Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mattanza Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 7 settembre 2010 12:58:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questa estate è stata una vera mattanza, incidenti spesso mortali che hanno visto coinvolti motociclisti o utenti a due ruote in genere, Roma poi il primato con 2 incidenti mortali al giorno, possibile che nessuno di voi se ne sia accorto o forse morire come mosche è diventata la normalità in questo paese del III Mondo????!!!!

Io sono inorridito, disgustato e ovviamente preoccupato, l'imbarbarimento di una nazione passa anche per il poco rispetto delle regole civili come il codice della strada e della sua applicazione.

Quando si misura la qualità della vita di una città non si pensi solo al bel clima e ai monumenti, la sicurezza del cittadino viene prima di tutto, riflettete!!!!

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: martedì 7 settembre 2010 15:32:59



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Questa estate è stata una vera mattanza, incidenti spesso mortali che hanno visto coinvolti motociclisti o utenti a due ruote in genere, Roma poi il primato con 2 incidenti mortali al giorno, possibile che nessuno di voi se ne sia accorto o forse morire come mosche è diventata la normalità in questo paese del III Mondo????!!!!

Io sono inorridito, disgustato e ovviamente preoccupato, l'imbarbarimento di una nazione passa anche per il poco rispetto delle regole civili come il codice della strada e della sua applicazione.

Quando si misura la qualità della vita di una città non si pensi solo al bel clima e ai monumenti, la sicurezza del cittadino viene prima di tutto, riflettete!!!!

saluti


purtroppo ho visto e sentito, ma da solo cosa posso fare?? da noi nemmeno di fronte a tale situazione i politizi e le assicurazioni fanno qualcosa...
di oggi la notizia di un motociclista morto a cui nessuno si è fermato per dare soccorsi...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
bymaxx
Inviato: martedì 7 settembre 2010 16:09:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Purtroppo la maggior parte dovuti a colpe dei motociclisti eccessivamente veloci
ermes_85
Inviato: martedì 7 settembre 2010 16:15:46



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Siamo sicuri, che la colpa sia sopratutto dei motociclisti? Secondo me è anche della gente che non guarda gli specchietti e di quelli che le frecce sono un optional... senza perdonare chi va con le gomme dell'auto sopra lo stop invece di fermarsi prima.... ps sono un pedone (come mi definisce l'amico nicola66) perciò non sono assolutamente di parte...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Il Moderatore
Inviato: martedì 7 settembre 2010 16:19:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bisognerebbe riformattare il cervello delle persone, di tutti noi, motociclisti, automobilisti, camionisti, tutti e poi installare un sistema operativo e un programma che preveda ad alcuni la possibilità di disegnare leggi e regole intelligenti, e a tutti gli altri di rispettarle e di farle rispettare

è vero che le nostre strade fanno schifo ma un aiuto alla mattanza è dato anche dal comportamento delle persone; stiamo sclerando, davvero

io vedo comportamenti assurdi non solo in città, dove si sa che la vita frenetica può portare all'esasperazione dei comportamenti (non lo giustifico ma è così), ma anche fuori

ieri, tornando dal mio giro, mi son trovato di fronte una macchina in sorpasso: mi aveva visto ma chi guidava se n'è fregato altamente: se non mi spostavo ero sotto le sue ruote; come pure ho visto moto che sorpassavano a destra, a sinistra oltre la linea, ovunque, colonne di auto ferme o ad andatura lenta; è un attimo schiantarsi

come ho già detto altre volte io ho una paura folle ad andare in moto per strade asfaltate; sono terrorizzato; sembrerà strano ma è così; anche se mi piacerebbe avere una moto stradale per qualche giro in collina, il pensiero di non tornare più a casa mi blocca dal comprarla

non c'è rispetto per nessuno, né per sé stessi né per gli altri; c'è gente che appena sale su di un mezzo a motore perde il senso, le proporzioni, la logica; c'è gente che sta due ore al bar però, una volta alla guida, fa le cose più becere per arrivare trenta secondi prima: io lo trovo illogico e assurdo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: martedì 7 settembre 2010 17:41:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Caro Luma, vedendo certi comportamenti in città mi chiedo come è possibile che tutto sommato i dati non sono poi così preoccupanti, vedo persone che guidano perennemente con il coltello tra i denti per guadagnare alla fine meno di un minuto e non cercano altro che litigare con gli altri utenti della strada.
Troppa arroganza e indisciplina un po’ ovunque qui in Italia e soprattutto nelle grandi città.
Ma onestamente me ne frego, guido in sicurezza ed evito qualunque litigio.
Mediamente percorro almeno 50.000 km ogni anno tra auto, moto e bici. Ti dico onestamente che quando viaggio non mi capitano praticamente mai situazioni pericolose, anche durante le uscite con il Mitico Mototopo, Aka, Red Zone & co in Valtrebbia o sul lungo lago la sera.
Per farti un altro esempio in quest’ultimo mese in circa 3500 km fatti in compagnia di una persona ed equamente distribuiti tra auto e moto e su ogni tipo di strada, l’unica cosa fastidiosa capitata è stato un automobilista che a buttato dal finestrino una sigaretta.


R1250RT - 70.000 km
ermes_85
Inviato: martedì 7 settembre 2010 18:20:39



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da il franz
Caro Luma, vedendo certi comportamenti in città mi chiedo come è possibile che tutto sommato i dati non sono poi così preoccupanti, vedo persone che guidano perennemente con il coltello tra i denti per guadagnare alla fine meno di un minuto e non cercano altro che litigare con gli altri utenti della strada.
Troppa arroganza e indisciplina un po’ ovunque qui in Italia e soprattutto nelle grandi città.
Ma onestamente me ne frego, guido in sicurezza ed evito qualunque litigio.
Mediamente percorro almeno 50.000 km ogni anno tra auto, moto e bici. Ti dico onestamente che quando viaggio non mi capitano praticamente mai situazioni pericolose, anche durante le uscite con il Mitico Mototopo, Aka, Red Zone & co in Valtrebbia o sul lungo lago la sera.
Per farti un altro esempio in quest’ultimo mese in circa 3500 km fatti in compagnia di una persona ed equamente distribuiti tra auto e moto e su ogni tipo di strada, l’unica cosa fastidiosa capitata è stato un automobilista che a buttato dal finestrino una sigaretta.


Tu franz puoi guidare in tutta sicurezza, ma se un cretino, vede una moto venire di fronte a lui e sorpassa lo stesso perchè nel suo cervello bacato pensa "intanto è una moto e ci passiamo entrambi" ecco che qui la tua sicurezza non vale un fico secco... secondo me si dovrebbe un po' tutelare la sicurezza e non usarla per il solo scopo di tirare su quattrini, tipo ad esempio alzando i limiti di velocità, ma mettendo qualche telecamere a segnalare le infrazioni...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
renzo153
Inviato: martedì 7 settembre 2010 20:00:13


Iscritto: 06/01/2007
Locazione: RM
Lumachina, dal tuo intervento sembri giustamente scandalizzato per l’imbarbarimento della nazione che si rileva anche nel mancato rispetto del codice della strada. E' una buona cosa. Ma al di là delle parole, sono i comportamenti quelli che contano e quindi mi permetterai di chiederti che cosa fai tu o hai fatto in passato, perché questa nazione non si imbarbarisca. Ad esempio: hai mai tirato sassi ai poliziotti o in cuor tuo gioito perché qualcuno lo faceva? Per conto mio posso dire che, pur leggendo con preoccupazione le notizie dell’ecatombe sulle strade, sono tranquillo che, se il mio comportamento, passato e presente, venisse esteso a tutti, la nazione sarebbe diversa. Mi farà piacere che tu ed altri, in tutta onestà possiate affermare la stessa cosa (walk the talk).
Quanto a Otto che è terrorizzato, siamo sempre alle solite; non è la difficoltà dell’esame di guida o la durezza della pena il vero deterrente, ma la sua certezza. Riformattare il cervello è ambizioso, ma non impossibile. Vai in US e scopri come la polizia cura la gente “maleducata”. Ma a noi piacerebbe? e avere limiti di velocità a 110 km/h?. Forse sì, ma per gli altri. Saluti.
il franz
Inviato: martedì 7 settembre 2010 20:45:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ermes_85
Tu franz puoi guidare in tutta sicurezza, ma se un cretino, vede una moto venire di fronte a lui e sorpassa lo stesso perchè nel suo cervello bacato pensa "intanto è una moto e ci passiamo entrambi" ecco che qui la tua sicurezza non vale un fico secco... secondo me si dovrebbe un po' tutelare la sicurezza e non usarla per il solo scopo di tirare su quattrini, tipo ad esempio alzando i limiti di velocità, ma mettendo qualche telecamere a segnalare le infrazioni...


La mia sicurezza non vale un fico secco? Sai chi sono e cosa ho fatto?
Tutelare la sicurezza alzando i limiti di velocità?
Ma che scrivi?

R1250RT - 70.000 km
DesmoLuca04
Inviato: martedì 7 settembre 2010 20:51:15



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bymaxx
Purtroppo la maggior parte dovuti a colpe dei motociclisti eccessivamente veloci


...nei miei due incidenti motociclistici in entrambi i casi la colpa è da attribuire all' utente su 4 ruote ed in entrambi i casi io non andavo a non più di 60 km/h.

Non generalizziamo attribuendo la colpa ai motociclisti parlando sempre di velocità eccessiva da parte nostra...le auto non rispettano il limite, i dare precedenza (vedi rotonde) e cambiano corsia con troppa superficialità.
Gawain Kren
Inviato: martedì 7 settembre 2010 21:02:17



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
da quando la maggior parte della gente ha finito le ferie sto iniziando a pensarla come Otto, e questo mi dispiace, sono tutti nervosi e non è bello.. voi cosa fate per non rischiare e sentirvi sicuri? Mi rivolgo in particolare al Franz, che qualche reply più sopra ha detto che non gli capitano praticamente mai situazioni pericolose.. non sai quanto ti invidio! Come fai? Viaggi soprattutto all'estero?


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
ermes_85
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 08:36:00



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
La mia sicurezza non vale un fico secco? Sai chi sono e cosa ho fatto?
Tutelare la sicurezza alzando i limiti di velocità?
Ma che scrivi?


Mamma mia... allora cominciamo subito dicendo che il discorso che ho fatto franz non era per aggredirti, ma volevo soltanto sottolineare il fatto che per quanto tu ti possa comportare correttamente per la strada, addirittura cercando di evitare gli incidenti, prevenendoli anticipatamente, grazie alla lettura di manuali, corsi di sicurezza ed esperienza fatta di chilometri e età di patente, non può essere abbastanza, nel caso in cui (non parliamo di fatalità tragiche tipo un meteorite che ti becca in pieno) una persona che non la pensa alla tua stessa maniera, se ne freghi altamente e ti venga addosso... (non dico facendolo apposta).

Quote:
Tutelare la sicurezza alzando i limiti di velocità?


questo è quello che tu hai capito, io invece alludevo al fatto che (almeno dalle mie parti) ci sono i limiti dei 50 praticamente dappertutto, però tutti fanno dai 60 hai 80 km\h (poi ci son quelli che fanno i 120 ma lasciamo stare). Questa tipologia di comportamento, ha causato negli anni un, io lo definirei: abituarsi all'illegalità, al punto tale da ritenere stupido il corretto osserva-mento del codice della strada, quando potrebbero benissimo alzare i limiti di velocità, e stare più attenti a tutto il resto, esempio, multare chi non mette fuori la freccia prima di svoltare almeno 100m prima, oppure chi va con le gomme sopra la linea di stop, chi non tiene la corsia più libera a destra in autostrada ecc... insomma tutte piccole cose che a mio avviso sarebbero più importanti di un limite di 50km\h su una strada che tutti (anche quelli in 50ino ) fanno minimo i 70...

Capito Franz?

Un saluto.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Gawain Kren
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 08:49:55



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
per il discorso incroci sottolineerei che non tutti hanno quello specchio parabolico e se c'è spesso è girato male, non dimentichiamoci quindi che spesso si è obbligati a mettere le ruote sulla linea di stop per vedere se arriva qualcuno, a causa di siepi e quant'altro che ci blocca la vista. Fino ad un mese fa avevo una celica e con quel muso lungo (ce ne sono anche di più lunghi) molto spesso mi sono dovuto sporgere oltre lo stop. L'importante è farlo con cognizione certo ma uso altrettanto buonsenso a mia volta non restando troppo a destra quando mi avvicino ad una stradina anche se ho la precedenza.

Cosa ne deriva da tutto ciò? L'"obbligo" ad infrangere i limiti di velocità. Eh si, perché se viaggio a 50km/h quando tutti vanno a 70, sicuramente sarò costretto a stare sulla destra perché tutti mi sorpasseranno in continuazione, e così aumenterà a dismisura la probabilità di stamparmi contro una macchina che spunta un pò col muso mentre a sinistra ne ho un altra in sorpasso. Per assurdo spesso in queste situazioni ci si salva scaricando a terra tutta la potenza scaricabile dalla gomma O_O arrivando, magari anche per poco tempo, ad infrangere comunque i limiti di velocità. Conclusione: forse è meglio andare alla stessa velocità del traffico :\


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
fender1959
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 09:01:32



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
siamo in tanti, troppi in giro per strada.
putroppo lo spazio non e' infinito. se aggiungiamo poi che l'educazione non si compra in cartoleria......
per prima cosa, per tutelarsi, bisogna pensare alla propria sicurezza.
quanti di voi, per esempio, andando in moto ed avvicinandosi ad un incrocio avendo la precedenza, rallentano comunque e controllano se arriva qualcuno che potenzialmente potrebbe passare anche se avrebbe l'obbligo di fermarsi?
io lo faccio sempre e spesso facendo cio' vengo sorpassato da motociclisti o [beep] che sfrecciano senza porsi il minimo problema.
quanti di noi transitando su strade piene di intersezioni o sbocchi da percheggi generalmente contornati da siepi, tengono una andatura piu' moderata, proprio per prevenire l'uscita improvvisa di mezzi che potenzialmente potrebbero tagliarci la strada?
io lo faccio sempre ma generalmente vengo superato da moto e sputer lanciatissimi.....
quanti di noi sfilano una coda, anche in citta', a quella velocita' REALMENTE adeguata a fermarsi se un'auto si dovesse spostare all'improvviso?

sono solo alcuni esempi di come si dovrebbe essere innanzitutto i primi facitori della propria sicurezza!

poi e' chiaro che esiste anche la sfiga (se un meteorite cade proprio in testa a te mentra fai un picnic che ci puoi fare)....motivo in piu' per metterci la testa!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


bocho
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:03:31



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Ti dico onestamente che quando viaggio non mi capitano praticamente mai situazioni pericolose, anche durante le uscite con il Mitico Mototopo, Aka, Red Zone & co in Valtrebbia o sul lungo lago la sera.
Per farti un altro esempio in quest’ultimo mese in circa 3500 km fatti in compagnia di una persona ed equamente distribuiti tra auto e moto e su ogni tipo di strada, l’unica cosa fastidiosa capitata è stato un automobilista che a buttato dal finestrino una sigaretta.


Stavolta un tantino esagerato mio amico Franz!ammonito

Riguardo a Lumachina devo dargli ragione sul fatto del declassamento del nostro Paese, forse dovuto alla famosa globalizzazione ce ne siamo tornati indietro...........come pensano inglesi ed americani (razzisti per eccellenza), latino=terzo mondo!!boh



The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:05:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da renzo153
Lumachina, dal tuo intervento sembri giustamente scandalizzato per l’imbarbarimento della nazione che si rileva anche nel mancato rispetto del codice della strada. E' una buona cosa. Ma al di là delle parole, sono i comportamenti quelli che contano e quindi mi permetterai di chiederti che cosa fai tu o hai fatto in passato, perché questa nazione non si imbarbarisca. Ad esempio: hai mai tirato sassi ai poliziotti o in cuor tuo gioito perché qualcuno lo faceva? Per conto mio posso dire che, pur leggendo con preoccupazione le notizie dell’ecatombe sulle strade, sono tranquillo che, se il mio comportamento, passato e presente, venisse esteso a tutti, la nazione sarebbe diversa. Mi farà piacere che tu ed altri, in tutta onestà possiate affermare la stessa cosa (walk the talk).
Quanto a Otto che è terrorizzato, siamo sempre alle solite; non è la difficoltà dell’esame di guida o la durezza della pena il vero deterrente, ma la sua certezza. Riformattare il cervello è ambizioso, ma non impossibile. Vai in US e scopri come la polizia cura la gente “maleducata”. Ma a noi piacerebbe? e avere limiti di velocità a 110 km/h?. Forse sì, ma per gli altri. Saluti.


Beato te che sei tranquillo... io per gnente tant'è che non passa giorno che vivere in questa città mi fa sempre più schifo!!!!!

Io non ho la pretesa di cambiare la testa degli altri se avrò la possibilità me ne andrò via, magari all'estero!!!!

saluti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ermes_85
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:08:44



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
per il discorso incroci sottolineerei che non tutti hanno quello specchio parabolico e se c'è spesso è girato male, non dimentichiamoci quindi che spesso si è obbligati a mettere le ruote sulla linea di stop per vedere se arriva qualcuno, a causa di siepi e quant'altro che ci blocca la vista. Fino ad un mese fa avevo una celica e con quel muso lungo (ce ne sono anche di più lunghi) molto spesso mi sono dovuto sporgere oltre lo stop. L'importante è farlo con cognizione certo ma uso altrettanto buonsenso a mia volta non restando troppo a destra quando mi avvicino ad una stradina anche se ho la precedenza.


Volevo precisare che, quando parlo di "ruote sulla linea di stop" intendo solo quelli che frenano all'ultimo secondo ed arrivano allo stop di colpo, Naturalmente anch'io dopo essermi fermato prima, avanzo molto lentamente in modo da poter vedere se riesco a partire...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
bocho
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 10:12:40



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Io non ho la pretesa di cambiare la testa degli altri se avrò la possibilità me ne andrò via, magari all'estero!!!!


Se ti posso dare un consiglio stracollaudato............se devi andare a vivere all'estero, non andarci per fare dispetto a qualcosa o a qualcuno, ricorda che molte cose non ti piaceranno nemmeno dall'altra parte del fosso!boh
Te lo dice un "dannato"...........e chi ha saltato il fosso capisce cosa voglio dire!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 11:05:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Quote:
Io non ho la pretesa di cambiare la testa degli altri se avrò la possibilità me ne andrò via, magari all'estero!!!!


Se ti posso dare un consiglio stracollaudato............se devi andare a vivere all'estero, non andarci per fare dispetto a qualcosa o a qualcuno, ricorda che molte cose non ti piaceranno nemmeno dall'altra parte del fosso!boh
Te lo dice un "dannato"...........e chi ha saltato il fosso capisce cosa voglio dire!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Il dispetto lo faccio a me stesso se continuo a vivere in italia!!!! Comunque ho mia madre che vive in Svizzera quindi so di cosa parlo.

E' notizia di oggi che si è costituita la donna che ieri sul raccordo anulare di roma ha investito e ucciso uno scoterista mentre è sempre notizia di qualche ora fa che sulla A24(ROMA/L'AQUILA) una donna che prestava soccorso ad altri veicoli coinvolti in un incidente è stata travolta e uccisa da due auto, è partita la caccia al pirata!!!!

Vi sembra un paese normale??????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ego70
Inviato: mercoledì 8 settembre 2010 11:11:19



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho
Quote:
Io non ho la pretesa di cambiare la testa degli altri se avrò la possibilità me ne andrò via, magari all'estero!!!!


Se ti posso dare un consiglio stracollaudato............se devi andare a vivere all'estero, non andarci per fare dispetto a qualcosa o a qualcuno, ricorda che molte cose non ti piaceranno nemmeno dall'altra parte del fosso!boh
Te lo dice un "dannato"...........e chi ha saltato il fosso capisce cosa voglio dire!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti


Il dispetto lo faccio a me stesso se continuo a vivere in italia!!!! Comunque ho mia madre che vive in Svizzera quindi so di cosa parlo.

E' notizia di oggi che si è costituita la donna che ieri sul raccordo anulare di roma ha investito e ucciso uno scoterista mentre è sempre notizia di qualche ora fa che sulla A24(ROMA/L'AQUILA) una donna che prestava soccorso ad altri veicoli coinvolti in un incidente è stata travolta e uccisa da due auto, è partita la caccia al pirata!!!!

Vi sembra un paese normale??????


assolutamente no, ma anche in svizzera non è tutto oro quel che luccica e ci vado una volta ogni 2 settimane...sia in auto che in moto...ovviamente li c'è la certezza della pena e si pagano le multe in relazione al reddito...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.