|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
ho visto le foto sul sito...ma sono tutte uguali, soprattutto alla multistrada... il v4 qualcosa è simile alla crossqualcosa, che a suao volta è simile alla multi....ovviamente esteticamente la nuova cbr-f non è ne carne ne pesce, sembra una r6 venuta male la hornet, cambia poco e cos'è quella specie di scooter senza passaggio gambe in mezzo?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ego70 la nuova cbr-f non è ne carne ne pesce, sembra una r6 venuta male
Io invece la trovo bella e anche una buona idea. Cioè ritornare un pò al concetto di moto al passato anche per le sportive... senza tutte queste esagerazioni inutili . Una bella sport senza la doppia S. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Quote:il v4 qualcosa è simile alla crossqualcosa, che a suao volta è simile alla multi....ovviamente esteticamente ve lo dicevo io.... secondo me assomiglia alla nuova F3 Quote:cos'è quella specie di scooter senza passaggio gambe in mezzo??
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Mi attira solo l'idea del cbr600f, sul sito honda l'hanno messo sotto la categoria Sport Touring, dichiarano 78kw a 12.000giri/min e 63,5Nm a 10.500 giri/min contro gli 88,1kw a 13.500 giri/min ed i 66Nm a 11.250 giri/min del cbr600rr my2011, è quindi abbastanza meno spinta del cbr600rr ma decisamente più della "naked semicarenata" cbf600s (57kw a 10,500min e 59Nm a 8,250 giri/min), dalle foto anche la guida sembra una via di mezzo ma purtroppo altro non ci è dato sapere, comunque visto che honda punta sempre all'equilibrio generale sono curioso di vedere cosa ne uscirà fuori Per il resto esteticamente non me ne piace una
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 13/04/2005 Locazione: TV
|
Per quanto mi riguarda il cbr-f è una delle novità più belle ed interessanti da 1-2 anni a questa parte. Bella, sembra ragionevolmente comoda, tanto potente ma non troppissimo, con ABS, magari come da tradizione Honda rifinita bene, sulla base di una moto molto apprezata come la Hornet. Fatico a trovarci difetti sinceramente.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
carina la cbr f, se costasse sotto i 10000€ sarebbe una validissima alternativa a chi vuole una stradale e non vuole ammazzarzi la schiena e i polsi...belle anche le grafiche...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxcarina la cbr f, se costasse sotto i 10000€ sarebbe una validissima alternativa a chi vuole una stradale e non vuole ammazzarzi la schiena e i polsi...belle anche le grafiche... guarda che ha i semimanubri come la tua, quindi carica sui polsi... una cosa carina l'avrebbero fatta mettendo un bel manubrio intero... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
anche il VFR ha i semimanubri ma non si è cosi caricati davanti come su una R6...intendevo questo..
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxanche il VFR ha i semimanubri ma non si è cosi caricati davanti come su una R6...intendevo questo.. La stessa 600 F vecchio tipo è molto comoda. I semimanubri sono almeno 4 cm più alti. Oltretutto ha una posizione aerodinamica che con la RR te la sogni. Con la mia F ho raggiunto una velocità di punta superiore che con la RR nonostante la differenza di motore; sopra certe velocità la RR è piuttosto scoperta rspetto alla F e se le condizioni non sono perfette non tieni. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
le nuove honda sono sempre più statiche... esteticamente assomigliano a moto elettriche...
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
pienamente d'accordo con ego, uno schifo inenarrabile. per un hondista dentro come me, è proprio sale sulle ferite. non capiscono niente, credo che più di metà di noi messi lì a decidere al posto loro che moto fare, farebbe meno danni. chiamare una Hornet S CBR 600 F è una indecenza da plotone di esecuzione, previa tortura lunga e dolorosa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Per me la vera novità, e pure coraggiosa, è la 250.......
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Leggere i vostri commenti mi fa dire che il mondo è bello perchè è vario, a qualcuno la nuova CBR600F non piace, a qualcuno piace. Personalmente ritengo che ripresentare una best seller non estrema come le attuali SS sia davvero una buona idea, peccato che - a mio personalissimo gusto - sia di una bruttezza indescrivibile Ma - oltre alle linee - in Honda chi diavolo si occupa di studiare le grafiche ? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
non hai capito carlo. loro non stanno RIPRESENTANDO LA CBR 600 F; loro stanno presentando una (new) Hornet 600 S (la base è quella) chiamandola con quel nome abusato. che poi la moto sia una buona idea e probabilmente valida in strada, è probabilissimo ma i simboli hanno il loro peso. CBR non è un nomignoletto che si può dare a quello che capita.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da zeljkonon hai capito carlo. loro non stanno RIPRESENTANDO LA CBR 600 F; loro stanno presentando una (new) Hornet 600 S (la base è quella) chiamandola con quel nome abusato. che poi la moto sia una buona idea e probabilmente valida in strada, è probabilissimo ma i simboli hanno il loro peso. CBR non è un nomignoletto che si può dare a quello che capita. Stanno imparando dalle case automobilistiche, con un pianale fanno un 4-5 modelli. Causa crisi? Secondo me si, è una buona idea per guadagnare di più spendendo meno.... ovvio che ad i veri motociclisti può dar fastidio, ma a chi non interessa questa cosa, si compra la moto se gli piace e se costa poco e tutto va benone....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da zeljkonon hai capito carlo. loro non stanno RIPRESENTANDO LA CBR 600 F; loro stanno presentando una (new) Hornet 600 S (la base è quella) chiamandola con quel nome abusato. che poi la moto sia una buona idea e probabilmente valida in strada, è probabilissimo ma i simboli hanno il loro peso. CBR non è un nomignoletto che si può dare a quello che capita. hai ragione Zel che abusare di un nome tanto glorioso spacciandolo x quel che non è sia ingiusto...tuttavia penso che creare un modello da 0 quando sai che non farà breccia nell'altezzoso mercato italiano sia commericalmente sciocco! hanno solo preso quello che di buono avevano (motore cbr2007, e telaio hornet) riproponendolo sotto una nuova veste. D'altronde chi in italia vuole una carenata si sente un pirla a comprare un my 08 solo xke la my10 ha 500gr in meno e 1,2 cv in piu a14000giri!!! Detto questo a me piace! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
Mi sembra di vederli, quelli del mktg Honda, mentre si fanno pippe mentali sui modelli da presentare. Prendiamo una sport e facciamola un po' meno sport così prendiamo anche i clienti turist che vorrebbero una moto un po' più sport ma stiamo attenti che il cliente sport non si senta troppo turist... Il risultato una volta su dieci è un capolavoro di sport-turing come la vecchia VFR, nove volte su dieci è un obrobrio che cerca di accontentare tutti e non soddisfa nessuno. Poche idee, purtroppo.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkonon hai capito carlo. loro non stanno RIPRESENTANDO LA CBR 600 F; loro stanno presentando una (new) Hornet 600 S (la base è quella) chiamandola con quel nome abusato. che poi la moto sia una buona idea e probabilmente valida in strada, è probabilissimo ma i simboli hanno il loro peso. CBR non è un nomignoletto che si può dare a quello che capita.
hai ragione Zel che abusare di un nome tanto glorioso spacciandolo x quel che non è sia ingiusto...tuttavia penso che creare un modello da 0 quando sai che non farà breccia nell'altezzoso mercato italiano sia commericalmente sciocco! hanno solo preso quello che di buono avevano (motore cbr2007, e telaio hornet) riproponendolo sotto una nuova veste. D'altronde chi in italia vuole una carenata si sente un pirla a comprare un my 08 solo xke la my10 ha 500gr in meno e 1,2 cv in piu a14000giri!!!
Detto questo a me piace! Dirò forse una caz.zata ma non credo proprio che abbia il telaio della Hornet, quest'ultima non mi risulta abbia un telaio perimetrale in alluminio come pare invece di vedere sulle foto della tuova CBR, ma un molto più semplice monotrave ... credo ... ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
invece sembra proprio lo stesso telaio e quote ciclistche firmato il reka
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da zeljkonon hai capito carlo. loro non stanno RIPRESENTANDO LA CBR 600 F; loro stanno presentando una (new) Hornet 600 S (la base è quella) chiamandola con quel nome abusato. che poi la moto sia una buona idea e probabilmente valida in strada, è probabilissimo ma i simboli hanno il loro peso. CBR non è un nomignoletto che si può dare a quello che capita. hai ragione Zel che abusare di un nome tanto glorioso spacciandolo x quel che non è sia ingiusto...tuttavia penso che creare un modello da 0 quando sai che non farà breccia nell'altezzoso mercato italiano sia commericalmente sciocco! hanno solo preso quello che di buono avevano (motore cbr2007, e telaio hornet) riproponendolo sotto una nuova veste. D'altronde chi in italia vuole una carenata si sente un pirla a comprare un my 08 solo xke la my10 ha 500gr in meno e 1,2 cv in piu a14000giri!!! Detto questo a me piace!
Dirò forse una caz.zata ma non credo proprio che abbia il telaio della Hornet, quest'ultima non mi risulta abbia un telaio perimetrale in alluminio come pare invece di vedere sulle foto della tuova CBR, ma un molto più semplice monotrave ... credo ... dalle foto che ho visto anche la hornet ha un perimetrale. i due telai, sempre da quello che si vede nelle foto, credo siano simili ma non mi sembrano uguali. per il resto il retro e' praticamente uguale. nel complesso la cbr600f non mi sembra malaccio anche se la sua nonnina era un'altra cosa davvero
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Guest |