Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale Naked per la domenica??? Opzioni · Visualizza
matteosans
Inviato: martedì 16 novembre 2010 11:28:51


Iscritto: 16/11/2010
Cari centauri
ho 31 anni, ultima moto posseduta: un piaggio zip che mi faceva 130 km/h Whistle Whistle oramai 15 anni fa :-(

Adesso sto pensando di comprarmi una motocicletta più che altro per sfizio, per poterci fare qualche uscita domenicale prettamente turistica e non competitiva, per poterci andare al mare evitando il traffico, per poterci andare a lavorare qualche volta (faccio 150 km al giorno per questo), per uscirci la sera senza il patema del parcheggio. Ho la "zavorrina" da portarmi appresso ;-)

Non sono molto alto (non arrivo ad 1 metro e 70 :-D :-D ) e di corporatura esile.

Mi piacciono molto le naked e la mia preferita (esteticamente) è la Ducati 696 plus bianca.
Non sono per niente uno smanettone!!!

Vorrei fare una scelta ponderata che, oltre il mero gusto estetico o di cuore, possa consentirmi di utlizzare comodamente la moto, di non avere troppi problemi di manutenzione e cura del mezzo etc etc
Insomma credo, con tutto il vs disprezzo, di potermi definire un "aspirante motociclista della domenica".

Dopo tutte queste cose vi chiedo consigli su quale moto valutare, considerando infine che opterei per un usato ma che non escludo una Gladius nuova visto le offerte.

Grazie
Matteo
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 16 novembre 2010 11:42:07



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
matteo se scrivi che sei un "apirante motociclista domenicale" i guru qui sopra non ti rispondono x meno...
se dici che ti piace andare ANCHE al bar a prendere un aperitivo ti bollano immediatamente...
Dall'alto della mia pochissima esperienza ti do innanzitutto il benvenuto e poi ti dico che x quello che vuoi fare tu
tutte le naked sono piu o meno adatte, nel senso che in città avrai tutta l'agilità e lo spunto che ti serve, nei viaggetti un po piu lunghi non sarà una tortura ma nemmeno una passeggiata.
sul monster in questione, sono d'accordo con te è bellissima e se è la tua prima esperienza va benone, d'altronde un zip preparato come si deve è molto piu "cattivo" caricaaa caricaaa
ciao ciao



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: martedì 16 novembre 2010 11:44:00



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da matteosans
Ho la "zavorrina" da portarmi appresso ;-)

la Ducati 969 plus bianca.


ciao sans, cominciamo piuttosto male, sei attratto da una moto che non esiste e vorresti collocare fissa una passeggera su una monster

io ti consiglio una bella cbf 600 o 1000, che non è una naked ma è esattamente il prodotto che secondo me fa al caso tuo.

se proprio la vuoi nuda e siete tutti e due mingherlini, ti consiglio la Hornet 600 dal 2007

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

matteosans
Inviato: martedì 16 novembre 2010 12:09:11


Iscritto: 16/11/2010
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da matteosans
Ho la "zavorrina" da portarmi appresso ;-)

la Ducati 969 plus bianca.


ciao sans, cominciamo piuttosto male, sei attratto da una moto che non esiste e vorresti collocare fissa una passeggera su una monster

io ti consiglio una bella cbf 600 o 1000, che non è una naked ma è esattamente il prodotto che secondo me fa al caso tuo.

se proprio la vuoi nuda e siete tutti e due mingherlini, ti consiglio la Hornet 600 dal 2007


Il CBF 600 ha la seduta troppo alta per me, non mi sento sicuro (mi ci sono seduto da fermo). La hornet proprio non mi piace.
Oggi come oggi sarei indeciso tra una 696 o una Gladius. IL cuore mi direbbe 696 ma ho paura che io non sia abbastanza centauro da apprezzarla
Ego70
Inviato: martedì 16 novembre 2010 12:21:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da matteosans
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da matteosans
Ho la "zavorrina" da portarmi appresso ;-)

la Ducati 969 plus bianca.


ciao sans, cominciamo piuttosto male, sei attratto da una moto che non esiste e vorresti collocare fissa una passeggera su una monster

io ti consiglio una bella cbf 600 o 1000, che non è una naked ma è esattamente il prodotto che secondo me fa al caso tuo.

se proprio la vuoi nuda e siete tutti e due mingherlini, ti consiglio la Hornet 600 dal 2007


Il CBF 600 ha la seduta troppo alta per me, non mi sento sicuro (mi ci sono seduto da fermo). La hornet proprio non mi piace.
Oggi come oggi sarei indeciso tra una 696 o una Gladius. IL cuore mi direbbe 696 ma ho paura che io non sia abbastanza centauro da apprezzarla


hai provato la yama xjs600?? ottima moto e puoi scegliere la nuda o mezza carena...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
zeljko
Inviato: martedì 16 novembre 2010 12:47:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
allora, la cbf 600 mi pare abbia una sella che varia tra più altezze, ma non ricordo con sicurezza. forse l'aveva la prima serie e questa non più. fatico a immaginare che tu non riesca, nella posizione più bassa, a toccare adeguatamente. ci si trovò molto bene una mia amica che supera di poco il metro e sessanta.

la gladius è una buona moto, non frena ma tanto tu non vai, quindi fate a pari. il motore non ti mette mai in difficoltà a differenza del ducati che ai bassi bassi, a uno che non c'ha la mano qualche minimo problemino lo dà: il suzuki ha una linearità che non sapresti dire quanti cilindri abbia. il prezzo è vantaggiosissimo. in compenso non hai quella distanza siderale tra sella e manubrio che con la tua statura farebbe sì, sui monster, che con il manubrio tutto girato a destra o non arrivi alla pedana col piede, o non arrivi alla frizione con la mano. e non è bello. scommetto che nei tuoi test non hai pensato a verificare come arrivi alle manopole con lo sterzo tutto girato, vero?

per la persona dietro la monster è una tortura da girone infernale, molto meglio una qualsiasi super sport a quel punto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ryu03
Inviato: martedì 16 novembre 2010 12:48:25



Iscritto: 22/07/2008
direi sempre Kawa Z 750

Moto possedute in passato: Ninja 636, suzuki gsx 600 r, Husaberg Fe 550, Aprilia Sxv 5.5; Honda Cbr 600 rr, NC 700x
Attuale: Nc 750 x
DesmoLuca04
Inviato: martedì 16 novembre 2010 12:50:51



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ciao e benvenuto.
Il Monster è un' ottima scuola, è appropriato x la città, casa lavoro etc, ma non è di certo il max del comfort x viaggi o lunghi spostamenti in due, anche se tu sei esile. Se sei interessato a dei viaggettini tutte le naked non sono il mezzo appropriato, andrebbe bee un honda cbf, un vstrom... se invece ti inreressa qualche puntatina al mare, che so di 200 km di tragitto ci può anche stare
matteosans
Inviato: martedì 16 novembre 2010 13:01:01


Iscritto: 16/11/2010
Originariamente inviato da ryu03
direi sempre Kawa Z 750


Kawa e Yama non mi dicono niente. Saranno ottime moto ma quei gruppi ottici a punta, quelle carane da navicella spaziale proprio non li digerisco... non so....
La Gladius rimane, a mio avviso, un pò più classica, come dire.... un pò più "Monster" ;-)

Wormbike
Inviato: martedì 16 novembre 2010 13:41:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Visto l'insormontabile problema della "zavorrina" escluderei la Monster, che altrimenti sarebbe adatta.
Rimane, quindi, l'ottima Gladius.
Altro, a quanto pare, non gradisci. Del resto, deve piacere a te, e se sfizio dev'essere, tieni in maggior considerazione quella che più ti piace. Anche perchè, in definitiva, tutte le naked sono adatte all'uso che prevedi di fare.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: martedì 16 novembre 2010 14:31:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Honda Hornet perchè è quella che risponde meglio alle tue esigenze, la tua ragazza ti ringrazierà e quando vorrai cambiare non ti ritroverai con un pugno di mosche in mano!

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pigsurfnero
Inviato: martedì 16 novembre 2010 15:30:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Visto l'insormontabile problema della "zavorrina" escluderei la Monster, che altrimenti sarebbe adatta.
Rimane, quindi, l'ottima Gladius.
Altro, a quanto pare, non gradisci. Del resto, deve piacere a te, e se sfizio dev'essere, tieni in maggior considerazione quella che più ti piace. Anche perchè, in definitiva, tutte le naked sono adatte all'uso che prevedi di fare.


Worm . Non ti capisco boh . Adesso era proprio l'occasione giusta per proporre il............................
Se non lo fai tu lo faccio io he !ciao

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

gae78
Inviato: martedì 16 novembre 2010 16:06:43



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: milano
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ciao e benvenuto.
Il Monster è un' ottima scuola, è appropriato x la città, casa lavoro etc, ma non è di certo il max del comfort x viaggi o lunghi spostamenti in due, anche se tu sei esile. Se sei interessato a dei viaggettini tutte le naked non sono il mezzo appropriato, andrebbe bee un honda cbf, un vstrom... se invece ti inreressa qualche puntatina al mare, che so di 200 km di tragitto ci può anche stare


Monsterino a vita!
io ho iniziato con un 800 i.e..........
ancora oggi vorrei incontrare il pirata che, passando con il rosso, lo ha spezzato in due (con me su.......)

a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
nek05
Inviato: martedì 16 novembre 2010 16:34:00



Iscritto: 24/02/2007
Locazione: PT
Ciao,
premetto che il monster 696 nella versione che vuoi tu l'ho appena venduto e non lo ricomprerei. Molto bello da vedersi e stupendo da guidare (anche se il motore è penosamente povero di cavalleria) ma per piccoli tragitti perchè alla lunga stanca e parecchio... Il peso grava sui polsi e la "zavorrina" peggiora la situazione. Non è una moto adatta alle tue esigenze secondo me... Mi orienterei su una Yamaha Fz8 o su una Z750. La corporatura conta il giusto cmq... Ciao!! ciao

E nel dubbio... gasse!!!
Heron79
Inviato: martedì 16 novembre 2010 16:44:41


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Suzuki: Gladius, SV, Bandit
BMW: F800
Kawa: ER-5, ER-6, ZR-7
Honda: CB600N, CBF600, Hornet

Io andrei di Suzuki, in ordine di preferenza (considerando anche i costi) Bandit, SV, Gladius
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 16 novembre 2010 16:59:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Wormbike
Visto l'insormontabile problema della "zavorrina" escluderei la Monster, che altrimenti sarebbe adatta.
Rimane, quindi, l'ottima Gladius.
Altro, a quanto pare, non gradisci. Del resto, deve piacere a te, e se sfizio dev'essere, tieni in maggior considerazione quella che più ti piace. Anche perchè, in definitiva, tutte le naked sono adatte all'uso che prevedi di fare.


Worm . Non ti capisco boh . Adesso era proprio l'occasione giusta per proporre il............................
Se non lo fai tu lo faccio io he !ciao


GPZ 500 no!!!!Pray Pray Pray he he he



Italians do it BETTER!!!
Heron79
Inviato: martedì 16 novembre 2010 18:27:33


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
ma anche questa

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fzs-600-fazer/fzs-600-fazer--2003-04/index.html?msg=2713391

perché no... con le sospensioni ohlins mica male!
okkiolino
Inviato: martedì 16 novembre 2010 19:24:40



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Ciao, benvenuto.

Fossi in te prenderei il Monster... se a te piace il Monster devi prendere il monster!!!

La zavorrina si adatterà. Oppure ci saranno mattine dedicate alla moto e pomeriggi dedicati a lei, o viceversa.

Scusa se sono diretto, ma se la moto è uno sfizio è inutile optare per una cosa che non ti convince...finiresti per non prenderla mai!

Mio cugino (mio cuggino...) ha preso una Kawa 750, perchè gli piaceva tanto l'idea della moto.

In 2 anni ci ha fatto 1500 chilometri, quasi tutti da solo. Dice che la trova troppo potente e piuttosto stancante per i viaggi in coppia.

Ora vuole venderla (ma va?)

Insomma, le naked (quasi tutte le naked) sò questo: giri in solitaria, niente protezioni e vento e aria in faccia...

Angel



... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
DesmoLuca04
Inviato: martedì 16 novembre 2010 20:28:45



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da gae78

Monsterino a vita!
io ho iniziato con un 800 i.e..........
ancora oggi vorrei incontrare il pirata che, passando con il rosso, lo ha spezzato in due (con me su.......)[/i]


Per me il Monster, quello vecchio, quello vero, è intoccabile....ma a mio giudizio non risponde a ciò che cerca il nostro nuovo amico perchè con la zavorrina non è il massimo del comfort se si intende viaggiare
Wormbike
Inviato: martedì 16 novembre 2010 21:57:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero

Worm . Non ti capisco boh . Adesso era proprio l'occasione giusta per proporre il............................


Suzuki Bandit 650.
Certo, sarebbe perfetta.
Però, mi è parso che matteosan sia interessato ad uno "sfizio utile". Quindi, una moto che, prima di tutto, gli piaccia molto. Visto che le alternative cha ha posto erano due (Monster e Gladius) e che ho avuto la sensazione che non prenda seriamente in considerazione alternative a queste due, non l'ho "buttata in mischia".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.