Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Miglior prima moto Opzioni · Visualizza
ocelot1825
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 19:16:55



Iscritto: 04/09/2010
Salve a tutti sono nuovo qui su moto.it...Ho preso da pochi giorni la patente A2 e mi stavo chiedendo quale fosse la moto migliore per iniziare la mia avventura su due ruote....qualche consiglio?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 19:20:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in attesa di risposte ti do il benvenuto nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
horus07
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 19:53:30



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ciao!! benvenuto!! dovresti scegliere se prendere una moto depotenziata o che non sviluppi una potenza superiore a 34 cv... dipende poi anche dal tuo budget...
ocelot1825
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 20:13:49



Iscritto: 04/09/2010
Avevo messo gli occhi su alcuni modelli:
kawasaki er-6n depotenziata
triumph street triple depotenziata
bmv f 800 r depotenziata
suzuki gladius depotenziata
horus07
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 20:30:08



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da ocelot1825
Avevo messo gli occhi su alcuni modelli:
kawasaki er-6n depotenziata
triumph street triple depotenziata
bmv f 800 r depotenziata
suzuki gladius depotenziata

l'er-6n e la gladius sono le più semplici se hai appena preso la patente.... rimanendo sulle bicilindrice naked 600 hai anche l'sv 650 e i monster... poi ce ne sono ancora ma io ti dico dei modelli con più mercato... certo... la street triple è una moto fantastica... io personalmente farei carte false per averla... xò è anche parecchio prestante... con i fermi non l'ho mai provata cmq e magari potrebbe andarti bene anche quella... una gran moto sicuramente!! depotenziare un f800 secondo me ha poco senso...
ocelot1825
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 20:53:35



Iscritto: 04/09/2010
oltre alla facilità di guida avevo fatto anche un altro ragionamento che prescinde dalle capacità della moto.. pensavo che visto il fatto che sono ancora uno studente e non sono economicamente indipendente volevo, almeno per la prima moto, risparmiare qualche soldo.. ad oggi posso arrivare a spendere massimo 8.000 euro, ecco perchè la gladius e la er-6n mi sembravano valide opzioni
nicola66
Inviato: venerdì 29 ottobre 2010 21:03:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
in quanto PRIMA moto, tutte.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
horus07
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 10:10:15



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
ci sono buone offerte sul nuovo in casa suzuki.... fino a poco tempo fà davano il gsr a 5500 euro nuovo anche depotenziato e ti regalavano la centralina di ripotenziamento... anche l'sv e la gladius erano scontate se non sbaglio... cmq anche adesso dovresti trovare qualcosa in promozione....
Kramig
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 11:47:35



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
non sapevo facessero anche la street triple depotenziata! visto che si parla di tutte moto depotenziate, ti consiglio quella che ti piace di più :D
marco749
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 12:09:44



Iscritto: 02/11/2009
perchè non ti prendi una moto usata,visto che è la prima? risparmieresti tanti bei soldini da investire poi in abbigliamento protettivo....una CBR 250? Ninja 250?
horus07
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 19:10:39



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da marco749
perchè non ti prendi una moto usata,visto che è la prima? risparmieresti tanti bei soldini da investire poi in abbigliamento protettivo....una CBR 250? Ninja 250?

mmm... più o meno il prezzo di una gladius nuova equivale a quello di un ninja 250 sai marco... sempre tenendo presente della promozione che fà suzuki grazie alla quale ti porti a casa un gladius o un sv nuovo anche a meno di 5000 euro... o un gsr sui 5500....
LeoSiba
Inviato: sabato 30 ottobre 2010 21:57:13



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
secondo me con la a2 dovresti prendere un motard. potenza nominale è ampiamente nei limiti (beh insomma nn proprio tutti i motard ;) ), ma va molto più di qualsiasi depotenziato e ha una componentistica migliore (ma se è la prima su cui poggi il ... forse non ti interessa) delle entry-level tipo er6, gladius, che rimangono pure ottimi mezzi.
ti parlo di motard perchè ho le colline dietro casa, ma se tu vuoi fare viaggi lunghi una carenata turistica andrà certo meglio, se vuoi fare il figo e basta vai di ss 4cil depo a 34cv. però preparati a prenderle dai 125 2t

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
marco749
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 01:14:04



Iscritto: 02/11/2009
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da marco749
perchè non ti prendi una moto usata,visto che è la prima? risparmieresti tanti bei soldini da investire poi in abbigliamento protettivo....una CBR 250? Ninja 250?

mmm... più o meno il prezzo di una gladius nuova equivale a quello di un ninja 250 sai marco... sempre tenendo presente della promozione che fà suzuki grazie alla quale ti porti a casa un gladius o un sv nuovo anche a meno di 5000 euro... o un gsr sui 5500....


q8...allora che ne dici di una er6n? usata la si trova sui 3.000...messa bene....è altresì vero che il problema delle usate è il trovarle depotenziate,il che costringe ad acquistare un nuovo. inutile prendere un usato per poi doverlo depotenziare,rifare un libretto di circolazione è una bella spesa nonchè una gran perdita di tempo.
horus07
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 08:30:31



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da LeoSiba
...... però preparati a prenderle dai 125 2t

non esageriamo!!!!!!ammonito
horus07
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 08:36:00



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da marco749
Originariamente inviato da horus07
Originariamente inviato da marco749
perchè non ti prendi una moto usata,visto che è la prima? risparmieresti tanti bei soldini da investire poi in abbigliamento protettivo....una CBR 250? Ninja 250?

mmm... più o meno il prezzo di una gladius nuova equivale a quello di un ninja 250 sai marco... sempre tenendo presente della promozione che fà suzuki grazie alla quale ti porti a casa un gladius o un sv nuovo anche a meno di 5000 euro... o un gsr sui 5500....


q8...allora che ne dici di una er6n? usata la si trova sui 3.000...messa bene....è altresì vero che il problema delle usate è il trovarle depotenziate,il che costringe ad acquistare un nuovo. inutile prendere un usato per poi doverlo depotenziare,rifare un libretto di circolazione è una bella spesa nonchè una gran perdita di tempo.

si è vero... non è semplice trovarle depotenziate usate... sù kawasaki volendo si riesce a mettere il fermo e rifare il libretto con 400 euro... se invece scegli di depotenziare i suzuki che ti ho detto prima è meglio che lasci perdere... perchè bisogna sostituire la centralina e avrai una spesa attorno ai mille euro.... tanto vale prenderla nuova già depo!! visto che se si attengono alla promozione che c'era poco tempo fà la centralina per il ripotenziamento te la regalano!!
cristian7489
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 08:43:12



Iscritto: 25/09/2010
bhe poco ci manca....se non la fa ripotenziare un 4 cil con 34 cv si spegne quando cerchi di partire o mentre vai rischi di cadere lateralmente per la troppo bassa velocità cornuto se non sbaglio facevano il modello sm 610 dell'husky depotenziato ho sentito pareri positivi a riguardo dicono sia abbastanza comodo e molto + affidabile di altri concorrenti della stessa tipologia. personalmente e dico PERSONALMENTE non per motivi di marchio o nazionalità dei mezzi io eviterei la ninja 250 e il cbr 250 perche PERSONALMENTE mi fanno abbastanza schifo sono dei barconi da 170 kg con 25 cv dire che non vanno una ceppa è poco sarà perche io sono un nostalgico del 2 tempi ma modelli come quelli proprio potevano evitarseli....a stò punto gli mettevano il cambio automatico e avevano inventato lo scooter a forma di moto!accidenti
horus07
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 11:25:19



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da cristian7489
bhe poco ci manca....se non la fa ripotenziare un 4 cil con 34 cv si spegne quando cerchi di partire o mentre vai rischi di cadere lateralmente per la troppo bassa velocità cornuto se non sbaglio facevano il modello sm 610 dell'husky depotenziato ho sentito pareri positivi a riguardo dicono sia abbastanza comodo e molto + affidabile di altri concorrenti della stessa tipologia. personalmente e dico PERSONALMENTE non per motivi di marchio o nazionalità dei mezzi io eviterei la ninja 250 e il cbr 250 perche PERSONALMENTE mi fanno abbastanza schifo sono dei barconi da 170 kg con 25 cv dire che non vanno una ceppa è poco sarà perche io sono un nostalgico del 2 tempi ma modelli come quelli proprio potevano evitarseli....a stò punto gli mettevano il cambio automatico e avevano inventato lo scooter a forma di moto!accidenti

a si?? perchè tu in moto non stai mai sotto i 130 per evitare di capottarti?? anche il mio z è stato depo... e andava da dio... non facevi sparate ma per passeggiare a bassi regimi andava benissimo...
centocellerider
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 11:36:41



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
ocelot prima di comprare informati bene di quale casa permette poi di ripotenziare "legalmente" il mezzo.
xke se e vro ke meccanicamente e possibile rendere la moto full-power quandoo lo feci io non tutte le case davano il nulla osta per aggiornare il libretto (con kawasaki era possibile, suzuki nond ava il permesso per farlo)

e vero i depo va piano, ma non in senso assoluto...e piu ke altro molto penalizzante nel guidato xke ti obbliga (se vuoi avere un po di tiro) a viaggiare in 1...io cio fatto un w/e da 1000km in due senza problemi.
poi ki compra un depo e generalmente un neofita (spesso giovanissimo) quindi parlare di prestazioni e "aria fritta"

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
horus07
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 13:02:45



Iscritto: 06/08/2009
Locazione: treviso
Originariamente inviato da centocellerider
ocelot prima di comprare informati bene di quale casa permette poi di ripotenziare "legalmente" il mezzo.
xke se e vro ke meccanicamente e possibile rendere la moto full-power quandoo lo feci io non tutte le case davano il nulla osta per aggiornare il libretto (con kawasaki era possibile, suzuki nond ava il permesso per farlo)

e vero i depo va piano, ma non in senso assoluto...e piu ke altro molto penalizzante nel guidato xke ti obbliga (se vuoi avere un po di tiro) a viaggiare in 1...io cio fatto un w/e da 1000km in due senza problemi.
poi ki compra un depo e generalmente un neofita (spesso giovanissimo) quindi parlare di prestazioni e "aria fritta"

vero...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 31 ottobre 2010 13:37:21



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
ninja 636 05 dep....a 4500€ ti metti sopra la miglior 600 che c'è Whistle Whistle



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.