui si parla di sicurezza e mi sembra un argomento di grande interesse per tutti. Un saluto, IlMoralizzatore
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Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
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E' la terza BMW che possiedo e NON ho mai avuto problemi. Non mi pare di avere letto che ci siano stati incidenti causati da problemi tecnici su moto BMW.
Una cosa e' certa quando avevo la MV Agusta brutale e andavo dal concessionario a fare il tagliando l'officina faceva paura e piu' volte ho avuto dubbi sul rapporto vendita e post vendita.......
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da enry47E' la terza BMW che possiedo e NON ho mai avuto problemi. Non mi pare di avere letto che ci siano stati incidenti causati da problemi tecnici su moto BMW.
Una cosa e' certa quando avevo la MV Agusta brutale e andavo dal concessionario a fare il tagliando l'officina faceva paura e piu' volte ho avuto dubbi sul rapporto vendita e post vendita....... Bene, dai, allora sarai soddisfatto della tua BMW. Ottima scelta, caro amico, il miglior investimento che tu potessi fare, bond Cirio esclusi.
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da enry47E' la terza BMW che possiedo e NON ho mai avuto problemi. Non mi pare di avere letto che ci siano stati incidenti causati da problemi tecnici su moto BMW.
Una cosa e' certa quando avevo la MV Agusta brutale e andavo dal concessionario a fare il tagliando l'officina faceva paura e piu' volte ho avuto dubbi sul rapporto vendita e post vendita....... questo lo capisco Henry ma 3 richiami sono veramente troppi, per i miei gusti. Non credo che BMW richiami tutte le moto in gamma. Magari ce n'e' una che ti piace e non ha avuto problemi. Io pero', quella che hai, la venderei di corsa......ieri! Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da Pantera[quote=enry47] Io pero', quella che hai, la venderei di corsa......ieri! Il problema è questo, riuscire a venderla!
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Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
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Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOriginariamente inviato da Pantera[quote=enry47] Io pero', quella che hai, la venderei di corsa......ieri!
Il problema è questo, riuscire a venderla! Mah....si dice che BMW, abbia un mercato dell'usato al top. Ti chiedono sempre delle cifre pazzesche. indi ragion per cui, non dovrebbe essere un problema. Per Forza o Per Amore
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Debbo dire che, leggendo i commenti, mi piace sempre tanto vedere i "tifosi" dell'una e dell'altra marca che si azzuffano, quasi si parlasse di squadre di calcio... Io non intervengo nel merito della questione, ma una cosa ce l'ho chiara in mente: NON ESISTE LA MOTO PERFETTA. Spulciando su internet e nelle riviste, ogni tanto escono fuori problemini e difetti anche a marche e modelli che dovrebbero essere iper-affidabili, come le giapponesi (per tutte, la mia "cara" V-Strom, che qua e la presenta questo o quel vizietto...) Che dire, se c'è un richiamo la casa è seria (e non avevo dubbi). Se sia giusto che moto che costano quanto berline di media cilindrata presentino difetti è altro paio di maniche... Ma, si sa, siamo umani e, per questo, fallibili... Caro Enry, se l'episodio ti crea imbarazzo o antipatia nei confronti della marca, cambiala... Lo faresti comunque, prima o poi... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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le F800 sono moto commercializzate un po' troppo frettolosamente. l'S e soprattutto l'ST avevano avuto qualche problemino, si sperava che il GS fosse stato studiato meglio e invece non è sembrato per il primo annetto che fosse così. purtroppo per gli altri produttori, BMW, oltre ad aver azzeccato una linea di moto non specialistiche ed eclettiche, con un comportamento dinamico eccezionale per moto non sportive, come le R 4valvole tutte, e averlo poi affinato in un senso accattivante anche per un pubblico meno tradizionale fino al boom del 1200, si trova anche la strada spianata dai suicidi altrui, soprattutto di Honda. Honda ha fatto la migliore maxi dual sport di tutti i tempi e ha smesso di farla sostiuendola con nulla. E' talmente apprezzata che poco manca che costi più ora che nuova, Ktm ha tirato un colpo alla cieca in questo vuoto, in fascia alta, con discreti numeri. Bmw, dopo 6 anni di sonno Honda senza segnali di resipiscenza, ha pensato che fare una moto che nessun altro fa più e che però piace, e farla euro3 oggi con 80 cv e 25 km/l, poteva essere una buona idea. la fa solo lei, ed ecco qua. poi adesso Honda ha suicidato anche il VFR 800, in termini di fruibilità e geometrie l'unica vera sport-tourer media del mercato, e via, ammazziamola per sostituirla con una copiazza supplementare della bmw serie K. e avanti così. tutti cercano di fare delle BMW senza le soluzioni ciclistiche specifiche di Monaco e senza l'alone del marchio, e fanno fiasco. però per inseguirle, uccidono le PROPRIE moto riuscite e uniche. Bmw che deve fare, rifiutare i regali?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da zeljkole F800 sono moto commercializzate un po' troppo frettolosamente. l'S e soprattutto l'ST avevano avuto qualche problemino, si sperava che il GS fosse stato studiato meglio e invece non è sembrato per il primo annetto che fosse così.
purtroppo per gli altri produttori, BMW, oltre ad aver azzeccato una linea di moto non specialistiche ed eclettiche, con un comportamento dinamico eccezionale per moto non sportive, come le R 4valvole tutte, e averlo poi affinato in un senso accattivante anche per un pubblico meno tradizionale fino al boom del 1200, si trova anche la strada spianata dai suicidi altrui, soprattutto di Honda.
Honda ha fatto la migliore maxi dual sport di tutti i tempi e ha smesso di farla sostiuendola con nulla. E' talmente apprezzata che poco manca che costi più ora che nuova, Ktm ha tirato un colpo alla cieca in questo vuoto, in fascia alta, con discreti numeri. Bmw, dopo 6 anni di sonno Honda senza segnali di resipiscenza, ha pensato che fare una moto che nessun altro fa più e che però piace, e farla euro3 oggi con 80 cv e 25 km/l, poteva essere una buona idea. la fa solo lei, ed ecco qua.
poi adesso Honda ha suicidato anche il VFR 800, in termini di fruibilità e geometrie l'unica vera sport-tourer media del mercato, e via, ammazziamola per sostituirla con una copiazza supplementare della bmw serie K.
e avanti così. tutti cercano di fare delle BMW senza le soluzioni ciclistiche specifiche di Monaco e senza l'alone del marchio, e fanno fiasco. però per inseguirle, uccidono le PROPRIE moto riuscite e uniche.
Bmw che deve fare, rifiutare i regali? Quoto! Il karakiri di Honda è sorpredente
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Oddio, per quanto la VFR nuova abbia poco a che vedere con il "concetto" di VFR, comunque si tratta di una gran bella moto. A prescindere dal fatto che si insinui nel target delle R1200. Non è comunque detto che la Honda non piazzi una sport touring leggera con caratteristiche tecniche più usuali. La VFR 750 non è più nella mente dei progettisti di Tokio, ma, purtroppo, l'evoluzione della tecnica motociclistica (di cui la serie VFR è sempre stata la vetrina) è sempre più proiettata ai servomeccanismi a gestione elettronica per l'uso stradale. E si è allargato il divario tra le moto progettate per la strada e quelle progettate per la pista. In questo, BMW ha fatto il percorso inverso, con la S1000. Con risultati eccellenti.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Sarò sintetico: il nesso tra i suicidi Honda e l'inaffidabilità BMW non è molto chiaro, forse perché non ve n'è alcuno. Quoto Zeljko per quanto riguarda la Blackbird: l'utente Honda sente la mancanza di un'ammiraglia che unisca prestazioni e stile ineguagliabile. La nuova VFR è una moto molto valida ma priva di collegamenti e continuità col modello che l'ha preceduta: una storia finita, sarebbe stato il caso di chiamarla diversamente, invece hanno fatto come quelli che quando muore il cane Fido ne comprano un altro e lo chiamano Fido 2, così, tanto per non sentirsi costretti ad elaborare il lutto.
Aggiungo una cosa: che BMW riceva molti regali è una frase che può avere senso, che la VFR nuova scopiazzi la serie K un po' meno. Di sicuro la K 1200 S insegue le glorie della CBR1000XX. Quindi, dato che BMW copia come e peggio delle altre, ti saluto blasone.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da ilMoralizzatore[size=4ti saluto blasone.[/size] ti saluto anch'io
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da ilMoralizzatore[i][size=4ti saluto blasone.
ti saluto anch'io
Questa foto la mostrava anche PG quando diceva di conoscermi. Sei più copione tu di BMW... Ciao Zeljko.
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Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
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Originariamente inviato da zeljkole F800 sono moto commercializzate un po' troppo frettolosamente. l'S e soprattutto l'ST avevano avuto qualche problemino, si sperava che il GS fosse stato studiato meglio e invece non è sembrato per il primo annetto che fosse così.
purtroppo per gli altri produttori, BMW, oltre ad aver azzeccato una linea di moto non specialistiche ed eclettiche, con un comportamento dinamico eccezionale per moto non sportive, come le R 4valvole tutte, e averlo poi affinato in un senso accattivante anche per un pubblico meno tradizionale fino al boom del 1200, si trova anche la strada spianata dai suicidi altrui, soprattutto di Honda.
Honda ha fatto la migliore maxi dual sport di tutti i tempi e ha smesso di farla sostiuendola con nulla. E' talmente apprezzata che poco manca che costi più ora che nuova, Ktm ha tirato un colpo alla cieca in questo vuoto, in fascia alta, con discreti numeri. Bmw, dopo 6 anni di sonno Honda senza segnali di resipiscenza, ha pensato che fare una moto che nessun altro fa più e che però piace, e farla euro3 oggi con 80 cv e 25 km/l, poteva essere una buona idea. la fa solo lei, ed ecco qua.
poi adesso Honda ha suicidato anche il VFR 800, in termini di fruibilità e geometrie l'unica vera sport-tourer media del mercato, e via, ammazziamola per sostituirla con una copiazza supplementare della bmw serie K.
e avanti così. tutti cercano di fare delle BMW senza le soluzioni ciclistiche specifiche di Monaco e senza l'alone del marchio, e fanno fiasco. però per inseguirle, uccidono le PROPRIE moto riuscite e uniche.
Bmw che deve fare, rifiutare i regali? Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSarò sintetico: il nesso tra i suicidi Honda e l'inaffidabilità BMW non è molto chiaro, forse perché non ve n'è alcuno. Quoto Zeljko per quanto riguarda la Blackbird: l'utente Honda sente la mancanza di un'ammiraglia che unisca prestazioni e stile ineguagliabile. La nuova VFR è una moto molto valida ma priva di collegamenti e continuità col modello che l'ha preceduta: una storia finita, sarebbe stato il caso di chiamarla diversamente, invece hanno fatto come quelli che quando muore il cane Fido ne comprano un altro e lo chiamano Fido 2, così, tanto per non sentirsi costretti ad elaborare il lutto.
Aggiungo una cosa: che BMW riceva molti regali è una frase che può avere senso, che la VFR nuova scopiazzi la serie K un po' meno. Di sicuro la K 1200 S insegue le glorie della CBR1000XX. Quindi, dato che BMW copia come e peggio delle altre, ti saluto blasone. ero convinto parlasse dell'Africa Twin
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
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