Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Gixxerina ... Opzioni · Visualizza
utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 settembre 2010 08:15:17



Iscritto: 28/04/2003
Ho deciso che inizia la strada del rinnovamento. Premetto che la piccola Gixxer ha sufficiente motore per esser lei ad essersi stufata di me e non viceversa, ma proprio perché le mie capacita' di guida sono abbastanza limitate, ho deciso che cambio per passare ad una cilindrata maggiore che mi consentirà una guida un po' meno "di cambio" e che nelle poche uscite in pista dove lascio a casa la Street, saprà portarmi fuori dalle curve un po' meglio di un 600cc (sempre causa demeriti miei ovviamente)

Per ora non ho ancora deciso se optare per la sportiva più intelligente del mercato (la sorellina appena più grande della mia) o se fare direttamente il salto alla cilindrata piena, ma questa e' una decisione che rimando verso Natale, per ora inizio con la vendita della mia, quindi via carene in vtr, via leve al manubrio regolabili, tutto torna rigorosamente come appena ritirata dal concessionario, poi qualche foto da mandare in Polonia e Germania e vediamo i commercianti di quelle zone che offerte mi faranno. Già, perché di venderla qui da noi neppure ci provo, in Italia una sportiva di 4 anni con 12000km e' vecchia, se poi dici di averla usata in pista ti guardano come se li volessi fregare (come se la maggior parte degli utenti normali fosse davvero in grado di sfruttare il 100% del motore). Oltre confine ho scoperto un mercato più maturo, e quindi la mia Gixxerina porrebbe trovare interesse ad una valutazione un po' più interessante.

Dai torno alla domanda che vi avevo fatto tempo fa ...
Gixxer750 vs. Gixxer1000k5
Quale prendere in considerazione? L'equilibrio generale della prima o la strabordante cattiveria della seconda?
(datemi un consiglio sapendo che la Papera resta e che quindi la sportiva avrebbe un uso più pistaiolo che altro)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: domenica 26 settembre 2010 10:27:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
direi la 750 se ti interessa migliorare il tempo, la 1000 se ti interessa sperimentare qualcosa di molto differente.(devo dire che è una moto che tenta molto...)

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 00:07:46



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
carlo non pensi che la 750 sia + sfruttabile nella maggior parte delle piste? Vero che abiti nei pressi di Monza, ma la maggior parte delle piste sono+ a portata di 750 secondo me
LeoSiba
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 16:15:34



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
è un discorso nel quale non posso aiutarti, ma mi spieghi cosa intendi con "la sportiva più intelligente del mercato"? è la cilindrata 750 che è un ottimo compromesso tra 600 e 1000 o la suzuki (pur essendo più brutta delle concorrenti, giudizio personale) adotta soluzioni migliori di moto di pari categoria e tipologia?
e un'altra cosa...perchè si vedono così poche ss suzuki in giro? è difficile da portare, poco affidabile ecc? è più scomoda delle altre?

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Uovogsxr
Inviato: lunedì 27 settembre 2010 17:38:54



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
io ti direi x uso "solo pista" 750, eventuale "pista-strada" 1000..la mia perplessita riguarda l'annata che consideri, è un modello che attira + smanettoni senza ritegno rispetto ad altre simili (R1 o Cbr1000) e trovarne 1 di 5anni perfettamente originale mai pista mai caduta mi sembra probabile quanto far 6 all'enalotto..sarà 1 lunga ricerca, cmq se prima che l'inverno cali vuoi provare la mia 750 vieni un sabato o (meglio) domenica dalle mie parti con la papera che facciamo un giro scambiandole (anch'io son curioso di veder se tutto il ben di dio che ne dicono è vero)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

ryu03
Inviato: martedì 28 settembre 2010 10:51:23



Iscritto: 22/07/2008
Io terrei la 600, e mi impegnerei per sfruttarla al 100%.
Poi, con i propri soldi ognuno fa' quello che vuole.

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
pigsurfnero
Inviato: martedì 28 settembre 2010 13:23:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[
.........saprà portarmi fuori dalle curve un po' meglio di un 600cc

Dai torno alla domanda che vi avevo fatto tempo fa ...
Gixxer750 vs. Gixxer1000k5
Quale prendere in considerazione? L'equilibrio generale della prima o la strabordante cattiveria della seconda?
(datemi un consiglio sapendo che la Papera resta e che quindi la sportiva avrebbe un uso più pistaiolo che altro)[/size]


La tua 600 monta rapporti (corona pignone) originali ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

utenteanonimo01
Inviato: martedì 28 settembre 2010 19:44:32



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da utenteanonimo01
[i][
.........saprà portarmi fuori dalle curve un po' meglio di un 600cc

Dai torno alla domanda che vi avevo fatto tempo fa ...
Gixxer750 vs. Gixxer1000k5
Quale prendere in considerazione? L'equilibrio generale della prima o la strabordante cattiveria della seconda?
(datemi un consiglio sapendo che la Papera resta e che quindi la sportiva avrebbe un uso più pistaiolo che altro)


La tua 600 monta rapporti (corona pignone) originali ?


Pig, da questa primavera ho cambiato il pignore con un dente in meno, che alla fine corrisponde a 2 o 3 in più in corona, il cambiamento è stato abbastanza deciso, ora a Monza esco dalle curve in maniera decente, ma il tiro di una cilindrata maggiore è totalmente differente. Ho provato il 750 di un amico con la stessa modifica e ... va beh ... inutile dire che la differenza è davvero notevole, è proprio per quello che la voglia di cambiamento è forte, anche se sono sempre innamorato della mia gixxerina

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 20:02:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
posso fare una domanda un po' ot? ma perché li comprate sti 600? cioè, non sei uscito dall'uovo di pasqua l'altro ieri, mi sembra che è parecchio che maneggi moto eccetera. ma lo sapete a memoria come vanno e non vanno i 600 4 cilindri sportivi... ma perché allora li comprate e cercate di metterci il maggior numero di espedienti perché non sembrino quello che sono? c'è in commercio tutto, suzuki fa il 750 da decenni, e prima c'era anche kawa, ci sono i 1000, c'erano i 900, ci sono i biclindrici, anche i 750 e 850 ducati, i triumph... insomma c'è di tutto sul mercato.

pig, tu... non parliamo del pivellino che scende dallo scarabeo e dice ah mi faccio il cbr 600 che bello che bello...

giuro, senza polemica. è come se, non so, io mi comprassi la KTM 990 SMT e poi mi lamentassi che non mi riprende lineare in sesta da 1700 giri/min, o in terza da 1000...


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

riche
Inviato: martedì 28 settembre 2010 20:11:13



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
carlo, se nn hai fretta e vuoi spendre poco, probabilmente l' anno prossimo cambio l r1...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 28 settembre 2010 22:46:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da zeljko
posso fare una domanda un po' ot? ma perché li comprate sti 600? cioè, non sei uscito dall'uovo di pasqua l'altro ieri, mi sembra che è parecchio che maneggi moto eccetera. ma lo sapete a memoria come vanno e non vanno i 600 4 cilindri sportivi... ma perché allora li comprate ...



Zel, è molto semplice
Avevo il CBR900 rimesso a posto post incidente nel Ring, proprio in quei giorni avevo provato le Gixxer600 e Gixxer750 in pista ad Adria e quindi avevo ben in mente quale fosse la differenza tra le 2 moto, ma era marzo ed avevo ricevuto una super-iper-valutazione per la Honda ma a condizione che firmassi subito il contratto, la 600 era in pronta consegna, la 750 era prevista in arrivo per novembre e dato che all'epoca non avevo 2 moto e per me era il mezzo quotidiano, ho fatto buon viso a cattiva sorte e mi sono preso il 600. Ti assicuro che se fossero state entrambe in pronta consegna non avrei avuto il 600 oggi e non mi porrei neppure il problema del cambio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 10:08:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
posso fare una domanda un po' ot? ma perché li comprate sti 600? cioè, non sei uscito dall'uovo di pasqua l'altro ieri, mi sembra che è parecchio che maneggi moto eccetera. ma lo sapete a memoria come vanno e non vanno i 600 4 cilindri sportivi... ma perché allora li comprate e cercate di metterci il maggior numero di espedienti perché non sembrino quello che sono? c'è in commercio tutto, suzuki fa il 750 da decenni, e prima c'era anche kawa, ci sono i 1000, c'erano i 900, ci sono i biclindrici, anche i 750 e 850 ducati, i triumph... insomma c'è di tutto sul mercato.

pig, tu... non parliamo del pivellino che scende dallo scarabeo e dice ah mi faccio il cbr 600 che bello che bello...

giuro, senza polemica. è come se, non so, io mi comprassi la KTM 990 SMT e poi mi lamentassi che non mi riprende lineare in sesta da 1700 giri/min, o in terza da 1000...


Nessuna polemica... tranqui ... figurati ! Il 600 ? La mia hondina è un fulmine ! I rapporti sono cortissimi, la moto si porta come una aspirapolvere elettrica, con cambi marce veloci e sequenziali, la moto ha un equilibrio ciclistico impareggiabile con componenti originali, il rapporto peso potenza è ottimo, complice la mia piccola statura e il mio peso di 70 kg finalmente raggiunto mi ci sento su bene, senza imbarazzi, senza dolori, senza complessi di inferiorità in nessuna situazione. Ogni volta che la lascio in garage al posto della gixer me la guardo a la saluto amorevolmente. Che motina !

La suzu è più tanta. Però ci sono voluti 15 mesi di preparativi a livello ciclistico. Bella moto soprattutto per i lunghi spostamenti. Comodosa, accogliente.

Se devo andare a gincanare in un misto stretto prendo l'honda. Se prevedo di tuffarmi su dei curvoni veloci la suzu.

Il 1000 ? No grazie ! Sarà per la prossima vita se rinasco pilota fin da piccolo. un higt side col 750 mi è bastato ed avanzato per capire cosa vuol dire perdere la briglia dei 135 cavalli alla ruota.

Ps. Per la cronaca: la sella è anche un trampolino di lancio. E questo è uno dei tanti motivi per cui non ci dovremmo stare seduti sopra pendenti al contrario ! (fatta salva la disciplina motard che è altra storia)

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

kayakeu
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 12:57:18



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
[
Nessuna polemica... tranqui ... figurati ! Il 600 ? La mia hondina è un fulmine ! I rapporti sono cortissimi, la moto si porta come una aspirapolvere elettrica, con cambi marce veloci e sequenziali, la moto ha un equilibrio ciclistico impareggiabile con componenti originali, il rapporto peso potenza è ottimo, complice la mia piccola statura e il mio peso di 70 kg finalmente raggiunto mi ci sento su bene, senza imbarazzi, senza dolori, senza complessi di inferiorità in nessuna situazione. Ogni volta che la lascio in garage al posto della gixer me la guardo a la saluto amorevolmente. Che motina !

La suzu è più tanta. Però ci sono voluti 15 mesi di preparativi a livello ciclistico. Bella moto soprattutto per i lunghi spostamenti. Comodosa, accogliente.

Se devo andare a gincanare in un misto stretto prendo l'honda. Se prevedo di tuffarmi su dei curvoni veloci la suzu.

Il 1000 ? No grazie ! Sarà per la prossima vita se rinasco pilota fin da piccolo. un higt side col 750 mi è bastato ed avanzato per capire cosa vuol dire perdere la briglia dei 135 cavalli alla ruota.

Ps. Per la cronaca: la sella è anche un trampolino di lancio. E questo è uno dei tanti motivi per cui non ci dovremmo stare seduti sopra pendenti al contrario ! (fatta salva la disciplina motard che è altra storia)[/size][/i][/quote]


sull hondina hai cambiato pignone(denti)/corona(diam) ? e....
ryu03
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 13:02:04



Iscritto: 22/07/2008
Le 600 sono moto stupende alla faccia di chi pensa il contrario.....( e che magari non le ha mai guidate....eh?!)

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
zeljko
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 13:22:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pig, lo so bene che tu sei convinto della scelta. e so anche che è normale accorciare un 600 a vallelunga, e tu giri quasi solo lì, oltre a "far ginnastica" in circuiti ancora più lenti.

e non sono uno che pensa il contrario, ryu. sono tendenzialmente poche le moto che non mi piacciono e tra esse non ci sono i 600 4 cilindri, che trovo in condizione di rendere un divertimento notevole in una guida di medio impegno che è quella che è sano praticare in strada, che per ragioni economiche è l'unico posto dove giro.

per quanto riguarda carlo, è evidente che non era troppo convinto fin dall'inizio, quindi anche lì, tutto chiaro.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ryu03
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 14:47:55



Iscritto: 22/07/2008
Originariamente inviato da zeljko
pig, lo so bene che tu sei convinto della scelta. e so anche che è normale accorciare un 600 a vallelunga, e tu giri quasi solo lì, oltre a "far ginnastica" in circuiti ancora più lenti.

e non sono uno che pensa il contrario, ryu. sono tendenzialmente poche le moto che non mi piacciono e tra esse non ci sono i 600 4 cilindri, che trovo in condizione di rendere un divertimento notevole in una guida di medio impegno che è quella che è sano praticare in strada, che per ragioni economiche è l'unico posto dove giro.

per quanto riguarda carlo, è evidente che non era troppo convinto fin dall'inizio, quindi anche lì, tutto chiaro.


Vedi il fatto e' questo, per strada una 600 e' anche troppo..
In pista e' la migliore scelta nei tracciati corti, "divertente in quelli piu' estesi" ( ma questo lo dico io visto che ho girato solo ad Adria..).
E i costi di gestione sono inferiori ad un 750 o un 1000.
La mia idea e' questa: "stada o pista che sia finche' non si sfrutta al 100% un mezzo, non si cambia".


Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
nainonumberone
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 15:13:34



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da ryu03

E i costi di gestione sono inferiori ad un 750


su questo non ci giurerei....

Originariamente inviato da ryu03

La mia idea e' questa: "stada o pista che sia finche' non si sfrutta al 100% un mezzo, non si cambia".


se si hanno i soldi per farlo cambiare da un gran gusto, ancora di più "aggiungere"....ma purtroppo non è il mio caso :-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 15:25:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4].... è normale accorciare un 600 a vallelunga, e tu giri quasi solo lì, oltre a "far ginnastica" in circuiti ancora più lenti.


Veramente io ho apprezzato i cambiamenti pure su strada. Il 600 se aspiri ad andare veramente forte (in pista) è decisamente molto impegnativo. Il mille in pista probabilemnte ti regala emozioni (e secondi) sui dritti e visto (come dice il saggio) che il tempo si fa sul dritto è probabile che se sai come si deve staccare guadaglni qualche secondo; però di contro ti privi di un pò di quel divertimento che offre la guida smaliziata del 600cc. Sono scelte.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 16:19:21



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
.... è normale accorciare un 600 a vallelunga, e tu giri quasi solo lì, oltre a "far ginnastica" in circuiti ancora più lenti.


Veramente io ho apprezzato i cambiamenti pure su strada.


scusa, questo lo davo assolutamente per scontato. dico che anche nell'ambiente che più rende sfruttabile una riduzione finale lunga, cioè la pista, nel tuo caso è una pista dove si tende a restare piuttosto cortini - per i parametri medi delle maggiori piste di velocità. quindi guadagni molto in strada e tutto sommato non perdi (o guadagni pure) su pista, accorciando. tutto qui. a monza o a misano, forse, in ottica tempi, accorciare sarebbe più discutibile. tutto qui.

per il resto, luca, potessi, l'effe te lo avrei già rilevato da mo'. francamente l'rr lo considero già troppo per uno che per prima cosa ci si dovrebbe di molto sgrezzare.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 20:09:34



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da ryu03
Originariamente inviato da zeljko
pig, lo so bene che tu sei convinto della scelta. e so anche che è normale accorciare un 600 a vallelunga, e tu giri quasi solo lì, oltre a "far ginnastica" in circuiti ancora più lenti.

e non sono uno che pensa il contrario, ryu. sono tendenzialmente poche le moto che non mi piacciono e tra esse non ci sono i 600 4 cilindri, che trovo in condizione di rendere un divertimento notevole in una guida di medio impegno che è quella che è sano praticare in strada, che per ragioni economiche è l'unico posto dove giro.

per quanto riguarda carlo, è evidente che non era troppo convinto fin dall'inizio, quindi anche lì, tutto chiaro.


Vedi il fatto e' questo, per strada una 600 e' anche troppo..
In pista e' la migliore scelta nei tracciati corti, "divertente in quelli piu' estesi" ( ma questo lo dico io visto che ho girato solo ad Adria..).
E i costi di gestione sono inferiori ad un 750 o un 1000.
La mia idea e' questa: "stada o pista che sia finche' non si sfrutta al 100% un mezzo, non si cambia".


perdonami ma ti contesto in un paio di punti:
-sui costi di gestione, le differenze son nulle anzi sul lungo termine forse ti costa meno un 1000 da 190cv che se fai il rapporto di cv/litro è + rilassato rispetto ad un 600, oltre al fatto che proprio grazie alla sua strabordante potenza viene in teoria usato meno e quindi soffre meno lo scorrere degli anni, l'unica cosa che cambierai un pò + spesso se ci tiri molto è la gomma post, ma 180 e 190 costano uguali xcui..

-sullo sfruttare al 100% il mezzo, se tutti seguissimo ciò alla lettera i modelli 'da paura' sarebbero forse Gladius o er6, nessuno qua (io x primo) che io sappia sa sfruttare fino all'ultimo mm di corsa di 1 forcella o sa uscire da 1 curva in sottosterzo o sovrasterzo a piacimento xcui in teoria solo piloti motogp/sbk potrebbero ambire ad avere in garage 1 sportiva attuale..

il fatto dell'eterno dilemma tra 600 o 1000 sportivi nn sta tanto nella percentuale in cui possono esser sfruttati quanto nel carattere completamente diverso nella guida e qui ognuno ha il suo legittimo parere, c'è chi dalla sponda 600 ti dirà quanto sia esaltante sentire il 'calcio in c.lo' a 10000 ed usare il cambio come dannati, e dall'altra c'è chi ti dirà che è bello dar gas in 3' fuori da un tornante e decollare a 4000giri, punti di vista..
Personalmente io preferisco senza dubbio la 2', come scrissi estesamente 1 mesetto fa sulla mia personale prova dell'R6 a Rijeka è un mezzo che ti costringe a tirarci sempre, bello finche vuoi ma solo se lo usi dagli 8/9000 in su, xcui il suo essere 'duetempistico' ti costringe sempre a guidare concentrato; un 1000 al contrario ti può sia far venire i capelli bianchi se spremuto ma anche passeggiare in città quasi in monomarcia quando ne hai voglia, tutto quaciao

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.