Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MP3 125 Hybrid Opzioni · Visualizza
Stadtbahn
Inviato: martedì 24 agosto 2010 14:20:16


Iscritto: 24/08/2010
Ciao a tutti, a febbraio ho acquistato l'MP3 125 Hybrid. Che dire? Consumi eccezionali (35-40 km/l nell'uso quotidiano), non è una lepre ma nemmeno lo si pretende da un mezzo così, abbastanza maneggevole nonostante i 230 kg (di cui 70 di batterie al litio nel vano sottosella), tutto sommato sono soddisfatto. L'unica pecca è data da un fastidioso problema che si propone tutte le mattine e che neppure il concessionario (Sacchi, Milano v.le Papiniano) è riuscito finora a risolvere. Va comunque detto che i ragazzi del Sacchi (Ciro e Angelo in particolare) sono sempre gentilissimi e disponibili e che l'immaturità della tecnologia può dare qualche problema in più nell'assistenza, che è obiettivamente più complessa di uno scooter tradizionale. In sostanza lo scooter, dopo circa 10 minuti di strada, in funzionamento Hybrid Power, si pianta e non vuol più saperne di muoversi. Si pianta nel senso che il termico va in folle, l'elettrico viene escluso, si accende la spia arancione che segnala anomalia nella gestione del sistema ibrido dell'alimentazione e non si prosegue più. L'unico modo per ripartire è spegnere, attendere qualche istante, riaccendere e poi va come se niente fosse. Arrivo al lavoro, regolarmente. La sera lo riprendo per tornare a casa, ma non si sogna di fare lo scherzetto del mattino. Arrivo a casa, lo attacco alla presa della corrente per ricaricarlo e il mattino seguente lo riprendo. Qualcuno ha esperienza in proposito o suggerimenti/idee? Grazie in anticipo!
Il Moderatore
Inviato: martedì 24 agosto 2010 14:53:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Stadtbahn
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 12:35:11


Iscritto: 24/08/2010
Grazie del benvenuto!
Quanto al problema mi pare che si presenti dopo tratti percorsi senza fermarsi, a velocità costante. Se imbrocco una fila di semafori verdi, il mezzo dopo un po' non ne vuol più sapere di proseguire e riparte solo dopo spegnimento/accensione. Devo dire che il problema è alquanto fastidioso!
reka
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 12:42:40



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
i meccanici che ipotesi hanno già fatto/verificato?

la centralina non segnala nessuna anomalia?



una curiosità, il consumo di carburante ok l'ho capito, ma la ricarica delle batterie tutte le sere riesci a quantificarmela?

firmato il reka
Stadtbahn
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 12:53:20


Iscritto: 24/08/2010
Nessuna anomalia da parte delle 3 centraline e ipotesi per il momento nessuna.
reka
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 13:16:57



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma non si accende la spia d'avaria? e non risulta dalla centralina? strano

firmato il reka
Stadtbahn
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 14:32:21


Iscritto: 24/08/2010
Si accende questa spia, tanto per capirci, prima lampeggiando (e lo scooter va ancora, ma per pochi metri), poi fissa (e si inchioda del tutto).


Che sia strano son d'accordo, tant'è che non so che pesci prendere! boh
La ricarica che faccio ogni sera dura circa 1 ora e mezza, e devo ammettere che non ho idea di quanto costi, perché la bolletta è sostanzialmente invariata. Le batterie sono al litio.
Stadtbahn
Inviato: sabato 4 settembre 2010 15:50:52


Iscritto: 24/08/2010
Beh, per un po' non avrò il problema di sicuro, dato che sono stato investito da un camion e sono a casa con un piede fratturato (e mi è andata di stralusso!!!).
Argo16
Inviato: sabato 4 settembre 2010 18:25:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Caspita!
Mi spiace molto. Auguri di pronta guarigione.
P.S. Come al solito, in questi casi, l'importante è raccontarlo.
Rimettiti in sesto, al più presto.
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 settembre 2010 20:57:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
urca!
auguri!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 settembre 2010 08:18:39



Iscritto: 28/04/2003
d'oh! Auguri di pronta guarigione

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Paramex
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 15:38:44


Iscritto: 18/09/2008
Auguri di pronta guarigione!

Tornando al tuo problema, penso che tu debba insistere per farlo sistemare; con il prezzo che ha l'Hybrid 125, il minimo e' che vada bene.

Comunque, bando ai mezzi di trasporto, l'importante ora e' riprendersi e aspettare che il piede torni a posto!

Ciao e di nuovo auguri
Luca
Stadtbahn
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 22:52:13


Iscritto: 24/08/2010
Intanto ringrazio tutti per gli auguri. Il piedone è (quasi) guarito, lo scooter no... Sabato lo porto e vediamo un po' se se ne esce... Spero che si risolva perché il mezzo per il resto è una cannonata, dà una gran soddisfazione fare più di 400 km con un pieno (da 12 l).
Tempone
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 10:09:37



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Conosco un cliente al quale si è rotto il filo dell'acceleratore.... costo della riparazione 245 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giuro che ho visto la fattura.

Ogni moto la gà el sò padrun!

ermes_85
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 10:58:34



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Tempone
Conosco un cliente al quale si è rotto il filo dell'acceleratore.... costo della riparazione 245 euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Giuro che ho visto la fattura.


E BASTA!!!! cuore

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Stadtbahn
Inviato: sabato 6 novembre 2010 13:01:22


Iscritto: 24/08/2010
Allora, oggi sono andato a riprendere il mezzo dopo due settimane di fermo officina. Giro rapido, ma il problema si presenta tal quale (mi sono trovato con lo scooter piantato in mezzo a via Foppa, cosa poco carina...). Insomma, l'ho dovuto lasciare giù ancora, per somma gioia di quei poveri cristi del Sacchi che quando mi vedono ormai fanno gli scongiuri... Hanno aggiornato la centralina, ma nulla di fatto. A questo punto mi viene da dire che la cara Piaggio abbia toppato con questo modello... Ma quanto mai, tornassi indietro...
Stadtbahn
Inviato: domenica 14 novembre 2010 00:09:36


Iscritto: 24/08/2010
Allora, ripreso lo scooter, s'è piantato di nuovo. La differenza è che stavolta sono riuscito a portarlo (a mano...) dal Sacchi, dove l'hanno attaccato al pc. Vediamo se la Piaggio si degnerà di risolvere il problema, una volta per tutte!
una ruota
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 18:07:45


Iscritto: 10/04/2004
Locazione: BA
purtroppo il messaggio scritto dallo sfortunato di turno, appare a tutti coloro i quali vogliono acquistare un mp3 hybrid 125 o 300 che sia e devastano il mercato dell'usato a discapito di chi come me per motivi personali è costretto a venderlo.
sono proprietario di un mp3 hybrid acqustato nel 2010 a 9000 euro, e vi dico che li vale proprio TUTTI!!!!
sono stato anche io vittima dell'aggiornamento delle centraline, ed anche io sono rimasto a piedi, ma la SIGNORA piaggio mi ha mandato un carroattrezzi mi hanno accompagnato a casa, hanno fatto l'aggiornamento delle centraline, e da allora lo scooter va PERFETTO, non perde un colpo, in modalità hybrid power percorre 50 km con un litro e lo carico ogni sera, è scattante e pesa esattamente come una vespa 300, pago pochissimo di bollo ed assicurazione, lavoro a 2 km da casa e cammino elettrico RISPARMIO E NON INQUINO, è vero, non vado a 100 all'ora, ma lo sapevo prima di acquistarlo, e non dispiace, se mi annoio mentre cammino passo ad hybrid power e via!!!!!!!!
oggi 23/10/2012 tutti gli mp3 hybrid vanno benissimo, e purtroppo per colpa di questi imbecilli che scrivono queste cazz.......te sono costretto a doverlo svendere, uno scooter che su dueruote di ottobre 2012 QUOTA la bellezza di 6000 EURO!!!!!!!!
chiunque può contraddirmi, ma con i fatti e non con le parole, il mio scooter non ha problemi, e se ne darà un giorno anche fuori garanzia se è un problema riconosciuto da piaggio te lo fanno gratis!!!!!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 23 ottobre 2012 18:12:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da una ruota
purtroppo il messaggio scritto dallo sfortunato di turno, appare a tutti coloro i quali vogliono acquistare un mp3 hybrid 125 o 300 che sia e devastano il mercato dell'usato a discapito di chi come me per motivi personali è costretto a venderlo.
sono proprietario di un mp3 hybrid acqustato nel 2010 a 9000 euro, e vi dico che li vale proprio TUTTI!!!!
sono stato anche io vittima dell'aggiornamento delle centraline, ed anche io sono rimasto a piedi, ma la SIGNORA piaggio mi ha mandato un carroattrezzi mi hanno accompagnato a casa, hanno fatto l'aggiornamento delle centraline, e da allora lo scooter va PERFETTO, non perde un colpo, in modalità hybrid power percorre 50 km con un litro e lo carico ogni sera, è scattante e pesa esattamente come una vespa 300, pago pochissimo di bollo ed assicurazione, lavoro a 2 km da casa e cammino elettrico RISPARMIO E NON INQUINO, è vero, non vado a 100 all'ora, ma lo sapevo prima di acquistarlo, e non dispiace, se mi annoio mentre cammino passo ad hybrid power e via!!!!!!!!
oggi 23/10/2012 tutti gli mp3 hybrid vanno benissimo, e purtroppo per colpa di questi imbecilli che scrivono queste cazz.......te sono costretto a doverlo svendere, uno scooter che su dueruote di ottobre 2012 QUOTA la bellezza di 6000 EURO!!!!!!!!
chiunque può contraddirmi, ma con i fatti e non con le parole, il mio scooter non ha problemi, e se ne darà un giorno anche fuori garanzia se è un problema riconosciuto da piaggio te lo fanno gratis!!!!!!!


1) impara l'educazione: se vuoi dare dell'imbecille a qualcuno, cambia sito, perché questo non è il posto giusto

2) leggi il regolamento e impara come ci si comporta

3) presentati nell'apposita sezione prima di scrivere

4) vorrà dire che chiederemo al sig. google di non indicizzare più questa pagina, così potrai vendere tranquillamente il tuo mp3

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 10 dicembre 2012 01:04:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da una ruota
purtroppo il messaggio scritto dallo sfortunato di turno, appare a tutti coloro i quali vogliono acquistare un mp3 hybrid 125 o 300 che sia e devastano il mercato dell'usato a discapito di chi come me per motivi personali è costretto a venderlo.
sono proprietario di un mp3 hybrid acqustato nel 2010 a 9000 euro, e vi dico che li vale proprio TUTTI!!!!
sono stato anche io vittima dell'aggiornamento delle centraline, ed anche io sono rimasto a piedi, ma la SIGNORA piaggio mi ha mandato un carroattrezzi mi hanno accompagnato a casa, hanno fatto l'aggiornamento delle centraline, e da allora lo scooter va PERFETTO, non perde un colpo, in modalità hybrid power percorre 50 km con un litro e lo carico ogni sera, è scattante e pesa esattamente come una vespa 300, pago pochissimo di bollo ed assicurazione, lavoro a 2 km da casa e cammino elettrico RISPARMIO E NON INQUINO, è vero, non vado a 100 all'ora, ma lo sapevo prima di acquistarlo, e non dispiace, se mi annoio mentre cammino passo ad hybrid power e via!!!!!!!!
oggi 23/10/2012 tutti gli mp3 hybrid vanno benissimo, e purtroppo per colpa di questi imbecilli che scrivono queste cazz.......te sono costretto a doverlo svendere, uno scooter che su dueruote di ottobre 2012 QUOTA la bellezza di 6000 EURO!!!!!!!!
chiunque può contraddirmi, ma con i fatti e non con le parole, il mio scooter non ha problemi, e se ne darà un giorno anche fuori garanzia se è un problema riconosciuto da piaggio te lo fanno gratis!!!!!!!



Sinceramente a 6000 euro non mi sembra affatto svenduto!!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.