Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ci mancava proprio Opzioni · Visualizza
fender1959
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:15:14



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
http://www.moto.it/news/smart.html

uno smart con la P

cosi' tutti i fenomeni che credono di poter passare anche attraverso le buche delle cassette della posta con l'odiosa macchinetta potranno fare di peggio, molto di peggio.......
..... ma saranno diventati d'incanto motociclisti! (con la P, of course)

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:31:20



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
non so, il mercato cala del 25% e sale la concorrenza bah intelligenti non mi sembrano...

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 16:56:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
ma i fenomeni da centro citta lo comprano, stai sicuro

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 17:09:40



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Il fatto che sia elettrico lo vedo molto positivo. Potrebbe rivoluzionare la mobilità urbana.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
albyTT
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 18:06:46


Iscritto: 19/06/2010
Locazione: Rimini
Originariamente inviato da fender
http://www.moto.it/news/smart.html

uno smart con la P

cosi' tutti i fenomeni che credono di poter passare anche attraverso le buche delle cassette della posta con l'odiosa macchinetta potranno fare di peggio, molto di peggio.......
..... ma saranno diventati d'incanto motociclisti! (con la P, of course)



io possiedo una smart cabrio ultimo modello e più che odiosa come dicono coloro che non l'hanno mai provata anche solo per un giorno; è un'auto furba, carina e dai costi di gestione irrisori...
okkiolino
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 18:14:29



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
il mondo elettrico è in gran fermento.

Credo che quando le aziende saranno in grado di sfornare batterie di durata decente e trovare un mezzo per far fare rumore a questi "cosi", in modo da poter essere sentiti, ci sarà un'esplosione del mercato.



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Wormbike
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 18:29:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da bambino mettevo il cartoncino con una molletta tra i raggi della bicicletta. Il rombo era garantito!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
okkiolino
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 18:51:18



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da Wormbike
Da bambino mettevo il cartoncino con una molletta tra i raggi della bicicletta. Il rombo era garantito!


Dovremmo dirglielo a quelli che progettano sti affari...Whistle Whistle Whistle

Angel Angel Angel Angel Angel Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 19:10:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho parlato a lungo con i titolari delle quantya, l'elettrica svizzera

mi dicevano che per i veicoli elettrici esistono dei dispositivi per fare rumore e farsi sentire ma, per evitare che proliferino suoni di ogni tipo, c'è allo studio in commissione europea una campionatura di suoni approvati e permessi

adesso non so a che punto siano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
marco749
Inviato: giovedì 9 settembre 2010 21:24:15



Iscritto: 02/11/2009
a proposito di motori elettrici,mai sentito parlare della Tesla Roadster?
fender1959
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 08:25:00



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
io mi riferivo ad altri aspetti legati al marchio ed all'uso che se ne fa.
era una piccola provocazione.
purtroppo, pur senza voler criminalizzare la smart, certi comportamenti in citta' di chi guida qs macchinette sono simili solo a quelli di certi possessori di suv.

per quanto riguarda l'elettrico credo che siamo ancora in fase piuttosto embrionale, sia da un punto di vista industriale, sia da un punto di vista commerciale e di fruibilita' (tralascio i costi che sono ancora assolutamente improponibili per un'ampia diffusione).
ciclicamente qualche azienda presenta qualcosa e poi non se ne sente piu' nulla.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 08:47:01



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Quote:
ciclicamente qualche azienda presenta qualcosa e poi non se ne sente piu' nulla.


Mai pensato che siamo schiavi del petrolio? Mai pensato che dalla seconda guerra mondiale non si è inventato più nulla? Secondo me se qualcosa nasce e poi sparisce qualcosa dietro c'è ed è anche più grande di noi.....

mega spavento la teoria del complotto mega spavento


Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 09:38:35



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
ciclicamente qualche azienda presenta qualcosa e poi non se ne sente piu' nulla.


Mai pensato che siamo schiavi del petrolio? Mai pensato che dalla seconda guerra mondiale non si è inventato più nulla? Secondo me se qualcosa nasce e poi sparisce qualcosa dietro c'è ed è anche più grande di noi.....

mega spavento la teoria del complotto mega spavento



ermes, di petrolio ne so qualcosa per lavoro.
non siamo schiavi; semplicemente e' ancora la fonte energetica piu' conveniente per chi la comnmercializza

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


ermes_85
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 09:41:37



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da ermes_85
Quote:
ciclicamente qualche azienda presenta qualcosa e poi non se ne sente piu' nulla.


Mai pensato che siamo schiavi del petrolio? Mai pensato che dalla seconda guerra mondiale non si è inventato più nulla? Secondo me se qualcosa nasce e poi sparisce qualcosa dietro c'è ed è anche più grande di noi.....

mega spavento la teoria del complotto mega spavento



ermes, di petrolio ne so qualcosa per lavoro.
non siamo schiavi; semplicemente e' ancora la fonte energetica piu' conveniente per chi la comnmercializza


ma non è che a qualcuno faccia piacere che continui ad esserlo?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 10:03:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
certo che si.
ma il problema e' complesso.
purtroppo molte energie alternative hanno costi troppo elevati, sia in termini economico, sia in termini ambientali (pare assurdo ma in taluni casi produrre energia pulita puo' risultare persino altamente inquinante o devastante per l'ambiente. pensa ad esempio a certe colture per i carburanti bio o al consumo di energia per costruire ed impiantare le pale eoliche in certe zone e la devastazione delle zone dove vengono piazzate; anche qs e' inquinamento).
ho veramente sintetizzato. spero di non essere frainteso

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Wormbike
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 10:19:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ecco una serie di interessanti proposte per i rumori:

http://www.youtube.com/watch?v=H22DUMazr1Q

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 10:22:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da albyTT
Originariamente inviato da fender
http://www.moto.it/news/smart.html

uno smart con la P

cosi' tutti i fenomeni che credono di poter passare anche attraverso le buche delle cassette della posta con l'odiosa macchinetta potranno fare di peggio, molto di peggio.......
..... ma saranno diventati d'incanto motociclisti! (con la P, of course)



io possiedo una smart cabrio ultimo modello e più che odiosa come dicono coloro che non l'hanno mai provata anche solo per un giorno; è un'auto furba, carina e dai costi di gestione irrisori...


se te l'hanno regalata senz'altro..



Italians do it BETTER!!!
ermes_85
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 11:07:51



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da fender
certo che si.
ma il problema e' complesso.
purtroppo molte energie alternative hanno costi troppo elevati, sia in termini economico, sia in termini ambientali (pare assurdo ma in taluni casi produrre energia pulita puo' risultare persino altamente inquinante o devastante per l'ambiente. pensa ad esempio a certe colture per i carburanti bio o al consumo di energia per costruire ed impiantare le pale eoliche in certe zone e la devastazione delle zone dove vengono piazzate; anche qs e' inquinamento).
ho veramente sintetizzato. spero di non essere frainteso


No fender non mi scambiare per un ambientalista, lo so il problema delle energie alternative (mi son letto stato di paura), volevo solo lanciare una specie di dubbio, sul fatto che chissà perché non esistono motori elettrici validi, e quando se ne scopre qualcuno (caso più eclatante EOLO) dopo breve tempo si chiude la ditta con l'unica spiegazione abbiamo riscontrato un problema improvviso... non vi fa pensare che qualche potente abbi interesse tenere "l'ignoranza" in questo settore? Sono paranoie di quelle potenti è.Ma le ho dette così tanto per far ridere o pensare ecc....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
fender1959
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 11:26:03



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da ermes_85
Originariamente inviato da fender
certo che si.
ma il problema e' complesso.
purtroppo molte energie alternative hanno costi troppo elevati, sia in termini economico, sia in termini ambientali (pare assurdo ma in taluni casi produrre energia pulita puo' risultare persino altamente inquinante o devastante per l'ambiente. pensa ad esempio a certe colture per i carburanti bio o al consumo di energia per costruire ed impiantare le pale eoliche in certe zone e la devastazione delle zone dove vengono piazzate; anche qs e' inquinamento).
ho veramente sintetizzato. spero di non essere frainteso


No fender non mi scambiare per un ambientalista, lo so il problema delle energie alternative (mi son letto stato di paura), volevo solo lanciare una specie di dubbio, sul fatto che chissà perché non esistono motori elettrici validi, e quando se ne scopre qualcuno (caso più eclatante EOLO) dopo breve tempo si chiude la ditta con l'unica spiegazione abbiamo riscontrato un problema improvviso... non vi fa pensare che qualche potente abbi interesse tenere "l'ignoranza" in questo settore? Sono paranoie di quelle potenti è.Ma le ho dette così tanto per far ridere o pensare ecc....


il problema energetico è globale; non va visto solo per il versante automotive.
ci sono interessi enormi e ci sono oggettivi problemi tecnico/economici.
alcune produzioni non possono che restare a livello semi sperimentale se non sono pronti i relativi supporti. cio' vale per il motore elettrico ma anche per quello a idrogeno ad esempio

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


zeljko
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 11:58:57



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Il fatto che sia elettrico lo vedo molto positivo. Potrebbe rivoluzionare la mobilità urbana.


ma anche no

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.