Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati 749 Opzioni · Visualizza
albyTT
Inviato: sabato 4 settembre 2010 13:54:11


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
ciao a tutti come va il ducati 749 ? vedo che ce ne sono di usati a buon prezzo........affidabilità?
DesmoLuca04
Inviato: sabato 4 settembre 2010 14:37:32



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao, cosa vuoi sapere esattamente del 749? Se va forte? Ci sono ottimi usati a buon prezzo perchè è una moto che non ha riscosso gran entusiasmo dal punto di vista estetico anche se meccanicamente nulla da dire...

se ti piace e ne hai trovate a buon prezzo.... è un affare
marco749
Inviato: sabato 4 settembre 2010 22:00:34



Iscritto: 02/11/2009
ciao,io ce l'avevo e ne ero veramente contento,ci sono andato anche in pista diverse volte e ti garantisco che il divertimento è stato grande.
a parte il tagliando dei 20.000km anche la manutenzione era poco al di sopra delle moto jap,ha una ciclistica di riferimento ma per la mia statura risultava un po'lunga e mi procurava dei fastidi a schiena e braccia durante le medie percorrenze,monta degli ottimi freni (anche se non con attacco radiale),molto efficaci e con i tubi in treccia.
il motore ha una bella coppia e la progressione è molto fluida sicuramente è stata una moto che non è stata capita molto dalla massa....se poi ti puo' interessare ho ancora tutto il kit termignoni più vari pezzi estetico funzionali,se nn l'hai ancora acquistata contattami in pvt.
Lamps!!!
P.S.
spero di nn aver infranto qualche regola del forum,alla fine il mio kit è in vendita proprio su questo sito.
zeljko
Inviato: domenica 5 settembre 2010 01:17:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
l'unico problema sostanziale della 749 è che non è in nulla (compreso il prezzo) migliore della 999, la quale in parecchie cose è invece migliore di lei.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 5 settembre 2010 13:59:47



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
q8 zel...a me piace un sacco ma alla fine con "quasi" i stessi soldi prendi la 999..



Italians do it BETTER!!!
marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 14:18:01



Iscritto: 02/11/2009
la 749 te la godi di più in strada....la 999 in pista
albyTT
Inviato: domenica 5 settembre 2010 18:34:36


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
quindi dite che conviene prendere la 999 ? e molto più tosta?..... di 749 ne ho trovata una del 03 16 milakm a 5000 euro trattabili me ne sono subito innamorato gialla stupenda; però il prezzo mi pare altino anche confrontandola con esemplari di 999....dite la vostra :)
zeljko
Inviato: domenica 5 settembre 2010 19:23:17



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da marco749
la 749 te la godi di più in strada....la 999 in pista


considerato che l'unico punto debole della maggiore sono i freni se ipersollecitati, è quasi vero l'opposto.
come ti godi di più la strada, facendo il 40% dei cambi marcia in più e girando a 2500 giri sopra?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco749
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:08:44



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da marco749
la 749 te la godi di più in strada....la 999 in pista


considerato che l'unico punto debole della maggiore sono i freni se ipersollecitati, è quasi vero l'opposto.
come ti godi di più la strada, facendo il 40% dei cambi marcia in più e girando a 2500 giri sopra?


ti smentisco subito sull'argomento freni,le due moto montano le stesse pinze e dischi e a misano,come ad adria,vallelunga ed imola non hanno mai dato problemi.
sul fatto che la 749 la devi tenere un po' più alta di giri non preclude il divertimento anche su strada,anzi,io che avevo tutto il kit (e quindi dovevo farla girare ulteriormente più in alto) entravo in coppia a 4.000 giri fino a quasi 10.000....poi addirittura il 40% delle cambiate in più mi risulta un dato decisamente esagerato.torno a dire che la 999 è più godibile in pista visti i 140 cv gia in versione originale e la gomma posteriore da 190.
Lamps!!!
username__167347
Inviato: domenica 5 settembre 2010 20:34:39



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
caro alby vorrei dirti che alla fine la 999 costa unbel pò di più della 749,perlomeno se parliamo di moto dello stesso anno,per cui se "rolling" mi trova le due moto ad eguali condizioni o a 1000euro di differenza......la compro io la 999(che tralaltro le uniche meritevoli d'acquisto sono le 999 dal 2005 in poi in quanto hanno il forcellone scatolato e 10cv in più rispetto qulle fino al 2004) Comunque al di là del discorso estetico tra 748-996-998 e 749-999,x tanto che nè dicano i passionali(anche come me) quest'ultime andavano molto meglio delle precedenti,sia di manutenzione che di prestazioni
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 14:05:42



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zeljko
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 18:07:25



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
999 assolutamente, neanche da discutere. non capisco cos'abbia che non vada in strada, a parte il solito tipico calore da reattore nucleare, non diverso dall'altra e comunque più tollerabile che sulle sportive ducati della generazione subito precedente.
che poi io non comprerei mai un coso del genere, ok, ma se fossero le ultime due rimaste sulla terra non comprendo come si possa esitare tra le due, una è una moto che se non fosse stato obbligatorio omologare e vendere dei pezzi per fare la supersport, forse non avrebbero nemmeno messo in vendita...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco749
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 20:24:52



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
http://www.subito.it/ducati-999-perfetta-napoli-15718368.htm

http://www.subito.it/ducati-749-napoli-12858061.htm?last=1


Rolling ma sei così sicuro che il proprietario non la venda a quel prezzo perchè magari è "in Germania"? Tu sai cosa voglio dire vero?
marco749
Inviato: lunedì 6 settembre 2010 20:29:49



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da zeljko
999 assolutamente, neanche da discutere. non capisco cos'abbia che non vada in strada, a parte il solito tipico calore da reattore nucleare, non diverso dall'altra e comunque più tollerabile che sulle sportive ducati della generazione subito precedente.
che poi io non comprerei mai un coso del genere, ok, ma se fossero le ultime due rimaste sulla terra non comprendo come si possa esitare tra le due, una è una moto che se non fosse stato obbligatorio omologare e vendere dei pezzi per fare la supersport, forse non avrebbero nemmeno messo in vendita...


si puo'esitare in 2 casi:
il mio xchè sono di parte (anche se nemmeno a me dispiacerebbe la sorellona)
quello del creatore del 3d xchè ha chiesto di una 749
e poi pensa,,al ritorno dall'Austria a tutti e due i miei amici (felici bmwisti) perdeva olio il cardano....mi sa che anche queste moto sono "cosi del genere"....ma al cuor non si comanda.
Lamps!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 7 settembre 2010 09:52:59



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
http://www.subito.it/ducati-999-perfetta-napoli-15718368.htm

http://www.subito.it/ducati-749-napoli-12858061.htm?last=1


Rolling ma sei così sicuro che il proprietario non la venda a quel prezzo perchè magari è "in Germania"? Tu sai cosa voglio dire vero?


io ho messo in campania e mi e uscita questa...ma sono sicuro che ce ne sono tante altre a quel prezzo proprio xke la commericabilità è bassa...
Tempo fa inoltre marco aprìi un 3d proprio xke non capivo la differenza di prezzo tra la serie 748/996/998 e la 749/999 in quanto una 998 x es costa nettamente di piu di una 999...
A me la 999 piace un sacco e un conc di AV ne aveva 2 a 5900€ una 2004 e una 2005 con 40000km...le andai anche a vedere..davvero belle...
PS x la cronaca le vendette in 10 giorni entrambe boh

Zel mamma mia e come ne parli di ste moto...Sick



Italians do it BETTER!!!
albyTT
Inviato: martedì 7 settembre 2010 12:29:28


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
la 999/749 è la superbike più bella fatta dalla ducati secondo me mettendola a fianco a un 1098 sembra più nuova di ques'ultima che secondo me è fin troppo giapponese esteticamente comunque per non andare OT : controllando meglio i prezzi sono veramente simili il problema sta nel trovare esemplari a posto cosa veramente difficile e soprattutto vorrei trovare un esemplare 03 dato che le feritoie e il traliccio argento mi piacciono di più e il prezzo e più basso
marco749
Inviato: martedì 7 settembre 2010 15:09:02



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
http://www.subito.it/ducati-999-perfetta-napoli-15718368.htm

http://www.subito.it/ducati-749-napoli-12858061.htm?last=1


Rolling ma sei così sicuro che il proprietario non la venda a quel prezzo perchè magari è "in Germania"? Tu sai cosa voglio dire vero?


io ho messo in campania e mi e uscita questa...ma sono sicuro che ce ne sono tante altre a quel prezzo proprio xke la commericabilità è bassa...
Tempo fa inoltre marco aprìi un 3d proprio xke non capivo la differenza di prezzo tra la serie 748/996/998 e la 749/999 in quanto una 998 x es costa nettamente di piu di una 999...
A me la 999 piace un sacco e un conc di AV ne aveva 2 a 5900€ una 2004 e una 2005 con 40000km...le andai anche a vedere..davvero belle...
PS x la cronaca le vendette in 10 giorni entrambe boh

Zel mamma mia e come ne parli di ste moto...Sick


purtroppo di 749 ce ne sono poche in giro,la 999 è stata sicuramente più venduta,assendone il mercato (di questo specifico modello)saturo hanno dovuto abbassare x forza i prezzi,visto e considerato che le 1000 jap dello stesso anno le porti a casa con qualche bel centinaio di euri in meno.
per quanto riguarda la serie 916 in poi,la mia opinione è che è stata una Ducati rivoluzionaria dal punto di vista estetico ed anche sotto gli altri punti di vista,con l'uscita della 999 la gente si aspettava una degna erede della serie precedente (cosa raggiunta in pieno dall'ultima serie di 848/1198) ed è rimasta un po' delusa dalle aspettative.
riguardo al P.S. è normale che vadano via come il pane a quel prezzo.....
zeljko
Inviato: martedì 7 settembre 2010 17:45:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da zeljko
un coso del genere,


si puo'esitare in 2 casi:
il mio xchè sono di parte (anche se nemmeno a me dispiacerebbe la sorellona)
quello del creatore del 3d xchè ha chiesto di una 749
e poi pensa,,al ritorno dall'Austria a tutti e due i miei amici (felici bmwisti) perdeva olio il cardano....mi sa che anche queste moto sono "cosi del genere"....ma al cuor non si comanda.
Lamps!!!


Quote:
Zel mamma mia e come ne parli di ste moto...Sick


no ci sono alcuni equivoci in questo discorso.
io non dicevo "coso del genere" in riferimento né all'eventuale affidabilità, e neppure alla marca in generale, e tanto meno per uno sciovinismo di Casa che non mi potrebbe neanche riguardare, perché io sono un hondista/suzukista momentaneamente in prestito a chi fa la moto più adatta al mio concetto attuale, che può essere oggi bmw, domani ktm, dopodomani triumph... certo sarà difficile che se i giap spariscono dal bicilindrico io possa tornare "a casa" nel prossimo futuro, così come sarà molto difficile che nel mio garage venga a mancare almeno una bmw boxer, ora e nel futuro prevedibile. ma perché è un motore che, se non si considera la moto per le sue prestazioni di punta nel breve termine, è troppo intelligente per non volerlo "sposare".

io dicevo "coso del genere" in riferimento a un oggetto di uno sconfortevole esiziale da ogni punto di vista, di una rigidità fin pericolosa dato lo stato delle nostre strade, e che ha un senso solo per tirare alla morte un numero di giri che va da 10 a 22, per un numero di minuti che va da 15 a 35, e poi doccia e pappa e una bella chiavata, come disse il vecchio Haga tempo fa.

il ducati poi scalda anche più di molti altri del suo stesso assurdo genere, ma a quel punto sono dettagli.

poi siccome l'uomo è carico di contraddizioni, forse in un prossimo futuro sostituirò per uno o due annetti il dominator con un fireblade 954 ere ere. giusto per fare quei 10 sparetti da 400 km all'anno e poi ri"venderlo"


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

marco749
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 23:11:38



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da zeljko
un coso del genere,


si puo'esitare in 2 casi:
il mio xchè sono di parte (anche se nemmeno a me dispiacerebbe la sorellona)
quello del creatore del 3d xchè ha chiesto di una 749
e poi pensa,,al ritorno dall'Austria a tutti e due i miei amici (felici bmwisti) perdeva olio il cardano....mi sa che anche queste moto sono "cosi del genere"....ma al cuor non si comanda.
Lamps!!!


Quote:
Zel mamma mia e come ne parli di ste moto...Sick


no ci sono alcuni equivoci in questo discorso.
io non dicevo "coso del genere" in riferimento né all'eventuale affidabilità, e neppure alla marca in generale, e tanto meno per uno sciovinismo di Casa che non mi potrebbe neanche riguardare, perché io sono un hondista/suzukista momentaneamente in prestito a chi fa la moto più adatta al mio concetto attuale, che può essere oggi bmw, domani ktm, dopodomani triumph... certo sarà difficile che se i giap spariscono dal bicilindrico io possa tornare "a casa" nel prossimo futuro, così come sarà molto difficile che nel mio garage venga a mancare almeno una bmw boxer, ora e nel futuro prevedibile. ma perché è un motore che, se non si considera la moto per le sue prestazioni di punta nel breve termine, è troppo intelligente per non volerlo "sposare".

io dicevo "coso del genere" in riferimento a un oggetto di uno sconfortevole esiziale da ogni punto di vista, di una rigidità fin pericolosa dato lo stato delle nostre strade, e che ha un senso solo per tirare alla morte un numero di giri che va da 10 a 22, per un numero di minuti che va da 15 a 35, e poi doccia e pappa e una bella chiavata, come disse il vecchio Haga tempo fa.

il ducati poi scalda anche più di molti altri del suo stesso assurdo genere, ma a quel punto sono dettagli.

poi siccome l'uomo è carico di contraddizioni, forse in un prossimo futuro sostituirò per uno o due annetti il dominator con un fireblade 954 ere ere. giusto per fare quei 10 sparetti da 400 km all'anno e poi ri"venderlo"


infatti moto del genere,secondo me,vanno messe solo su pista.
dopo aver provato un po' di pista ti rendi conto che per strada sei troppo sacrificato su una moto così,lo ammetto,è stato il motivo principale nel convincermi all' acquisto della DDF,non posso che essere d'accordo con te su questo punto.
rimane cmq il fatto che nel suo segmento è un'ottima moto,puo' mancare di cv ma di certo recupera con tutto il resto.
Lamps!!!
albyTT
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 09:16:20


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da zeljko
un coso del genere,


si puo'esitare in 2 casi:
il mio xchè sono di parte (anche se nemmeno a me dispiacerebbe la sorellona)
quello del creatore del 3d xchè ha chiesto di una 749
e poi pensa,,al ritorno dall'Austria a tutti e due i miei amici (felici bmwisti) perdeva olio il cardano....mi sa che anche queste moto sono "cosi del genere"....ma al cuor non si comanda.
Lamps!!!


Quote:
Zel mamma mia e come ne parli di ste moto...Sick


no ci sono alcuni equivoci in questo discorso.
io non dicevo "coso del genere" in riferimento né all'eventuale affidabilità, e neppure alla marca in generale, e tanto meno per uno sciovinismo di Casa che non mi potrebbe neanche riguardare, perché io sono un hondista/suzukista momentaneamente in prestito a chi fa la moto più adatta al mio concetto attuale, che può essere oggi bmw, domani ktm, dopodomani triumph... certo sarà difficile che se i giap spariscono dal bicilindrico io possa tornare "a casa" nel prossimo futuro, così come sarà molto difficile che nel mio garage venga a mancare almeno una bmw boxer, ora e nel futuro prevedibile. ma perché è un motore che, se non si considera la moto per le sue prestazioni di punta nel breve termine, è troppo intelligente per non volerlo "sposare".

io dicevo "coso del genere" in riferimento a un oggetto di uno sconfortevole esiziale da ogni punto di vista, di una rigidità fin pericolosa dato lo stato delle nostre strade, e che ha un senso solo per tirare alla morte un numero di giri che va da 10 a 22, per un numero di minuti che va da 15 a 35, e poi doccia e pappa e una bella chiavata, come disse il vecchio Haga tempo fa.

il ducati poi scalda anche più di molti altri del suo stesso assurdo genere, ma a quel punto sono dettagli.

poi siccome l'uomo è carico di contraddizioni, forse in un prossimo futuro sostituirò per uno o due annetti il dominator con un fireblade 954 ere ere. giusto per fare quei 10 sparetti da 400 km all'anno e poi ri"venderlo"


infatti moto del genere,secondo me,vanno messe solo su pista.
dopo aver provato un po' di pista ti rendi conto che per strada sei troppo sacrificato su una moto così,lo ammetto,è stato il motivo principale nel convincermi all' acquisto della DDF,non posso che essere d'accordo con te su questo punto.
rimane cmq il fatto che nel suo segmento è un'ottima moto,puo' mancare di cv ma di certo recupera con tutto il resto.
Lamps!!!



infatti secondo me non è paragonabile a una giappo 600, ha un fascino immortale e i 20 cavalli in meno non sono niente
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.