Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

agnello - lautaret - galibier - iseran w/e 11 o 18 settembre Opzioni · Visualizza
kayakeu
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 09:39:35



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Balda - Kayak ok/ok

Chi viene ?
Il programma e' il seguente :

w/e dell 11-12 o 18-19 settembre , soggetto controllo meteo e varie(fam/lavoro etc..)


Partenza a:venerdi sera destinazione SAMPEYRE(CN) hotel alte alpi o in zona chi vuole
Partenza b:per il giro da: SAMPEYRE ALLE ore 0800

Giro :AGNELLO- IZOARD - LAUTARET - GALIBIER - ISERAN
E POI ??
PICCOLO SAB BERNARDO oppure varianti a scelta tipo CHAMBERY e rientro via moncenisio o ..

Rientro a casa : domenica mezzodi in autostrada... o chi vuole sabato sera

Velocita' :libera!!
chi rimane rimane ,chi si sgancia si sgancia, senza problema alcuno il giro deve essere fatto come uno se lo sente

Obblighi: 1 solo - 1 caffe' tutti insieme !!!

amore
Robi38
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 09:59:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
A Settembre è facile trovare la neve, se il tempo lo permette sarò dei vostri Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
marco.valmori
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 10:09:15


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
kayakeu
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 10:44:03



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
[testo eliminato]
kayakeu
Inviato: mercoledì 25 agosto 2010 18:23:41



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova


Per comodita' passo quelli che dovrebbero essere le distanze d'interesse

KMS:
Sampeyre - Briancon 90k
+ Lautaret- Galibier- Bourg St maurice 170
= tot 270k circa
e li dovremmo essere ad uno sparo dal piccola san bernardo credo (evitiamo la battuta...dipende con cosa spari, eheh!!)

Bourg - piccolo san bern e rientro
oppure s enon siamo ancora stanchi
Bourg - St Pierre Albigny -(risalita galibier di nuovo) Moncenisio/Susa 220km ( chi l ha fatta? Marco tu la conosci penso ,ne vale la pena o fa' girar la testa? o hai altre vie nuove e belle di rientro?

per arrivare in zona a Sampeyre aBusca x la precisione ;
da Genova 150 km
da Milano 210 via autostrada tortona - asti poi statale

ora cerco in moto.it
uno di noi aveva postato i siti relativi a'' Percorribilita' Passi''
potrebbe essere utile nei giorni prima di partire x tranquillita'
baldavide
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 14:39:41



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
MOLTO BENE!fame

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
marco.valmori
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 11:10:24


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
username__133006
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 16:36:09



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
marco ha ragione,giro più agile fatto in questo senso d marcia
kayakeu
Inviato: venerdì 27 agosto 2010 20:39:35



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
raghi grazie del consiglio!

sinceramente non ho fatto il controllo quanti km da aosta a milano genova etc ma mi sembra abbordabile forse soloil Balda e' distante ma lui e' uno strong

e poi facendo in realta il giro di sabato
uno si puo gestire la domenica come vuole rientrando subito verso casa oppure aggiungendo ''un passetto domenicale''

e poi cosi il lautaret e il galibier li si fanno in salita!
e poi l avete mai mangiato il cinghiale al sambuco coi funghi fritti a sampeyre!! i m p e r d i b i l e

sto w/e rifletteremo grazie dei suggerimenti

marco come e' la strada da modane a bourg st ?

ciao
marco.valmori
Inviato: sabato 28 agosto 2010 11:17:17


Iscritto: 19/09/2000
Rimosso
kayakeu
Inviato: sabato 28 agosto 2010 13:07:27



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

Ciao Marco , RE elle vette!

scusami ma non ho focalizzato bene i tuoi consigli
ipotizzano di fare il giro da sud verso nord
arriviamo a Briancon facciamo benzina e poi saliamo il lautaret giriamo a destra sul Galibier e prendiamo direzione Modane

poi la strada segue x l iseran - tignes bourg (cioe' facciamo la strada vicino al confine con l italia (NON quella che passa a sinistra , 3valee-moutiers etc questa no!)
o
ecco ti volevo chiedere dato che ben so che in francia i benzinai non abbondano immagino che a Modane ci saranno benzinai x poi fare il tratto modane/bourg?
in tranquillita' piu qualche altro semmai x la strada ma non serve saranno meno di 100km

Ma da modane :... iseran - tignes bourg ???????
mi dici che ci sono DUE strade?
una autostrada? credevo solo la normale ''di montagna'' cortesemente mi chiarisci questo dubbo grz1000
pgc580
Inviato: sabato 28 agosto 2010 18:17:11


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Salve ragazzini
Se posso suggerire varianti, l'altro ieri son salito dal Sestriere, poi il Monginevro e Lautaret.
Qui si può salire al Galibier, ma io sono sceso verso Ovest e prima del barrage del lago di Chambon ho preso a destra per salire al col Sarrene, da dove si arriva all'Alpe d'Huez.
Scendendo a valle, altra deviazione a dx verso Villard Reculas per ritrovare la salita alla Croix de Fer (panorama veramente notevole).
Son tornato un paio di km indietro per scendere verso la maurienne attraverso il col de Glandon, quindi sono risalito verso il col de la Madeleine, e di lì sono arrivato a Bourg St. Maurice, da dove si potrebbe tornare in Italia dal piccolo S. Bernardo.
Tornando verso sud, sono salito all'Iseran e poi sul Moncenisio per il ritorno.
Si poteva anche tornare dal Telegraph/Galibier e Monginevro (oppure dal colle della Scala), ma si allunga parecchio e a me 600 km di curve in un giorno bastano.
kayakeu
Inviato: sabato 28 agosto 2010 21:21:43



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da pgc580
Salve ragazzini
Se posso suggerire varianti, l'altro ieri son salito dal Sestriere, poi il Monginevro e Lautaret.
Qui si può salire al Galibier, ma io sono sceso verso Ovest e prima del barrage del lago di Chambon ho preso a destra per salire al col Sarrene, da dove si arriva all'Alpe d'Huez.
Scendendo a valle, altra deviazione a dx verso Villard Reculas per ritrovare la salita alla Croix de Fer (panorama veramente notevole).
Son tornato un paio di km indietro per scendere verso la maurienne attraverso il col de Glandon, quindi sono risalito verso il col de la Madeleine, e di lì sono arrivato a Bourg St. Maurice, da dove si potrebbe tornare in Italia dal piccolo S. Bernardo.
Tornando verso sud, sono salito all'Iseran e poi sul Moncenisio per il ritorno.
Si poteva anche tornare dal Telegraph/Galibier e Monginevro (oppure dal colle della Scala), ma si allunga parecchio e a me 600 km di curve in un giorno bastano.


Pqg

tu..in cima al Lautaret
hai girato a sinistra / ovest,
fecendo : la grave chambon glandon (D927)col madeleine
(che vedo in cartina come strada BIANCA !!!!!!!!!!!!!! , COME E? bella pulita??)
noi in cima al lautaret giriamo a destra direzione galibier e sul galibier rigiriamo a dx verso modane/iseran..

e poi tu sei tornato dall iseran..moncenisio (COME E"?) e quella che NOI faremmo in direzione opposta cioe' da modane ..iseran. bourg st maur quindi '''questo pezzo di strada e' lo stesso'''che hai fatto tu , e' bello? credo molto bello!!?? e a benzinai qualcuno ce n'e'?

quindi in parte e' lo stesso giro , il tuo in senso orario il ns in senso antiorario e ci dovremmo fermare a bourg st mau e basta.
infatti la nostra meta e' il ''piccolo san bernardo''

dove se siamo stanchi scolliniamo verso aosta x rientrare il giorno dopo
se invece arriviamo in anticipo allora facciamo piu' o meno la strada che hai fatto tu ad ovest in senso anti-orario e rientramo verso i valichi che portano in italia (monginevro o frejus o moncenisio) sono tutti piu o meno in zona


passa info che sono utili e grz dei tuoi suggerimenti ciaooo


pgc580
Inviato: domenica 29 agosto 2010 08:23:30


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
[testo eliminato]
pgc580
Inviato: domenica 29 agosto 2010 08:31:29


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Ah dimenticavo i benzinai, io comincio a pensarci solo dopo i 350 km...
Ci sono, ci sono, molti però sono solo automatici, la cosa sconvolgente è la differenza dei prezzi, molto più che da noi.
Certo, chi ha 200 km di autonomia deve tenere sempre il serbatoio almeno a metà
kayakeu
Inviato: domenica 29 agosto 2010 10:57:11



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
[testo eliminato]
kayakeu
Inviato: domenica 29 agosto 2010 11:33:10



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova

al mom meteo dell 11 cosi/cosi
in caso w/e del 18
pgc580
Inviato: domenica 29 agosto 2010 12:56:51


Iscritto: 18/04/2004
Locazione: TO
Allora, facciamo ordine:
- confermo che la variante per l'Alpe d'Huez è tutta asfaltata, ma d'inverno non è aperta
- i flash sul Glandon e Galibier non sono pericolosi, è un fotografo che poi mette le foto sul suo sito e se vuoi te le vende, jpeg o stampe :-))))
- i benzinai sono pochi, un quarto dei nostri direi, ma non ci sono problemi assolutamente, se no la gente del posto come farebbe?
- da B. St. Maurice diciamo una mezz'ora all'Iseran, altri 20' a Modane, fondovalle abbastanza noioso ancora un 20', poi a sx Télégraph e Galibier che prendono altri 30-40', ti vuoi fermare ogni tanto a guardare e fare due foto? Facciamo un paio d'ore in tutto, via, mica si va a manetta sempre
- sul dormire non so per esp diretta e recente, io se voglio fermarmi uso la tenda, ma direi che non sono assolutamente esosi, specie se non stai proprio sotto il confine
- anzi, anni fa quando ci andavo per fare windsurf a Serre Ponçon erano particolarmente economici
username__133006
Inviato: domenica 29 agosto 2010 15:45:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
kayak,la strada su cui chiedi informazioni nn è una da ginocchio a terra,se nn ricordo male,cmq l'iseran merita,ma è una strada da percorrere con calma e tranquillità.val d'isere è un borgo turistico,ma nn c'è molta gente in giro soprattutto in quel periodo.il piccolo san berrnardo invece mi è piaciuto moltissimo!!idem il moncenisio,poi val di susa una palla....da modane pero' nn csono passato.fai conto che partendo da casa mia(casteggio)in quattro teppisti...ci abbiamo impiegato tutto il giorno,percorrendo autostrada fino la thuile,picc s. bernardo-iseran-mongenisio.susa. e di nuovo casa.soste e pranzo compresi.piu' si è,e piu si dilatano i tempi.ma in 2/3 gg c'è tutto il tempo d cui avrete bisogno.io purtroppo nn saro' dei vostri.
kayakeu
Inviato: lunedì 30 agosto 2010 00:00:08



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
[quote=pgc580]Allora, facciamo ordine:
- confermo che la variante per l'Alpe d'Huez è tutta asfaltata, ma d'inverno non è aperta
- i flash sul Glandon e Galibier non sono pericolosi, è un fotografo che poi mette le foto sul suo sito e se vuoi te le vende, jpeg o stampe :-))))
- i benzinai sono pochi, un quarto dei nostri direi, ma non ci sono problemi assolutamente, se no la gente del posto come farebbe?
- da B. St. Maurice diciamo una mezz'ora all'Iseran, altri 20' a Modane, fondovalle abbastanza noioso ancora un 20', poi a sx Télégraph e Galibier che prendono altri 30-40', ti vuoi fermare ogni tanto a guardare e fare due foto? Facciamo un paio d'ore in tutto, via, mica si va a manetta sempre
- sul dormire non so per esp diretta e recente, io se voglio fermarmi uso la tenda, ma direi che non sono assolutamente esosi, specie se non stai proprio sotto il confine
- anzi, anni fa quando ci andavo per fare windsurf a Serre Ponçon erano particolarmente economici
[/quote

Tutto chiaro !! easy
Bene ottimo allora da Bourg al Galibier non piu' di due ore perfetto come iammaginavo ehehsemmai ci facciamo anche il san bernardo e i sempione o il giro di chamery ed il moncenisio ahah

certo la via della grand alps e' una strada da gustare piano piano e godersela capito balda!

bobo peccato che non puoi , noi a mom pensiamo il w end del 18 x Balda che ci terrei tanto ci fosse,
tu propio non riesci a venire?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.