Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

yamaha perde punti Opzioni · Visualizza
stevevf
Inviato: martedì 24 agosto 2010 19:38:42


Iscritto: 06/03/2006
Locazione: TS
ciao...ho comprato il fazer 8 aspettandolo un mese,e poi dopo neanche 20 giorni ti danno 800 euro di acessori...
perche ogni volta bisogna fare sti acquisti per poi prenderla ......
ho chiamato il concessionario ma non centra...il numero verde yamaha...che segnalera(mi sa di presa in giro)...
per me la yamaha non e' stata coretta con chi ha comprato la moto a scatola chiusa....perche in ritardo...e si e ' visto preso in giro cosi.....
COMPLIMENTI.......
Wormbike
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 00:55:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Purtroppo il mercato è drogato. L'inseguimento all'acquirente, specie in periodo di crisi, fa sì che queste fregature siano frequentissime con tutti i marchi e tutti i modelli (vuoi lo sconto, gli accessori, l'assicurazione gratuita o i tagliandi, i finanziamenti a tassi agevolati o tasso 0...). Prenderla a prezzo pieno è un'atto di fede. Indovinare le scelte commerciali richiede doti divinatorie (o buoni amici negli uffici marketing delle case).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 12:18:25



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Beh, io non so se servira' a qualcosa,(sicuramente a niente),ma ho telefonato al Servizio Clienti (848 580569) ed ho fatto le mie rimostranze, così come per mail al mio concessionariofame . Io quegli 800 euro, me li sono spesi tutti di tasca mia, 20 giorni fa.......mi girano le palle, come le eliche di un elicottero e come il cappello di questo babbo natalebabbopazzo
Ma porca miseria......un'azienda seria, esiste?ammonito

Mi sa che scrivero' anche a Yamaha Italia: Via Attilio Tinelli 67/69 20050 Lesmo, MB-(Fax 039 6064500, Tel.039 6096472)

Per Forza o Per Amore
stevevf
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 12:57:04


Iscritto: 06/03/2006
Locazione: TS
si pensavo anche io di scrivere...ma a insella...motociclismo...2 ruote....ho anche io chiamato il numero verde....ma forse qualcuno della yamaha si degnera' di chiamarsi il cliente dopo sta carognata......
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 13:31:58



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
non sono molto esperto in merito, ma se quando hai firmato il contratto per l'acquisto moto non vi era tale promozione/offerta...c'è poco da fare, no?
reka
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 13:57:59



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
tutte le promozioni devono pur avere un inizio ed una fine... certo che le case non sono così dementi da avvisarti che fra un mese ci sarà e quindi di aspettare a compare!



firmato il reka
miller03
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 15:32:26



Iscritto: 15/10/2009
infatti non bisogna mai comprare, ma sempre aspettare un'occasione migliore
Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 15:41:22



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da reka
tutte le promozioni devono pur avere un inizio ed una fine... certo che le case non sono così dementi da avvisarti che fra un mese ci sarà e quindi di aspettare a compare!



No, e' vero ma sono così dementi da perdersi i clienti, perche' un'altra volta, col cavolo che mi rivolgo a Yamaha, sia per la moto che per gli accessori. Considera che in casa ci sono due moto,(una mia ed una di mia Moglie) ed uno scooterone, per l'appunto Yamaha.
Bravi, no?
Comunque se per voi e' tutto normale e regolare, fanno bene a fare così. Si vede che noi motociclisti ci meritiamo questo.

Per Forza o Per Amore
reka
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 15:48:38



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non credo lo faccia solo yamaha, e soprattutto la giungla è peggiore per gli automobilisti..

firmato il reka
Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 16:17:27



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da reka
non credo lo faccia solo yamaha, e soprattutto la giungla è peggiore per gli automobilisti..


Capisco che per vendere si facciano degli sconti, tasso 0, campagne particolari, ecc...ecc...ma non dopo 3 mesi dall'uscita di un prodotto, per giunta assolutamente nuovo.
Non mi pare corretto....per niente!! Poi, per carita'......800 euro in piu' o in meno, sempre il solito bischero sono.....ma un domani, ne terro' conto di sicuro e come me, credo, tanti altri.

Per Forza o Per Amore
miller03
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 16:19:21



Iscritto: 15/10/2009
l'incertezza del futuro impatta su tutte le decisioni economiche. Per i modelli nuovi il rischio è molto elevato. Di solito le novità si pagano di più, e poi magari c'è un crollo delle quotazioni perché il prodotto non è andato come ci si aspettava. Tutto sommato regalare uno scarico akrapovic non crea grave danno a chi ha preso la moto con lo scarico standard. Magari con lo scarico in regalo ti facevano minore sconto.
Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 16:29:36



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da miller03
l'incertezza del futuro impatta su tutte le decisioni economiche. Per i modelli nuovi il rischio è molto elevato. Di solito le novità si pagano di più, e poi magari c'è un crollo delle quotazioni perché il prodotto non è andato come ci si aspettava. Tutto sommato regalare uno scarico akrapovic non crea grave danno a chi ha preso la moto con lo scarico standard. Magari con lo scarico in regalo ti facevano minore sconto.



No Miller, non e' andata e non sarebbe andata così ma fa niente.

Per Forza o Per Amore
nainonumberone
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 16:51:57



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Anche io se fossi rimasto inguaiato in questa situazione avrei rosicato un bel pò, ma dal punto di vista commerciale non ci si può far niente. Se una promozione parte parte da un giorno ben preciso non ha economicamente senso pubblicizzarla in anticipo, sarete daccordo con me che è addirittura dannoso.
Secondo me il vero stron.zo in questa situazione è il concessionario, sicuramente viene avvisato ben prima del lancio della promozione, ed allora se il cliente è un amico la soffiata ci deve essere, se è un estraneo...sta al suo "buon cuore"

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Pantera26
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 16:59:51



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da nainonumberone
Anche io se fossi rimasto inguaiato in questa situazione avrei rosicato un bel pò, ma dal punto di vista commerciale non ci si può far niente. Se una promozione parte parte da un giorno ben preciso non ha economicamente senso pubblicizzarla in anticipo, sarete daccordo con me che è addirittura dannoso.
Secondo me il vero stron.zo in questa situazione è il concessionario, sicuramente viene avvisato ben prima del lancio della promozione, ed allora se il cliente è un amico la soffiata ci deve essere, se è un estraneo...sta al suo "buon cuore"



Mi sa che per certi concessionari, siamo tutti estranei.....specialmente se debbono intascare soldi così facili.
Dai ragazzi, su.....posso capire tutte le logiche commerciali del mondo ma non una campagna di accessori gratis, dopo solo 3 mesi dal lancio di un prodotto. Questo e' assurdo e a mio avviso anche controproducente.

Per Forza o Per Amore
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 19:07:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da nainonumberone
Anche io se fossi rimasto inguaiato in questa situazione avrei rosicato un bel pò, ma dal punto di vista commerciale non ci si può far niente. Se una promozione parte parte da un giorno ben preciso non ha economicamente senso pubblicizzarla in anticipo, sarete daccordo con me che è addirittura dannoso.
Secondo me il vero stron.zo in questa situazione è il concessionario, sicuramente viene avvisato ben prima del lancio della promozione, ed allora se il cliente è un amico la soffiata ci deve essere, se è un estraneo...sta al suo "buon cuore"



Mi sa che per certi concessionari, siamo tutti estranei.....specialmente se debbono intascare soldi così facili.
Dai ragazzi, su.....posso capire tutte le logiche commerciali del mondo ma non una campagna di accessori gratis, dopo solo 3 mesi dal lancio di un prodotto. Questo e' assurdo e a mio avviso anche controproducente.


Q8
a me ha dato abbastanza fastidio vedere la Triumph applicare supervalutazioni sull'usato dopo che per anni neppure ti consideravano se avevi l'usato da dare in permuta, ma è comprensibile su un modello come la Street ormai presentata da alcuni anni, ed anche la versione R è ormai fuori da un po' e quindi incentivare l'acquisto ci sta tutto (anche se rode comunuqe), ma su un modello appena presentato davvero fa schifo come comportamento.
Quanto ci avrebbe guadagnato in termini di immagine la Yamaha se avesse - in occasione della pubblicazione della promozione - inviato una comunicazione a tutti gli acquirenti pre-offerta ed avesse offerto loro lo scarico ad un costo ridotto magari del 50% o a prezzo di costo - gratis magari no, dato che poi se ne sarebbero trovati 2 (quello originale + quello in offerta) - ma una proposta di iper sconto avrebbe per lo meno ridotto l'incazzatura.
Le promozioni sulle moto sono all'ordine del giorno, a fine stagione ci sta, ma dopo 3 mesi mi sembra eccessivo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
sverniciatore02
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 19:35:10



Iscritto: 20/01/2008
Locazione: RO
senza offesa,

ma cosa state a fare il capello sugli 800 euro del terminale quando avete buttato 8000 euro alla firma del contratto,

la moto è un bel lusso, se aveste voluto fare un investimento avreste dovuto comprare oro od opere d'arte

godetevela e dateci del gasolone

senza offesabacio

ciao
Wormbike
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 02:07:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Pantera

Non mi pare corretto....per niente!!


Correttezza nell'economia di mercato?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Pantera26
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 09:20:48



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da Pantera

Non mi pare corretto....per niente!!


Correttezza nell'economia di mercato?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Tutto cio' che vuoi Worm ma qui siamo agli eccessi, altrimenti non volete capire: Campagna accessori gratis fatta DOPO 3 MESI DALL'USCITA del MEZZO....CA.[beep].O!!

Per Forza o Per Amore
Wormbike
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 23:41:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Comprendo la tua irritazione, Pantera.
Ma, giusto per consolarti con un "mal comune, mezzo gaudio", pensa a chi ha comprato una GSR a più di 7000 euro, e dopo sei mesi dall'uscita un concessionario di Catania la dava a 5900. Oppure a chi ha preso la Stelvio a quasi 15000 e poi il listino è sceso a poco più di 13000.
Per non dire di chi ha preso una Granpasso a 13000 solo quattro mesi fa...
Il mercato è una giungla.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 23:49:48



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Comprendo la tua irritazione, Pantera.
Ma, giusto per consolarti con un "mal comune, mezzo gaudio", pensa a chi ha comprato una GSR a più di 7000 euro, e dopo sei mesi dall'uscita un concessionario di Catania la dava a 5900. Oppure a chi ha preso la Stelvio a quasi 15000 e poi il listino è sceso a poco più di 13000.
Per non dire di chi ha preso una Granpasso a 13000 solo quattro mesi fa...
Il mercato è una giungla.


Per non parlare della KTM RC8R
tra riduzione di listino, gomme, pastiglie e buoni sconto stiamo parlando di circa 5000 - cinquemila ammonito - euro in meno

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.