|
Iscritto: 09/08/2006 Locazione: FO
|
Ciao a tutti sono Roberto, Il mio battesimo su due ruote è stata la XT600 dell'84, che è ancora la mia bambina, mi trovo benissimo e mi sono fatto un bel viaggio in Corsica con la morosa in tenda una decina di giorni, qualche altro campeggio e ovviamente una miriade di gitarelle domenicali. Effttivamente viaggi lunghi sono un po' pesanti per il sedere (mi friggeva) e le strade veloci sono un tormento, troppa aria troppe vibrazioni. Ho aggiunto al garage una Kawasaki ZZR600, bellissima moto esteticamente, ottimo motore ma l'ho venduta dopo un anno perchè non mi ci trovavo, troppo "stesa" e troppo.. boh... sportiva? Ora sono alla ricerca di una moto da aggiungere all'XT che mi faccia fare delle belle passeggiate, che possa avere le borse laterali e un buon bauletto, giuda alta (come l'XT600) magari 4 cilindri, confortevole e con motore progressivo. AH! dimenticavo, assolutamente usata e che costi poco poco poco... Grazie in anticipo.
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
hmmm un bmw serie k? dovrebbero essercene di usati relativamente economici se non ricordo male
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Beh, FZ1 fazer......... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Honda CBF1000 ST e ti passa la paura.....
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
bandit 1200 S...costa poco è comodo e va bene..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Ragnetto73Ciao a tutti sono Roberto,
Il mio battesimo su due ruote è stata la XT600 dell'84, che è ancora la mia bambina, mi trovo benissimo e mi sono fatto un bel viaggio in Corsica con la morosa in tenda una decina di giorni, qualche altro campeggio e ovviamente una miriade di gitarelle domenicali.
Effttivamente viaggi lunghi sono un po' pesanti per il sedere (mi friggeva) e le strade veloci sono un tormento, troppa aria troppe vibrazioni.
Ho aggiunto al garage una Kawasaki ZZR600, bellissima moto esteticamente, ottimo motore ma l'ho venduta dopo un anno perchè non mi ci trovavo, troppo "stesa" e troppo.. boh... sportiva?
Ora sono alla ricerca di una moto da aggiungere all'XT che mi faccia fare delle belle passeggiate, che possa avere le borse laterali e un buon bauletto, giuda alta (come l'XT600) magari 4 cilindri, confortevole e con motore progressivo.
AH! dimenticavo, assolutamente usata e che costi poco poco poco...
Grazie in anticipo. ciao e benvenuto, la tua mitica moto (Zzr600) era splendida, peccato che non era adatta a tutti, diciamo che ci voleva un pò di manico per portarla... a parte questo il mio consiglio è la triumph tiger 1050... http://video.google.com/videoplay?docid=-6321058314500509948# in questo video in pista ti fa capire di che pasta è fatta, ma ci giri tranquillamente con borse e passeggero http://www.youtube.com/watch?v=K2zp_scwZyI&feature=relatedin questo con le borse... manco io col mio fazer metto il ginocchio a terra, ma si sa sono pollo, quindi... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 15/03/2002 Locazione: MI
|
stavo per consigliarti anch'io la CBF1000 ma l'hanno già detto.
la Suzuki Bandit è validissima e la trovi a poco. altra moto valida per fare turismo è la FZS1000, molto più turistica e comoda della nuova FZ1... ha un motorone da 140 cv e la trovi intorno ai 3000 euro.
:-D Clo
non importa se la vita sarà breve, vogliamo godere!
|
|
Iscritto: 09/08/2006 Locazione: FO
|
Grazie a TUTTI i risponditori!
Dunque BMW passo...
Ho trovato molto interessante (a dire il vero mi piace parecchio) il Bandit consigliato da Rolling-Stoner., e che dire il prezzo sull'usato C'E' :D L'unica cosa è che siccome sono un po' Pollo (cit. Ego70) non è che il manubrio è un po' basso???
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Ragnetto73Grazie a TUTTI i risponditori!
Dunque BMW passo...
Ho trovato molto interessante (a dire il vero mi piace parecchio) il Bandit consigliato da Rolling-Stoner., e che dire il prezzo sull'usato C'E' :D L'unica cosa è che siccome sono un po' Pollo (cit. Ego70) non è che il manubrio è un po' basso??? pollo era riferito a me.... cmq passa da un concessionario e provala, cmq visti i prezzi del nuovo quasi quasi ti conviene prenderla nuova qui bella comparativa... http://www.youtube.com/watch?v=v1ewDYuQo8E quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 15/03/2002 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da Ragnetto73Grazie a TUTTI i risponditori!
Dunque BMW passo...
Ho trovato molto interessante (a dire il vero mi piace parecchio) il Bandit consigliato da Rolling-Stoner., e che dire il prezzo sull'usato C'E' :D L'unica cosa è che siccome sono un po' Pollo (cit. Ego70) non è che il manubrio è un po' basso??? non puoi pretendere di avere un'assetto da poltrona quando viaggi oltre i 150 km/h... oltrimenti devi cambiare genere e passare alle custom-tourer... tipo GOldwing, Dragstar e compagnia. ti siedi in poltrona protetta da un cupolino da 50" e viaggi con autoradio e radio condizionata... ...in questo caso sarà il perzzo a fregarti però....
non importa se la vita sarà breve, vogliamo godere!
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Ciao, io ho una Honda Varadero è ti posso dire che come Touring è veramente valida. Ha due cilindri (ti da tutto e subito)un ottima protezione all' aria, si può caricare come un mulo e va sempre. Adesso x dirti la mia moto ha Km. 62000 e a parte la normale manutenzione, in più le ho cambiato la lampadina del stop. Una moto pesante (Kg.240 a secco) da stare attenti in manovra da fermo e con una frenata un pò spugnosa. Buona scelta
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
io il bandit avevo il 650 K5 ma nonostante non sia un fuscello (1 e 85 x 90 e passa kg) ci stavo benone... se ti accontenti dei suoi 80cv anche quella puo essere un ottima alternativa...oppure se hai cvlo con poco di piu di una 1200 prendi la 1250 che è piu moderna e esteticamente anch piu caruccia... Credo che se non la limavo a terra ce l'avrei ancora avuto il bandito Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Ti interessano i costi di gestione, fai tanti km, dell'affidabilità fai un must? Sai fare manutenzione da solo? Io punterei sulle medie, di quelle citate ovvero cbf600 o bandit650s, dipende anche da quanto siete pesanti te e la tua ragazza,altrimenti vstrom650 magari euro2, se ti trovi bene con l'impostazione da enduro potresti rimanere nel genere no? Allora anche il transalp o un vecchio gs1150...
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
no questo va in due, col vstrom 650 e il cbf 600 non va avanti... spendere poco quanto? sui 3000, TDM 900 e FZS 1000 Fazer usate. Tiger 955. sui 4000, K 1200 RS e VFR 800 (però hanno i semi, anche se molto molto confortevoli), R1150RS (moto eccezionale e sottovalutatissima) sui 5000, R1150GS, primi Tiger 1050, qualche sparuto FZ1 Fazer, dei CBF 1000. a quanto dicono, incredibilmente a sta cifra viene via anche la R1150RT...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljkono questo va in due, col vstrom 650 e il cbf 600 non va avanti... E perchè mai, visto che scende da un xt? ? ? ? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Mi sa che l'amico ha espresso una preferenza specifica per un quattro cilindri. E, visto che la vuole con motore "progressivo" e per viaggi in coppia, sicuramente di cilindrata superiore a 1000 cc. Come giustamente sottolinea zel, se Ragnetto non ci dice il budget spariamo alla cieca...
P.S. Ma per quale motivo il 3d si è allungato? Mica ci sono foto oversize?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 29/04/2010 Locazione: Reggio Emilia
|
piccolo aracnide questa è una gabbia di motomaniaci pazzoidi, ed ognuno dice la sua. associandomi al coro vorrei darti una dritta. Se capisci un po' di moto, fai una cosa, leggi qualche rivista, documentati sulle caratteristiche dei modelli che più si adattano alle tue esigenze, compresi consumi di carburante e usura gomme. a volte si hanno brutte sorprese. poi chiedi ulteriori informazioni su chi possiede il modello che stai valutando. una volta individuato un piccolo ventaglio di modelli puoi metterti a cercare nel mondo degli usati. Buona caccia
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
MA MAGARI sulle riviste indicassero anche i consumi di carburante e gomme! Perdono solo tempo a parlare di prestazioni anche sulle moto che non vengono pensate e progettate per "avercelo più lungo"..
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da zeljkono questo va in due, col vstrom 650 e il cbf 600 non va avanti...
spendere poco quanto? sui 3000, TDM 900 e FZS 1000 Fazer usate. Tiger 955.
sui 4000, K 1200 RS e VFR 800 (però hanno i semi, anche se molto molto confortevoli), R1150RS (moto eccezionale e sottovalutatissima)
sui 5000, R1150GS, primi Tiger 1050, qualche sparuto FZ1 Fazer, dei CBF 1000. a quanto dicono, incredibilmente a sta cifra viene via anche la R1150RT... questa è una risposta che fa uno che vuole andare.... e teme l'assenza di motore :d/ mi sembra che lui parli di passeggiate... di gite e sinceramente non penso che siano limitazioni.... ora sembra che uno se non ha un 1200 non puo' portare nessuno dietro.... Quote:Ora sono alla ricerca di una moto da aggiungere all'XT che mi faccia fare delle belle passeggiate, che possa avere le borse laterali e un buon bauletto, giuda alta (come l'XT600) magari 4 cilindri, confortevole e con motore progressivo.
AH! dimenticavo, accidenti assolutamente usata e che costi poco poco poco... Whistle
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Guest |