Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Oggi parliamo di case Opzioni · Visualizza
UomoNuovo
Inviato: martedì 2 novembre 2010 11:55:45



Iscritto: 13/09/2010
Che tipo di casa avete?
Grande, piccola, arredata con cura o semplicemente con quel che serve? Vi piace occuparvi della casa, cambiarla, modificarla e adattarla, oppure preferite tenerla sempre uguale a se stessa? Vi piace stare in casa, la sentite come un guscio protettivo o è una prigione dalla quale scalpita per uscire? Siete amanti dell’arredamento o no? Cambiate spesso casa?
Insomma che tipo di casa ma anche che rapporto avete con lei?

Io abito in una casa piccola in zona molto piacevole. Ho arredato personalmente ogni ambiente con cura maniacale del dettaglio. Mi piace andare per mobili o scegliere i dettagli. Ho oggetti di design o cose dell’Ikea in un mix che reputo armonioso. Ho progettato personalmente la libreria e altre cose.
Mi piace stare in casa, mi sento protetto e accolto. A volte ho proprio voglia di ritornarvi.
nainonumberone
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:09:35



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
credevo che l'argomento si sviluppasse in modo più attuale e utile....con sviluppi del tipo

chi può permettersela? Chi ha un mutuo che lo strozza?....
che tristezza raga...
personalmente manderei al rogo tutti gli speculatori del mattone, hanno reso un lusso quello che prima era un sacrosanto diritto

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

UomoNuovo
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:12:36



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da nainonumberone
credevo che l'argomento si sviluppasse in modo più attuale e utile....con sviluppi del tipo

chi può permettersela? Chi ha un mutuo che lo strozza?....
che tristezza raga...
personalmente manderei al rogo tutti gli speculatori del mattone, hanno reso un lusso quello che prima era un sacrosanto diritto


Sì, certo, l'argomento si può sviluppare come si crede. Solo vorrei che ognuno parlasse di sé e non del problema casa in generale.
enry47
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:19:34



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Spiegami perche' dovrei raccontare a uno come te (che non ha mai detto dove abita, cosa fa, non si e' mai qualificato, anzi si e' sempre nascosto dietro a uno o piu' nick) i fatti miei.....

Le cose personali le racconto agli amici o agli utenti del forum che si dimostrano aperti e trasparenti, cosa che tu non sei.

Cordialita'.

Enry

pigsurfnero
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:51:21



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da UomoNuovo
.................
Io abito in una casa piccola .............[/size][/i]


Coi soffitti bassi .............

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Gawain Kren
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:53:50



Iscritto: 27/02/2010
Locazione: PR
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da UomoNuovo
.................
Io abito in una casa piccola .............


Coi soffitti bassi .............


ha ha ha


La mano destra non sa quello che fa la sinistra
UomoNuovo
Inviato: martedì 2 novembre 2010 12:59:21



Iscritto: 13/09/2010
Originariamente inviato da enry47
Spiegami perche' dovrei raccontare a uno come te (che non ha mai detto dove abita, cosa fa, non si e' mai qualificato, anzi si e' sempre nascosto dietro a uno o piu' nick) i fatti miei.....

Le cose personali le racconto agli amici o agli utenti del forum che si dimostrano aperti e trasparenti, cosa che tu non sei.

Cordialita'.

Enry


Infatti non "devi" fare un bel niente. Questo è un forum libero, chi vuole racconta di sé chi non vuole non lo fa.
Idem per quanto riguarda questo thread.

Ciao e non farti sempre il sangue amaro che non ne vale la pena!
il franz
Inviato: martedì 2 novembre 2010 13:05:33



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Casa abbastanza ampia.
Zona per me gradevole e servitissima.
Arredamento extra minimale ma con tutto quello che serve in buon ordine.
In certi momenti diventa il miglior posto dove vivere.
Per il resto appena posso me ne sto al di fuori per lavoro o per svago.

R1250RT - 70.000 km
reka
Inviato: martedì 2 novembre 2010 13:09:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io sto nella vecchia casa dei miei che è in fase di ristrutturazione da qlc anno che alla fine dovrebbe portare a tre appartamenti, per ora mi riservo il diritto di rispondere a cose fatte cornuto



firmato il reka
quasar1968
Inviato: martedì 2 novembre 2010 17:48:46



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Appartamento al 6 e ultimo piano di uno stabile vecchiotto ma decoroso, circa 180mq + garage + terrazzi + cantina, acquistato da me 5 anni fa e subito ristrutturato, 1 salone con camino, 1 cucina / tinello, 4 camere, 2 bagni, 1 ripostiglio.

Nello stesso stabile (ma con diversa angolazione) abita mia madre al 5 piano, appartamento più piccolo (1 salone, 2 camere, 1 cucina, 1 bagno) e vecchiotto.

Zona semicentrale ma tranquilla.

Per i garages... vedi post a parte!!!

LAMPS!!!

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
Uovogsxr
Inviato: martedì 2 novembre 2010 22:13:27



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Bilocale di 40mq senza garage (moto e bici le ho ancora dai miei a 2km di distanza) che mi stroncherà sul nascere ogni desiderio di auto/moto nuova x i restanti 18 anni di mutuo, arredamento ultra-minimalista (2 anni che ci abito nn ho ancora i mobili del bagno) made in Ikea..personalmente la casa la vedo solo come un tetto ed una cucina, nel tempo libero cerco in ogni modo di starne fuori, e x questo nn mi son mai appassionato di arredamenti ricercati o finezze varie, mi basta tenere un livello di pulizia decente, d'altra parte anche a livello lavorativo nn riuscirei mai a stare in ufficio/officina, i luoghi chiusi mi deprimono li rimpiango solo in caso di meteo pessimo.

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

sola
Inviato: martedì 2 novembre 2010 23:09:38


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da UomoNuovo

o cose dell’Ikea


in altri forum è nota la mia avversione per l'Ikea, con l'eccezione delle polpettine: ne ho di paleolitiche nel freezer, giusto per guardarmele sbrodolante. Ma per me son veleno.
Sul resto, l'unica cosa che ho di veramente minimale è il conto in banca.
Wormbike
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 01:28:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Da scapolo avevo un'appartamento dove tutto era dilettevole. Lo spazio preferito era il salotto con divano, tavolo rotondo per le mangiate con gli amici, libreria, televisore, stereo con modulo bassi e x-box. La camera da letto era semplice e "modulare", tale da permettere di essere "acconciata" in caso di saltuarie piacevoli presenze. Poi, quella che divenne mia moglie iniziò a introdurre la sua presenza con modifiche di dettaglio ma simboliche. Da sposato, la nostra nuova casa non ha più nulla di mio. Ci sto, comunque, bene.

Mi piace, invece, descrivere quella che sarebbe la casa ideale.
Arredamento improntato alla praticità ed alla comodità. Cucina funzionale. Un ambiente ludico, da condividere anche con gli ospiti, completo di libreria, zona musica, schermo, computer, stereo. Poltrone e divani ed un bel tavolo allungabile. Camera da letto con il letto stesso protagonista dello spazio abitativo. Garage accessibile direttamente da casa. Grande, attrezzato. Lì, un bel frigorifero, computer, attrezzi da palestra, amplificazione, una batteria, un basso ed una chitarra.
Un giardino con melo, fico, peperoncini, vite, basilico, una palma, abutilon, ortensie, un olivo secolare.
Di certo, una casa del genere dovrebbe essere ublicata ad almeno 200 mt da altri agglomerati urbani...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Sunshine01
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 09:24:13



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Con mio figlio vivo in un trilocale di quasi 100mq al primo (ed ultimo) piano una villa anni 60, di quelle che non hanno un giardinettto di 100x100 come quelle di oggi, ma un vero PARCO, con orto, piante ad alto fusto e non, piccolo filare d'uva bianca, ed un garage doppio con cantina seminterrata.

Grande terrazza dove i piccioni la fanno da padroni, ma all'occorrenza faccio un urlo "Diegooooooooo.......vai a prendere la pistola!" Lui tutto contento corre in camera, prende la sua pistola e barattolo di pallini di plastica gialli, si posiziona quatto quatto in terrazza senza spaventarli, e da infallibile cecchino li mira al ........, e li becca quasi sempre. Il problema è che tornano. contrariato

La casa rispecchia la padrona: colori caldi, direi afosi: salotto con tende verde/rosso/arancione, così quando la mattina ci batte il sole sembra di essere in una fonderia. Non sono un igienista e non sono una perfettina, tengo in ordine il giusto senza ossessioni, e a me e mio figlio sta bene così. Quando deve venire in visita la (ex) suocera però, mi faccio prendere da una leggera "paranoia da giudizio", e quel fetente di mio figlio se la ride come un matto!

Mi piace l'abbondanza in ogni cosa, mi piace poter scegliere, divagare, distrarmi, quindi ho la casa piena di oggetti a volte inutili che una volta all'anno "regalo" ai visitatori della discarica di Trezzo sull'Adda. Ah, dimenticavo: arredamento metà ikea, metà etnico preso quà e là.

Questo è il mio habitat, per il momento, ma sapeste quanti ne ho cambiati!
Besos ciao





Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

nainonumberone
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 09:44:18



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Io abito in un magnifico Castello 2500 metri quadri ci sono
7 torri (ognuna con annessa principessa, così ne ho una per ogni giorno della settimana...ma non ditelo a mia moglie, le crede che la sera porto da mangiare ai coccodrilli nel fossato...),
30 camere da letto,
15 Cucine
45 camini,
50 bagni,
salone con tavola rotonda (lancillotto, Merlino, & Anacleto incuded)
cantina & posto Auto
la moto però la tengo fuori perché mi rompe alzare e abbassare ogni volta il ponte elevatoio...

dimenticavo non è mio sono solo in affitto...
cool



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Sunshine01
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 09:50:33



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da nainonumberone
Io abito in un magnifico Castello 2500 metri quadri ci sono
7 torri (ognuna con annessa principessa, così ne ho una per ogni giorno della settimana...ma non ditelo a mia moglie, le crede che la sera porto da mangiare ai coccodrilli nel fossato...),
30 camere da letto,
15 Cucine
45 camini,
50 bagni,
salone con tavola rotonda (lancillotto, Merlino, & Anacleto incuded)
cantina & posto Auto
la moto però la tengo fuori perché mi rompe alzare e abbassare ogni volta il ponte elevatoio...

dimenticavo non è mio sono solo in affitto...
cool




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Fammi un fischio: io sono una magnifica giullare di corte..........
Poi con qualche "incentivo" me ne posso pure stare zitta con tua moglie.....



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:35:19



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da nainonumberone
Io abito in un magnifico Castello 2500 metri quadri ci sono
7 torri (ognuna con annessa principessa, così ne ho una per ogni giorno della settimana...ma non ditelo a mia moglie, le crede che la sera porto da mangiare ai coccodrilli nel fossato...),
30 camere da letto,
15 Cucine
45 camini,
50 bagni,
salone con tavola rotonda (lancillotto, Merlino, & Anacleto incuded)
cantina & posto Auto
la moto però la tengo fuori perché mi rompe alzare e abbassare ogni volta il ponte elevatoio...

dimenticavo non è mio sono solo in affitto...
cool




ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Fammi un fischio: io sono una magnifica giullare di corte..........
Poi con qualche "incentivo" me ne posso pure stare zitta con tua moglie.....


Io ho un giardino su cui pago l'ICI in due regioni diverse ! banana banana cornuto

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bymaxx
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 10:52:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sono Geometra ma non ho una casa, sono in affitto....
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 19:14:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ogni settimana butto via qualcosa che ho in casa
e ogni settimana sto meglio

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
sola
Inviato: mercoledì 3 novembre 2010 19:21:42


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da otto
ogni settimana butto via qualcosa che ho in casa
e ogni settimana sto meglio


ora m'è chiaro perchè non hai moglie ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.