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Iscritto: 04/07/2010 Locazione: Roma
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Ciao a tutti ragazze e ragazzi! Sono nuovo del forum e, da neopatentato quale sono, cerco i saggi consigli di chi ne sa più di me. Recentemente mi è capitato di trovare una FZS 1000 fazer usata ben messa (poco più di 20.000 km) e con un prezzo invitante (circa 3.000 eurini). Sono indeciso se prenderla o meno (ammesso che non l’abbiano già venduta) perciò volevo chiedervi: quanto è gestibile una mille cc da un neofita? È rischioso guidarla avendo buona testa (prudenza e attenzione, tutto sommato, non mi mancano) ma polso inesperto? Ho letto più di una volta che sarebbe meglio iniziare da cilindrate più tranquille, però, non essendo mai salito su una mille (in realtà sono passato dal 50ino del liceo al transalp della scuola guida), mi chiedo: che succede quando apro (piano piano) il gas? Mi devo tenere attaccato al manubrio? Secondo voi esistono moto di quella cilindrata più “facili” di altre per iniziare? Grazie a tutti dei consigli!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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L'ho vista da un mio amico, bellissima!!! Non so dirti altro attendiamo gli esperti...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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moto facili x chiunque di grossa cilindrata ci vedo forse solo le custom, ma nn mi sembrano certo il top x poi passare ad altri generi, hanno 1 guida che guida nn è dato che manca quasi del tutto l'essenza dell'andare in moto (piegare)..personalmente aspetterei x quella da te indicata, se ti piace tanto il Fazer inizia dalla sorellina 600, vedrai che ti basterà ed avanzerà x qualche anno prima che t'annoi!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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quasi nessuno vuole piu' inziare con la giusta umilta' per gradi. puoi metterci tutta la testa che vuoi ma, al di la delle buone intenzioni, la prima volta che ti scappa l'acceleratore puoi trovarti in situazioni difficili da affrontare senza un minimo di esperienza. hai provato a chiudere gli occhi ed a pensare che differenza ci possa essere tra il transalp con cui hai fatto scuola guida ed il 1000 che vorresti prendere come prima moto? sconsigliabile senza dubbio
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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oltre tutto la 600 è molto più equilibrata da guidare a parer mio, intendo da andarci forte. il mille è un motore inesistente (ma proprio INESISTENTE) ai bassi, equilibrato ma non straordinariamente tonico ai medio bassi, e per il resto inutilmente esplosivo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2010
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purtroppo di invitante c'è solo il prezzo... i 4 cilindri sono in genere motori lunghi fatti per gli allunghi. Fai le cose in maniera proporzionata. Io ho accantonato l'idea di un k 1200 r che essendo un km 0 aveva un prezzo interessante, nonostante la moto in se mi faccia letteralmente sbavare. Ho optato per una moto appena sotto i 100 cv che comunque sono più che sufficienti anche se da vedere non mi faceva impazzire.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Da.Ni gas? Mi devo tenere attaccato al manubrio? [/size][/i] Ecco ! Questa è una cosa che non devi fare. Il peso si scarica TUTTO sulle pedane. Pertanto se non hai i pioedi ben puntati sulle pedane e ti aggrappi al manubrio dando il gas rischi di perdere il controllo della moto. TUTTO IL PESO SI SCARICA SEMPRE SULLE PEDANE. MAI STARE AGGRAPPATI AL MANUBRIO. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 18/06/2003 Locazione: Tra la serenissima e l'altopiano della grande guer
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un mio amico e' passato dalla vespa primavera al vmax in modo indolore ma e' un caso mi sa io son passato dal 125 al 750 ma una volta le moto eran molto diverse e col 125 avevo fatto piu' di 20000 km in giro per l'italia e un po' di mano c'era .... molto dipernde da te, il rischio e' che non ti diverta andare in giro, i motoroni non son per tutti a mio avviso
L' importante è che abbian più di venti anni, che sian moto o donne è indifferente...
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Bradipo sport L' importante è che abbian più di venti anni, che sian moto o donne è indifferente... Mica tanto ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 18/06/2003 Locazione: Tra la serenissima e l'altopiano della grande guer
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meglio una moto di vent'anni che una donna degli anni venti .... fidati 8)))
L' importante è che abbian più di venti anni, che sian moto o donne è indifferente...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La FZS Fazer 1000 è una moto abbastanza facile da usare. Non è pesante, ha una posizione di guida di immediata assuefazione ed è sufficientemente maneggevole. Il motorone R1 è docile e trattabile fino a 5000 giri, e dai 2000 risponde bene. Dai 5000 ai 7000 tira fuori le unghie e dai 7000 in poi è una furia. Rispetto alla FZS, la FZ1 Fazer è più vuota fino a 6000 giri (a livello di una 600 a carburatori), poi si sveglia e sale brutalmente. Quindi, la prima è un oggetto guidabile da chiunque, limitandosi a non stuzzicare gli istinti bellicosi (o, quantomeno, arrivandoci per gradi). La seconda è ancora più tranquilla, ma è anche più brusca nell'entrata in coppia (se ci si vuole arrivare). Entrambe hanno una ciclistica e freni perfetti per un uso diportistico. E' sicuramente più facile da guidare rispetto ad un bicilindrico con due valvole per cilindro di uguale cilindrata (e con quasi la metà dei cavalli).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wormbike.............. Entrambe hanno una ciclistica e freni perfetti per un uso diportistico.
C'è solo il problema che affondano.... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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2ndo me è un tantino azzardato...e cmq non mi sembra regalata...visto che è una moto con commericabilità 0.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da fenderquasi nessuno vuole piu' inziare con la giusta umilta' per gradi. puoi metterci tutta la testa che vuoi ma, al di la delle buone intenzioni, la prima volta che ti scappa l'acceleratore puoi trovarti in situazioni difficili da affrontare senza un minimo di esperienza. hai provato a chiudere gli occhi ed a pensare che differenza ci possa essere tra il transalp con cui hai fatto scuola guida ed il 1000 che vorresti prendere come prima moto? sconsigliabile senza dubbio Quoto!
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 28/04/2003
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Passare da un 50cc ad un 1000cc ? Certo che si può fare, c'è solo da capire quanto si sia disposti a farsi male
Una 600 attuale - e non mi riferisco a SS ma anche naked - ne hanno abbastanza da mettere in difficoltà anche uno mediamente esperto se si esagera, figuriamoci un 1000. Poi ognuno e' libero di fare ciò che crede
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbike.............. Entrambe hanno una ciclistica e freni perfetti per un uso diportistico.
C'è solo il problema che affondano.... Pig, per uso diportistico intendo guida tranquilla e sciolta, con frenate ed accellerate graduali. Per l'uso "allegro" (non sportivo, con le staccate per intenderci), la FZ1 non so, ma la FZS 1000 era sufficientemente sostenuta di forcella. Scende veloce nella prima parte, poi è solida nella seconda parte. Il problema era il mono, per niente graduale. Si schiaccia e ritorna con poco freno. Parlo, comunque, di accelerare ben bene in uscita. Con una accellerata graduale non te ne accorgi. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Wormbike.............. Entrambe hanno una ciclistica e freni perfetti per un uso diportistico.
C'è solo il problema che affondano....
Pig, per uso diportistico intendo guida tranquilla e sciolta, con frenate ed accellerate graduali. Per l'uso "allegro" (non sportivo, con le staccate per intenderci), la FZ1 non so, ma la FZS 1000 era sufficientemente sostenuta di forcella. Scende veloce nella prima parte, poi è solida nella seconda parte. Il problema era il mono, per niente graduale. Si schiaccia e ritorna con poco freno. Parlo, comunque, di accelerare ben bene in uscita. Con una accellerata graduale non te ne accorgi. io di fzs 1000 ne ho guidata una di un amico di Napoli, a due mesi di distanza, prima e dopo un radicale intervento sul mono di un preparatore partenopeo di buon livello. beh, io il motore di quella moto lo odio, come quello di mamma sua R1 in ogni salsa, carb o i.e. poco mi cale, però la differenza di qualità dinamiche prima e dopo la cura è abissale. correggo worm per la mia esperienza: su una curva lunga, di quelle belle che in Toscana è pieno, anche da 80 all'ora, la moto pompava, oh se pompava... e a gas costante, figurarsi a riaprire bene! ma quella si può dire che non fosse solo "di serie", ma anche sfruttata. poi, un'altra vita.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 04/07/2010 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da fenderquasi nessuno vuole piu' inziare con la giusta umilta' per gradi. puoi metterci tutta la testa che vuoi ma, al di la delle buone intenzioni, la prima volta che ti scappa l'acceleratore puoi trovarti in situazioni difficili da affrontare senza un minimo di esperienza. hai provato a chiudere gli occhi ed a pensare che differenza ci possa essere tra il transalp con cui hai fatto scuola guida ed il 1000 che vorresti prendere come prima moto? sconsigliabile senza dubbio Vedi Fender, il nodo sta tutto nella tua domanda.. il fatto è che non saprei darle una risposta.. Non avendo guidato niente di diverso dal transalp (non so perchè, ma tutti i miei amici sono allergici alle due ruote ) mi viene da fare il paragone con le auto: tra una panda vecchia ed una golf 2000, ad esempio, la differenza è notevole, però non vedo grandi rischi nel guidare prima la golf che la panda. Il fatto è che le fazer mi sono sempre piaciute un sacco , ma tutte le 600 che ho visto sin qui avevano un chilometraggio un po' troppo alto.. Rolling Stoner xxx dici che 3000 euro sono troppi (la moto che ho visto era del 2002, se non ricordo male)?
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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(evito il quote) x zel
Quando l'ho provata io, la FZS era praticamente nuova. Guidata in punta di gas, con il proprietario che mi seguiva con la mia. Lui, che guidava spesso con il coltello tra i denti, diceva che pompava in accellerazione, e che l'ammortizzatore della mia era molto meglio (Bandit). Many years ago...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 25/09/2010
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onestamente non credo ci siano problemi tra un neopatentato e una moto di alta cilindrata basta ricordarsi sempre che 6 tu che guidi la moto e non viceversa...si può fare incidenti e morire anche con moto 50 cc e onestamente nn vedo grandi differenze tra 600 e 1000 una volta che vanno a + di 45 km/h sono tutte "pericolose" nel campo teorico! io ti direi consiglierei di prendere ciò che ti piace e GUIDARLO RESPONSABILMENTE
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