|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
sento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Kramigsento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?
Quando ero più giovane le moto in giro erano per lo più naked. Le carene sono arrivate dopo. Il passaggio da una impressione di copertura . Però la guida con i semimanubri richiede più tecnica. La scomodità dipende dalla corporatura. Gli alti soffrono i bassi stanno comodi. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
|
non avendo ancora una moto a me non e capitato...xo o sent piu gente che e passsata da una sportiva a una naked perche dopo un po per girare su strade normali si sono resi conto che era piu comoda una naked e che una sportiva era meglio usarla solo in pista visto la scomodita che hanno per fare lunghi viaggi e tutti i cavalli di cui dispongono xo personalmente a me piacciono le sportive e non passerei mai a una naked
|
|
Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
|
Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò.
Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
Originariamente inviato da cixx78..... e che permette comunque di spingere un pò. ci sono naked anche da 180 cv volendo... spingono anche più di un pò'!!! penso che la tua morini non abbia molto da inviadiare alle supersportive sù strada... anzi!!
|
|
Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
|
Originariamente inviato da horus07Originariamente inviato da cixx78..... e che permette comunque di spingere un pò. ci sono naked anche da 180 cv volendo... spingono anche più di un pò'!!! penso che la tua morini non abbia molto da inviadiare alle supersportive sù strada... anzi!! Ma tanto non sono drogato di adrenalina e spero di non farmi prendre mai la mano! Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da Kramigsento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?
IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
io avevo il bandit xo per me le moto sono sempre state le carenate x cui quando sono passato al CBR la sentivo semplicemente piu moto solo xke aveva i semimanubri. X la mia corporatura il bandit era piu comodo xo la scomodità che non era nemmeno elevata della ss era ampiamente ripagata dalle prestazioni ma soprattutto dalle emozioni...almeno x me era cosi...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
ho due amici che avevano entrambi l's4 e sono passati rispettivamente a 748 e 749. il ragazzo col 748 dopo un annetto è tornato sui suoi passi, l' altro col 749 non è tornato indietro ma dice che con l's4 si divertiva molto di +, ma lui bada tantissimo all' estetica e il fascino della carenata vince sul divertimento che regala la naked. anche1altro mio amico vuole abbandonare la naked esclusivamente x il fascino delle carene.
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
andare male con una naked è molto meno faticoso che con una sportiva. oltretutto una naked, se rallenti sotto una certa velocità, si guida come un muletto o un carrello della spesa, mentre la sportiva si guida sempre e solo come una moto, altrimenti va dritta. il passaggio da naked a sportiva non saprei valutarlo, credo sia molto difficile perché il principale svantaggio di una naked non viene del tutto colmato da una sportiva carenata, perché hanno carenature sempre più striminzite e inefficaci.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Kramigsento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni?
IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-) impressioni?
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da KramigOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Kramigsento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni? IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-)
impressioni? L'hornet mi è sembrata da subito più intuitiva complessiavamente una moto molto più facile la guidi "un pò come vuoi" (ma se sbagli ti morde lo stesso...), Quando sono salito sulla GSXR avevo accumulato già un esperienza di 8 anni con una moto ma mi è sembrato di ricominciare da zero. La guida di una SS mi ha richiesto maggiore attenzione e come ha già detto Zel se non la guidi come una moto è lei che porta a spasso te e non il viceversa. Dicontro "lei" ti ripaga con una precisione di guida imparagonabile per una naked quando hai preso la mira e l'hai messa sulla corda lei la percorre fedelmente come se fosse su un binario (ovviametne io parlo del mio GSXR) la solidità che percepisci sull'anteriore è anni luce superiore a quella della mi vecchia hornet. Parlare della maggiore potenza sembra scontato ma la cosa che ti stupisce è la rapidità con la quali ti trovi con un "2" come prima cifra (di 3 ;-)) sul tachimetro, non voglio essere banale ma veramente non te ne accorgi... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 24/03/2009 Locazione: milano
|
salve ragazzi! io sto facendo tutti i percorsi........da Monster (2 tipi, un 800 ed un 1000) ad 848......adesso vendo il mio 848 per passare ad un S4r RS (se lo trovo). io la maggiore differenza l'ho trovata nella guida e nella sensibilità che la moto ti trasmette, la supersportiva ha un'avantreno che una naked non può mai avere, è molto più stabile, và "quasi" da sola, ma non ammette errori. io, ho il mio 848 da 2 anni, lo cambio solo perchè è una moto prettamente da single, ed una volta tolto lo "sfizio" o mi compro la seconda moto (improbabile) oppure la cambio, non credo possa essere la moto definitiva una supersportiva, sopratutto se sei alto 191 cm come lo sono io........
a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
i miei ultimi cambi sono stati da ninja a tuono, da tuono a gsxr, da gsxr alla attuale z750s. ognuna ha qualcosa di bello da offrire.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da KramigOriginariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da Kramigsento che moltissimi dopo aver avuto per anni sportive, stufi della scomodità di queste, vogliono passare a naked, però non sento mai gente che manifesta l'intenzione opposta, cioè passare da una naked a una sportiva (e intendo proprio sportiva genere "pistaiolo": gsxr, r6/r1, ninja, cbr-rr,ecc..). VI è mai capitato di fare questo passaggio, o conoscete chi l'ha fatto? impressioni? IO SONO L'ESEMPIO OPPOSTO...vedi profilo ;-) impressioni?
L'hornet mi è sembrata da subito più intuitiva complessiavamente una moto molto più facile la guidi "un pò come vuoi" (ma se sbagli ti morde lo stesso...), Quando sono salito sulla GSXR avevo accumulato già un esperienza di 8 anni con una moto ma mi è sembrato di ricominciare da zero. La guida di una SS mi ha richiesto maggiore attenzione e come ha già detto Zel se non la guidi come una moto è lei che porta a spasso te e non il viceversa. Dicontro "lei" ti ripaga con una precisione di guida imparagonabile per una naked quando hai preso la mira e l'hai messa sulla corda lei la percorre fedelmente come se fosse su un binario (ovviametne io parlo del mio GSXR) la solidità che percepisci sull'anteriore è anni luce superiore a quella della mi vecchia hornet. Parlare della maggiore potenza sembra scontato ma la cosa che ti stupisce è la rapidità con la quali tu trovi con un "2" come prima cifra (di 3 ;-)) sul tachimetro, non voglio essere banale ma veramente non te ne accorgi... Bella descrizione naino....un po mi ci rivedo anche se tra la mia cbr f del 2001 e la tua GSXR cambia qualcosa... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
Originariamente inviato da cixx78Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò. un drogato di adrenalina non si annoia mai! love&peace
MEGLIO LA MOGLIE [beep] CHE LA MOTO ITALIANA o.O
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
benvenuto nel forum Ennetibi mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da ennetibiOriginariamente inviato da cixx78Perchè, parere personale, chi ha la super sportiva è un drogato di adrenalina.... prima o poi però si annoia e quindi passa alla naked che è più divertente, comoda e che permette comunque di spingere un pò.
un drogato di adrenalina non si annoia mai!
love&peace
Anche il suo ortopedico
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Iscritto: 22/09/2010
|
Originariamente inviato da ottobenvenuto nel forum Ennetibi
grazie
MEGLIO LA MOGLIE [beep] CHE LA MOTO ITALIANA o.O
|
|
Iscritto: 09/10/2000 Locazione: MB
|
Io veramente ne sapevo un'altra : meglio la moglie sul marciapiede che la moto Giapponese... :)
Ogni moto la gà el sò padrun!
|
|
Guest |