|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
ciao ragazzi, premesso che sono un Ducatista! voi cosa ne pensate? volevo una moto più gestibile per andarci in giro anche in coppia ed il Monster sembra quello più appropriato anche in ottica qualità/prezzo (infatti vendendo la mia 848 non volevo aggiungerci denaro). sono già consapevole che l'ideale sarebbe stato acquistare una bella Multistrada 1200, ma sfortunatamente costicchia tanto, ed al momento di usati non se ne trovano tanti, poi cmq in quanto a personalizzazione il Monster credo si presti alla grande, anche per il suo look un pò vintage. l'unico dubbio è che non ho mai provato l'RS e non so come si comporta o se da particolari problemi.... ciao
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
DesmoLuca qui urge un tuo intervento
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/10/2010
|
Valuta KTM 990 superduke r.Ciá
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao gae78,sinceramente penso che il monster x 2 passeggeri vada bene solo x brevi tragitti(nè ho posseduti 2),poi x quanto riguarda motore l'S4RS é parecchio più scorbutico della tua 848 ed alle alte velocità non é così piantato e preciso come le carenate.Personalmente io stò vendendo un Multistrada1000ds con cui ci ho fatto turismo con moglie,e giri in montagna a schioppo.......vera joy-machine,e devo dirti che la vendo a malincuore x andare in pista con una Ducati carenata,a malincuore xché pur essendo la Multi1000 non bella x tutti (la mia é nera ed é fantastica!) ha una ciclistica ed impostazione di guida talmente comoda-pronta che ti permette di sfruttare a pieno il 992ds,che sullo stesso monster facevo fatica a fare lostesso.Indi per cui ti consiglio di valutare bene,inboccallupo ciao
|
|
Iscritto: 19/06/2010 Locazione: Rimini
|
s4rs è bellissimo l'ultimo vero mostro
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Ciao ragazzi, ho pensato subito ad un Monster, perchè da Ducatista quale sono, anche io vengo da due Monster precedenti..........un 800 I.e. (bellissimo, ma distrutto da uno [beep] che non ha rispettato il rosso........) ed un S2r 1000. Quindi so bene cosa signica starci su, l'S4rs è stato sempre un sogno, solo che volevo qualche consiglio tecnico (quale maciste74 ha dato)......
p.s. x Henry47, ci si becca subito appena mi munisco di mostro.....
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
leggo solo ora, perdono!!!!
il Monster non è di certo una moto da prendere in considerazione x farci degli spostamenti medio lunghi in coppia, a meno che non siate due minuti. Oltre a questo l's4 mi sembra meno gestibile di un 848, è più rabbiosa, scorbutica.
Per quanto riguarda i problemi ad oggi e dopo 20mila km l'unico guaio che ho avuto è al regolatore di tensione che mi si è bruciato. Con 80 € l'ho cambiato.
|
|
Iscritto: 28/11/2006 Locazione: BO
|
Ciao Anche secondo me con la S4RS ha un'erogazione molto piu' nervosa della tua 848.Se da un lato e' "il suo bello" dall'altro la rende molto stancante negli spostamenti piu' lunghi ed in citta'. Se ti piace il monster ti consiglio l'S2R 1000,certamente molti meno cavalli,ma con un'erogazione piu' dolce e gustosa. Perche' non prendere in considerazione un Multistrada 1100 ? Si,l'uscita del nuovo lo ha molto penalizzato commercialmente,ma rimane un agran moto.
|
|
Iscritto: 03/06/2008 Locazione: PN
|
ciao io sono diventato ducatista da pochi giorni acquistando un monster 1100 s ! come te sono passato da una carenata nel mio caso aprilia rsv 1000 r e prima avevo un cbr 600 rr a una moto piu tranquilla ma con una coppia e un agilita invidiabili da moto piu blasonate di cavalleria ...... cmq ti posso dire che anch'io ero indeciso nell'acquisto della rs ma non volevo trovarmi ancora a soffrire nei tragitti lunghi o alle basse andature e in citta, come mi capitava con la rsv! Se poi ci pensi bene i 130 cv non li userai mai del tutto se non vai in pista(e se la rs ha lo stesso motore della 999 e molto scorbutico e strappa un casino se vai piano, provato di persona con la moto di un amico) io ho fatto questa scelta perche rimpiangevo i miei tre motard, che sui passi dolomitici davano la paga ai mille, pero il loro limite si faceva sentire sugli spostamenti lunghi e confort di marcia! per me il monstr 1100 e una buona moto! sincera, godibile e poi e un MONSTER con quella frizione a secco! che fa cosi mito DUCATI
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da devid72ciao io sono diventato ducatista da pochi giorni acquistando un monster 1100 s ! come te sono passato da una carenata nel mio caso aprilia rsv 1000 r e prima avevo un cbr 600 rr a una moto piu tranquilla ma con una coppia e un agilita invidiabili da moto piu blasonate di cavalleria ...... cmq ti posso dire che anch'io ero indeciso nell'acquisto della rs ma non volevo trovarmi ancora a soffrire nei tragitti lunghi o alle basse andature e in citta, come mi capitava con la rsv! Se poi ci pensi bene i 130 cv non li userai mai del tutto se non vai in pista(e se la rs ha lo stesso motore della 999 e molto scorbutico e strappa un casino se vai piano, provato di persona con la moto di un amico) io ho fatto questa scelta perche rimpiangevo i miei tre motard, che sui passi dolomitici davano la paga ai mille, pero il loro limite si faceva sentire sugli spostamenti lunghi e confort di marcia! per me il monstr 1100 e una buona moto! sincera, godibile e poi e un MONSTER con quella frizione a secco! che fa cosi mito DUCATI ha il motore 998
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27leggo solo ora, perdono!!!!
il Monster non è di certo una moto da prendere in considerazione x farci degli spostamenti medio lunghi in coppia, a meno che non siate due minuti. Oltre a questo l's4 mi sembra meno gestibile di un 848, è più rabbiosa, scorbutica.
Per quanto riguarda i problemi ad oggi e dopo 20mila km l'unico guaio che ho avuto è al regolatore di tensione che mi si è bruciato. Con 80 € l'ho cambiato.
riprendendo il bandolo della matassa............. quindi se l'unico preoblema di affidabilità che hai avuto è quello, allora si può fare!!! (già so che mille "non ducatisti" ti diranno che sei una mosca bianca e.........................) cmq ero più preoccupato dell'affidabilità (sono consapevole cmq che motori bicilindrici da più di 130 cv, necessitano di una certa manutenzione)...........che della comodità in coppia.......
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
se non hai fretta aspetta un po' di tempo....sembra che ci sia la proposta di commercializzare una versone della Multi con il motore della 848 (in effetti è l'unica con quella cilindrata).
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da marco749se non hai fretta aspetta un po' di tempo....sembra che ci sia la proposta di commercializzare una versone della Multi con il motore della 848 (in effetti è l'unica con quella cilindrata). interessante, una multi con motore più gestibile.... ci piace!!!!! ma il sogno rimane la 1200cc
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected]
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da maciste74Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected] ti ringrazio, ma, mi sa che, non essendo molto deciso nel cambiare moto, forse................ mi "Bursizzo" il mio 848....... pian piano, air box, trombette, cupolino, frizione a secco, (filtro e scaico già ci sono)................e se proprio vinco qualcosa..........Cerchi in alluminio Marchesini! ciao e Auguri a tutti!!!!
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da maciste74Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected]
ti ringrazio, ma, mi sa che, non essendo molto deciso nel cambiare moto, forse................ mi "Bursizzo" il mio 848....... pian piano, air box, trombette, cupolino, frizione a secco, (filtro e scaico già ci sono)................e se proprio vinco qualcosa..........Cerchi in alluminio Marchesini!
ciao e Auguri a tutti!!!! che scarico hai montato? Completo di collettori o solo il finale? Un mio amico che ha appena preso la Evo si sta guardando in giro per i prezzi
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da maciste74Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected] ti ringrazio, ma, mi sa che, non essendo molto deciso nel cambiare moto, forse................ mi "Bursizzo" il mio 848....... pian piano, air box, trombette, cupolino, frizione a secco, (filtro e scaico già ci sono)................e se proprio vinco qualcosa..........Cerchi in alluminio Marchesini! ciao e Auguri a tutti!!!!
che scarico hai montato? Completo di collettori o solo il finale? Un mio amico che ha appena preso la Evo si sta guardando in giro per i prezzi io ho solo i terminali.........i collettori non li ho cambiati (altrimenti la spesa lievita vertiginosamente, ma la resa è decisamente differente). cmq ho approfittato di un'amico che ha dato dentro al conc Ducati il suo 848 per una StreetF.... lui montava i Termignoni con centralina e filtro aperto, quindi li ho ricomprati io (sapendo in che stato fossero) a 700 euro. la moto va molto meglio di prima (la sensazione di moto "nuova" appena montato il tutto è stata bellissima), sopratutto nei bassi-medi, il sound (senza i db-k) è da paura (ma attenzione al pattugliame che si volta al passaggio). come filtro, ho tirato via quello del Kit ed ho messo il K&N.....molto meglio!
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da maciste74Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected] ti ringrazio, ma, mi sa che, non essendo molto deciso nel cambiare moto, forse................ mi "Bursizzo" il mio 848....... pian piano, air box, trombette, cupolino, frizione a secco, (filtro e scaico già ci sono)................e se proprio vinco qualcosa..........Cerchi in alluminio Marchesini! ciao e Auguri a tutti!!!! che scarico hai montato? Completo di collettori o solo il finale? Un mio amico che ha appena preso la Evo si sta guardando in giro per i prezzi
io ho solo i terminali.........i collettori non li ho cambiati (altrimenti la spesa lievita vertiginosamente, ma la resa è decisamente differente). cmq ho approfittato di un'amico che ha dato dentro al conc Ducati il suo 848 per una StreetF.... lui montava i Termignoni con centralina e filtro aperto, quindi li ho ricomprati io (sapendo in che stato fossero) a 700 euro. la moto va molto meglio di prima (la sensazione di moto "nuova" appena montato il tutto è stata bellissima), sopratutto nei bassi-medi, il sound (senza i db-k) è da paura (ma attenzione al pattugliame che si volta al passaggio). come filtro, ho tirato via quello del Kit ed ho messo il K&N.....molto meglio! grazie
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da gae78Originariamente inviato da maciste74Caro Gae s evuoi ti dò il mio Multistrada1000ds ed ovviamente aggiunta economica(da concordare dopo contatto) con i quali potrai,sempre che tu voglia prestazioni super,adottare kit Bursi a 2200euro che porta la potenza del Multi 1000 (a 1120cc) a 110cv alla ruota! se vuoi contattamia: [email protected] ti ringrazio, ma, mi sa che, non essendo molto deciso nel cambiare moto, forse................ mi "Bursizzo" il mio 848....... pian piano, air box, trombette, cupolino, frizione a secco, (filtro e scaico già ci sono)................e se proprio vinco qualcosa..........Cerchi in alluminio Marchesini! ciao e Auguri a tutti!!!! che scarico hai montato? Completo di collettori o solo il finale? Un mio amico che ha appena preso la Evo si sta guardando in giro per i prezzi io ho solo i terminali.........i collettori non li ho cambiati (altrimenti la spesa lievita vertiginosamente, ma la resa è decisamente differente). cmq ho approfittato di un'amico che ha dato dentro al conc Ducati il suo 848 per una StreetF.... lui montava i Termignoni con centralina e filtro aperto, quindi li ho ricomprati io (sapendo in che stato fossero) a 700 euro. la moto va molto meglio di prima (la sensazione di moto "nuova" appena montato il tutto è stata bellissima), sopratutto nei bassi-medi, il sound (senza i db-k) è da paura (ma attenzione al pattugliame che si volta al passaggio). come filtro, ho tirato via quello del Kit ed ho messo il K&N.....molto meglio!
grazie ma ti pare?
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Guest |