Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gs 1200 vs Multi 1200 Opzioni · Visualizza
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010 20:46:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
ieri ho letto su sbk Italia la comparativa tra Ktm, bmw gs 1200 e Multi 1200. Premetto che ho letto molto velocemente ed ho proprio saltato la parte relativa al Ktm. Quello che m' ha lasciato di stucco è la superiorità che ne è emersa a favore della Multi su guidabilità, agilità e, dall' entusiasmo che emergeva dall' articolo, sensazioni in sella.
Speravo che Ducati fosse riuscita a creare una moto x "sfidare" la tanto blasonata Gs e sono stato contento di leggere quell' articolo banana
zeljko
Inviato: mercoledì 17 novembre 2010 23:28:58



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
apriamo le termiche a 90.000 km e vediamo.

chiediamoci quanti comandi idraulici elettronici della regolazione sospensioni sono in officina sputt4anati a 7.000 km, e vediamo.

ma cosa gliene frega di sta roba a sbk italia?


la moto è una sbk con le gambe lunghe, che ha l'unico difetto di una sella che comprime completamente i movimenti longitudinali in sella. questo ben di dio incomparabile, s'intende, finché cammina. nei due significati di "finché"

poi che al 90% dei c.d. motociclisti più motore gli metti più trovano fika qualsiasi moto, lo sappiamo da tempo. questo non per dire che lì ci sia solo motore, lungi da me: ma ce n'è tantissimo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 08:24:55



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da DesmoLuca27
ieri ho letto su sbk Italia la comparativa tra Ktm, bmw gs 1200 e Multi 1200. Premetto che ho letto molto velocemente ed ho proprio saltato la parte relativa al Ktm. Quello che m' ha lasciato di stucco è la superiorità che ne è emersa a favore della Multi su guidabilità, agilità e, dall' entusiasmo che emergeva dall' articolo, sensazioni in sella.
Speravo che Ducati fosse riuscita a creare una moto x "sfidare" la tanto blasonata Gs e sono stato contento di leggere quell' articolo banana


non mi stupisce. la nuova multi e' veramente bella; una delle poche moto che attualmente comprerei.
un mio amico che ce l'ha ne e' veramente entusiasta; sto solo aspettando l'occasione di trovarci con calma per provarla

gira


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Tempone
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 11:43:44



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Quoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo.
Chiaramente se il cliente cambia moto con frequenza di 2 anni e 15000 km... allora a questo tipo acquirente consiglieri la Multistrada che è sicuramente più adrenalinica.

Ogni moto la gà el sò padrun!

Robi38
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 12:00:31



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Visto l' oceanica offerta sul mercato di GS, no credo tenga molto la quotazione, oltre al facile piazzamento.

X quanto riguarda la sella del Multistrada, lo spostamento longitudinale è ad appannaggio delle Of-Road, e questa moto non lo è certamente (poi se ci sono problemi di stazza del pilota, è un' altra storia) .

X quanto riguarda l' affidabilità del Multistrada, non ci sono dati . Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
zeljko
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 12:18:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Robi38
, lo spostamento longitudinale è ad appannaggio delle Of-Road,


pig, per favore di' qualcosa tu Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 14:28:19



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da zeljko
apriamo le termiche a 90.000 km e vediamo.

chiediamoci quanti comandi idraulici elettronici della regolazione sospensioni sono in officina sputt4anati a 7.000 km, e vediamo.

ma cosa gliene frega di sta roba a sbk italia?


la moto è una sbk con le gambe lunghe, che ha l'unico difetto di una sella che comprime completamente i movimenti longitudinali in sella. questo ben di dio incomparabile, s'intende, finché cammina. nei due significati di "finché"

poi che al 90% dei c.d. motociclisti più motore gli metti più trovano fika qualsiasi moto, lo sappiamo da tempo. questo non per dire che lì ci sia solo motore, lungi da me: ma ce n'è tantissimo.


non tutte le Gs cmq vengono comprate x far 200000km zel, e poi se ci sono sportive 4cil che reggono i 100000km xke non potrebbe benissimo farlo anche un bilindrico 1200??




Italians do it BETTER!!!
enry47
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 18:56:40



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Non e' bello cio' che e' bello ..ma e' bello cio' che piace
caricaaa caricaaa ciuk ciuk

roby1098
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 19:05:37



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da zeljko
apriamo le termiche a 90.000 km e vediamo.

chiediamoci quanti comandi idraulici elettronici della regolazione sospensioni sono in officina sputt4anati a 7.000 km, e vediamo.

ma cosa gliene frega di sta roba a sbk italia?


la moto è una sbk con le gambe lunghe, che ha l'unico difetto di una sella che comprime completamente i movimenti longitudinali in sella. questo ben di dio incomparabile, s'intende, finché cammina. nei due significati di "finché"

poi che al 90% dei c.d. motociclisti più motore gli metti più trovano fika qualsiasi moto, lo sappiamo da tempo. questo non per dire che lì ci sia solo motore, lungi da me: ma ce n'è tantissimo.
secondo me a 90000 non ci arriva neanche visto che per ora a 14000 devi cambiare i cuscinetti di bancocausa persa
per non parlare della linea can che va in botta e la moto non parte più lasciandoti a piedi come un coglxxxxe

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:17:48



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
[i][size=4]apriamo le termiche a 90.000 km e vediamo.



Zel ma l'articolo era improntato sul piacere di guida/prestazioni della moto...poi non è detto che a 90.000 km la Multi sia da buttare e il gs sia ancora nuovo...per ora non si può dire
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:21:01



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Tempone
[i][size=4]Quoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo


a volte dite che la moto va comprata usata e tenuta finchè funziona senza badare al mercato, a quanto può valere etc...probabilmente però vale solo se si tratta di transalp o v strom etc...

spero di essere un futuro possessore di Multi 1200 e se dopo 3 anni varrà 1000€ non me ne importa nulla....mi avete "inseganto" voi a non badare alle valutazioni ma alla sostanza e a ciò che una moto offre.
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:23:17



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Robi38
Visto l' oceanica offerta sul mercato di GS, no credo tenga molto la quotazione, oltre al facile piazzamento.

X quanto riguarda la sella del Multistrada, lo spostamento longitudinale è ad appannaggio delle Of-Road, e questa moto non lo è certamente (poi se ci sono problemi di stazza del pilota, è un' altra storia) .

X quanto riguarda l' affidabilità del Multistrada, non ci sono dati . Angel


Per quanto riguarda la seduta in sella io l'ho trovata comodissima per la mia statura (186cm).

per l'affidabilità quoto Robi...non ci sono ancora dati, se non alcuni spostamenti Italia/Cina fatti senza problemi ( la Multi che ha percorso tale tragitto era esposta all'eicma)
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:24:49



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da roby1098



la moto è una sbk con le gambe lunghe, che ha l'unico difetto di una sella che comprime completamente i movimenti longitudinali in sella. questo ben di dio incomparabile, s'intende, finché cammina. nei due significati di "finché"

poi che al 90% dei c.d. motociclisti più motore gli metti più trovano fika qualsiasi moto, lo sappiamo da tempo. questo non per dire che lì ci sia solo motore, lungi da me: ma ce n'è tantissimo.
secondo me a 90000 non ci arriva neanche visto che per ora a 14000 devi cambiare i cuscinetti di bancocausa persa
per non parlare della linea can che va in botta e la moto non parte più lasciandoti a piedi come un coglxxxxe [/quote]


questi tuoi dati privati da dove vengono estratti???
zeljko
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:27:42



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
1) a me che me ne frega?
2) io non ti ho insegnato proprio niente, e comunque mai niente del genere di sicuro
3) se per te 17.900 euro in tre anni, più i costi di esercizio, per una moto non sono poi un gran che, fai bene a comprarla. Se invece devi andare a finanziaria e polenta come tanti ducatisti (e bmwisti, e suvvisti, ecc.ecc.ecc.) allora il problema può diventare rilevante. è relativo, insomma.
4) per me la principale sostanza di una moto è che, dato un certo budget, mi porti in giro degnamente per più km e anni possibile. sostanzialmente, il guaio di una moto per me è non andarci. se non puoi andarci perché hai fatto male i conti o investito su un cavallo marcio, il fesso sei tu. per me uno che spendesse tanto in acquisto moto e lesinasse poi in gomme e benzina, sarebbe il ritratto dell'idiota in campo moto. e uno che invece lesinasse km di godimento per evitare di trovarsi una moto che non cammina perché non progettata per durare, e per di più e non è nemmeno smerciabile, è un poveretto anche se la sua moto è la migliore del mondo opinioni.
5) io non ho detto che sta Ducati non durerà, ho detto "voglio vedere". non so se sia così o cosà, e finché non lo so, non mi fido. semplice. e non è obbligatorio per nessuno pensarla come me; sarebbe invece quanto meno raccomandabile astenersi dal rampognarmi se dico che non me ne fotte nulla dell'ennesima prova su quanto va bene la mts 1200 nuova data in prova all'ennesimo tester. lo so già che va bene. fatemi sapere quanto va avanti, con una bella provona di durata, termiche e imbiellaggi smontati, una distinta precisa dei guasti e dei costi di gestione ordinaria e non, indicando ovviamente anche natura e cadenza di eventuali interventi in garanzia. lì saprei qualcosa che mi ncuriosisce. capellone

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: giovedì 18 novembre 2010 20:46:50



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da zeljko
1) a me che me ne frega?
2) io non ti ho insegnato proprio niente, e comunque mai niente del genere di sicuro
3) se per te 17.900 euro in tre anni, più i costi di esercizio, per una moto non sono poi un gran che, fai bene a comprarla. Se invece devi andare a finanziaria e polenta come tanti ducatisti (e bmwisti, e suvvisti, ecc.ecc.ecc.) allora il problema può diventare rilevante. è relativo, insomma.
4) per me la principale sostanza di una moto è che, dato un certo budget, mi porti in giro degnamente per più km e anni possibile. sostanzialmente, il guaio di una moto per me è non andarci. se non puoi andarci perché hai fatto male i conti o investito su un cavallo marcio, il fesso sei tu. per me uno che spendesse tanto in acquisto moto e lesinasse poi in gomme e benzina, sarebbe il ritratto dell'idiota in campo moto. e uno che invece lesinasse km di godimento per evitare di trovarsi una moto che non cammina perché non progettata per durare, e per di più e non è nemmeno smerciabile, è un poveretto anche se la sua moto è la migliore del mondo opinioni.
5) io non ho detto che sta Ducati non durerà, ho detto "voglio vedere". non so se sia così o cosà, e finché non lo so, non mi fido. semplice. e non è obbligatorio per nessuno pensarla come me; sarebbe invece quanto meno raccomandabile astenersi dal rampognarmi se dico che non me ne fotte nulla dell'ennesima prova su quanto va bene la mts 1200 nuova data in prova all'ennesimo tester. lo so già che va bene. fatemi sapere quanto va avanti, con una bella provona di durata, termiche e imbiellaggi smontati, una distinta precisa dei guasti e dei costi di gestione ordinaria e non, indicando ovviamente anche natura e cadenza di eventuali interventi in garanzia. lì saprei qualcosa che mi ncuriosisce. capellone


camomillarsi no?????

Scusa tanto se sul piano guidabilità e sostanza su strada la vostra amata gs le sta prendendo, non ti scaldare, non tirare fuori il solito discorso di genstione, costi e altre cose perchè di sicuro la bmw non è economica in questo.

quando ci saranno dati relativi all'affidabilità ne riparleremo.

mi auguro che il fesso non sia riferito a me dato che non ti ho mai offeso in nessun modo ciao
zeljko
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 01:53:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io non so nulla di te su quel piano. mi felicito con te se puoi svalutare 17000 euro in tre anni come ridere. comprala assolutamente, su queste basi ne vale sicuramente la pena e non sono sarcastico.

sul piano guidabilità, io non l'ho provata quindi non giudico, ma se mi dici che posso avere una moto nuova in regalo, una sola e a scatola chiusa, scelgo sicuramente Ktm.

sul piano sostanza, io una GS l'ho avuta e l'ho, ci ho fatto anche 85000 km, so bene quanto costa tenerla in salute; tu, nessuna delle due. o sbaglio? quindi evita di affermare qualcosa "di sicuro" di ciò di cui non sai niente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

fender1959
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 08:33:29



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
come ho detto non ho ancora avuto modo di provarla, quindi mi astengo da commenti su guida, postura etc.
l'unica mts 1200 che ho sott'occhio e' quella del mio amico che ci gira tanto da quando la ha presa, ormai diversi mesi.
nessun problema, nessun guasto e, mi dice, tanta gioia di guida.

a me sta moto piace proprio tanto!

certo che se e' piaciuta a quei monelli di sbk, deve essere uno spettacolo da guidare

soddisfatto




"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nainonumberone
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 09:50:17



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Ricordate quella prova di endurance della 1098di Motorrad del 22 Gennaio....si arrivava a 50000 Km.... ricordo che era stato UN DISASTRISSIMO....
allego alcuni danni ai vari Km:

11614 - Montato terminale Termignoni. Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - sostituzione cestello della frizione e perno (credo sia l'albero d'uscita, ndt), sostituzione tubo benzina
40555 - Sostituzione dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Sostituzione catena
48138 - Comando luci sostituito

in giro per la rete si trovano anche le foto...se la base della del Multistrada è più o meno questa (con 100 cc in più) spero che in Ducati abbiano lavorato Moooooooooooooooooooooooooooooooooolto sull'Affidabilità

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Tempone
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 09:57:08



Iscritto: 09/10/2000
Locazione: MB
Originariamente inviato da DesmoLuca27
Originariamente inviato da Tempone
Quoto sostanzialmente Zel, i conti si tirano alla fine... un Multi a 90.000 km sarà invendibile, un GS a 90.000 ci arriva e si riesce anche a monetizzarlo


a volte dite che la moto va comprata usata e tenuta finchè funziona senza badare al mercato, a quanto può valere etc...probabilmente però vale solo se si tratta di transalp o v strom etc...

spero di essere un futuro possessore di Multi 1200 e se dopo 3 anni varrà 1000€ non me ne importa nulla....mi avete "inseganto" voi a non badare alle valutazioni ma alla sostanza e a ciò che una moto offre.



E tu stai dando l'esempio di quello che non dovresti fare.... Il tuo moster ha 100.000 KM? hai necessità di sostituirlo?
Io direi di no, nell'eventuale acquisto della Multi inizieresti subito a fare quello che in gergo commerciale si chiama "bagno di sangue"...
aaaaaaaaaaaaa ma è vero..... anche se vale 1000 euro non te ne importa nulla ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Ogni moto la gà el sò padrun!

gae78
Inviato: venerdì 19 novembre 2010 10:18:07



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: milano
Originariamente inviato da nainonumberone
Ricordate quella prova di endurance della 1098di Motorrad del 22 Gennaio....si arrivava a 50000 Km.... ricordo che era stato UN DISASTRISSIMO....
allego alcuni danni ai vari Km:

11614 - Montato terminale Termignoni. Luce targa riparata
12838 - Guasto all'Elettronica (Strumentazione, faro)
17061 - Relais della pompa benzina sostituito (in garanzia)
21546 - Nuova trasmissione finale, Update del software, tolta corrosione dallo spinotto sensore della temperatura
25952 - crepa in un pistone, sostituzione della parte centrale dello scarico, sonda lambda e batteria (in garanzia)
30316 - sostituzione disco freno anteriore (in garanzia) sostituzione dei dischi frizione
33763 - trafilaggi dal radiatore dell'olio
36204 - sostituzione cestello della frizione e perno (credo sia l'albero d'uscita, ndt), sostituzione tubo benzina
40555 - Sostituzione dei cuscinetti di sterzo, sensore tachimetro e guide catena.
42684 - Sostituzione catena
48138 - Comando luci sostituito

in giro per la rete si trovano anche le foto...se la base della del Multistrada è più o meno questa (con 100 cc in più) spero che in Ducati abbiano lavorato Moooooooooooooooooooooooooooooooooolto sull'Affidabilità


ragazzi sarà forse anche per questo che lo hanno sostituito subito con l'1198?
credo abbiano fatto qualche modifica.................
se poi vogliamo dire (esempio) che le Mercedes fanno [beep], tutte, perchè le prime Classe A si ribaltavano come scarafaggi!!!
caricaaa ciao


a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.