Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Stavo x perdere il davanti...PAURA!!! Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 17:20:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
mega spavento pa pa paura
Ragazzi ieri sera ho riprovato quella odiosa sensazione di panico mista a rassegnazione nel vedere che in una curva in discesa a dx l'anteriore x alcuni cm ha scivolato....
Da quando ho mantato le Rennsport guido piu fluido e mi "fido" di più della moto e del davanti solo che ritornato sul posto mi sono reso conto di quella bastardissima sabbiolina che c'era..
Fortunatamente e istintivamente ho dato a rialzare la moto e ho "solo" tagliato la curva ma mi sono letteralmente mega spavento pa pa paura
Ho pensato che un'altra caduta mi avrebbe fatto esaurire la fiducia residua dei miei, solo che stavolta davvero non potevo fare nulla visto anche che la velocità non era piu di 50...
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito




Italians do it BETTER!!!
miller03
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 17:28:40



Iscritto: 15/10/2009
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro
Robi38
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 18:02:19



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


Parlava di brecciolino

Mai rassegnarsi!!! Può bastare una piedata x terra, poi ti farà male il piede ...

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 18:36:32



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:34:18



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?


Non credo

Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Genna84
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:40:28



Iscritto: 18/08/2010
Locazione: Poviglio (RE)
certo che il nome Rolling-Stoner non ti e' di aiuto....stoner alla honda qualche anno fà lo perdeva spesso l'anteriore...;)
zeljko
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:40:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?


Non credo

Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni Angel

figurati. manco ha avuto il tempo di sfiorarli i freni, -per fortuna sua, di quella povera moto e di quella povera famiglia.
ma come si fa a non capire un racconto così chiaro? viene da pensare che certuni non si facciano giri in moto per le nostre strade da non si sa quanto....
la scivolata low side dell'anteriore da carico eccessivo per protratta chiusura del gas è una cosa che capita vicinissimi al massimo limite di piega, un'esperienza quasi immaginaria in strada, su moto dal potenziale così elevato, a meno che le gomme non siano fraciche sgonfie o ipergonfie. sabbia, asfalti lucidi e improvvise chiazze d'umido invece sono tutt'altro che immaginari...

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
:
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito


guarda rollo, di solito in moto meno roba fai e meglio va, in questi casi critici il disastro succede normalmente per reazioni sbagliate. diciamo quindi reazioni tout court. raddrizzarla un po' e per il resto lasciare tutto com'era prima, gas compreso, è la miglior politica.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

devid72
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 19:50:27


Iscritto: 03/06/2008
Locazione: PN
ciao le gomme che hai montato sono a bimescola! quindi se non vengono scaldate a basse velocita ti mollano! se mantieni un'andatura veloce vanno in temperatura e non ti mollano! poi col cbr 600 f moto che da il meglio agli alti e chiaro che ti dara problemi! se hai un bicilindrico non hai questi problemi perche e sempre in tiro sin ai bassi e medi regimi! un mio amico ha la tua moto e montato le supercorsa lo mollavano sempre sopratutto appena partito da casa, invece con le diablo nessun problema!!!!! in pratica scaldale.....
Argo16
Inviato: mercoledì 22 settembre 2010 20:24:13



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Tutto bene, PER FORTUNA!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:34:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?


Non credo

Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni Angel


Assolutamente no! Di norma primo delle curve freno (se serve) e nella percorrenze parzializzo solo il gas...li parliamo di 50 allora e cmq io i semimanubri ho la abitudine (buona o cattiva che sia) di tenerli sempre ben stretti come se fosse una RSV preparata..
Non ci riesco a guidare la mia moto con la leggerezza di uno scooter..cosa che col bandit non accadeva x es...



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:36:43



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Genna84
certo che il nome Rolling-Stoner non ti e' di aiuto....stoner alla honda qualche anno fà lo perdeva spesso l'anteriore...;)


A me piaceva tantissimo gia da tanto...xke mi ero autoconvinto che se avesse imparato a non cadere avrebbe avuto la stoffa x fare bene...



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:40:01



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Robi38
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da miller03
se hai perso l'anteriore è perché non eri bene in tiro


è una battuta?


Non credo

Invece di essere in tiro, era attaccato ai freni Angel

figurati. manco ha avuto il tempo di sfiorarli i freni, -per fortuna sua, di quella povera moto e di quella povera famiglia.
ma come si fa a non capire un racconto così chiaro? viene da pensare che certuni non si facciano giri in moto per le nostre strade da non si sa quanto....
la scivolata low side dell'anteriore da carico eccessivo per protratta chiusura del gas è una cosa che capita vicinissimi al massimo limite di piega, un'esperienza quasi immaginaria in strada, su moto dal potenziale così elevato, a meno che le gomme non siano fraciche sgonfie o ipergonfie. sabbia, asfalti lucidi e improvvise chiazze d'umido invece sono tutt'altro che immaginari...

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
:
X il clima questo sarà anche il periodo migliore ma le strade sono sporche e fanno brutti scherzi...sono contentissimo che stavolta mi sia andata bene...sbalordito


guarda rollo, di solito in moto meno roba fai e meglio va, in questi casi critici il disastro succede normalmente per reazioni sbagliate. diciamo quindi reazioni tout court. raddrizzarla un po' e per il resto lasciare tutto com'era prima, gas compreso, è la miglior politica.


Hai ragione...
E' la facilità di cadere x una cosa cosi stupida che mi fa riflettere...soprattutto ora che ha gomme nuove e freni nuovi.



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:42:04



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da devid72
ciao le gomme che hai montato sono a bimescola! quindi se non vengono scaldate a basse velocita ti mollano! se mantieni un'andatura veloce vanno in temperatura e non ti mollano! poi col cbr 600 f moto che da il meglio agli alti e chiaro che ti dara problemi! se hai un bicilindrico non hai questi problemi perche e sempre in tiro sin ai bassi e medi regimi! un mio amico ha la tua moto e montato le supercorsa lo mollavano sempre sopratutto appena partito da casa, invece con le diablo nessun problema!!!!! in pratica scaldale.....


Devid non credo....
venivo gia da 15 minuti di curvoni della tangenziale...e cmq credo che in quella condizione nemmeno le gomme appena usate da Rossi x il worm up avrebbero potuto far meglio.



Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:44:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Argo16
Tutto bene, PER FORTUNA!


parole sante...mo so 3 giorni che non la prendo...sembra stupido ma mi ha segnato piu quest'episodio che le precedenti scivolate...
Li sono sicuro che con gomme a posto sarebbe andata diversamente...qua no!



Italians do it BETTER!!!
okkiolino
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:46:25



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Senti ma... tra un worm up scioccato e una parzializzazione... se cambiassi moto?

Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:50:41



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
arriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali.
cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:55:25



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da okkiolino
Senti ma... tra un worm up scioccato e una parzializzazione... se cambiassi moto?
Angel

Trovami una pegaso Strada recente e con pochi km e la prendo subito...xo scambio alla pari altrimenti non posso..accidenti




Italians do it BETTER!!!
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 08:56:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da fender
arriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali.
cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta.


Fender di sicuro hai esperienza con queste gomme x darmi tale consiglio xo non posso proprio permettermi un altro paio di ruote..anzi ti dirò..devo cambiarle alla macchina e son dolori! (225/45/17W)



Italians do it BETTER!!!
fender1959
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 09:07:30



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Originariamente inviato da fender
arriva il freddo. se posso permettermi un piccolo consiglio spassionato, smonterei le rennsport, le metterei via per l'estate prossima e monterei un bel treno di diablo normali.
cio' a prescindere dalla dinamica nella perdita di anteriore descritta.


Fender di sicuro hai esperienza con queste gomme x darmi tale consiglio xo non posso proprio permettermi un altro paio di ruote..anzi ti dirò..devo cambiarle alla macchina e son dolori! (225/45/17W)


si, le ho usate spesso. non sono le gomme adatte con il freddo, l'umido etc.
usa una guida accorta.

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kramig
Inviato: giovedì 23 settembre 2010 11:23:07



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
io ti consiglierei prossima volta di montare direttamente le diablo normali che vanno bene proprio per tutto ;-) 15000 km e mai tradito (finora... speriamo per sempre! :-) )
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.