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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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Ciao a tutti, sto x prendere la patente A3 e vorrei prendere una moto usata comoda x tutti i giorni. Ho scelto per la kawa Er 5 o la suzuki Gs 500. Siccome alcune di quelle che ho trovato hanno parecchi km , vorrei sapere quanto il motore di una moto di questo tipo, di 500 cc di cllindrata, possa durare se tenuta e mantenuta regolarmente. Le auto possono arrivare fino a 300000 km se tagliandate regolarmente, e le moto? Grazie. Ciao
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Bella domanda, ci stavo pensando io ;-D
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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cosa intendi per parecchi? quei motorelli se tenuti con un minimo di ritegno fanno sicuramente parecchi kilometri...
firmato il reka
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Dipende da molti fattori, in primis l' olio motore se è stato tenuto sotto controllo e cambiato a dovere
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
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Ho una Suzuki Gs500E del 2006, presa usata con 2,000 km. Io ce ne ho fatti 28,000. Mai tagliandi presso alcunchì; cambi olio e filtro regolari; sostituite candele ai 15,000 per prudenza. Registrata tensione catena due volte. Sempre preriscaldo a freddo, guidata sempre con parsimonia, quasi mai con passeggero. Non consuma un filo di olio e per quanto posso giudicare tira esattamente come all’inizio. Quanti km farà ancora il motore? Ho idea che ne farà più di quanti riuscirò a farne ancora io.
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da renzo153 Ho idea che ne farà più di quanti riuscirò a farne ancora io. Se lo tratti in questo modo, oltre i Duecentomila KM sicuramente
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/08/2010
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Un paio d'anni fa su un noto mensile di moto avevano preso una Kawasaki Z750 e avevano fatto un paio di giri attorno alla Russia fino a percorrere 62000 Km senza tagliandarla. Il risultato è stato sorprendente. Sono stati fatti i rilevamenti del motore prima e dopo la distanza percorsa. E' risultato un'incremento della potenza massima di 2 CV e un aumento in tutti gli altri parametri dopo tale chilometraggio. Nell'articolo spigavano che il motore si è "mollato" e adattato a se stesso. Nel corso dell'avventura hanno registrato a 47000 Km la necessità di cambiare la frizione, ma per il resto è andato tutto liscio. Come mia esperienza posso dirti che ho un amico che ha un CBR del '97 con 160000 Km e che va ancora come se fosse nuovo. La longevità dei motori delle moto è al pari di quelli delle auto.
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Senza scomodare record e fuori standard, in genere certe informazioni le trovi girando per forum, magari monomarca, diciamo che ogni motore ingenere ha i suoi punti deboli, ogni moto ancor più in generale tra ciclistica impianto elettrico motore e finiture presenterà le sue problematiche. Io in 2 anni e mezzo col bandit feci 60000 km e rotti e ne poteva fare chissà quanti ancora, il vfr l'ho presi con boh, manco ricordo, 50/60/70mila, in 10 mesi ne ho fatti altri 20000 e rotti, il tdm ne aveva 45mila , la differenza tra pochi km reali e tanti è la manutenzione. Tra i 50-60 mila non è detto, ma è da preventivare la possibilità di interventi più pesanti del normale tagliandino, frizione, distribuzione, gioco valvole, per esempio... Poi ci sono persone che arrivano ai 100mila senza aver mai toccato nulla, altri che hanno cambiato moto 10 volte. Quei motori li mi sembrano robusti ma non conosco statische.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Usatele queste moto e poche storie. Volendo durano una vita. Qui il mio RT quando aveva 160.000 km, come al solito gli ho chiesto il massimo :-) http://img42.imageshack.us/img42/9338/immagine107mod.jpg
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da daunio... Poi ci sono persone che arrivano ai 100mila senza aver mai toccato nulla, altri che hanno cambiato moto 10 volte.
sott' intendevo che le cambiano per sfizio, paura che siano vecchie eccetera... non perché si rompano... ovviamente
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Iscritto: 19/08/2009
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non dipende anche dal tipo di motore, o sbaglio? bi e quadriclindro durano uguale?
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Iscritto: 15/10/2009
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dipende da tante cose, l'utilizzo e la manutenzione, il numero di giri, la velocità del pistone, la qualità realizzativa. Personalmente da un bicilindrico 500 non mi aspetto durate record, però essendo motori non troppo tirati credo che possano scavallare i 50.000 serenamente se usati con giudizio
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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i 50.000 li scavallano il 99,9% dei motori venduti non "race"... il mio bicilindrico spinto ha scavallato i 60000 senza mai farci nulla, il bicilindrico 650 di un mio amico viaggia verso i 130.000.
firmato il reka
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Iscritto: 15/10/2009
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Originariamente inviato da rekai 50.000 li scavallano il 99,9% dei motori venduti non "race"... il mio bicilindrico spinto ha scavallato i 60000 senza mai farci nulla, il bicilindrico 650 di un mio amico viaggia verso i 130.000. infatti. Volevo dire che se tratta una moto con meno di 50.000 km può stare abbastanza tranquillo. Se oltre io però lascerei perdere e mi indirezzerei su kilometraggi inferiori. Salvo che più che al kmetraggio dichiarato bisogna capire quello reale guardando le condizioni della moto
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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la moto e' bello cambiarla spesso.....altro che 50.000-100.000 km sempre con la stessa
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Ovvio che per l'età ed il chilometraggio, non potranno chiederti chissà cosa... Comunque, con cifre tra i 1500 ed i 2000 euro, si trovano moto più fresche e con meno chilometri. Detto ciò, in linea generale i motori, se hanno avuto una manutenzione regolare, si possono permettere chilometraggi notevoli. Il confronto con le auto, però, non è possibile. Di regola, i motori motociclistici sono sottoposti ad utilizzi molto più gravosi di quelli automobilistici. Se guidate con la manetta leggera, anche le supersportive superano tranquillamente i 150.000 km.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/12/2008 Locazione: SARONNO
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Ciao ragazzi, grazie a tutti per le vostre risposte, mi siete stati molto utili..... La moto dovrei averla trovata: e' una Kawa del 2002 con 20200 km, 2 proprietari, no accessori, piccolo segno sul lato sinistro del serbatoio, tagliandi regolari dimostrati. Il prezzo e' 1500 €, spero di chiudere a 200 in meno. Vale la pena secondo voi? la moto non l' ho ancora vista, la vedro' questa settimana. .... Saluti a tutti
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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penso che nel 2002 la kawasaki facesse piu di un modello....cmq se è una ninja x me fai un affare..
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/08/2004 Locazione: TO
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In realta'io penso che i km li faccia il proprietario non la moto....nel senso che con una adeguata manutenzione,ed un olio sempre fresco oltre a nn strapazzare troppo il motore si possono fare percorrenze elevate. Oggi non ci sono piu'fortunatamente i motori di 50-60 anni,mia padre con la MV,la triumph,e la gilera di quei tempi era sempre dal mecca;e nn parlo di problemini da poco,ma di rotture serie. I motori di oggi sono affidabili,penso che me ne'darete atto. Con la mia hornet del 2007 sono a quota 30000 e parliamo di un motore che nn gira tanto piano,Mai un problema di meccanica
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