Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enduro da strada Opzioni · Visualizza
Zar2891
Inviato: martedì 22 giugno 2010 20:29:21



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Provincia di Salerno
Salve a tutti,

sto comprando la mia prima moto e non ho esperienza. Inizialmente mi ero orientato su una moto semplice, leggera e comoda (Yamaha XJ6), ma sono sempre più deciso a prendermi una Enduro. Primo perché mi ci vedo meglio sopra, secondo perché voglio una moto comoda per i viaggi (anche per i bauletti), oltre che per il tragitto casa-lavoro (30km).

Ho visto la Honda Transalp XL700V, più che altro perché ne ho viste tantissime in giro e questo mi da idea di affidabilità e qualità. Il prezzo è abbordabile (anche se superiore alla Yamaha XJ6).

Ora, visto e considerato che non sono un gigante (1,71 m), pensate che il peso di una Enduro di questo tipo possa mettermi in difficoltà? Considerate che sto prendendo ora la patente A3 (ed ho 30anni) e sono veramente all'inizio.

Quale altra Enduro potrebbe essere una valida alternativa, facile da guidare e comoda? Che ne dite di questa Honda?

Grazie a tutti,
Cesare
bymaxx
Inviato: martedì 22 giugno 2010 23:24:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La kawasaki kle 500 è una buona moto per iniziare, meno di bollo e di assicurazione (non molto) facile maneggevole.
Pantera26
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 10:00:31



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Zar2891
Salve a tutti,

sto comprando la mia prima moto e non ho esperienza. Inizialmente mi ero orientato su una moto semplice, leggera e comoda (Yamaha XJ6), ma sono sempre più deciso a prendermi una Enduro. Primo perché mi ci vedo meglio sopra, secondo perché voglio una moto comoda per i viaggi (anche per i bauletti), oltre che per il tragitto casa-lavoro (30km).

Ho visto la Honda Transalp XL700V, più che altro perché ne ho viste tantissime in giro e questo mi da idea di affidabilità e qualità. Il prezzo è abbordabile (anche se superiore alla Yamaha XJ6).

Ora, visto e considerato che non sono un gigante (1,71 m), pensate che il peso di una Enduro di questo tipo possa mettermi in difficoltà? Considerate che sto prendendo ora la patente A3 (ed ho 30anni) e sono veramente all'inizio.

Quale altra Enduro potrebbe essere una valida alternativa, facile da guidare e comoda? Che ne dite di questa Honda?

Grazie a tutti,
Cesare


Non conosco il tuo budget ma fossi in te, prenderei la Kawasaki Versys anche s e 1,71 e' una statura un po' bassina. Dovresti provartici sopra.

Per Forza o Per Amore
horus07
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 10:01:50



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
una qualsiasi enduro stradale di media cilindrata... che non sia troppo alta.... tipo gs 650 o la versys.... o la transalp.... perchè la ténéré è parecchio alta!!!
Robi38
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 10:16:44



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Prendi in considerazione anche la V-Strom, moto con più brio della Transalp e meno assetata.
Con la tua altezza con queste moto devi prestare molta attenzione alle manovre da fermo, poi una volta ingranata la marcia vai tranquillamente Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 10:52:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Benvenuto.

Per la tua altezza, sono faticose al limite dell'impossibile:

KtM adv 990 S
Ktm ADv 990
Bmw F 650 GS dakar
Bmw f800GS
Yamaha ztx 660 Teneré

Sono faticose anche se non impossibili, ma sconsigliabili per un principiante

BMW R1200GS
Honda Xl 650 V TRansalp
Yamaha Xt 660 R

Sono accessibili ma dato il peso comunque poco consigliabili per principiante

BMW R 1100/1150 GS

Sono accessibili:

Suzuki DL V-strom 650 e 1000
Honda XL 700 V Transalp
Kawasaki KLR 650
Kawasaki KLE 500
Bmw F650GS "base" (monocilindrico fino al 2008, bicilindrico 800 col nome truccato dopo)
Yamaha Xt 600 E

poi altre con le quali però si va molto indietro nel tempo.

Sconsiglio caldamente la KLE come prima moto: essendo stata la mia, so di cosa parlo. Sella infossata, tocchi bene coi piedi ma sei intrappolato nella moto in una posizione quanto mai inadatta a familiarizzarsi bene con la sua guida. Moto piacevole per molti aspetti ma rognosa per altri, da gustarsi semmai da parte di motociclisti fatti.

Di queste van benissimo il Transalp 700 e il V-Strom, come ti hanno detto. Molto buono, guidabile, risparmioso e pratico il BMW f650gs, nonostante il rumore sgradevole del suo motore.



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:13:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non spendere troppi soldi x una moto nuova se e la tua 1...
fossi in te prenderei il transalpd xl650 2001/2002 a 2 soldi porti a casa una moto ancora bella e che da confidenza al max, consuma poco non si scassa mai ed è anche comodissima (almeno risp alla mia)



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:18:13



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Non spendere troppi soldi x una moto nuova se e la tua 1...
fossi in te prenderei il transalpd xl650 2001/2002 a 2 soldi porti a casa una moto ancora bella e che da confidenza al max, consuma poco non si scassa mai ed è anche comodissima (almeno risp alla mia)


Rispetto alla tua, anche una muntain bike, e' comoda!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Per Forza o Per Amore
zeljko
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:21:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Pantera


Rispetto alla tua, anche una muntain bike, e' comoda!ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


ma è comodissimo il cbr 600 f. scalda giusto un po' troppo d'estate a velocità costanti non troppo alte, e dà qualche rogna a cambiare le marce dopo un po', specie se hai stivali troppo turistici. per il resto è comodo.
dovete starci morbidi su ste moto coi semi-, gente, non rigidi come dei manichini coi crampi: altrimenti ve/je fate male.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:27:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
No la mia è molto comoda x essere una SS..ma sul transalp la postura e la sella sono veramente eccezionali..

Pantè poi rispetto alle naked "comode" da soddisfazione...Whistle Whistle Whistle



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:32:41



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
No la mia è molto comoda x essere una SS..ma sul transalp la postura e la sella sono veramente eccezionali..

Pantè poi rispetto alle naked "comode" da soddisfazione...Whistle Whistle Whistle


Su questo non c'e' dubbio........hemmmm, a volte te ne ha data anche troppa...o sbaglio?ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha hi hi hi (OVVIAMENTE SCHERZO PERCHE' E' ANDATO TUTTO BENE)

Per Forza o Per Amore
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:37:11



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
lo so ma non era competitva x freni e gomme...accidenti ciucciotto cool



Italians do it BETTER!!!
Pantera26
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 11:43:29



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
lo so ma non era competitva x freni e gomme...accidenti ciucciotto cool



E meno male che adesso lo e'. A proposito di gomme......forse per il fine settimana, mi consegnano l'FZ8 alla quale ho provveduto a togliere immediatamente quelle Bridgestone del cacchio, di serie, inserendo delle Pirelli Diablo rosso strada. Purtroppo, ad oggi, nessuna casa ha messo in commercio lo scarico in sostituzione di quello scaldabagno che ha sotto. Mi vergognero' come una bestia ma tant'e'. Sono in attesa che Akrapovic muova le chiappe.

Per Forza o Per Amore
Zar2891
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:17:51



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Provincia di Salerno
Intanto grazie a tutti.
La Suzuki V Storm 650 non mi piace per niente. Esteticamente dico. Ma proprio per niente :-).
La Kawasaki Versys mi piace molto di più. Il costo di listino è 7.290, l'altezza sella 835 mm. Ma è già acquistabile o uscirà a breve?
La Transalp XL700V mi piace e l'ho provata: è alta 841 mm e tocco con entrambi i piedi contemporaneamente (non con tutta la pianta, ma solo con buona parte della punta). Listino: 7.290.


A questo punto, ammesso che la Kawasaki sia già disponibile per l'acquisto, quale delle due mi consigliereste? Tenendo conto anche, e soprattutto, della qualità del marchio (Honda vs Kawasaki).

Le BMW le scarto, per ora, perché sono troppo impegnative e me l'hanno sconsigliate tutti (dal concessionario agli amici). La mia seconda moto però molto probabilmente sarà la R 1200 R. Amore a prima vista!
upe7601
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:28:01



Iscritto: 31/01/2008
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Ciao Zar2891,
anchio èro nella tua stessa situazione, ha 28 anni ho comprato uno scoterone 500, poi dopo un'anno ho deciso di cambiare e passare ad un enduro, però che non fosse troppo grande, io sono 1,73, 68 kg. Ho preso la v-strom650 gran moto, 190kg, per 67 cavalli, buona da viaggio, e divertente. Tenuta tre anni, consideranno che sei sette mesi l'anno li faccio via per lavoro, in tre anni ho consumato 24000km, senza mai aver nessun tipo di problema, soliti tagliandi e basta. Dopo di che sono passato alla v-strom1000, 98 cavalli per 220kg, ecezzionale e gran motore. Ti dico la mia esperienza, poi dipende dal baged, vstrom gran moto, ma se devi prenderla prendi subito il 1000, non è impegnativa, consuma poco, e in due con borse, vai dove vuoi.
Ciao
Wormbike
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 20:37:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da upe7601
Ciao Zar2891,
Ti dico la mia esperienza, poi dipende dal budget, la V-Strom è gran moto, ma se vuoi prenderla, prendi subito la 1000; non è impegnativa, consuma poco, e in due, con le borse, vai dove vuoi.
Ciao

...però solo usata, perchè non la fanno più.

Comunque, il Versis my 2010 è in vendita da tempo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Zar2891
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 21:34:00



Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Provincia di Salerno
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, il Versis my 2010 è in vendita da tempo.


Da qui: http://www.moto.it/prove/kawasaki_tab_1.html pare che sia in vendita da Ottobre 2010. O fai riferimento ad un'altro modello?
marco749
Inviato: mercoledì 23 giugno 2010 22:51:27



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Zar2891
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, il Versis my 2010 è in vendita da tempo.


Da qui: http://www.moto.it/prove/kawasaki_tab_1.html pare che sia in vendita da Ottobre 2010. O fai riferimento ad un'altro modello?


no no,è gia in vendita,ne ho incrociata una proprio oggi...molto carina direi.
Pantera26
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 08:42:52



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Zar2891
Originariamente inviato da Wormbike
Comunque, il Versis my 2010 è in vendita da tempo.


Da qui: http://www.moto.it/prove/kawasaki_tab_1.html pare che sia in vendita da Ottobre 2010. O fai riferimento ad un'altro modello?


E' in vendita da inizio anno.....praticamente assieme al nuovo Z1000.

Per Forza o Per Amore
crime
Inviato: giovedì 24 giugno 2010 13:51:54



Iscritto: 26/06/2007
Locazione: GE
prima moto?pochi soldi?io consiglierei un bel dominator 650 non farle mai mancare l olio ed hai un mezzo che rasenta la perfezione;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.