Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

my z 750 Opzioni · Visualizza
horus07
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2010 20:54:40



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
salve ragazzi, qualcuno per caso sà a quanti gradi devo portare la moto prima di chiudere la leva del minimo??
reka
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 09:10:29



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
mai usata...

cmq non starei tanto a guardare i gradi, io la tirerei giù quasi subito a meno che non tenda a spegnersi.

firmato il reka
Pantera26
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 09:12:49



Iscritto: 31/05/2009
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da horus07
salve ragazzi, qualcuno per caso sà a quanti gradi devo portare la moto prima di chiudere la leva del minimo??


Ma.....del minimo, o dell'aria?

Per Forza o Per Amore
fender1959
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 12:07:47



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Pantera
Originariamente inviato da horus07
salve ragazzi, qualcuno per caso sà a quanti gradi devo portare la moto prima di chiudere la leva del minimo??


Ma.....del minimo, o dell'aria?


suppongo si riferisca alla leva dello starter......
fai come ti ha detto reka ed usala il meno possibile

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


PG
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 15:55:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sullo z750 non è presente alcuna leva dello sterter, essendo a iniezione elettronica. è invece presente una levetta che altro non è che un acceleratore a mano per quando il motore è "freddo". ergo il suo utilizzo altro non fa che alzare il minimo. la risposta è tutta qua: finchè la lancetta del contagiri non sta in posizione corretta al minimo senza l'uso della leva essa va usata.di conseguenza si comprenderà come sia totalmente inutile l'osservazione della temperatura motore, quanto più importante sia quelal dell'aria e della sua umidità.
miller03
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 16:02:36



Iscritto: 15/10/2009
quindi chiudi la leva quando sei ben sicuro che il motore tiene il minimo.
horus07
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 17:54:22



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ok grazie ragazzi... la terrò per 10 secondi sulle accensioni da freddo!!
centocellerider
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 17:59:05



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da horus07
salve ragazzi, qualcuno per caso sà a quanti gradi devo portare la moto prima di chiudere la leva del minimo??


xke il tuo Z ha problemi a reggere il minimo a freddo?
io in 3 anni ke c'e l'ho nn lo mai usata...anche dopo un mese ferma un colpo di starter e via.
magari fai attenzione a far riscaldare il motore prima di partire.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
horus07
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 18:05:10



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
da freddo l'ho sempre acceso col minimo... evidentemente se l'hanno fatto vuol dire che serve a qualcosa.... comunque non penso che dia problemi anche se faccio come dici tu...
centocellerider
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 19:12:11



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ma lo azioni sempre x scrupolo tuo oppure xke quando accendi la moto a freddo nn regge il minimo?
xke se la moto e usata costantemente nn ce ne bisogno.

l'hanno messo xke in condizioni particolarmente rigide es. dopo una fermata prolungata in un luogo freddo (tipo le parti tue) la moto potrebbe avere qualche problema a reggere il minimo a freddo.

io personalmente lo uasvo (con la moto depo) per nn avere troppo freno motore con le marce basse.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
fender1959
Inviato: giovedì 21 ottobre 2010 20:06:25



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da PG
sullo z750 non è presente alcuna leva dello sterter, essendo a iniezione elettronica. è invece presente una levetta che altro non è che un acceleratore a mano per quando il motore è "freddo". ergo il suo utilizzo altro non fa che alzare il minimo. la risposta è tutta qua: finchè la lancetta del contagiri non sta in posizione corretta al minimo senza l'uso della leva essa va usata.di conseguenza si comprenderà come sia totalmente inutile l'osservazione della temperatura motore, quanto più importante sia quelal dell'aria e della sua umidità.


si mi riferivo a quella e mi scuso per l'imprecisione......continuo imperterrito a chiamare impropriamente quella levetta starter
usala il meno possibile

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


horus07
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 18:41:37



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da centocellerider
ma lo azioni sempre x scrupolo tuo oppure xke quando accendi la moto a freddo nn regge il minimo?
xke se la moto e usata costantemente nn ce ne bisogno.

l'hanno messo xke in condizioni particolarmente rigide es. dopo una fermata prolungata in un luogo freddo (tipo le parti tue) la moto potrebbe avere qualche problema a reggere il minimo a freddo.

io personalmente lo uasvo (con la moto depo) per nn avere troppo freno motore con le marce basse.

no no è solo scrupolo mio... xk mi sembra di fare un bene al motore... comunque... anche sulla tua tra la prima e la seconda a volte entra il folle?? o sono io che magari devo fare più pressione sulla marcia fino a sentire il 'clock' di quandi entra la marcia??
centocellerider
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 18:59:37



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da horus07
anche sulla tua tra la prima e la seconda a volte entra il folle?? o sono io che magari devo fare più pressione sulla marcia fino a sentire il 'clock' di quandi entra la marcia??


contando ke il folle sta tra prima e seconda e possibile ke "sfolli" contando poi ke il cambio della Z nn e sempre dei piu lisci.
Cmq una bella pedatafame e passa la paura

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
horus07
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 19:19:44



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da horus07
anche sulla tua tra la prima e la seconda a volte entra il folle?? o sono io che magari devo fare più pressione sulla marcia fino a sentire il 'clock' di quandi entra la marcia??


contando ke il folle sta tra prima e seconda e possibile ke "sfolli" contando poi ke il cambio della Z nn e sempre dei piu lisci.
Cmq una bella pedatafame e passa la paura

quindi non è un problema che ha solo la mia... mi basta sapere se è una cosa normale sennò sento il conce...
centocellerider
Inviato: venerdì 22 ottobre 2010 20:30:22



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
tutto normale ( se capita qualche volta xke magari si andato troppo di vellluto col piede, nn ad ogni scalata)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
horus07
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 08:39:57



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da centocellerider
tutto normale ( se capita qualche volta xke magari si andato troppo di vellluto col piede, nn ad ogni scalata)

ok grazie mille centocellerider....
fender1959
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 15:49:08



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da centocellerider
ma lo azioni sempre x scrupolo tuo oppure xke quando accendi la moto a freddo nn regge il minimo?
xke se la moto e usata costantemente nn ce ne bisogno.

l'hanno messo xke in condizioni particolarmente rigide es. dopo una fermata prolungata in un luogo freddo (tipo le parti tue) la moto potrebbe avere qualche problema a reggere il minimo a freddo.

io personalmente lo uasvo (con la moto depo) per nn avere troppo freno motore con le marce basse.

no no è solo scrupolo mio... xk mi sembra di fare un bene al motore... comunque... anche sulla tua tra la prima e la seconda a volte entra il folle?? o sono io che magari devo fare più pressione sulla marcia fino a sentire il 'clock' di quandi entra la marcia??


sulla mia ho il problema inverso....ogni tanto faccio fatica a trovarlo il folle

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


horus07
Inviato: sabato 23 ottobre 2010 20:28:39



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da fender
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da centocellerider
ma lo azioni sempre x scrupolo tuo oppure xke quando accendi la moto a freddo nn regge il minimo?
xke se la moto e usata costantemente nn ce ne bisogno.

l'hanno messo xke in condizioni particolarmente rigide es. dopo una fermata prolungata in un luogo freddo (tipo le parti tue) la moto potrebbe avere qualche problema a reggere il minimo a freddo.

io personalmente lo uasvo (con la moto depo) per nn avere troppo freno motore con le marce basse.

no no è solo scrupolo mio... xk mi sembra di fare un bene al motore... comunque... anche sulla tua tra la prima e la seconda a volte entra il folle?? o sono io che magari devo fare più pressione sulla marcia fino a sentire il 'clock' di quandi entra la marcia??


sulla mia ho il problema inverso....ogni tanto faccio fatica a trovarlo il folle

si anche... perchè è duretto da inserire e a volte anche da fermo entra in seconda... però proprio per il fatto che è duro, quando sei in movimento sembra di aver inserito la seconda e invece è in folle...
centocellerider
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 13:30:30



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ma quanti km hanno le vostre?
io devo dire ke con i km il cambio si e sciolto un po rimanendo cmq sempre un tantinello ruvido...sarà ke cio preso anche un po il "piede".

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
horus07
Inviato: domenica 24 ottobre 2010 15:35:12



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
la mia 18 mila... appena tagliandata...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.