Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto a riposo Opzioni · Visualizza
Helgast
Inviato: domenica 21 novembre 2010 10:30:44


Iscritto: 18/11/2010
Ciao a tutti! Chiedo consiglio ai sicuramente più esperti motociclisti del sottoscritto! Ora è tempo di lasciare la moto a riposo in garage, vorrei pulire in modo corretto la catena per evitare scocciature l'anno prox! Che prodotti potete consigliarmi e sopratutto come fare?!? Poi se avete altri buoni consigli per lasciare intatta la modo in modo perfetto tutto l'inverno sono tutto orecchi! ciao e grazie in anticipo! ciao
utenteanonimo01
Inviato: domenica 21 novembre 2010 11:36:33



Iscritto: 28/04/2003
Prima di tutto benvenuto sul forum ciao

Sono anni ormai che non metto a riposo la moto nella stagione invernale, però un po' di anni fa quando mettevo a nanna la mia motoretta, mi limitavo a 4 cose: discussione

1) una bella lavata globale, con la lancia, senza l'alta pressione, ma abbastanza per toglierle la "croppa" prima del lungo sonno
2) una lavata alla catena, puoi usare petrolio per tirarla lucida o un prodotto spray con analogo fine, e poi una bella ingrassata (la pulitura e successiva ingrassatura dovrebbe evitare il grippaggio di qualche maglia durante i mesi di inattività)
3) scollegare la batteria
4) il serbatoio ... ecco qui ho letto 2 scuole di pensiero: una prima (che è quello che facevo io) prevede di vuotare completamente il serbatoio dalla benzina, versarvi dentro un bicchiere d'olio, agitarlo per creare una patina e versare quello d'avanzo. Una seconda posizione prevede di rabboccare carburante fino all'orlo. Insomma in entrambi i casi il fine è quello di evitare di lasciare aria a contatto con il carburante che andrà poi ad essere il primo che consumerai con la nuova stagione.

ciao ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 novembre 2010 11:36:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao, benvenuto nel forum
buona giornata

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Helgast
Inviato: domenica 21 novembre 2010 12:14:54


Iscritto: 18/11/2010
Grazie mille! Oggi provvedo!! :D Devo solo andare a trovare i prodotti specifici! Per la catena un mio amico mi diceva di pulire prima con un particolare petrolio e poi di ingrassarla nuovamente con degli ingrassatori da catena al litio! Grazie ancora per i consigli :D
kayakeu
Inviato: domenica 21 novembre 2010 12:40:51



Iscritto: 29/11/2008
Locazione: genova
Originariamente inviato da Helgast
Ciao a tutti! Chiedo consiglio ai sicuramente più esperti motociclisti del sottoscritto! Ora è tempo di lasciare la moto a riposo in garage, vorrei pulire in modo corretto la catena per evitare scocciature l'anno prox! Che prodotti potete consigliarmi e sopratutto come fare?!? Poi se avete altri buoni consigli per lasciare intatta la modo in modo perfetto tutto l'inverno sono tutto orecchi! ciao e grazie in anticipo! ciao


i sono dei video su you tube perfetti per veder tutti i passaggi per pulire la catena consigliatissimi

io faccio come segue ma ci sara' di meglio certo :1 pulizia con petrolio bianco - 2sciacquata e asciugata - 3grasso spray - 4ritocco olio cambio

interessante(piu' semplice) Carlo per il serbatoio l opzione B riempire full! grazie
reka
Inviato: domenica 21 novembre 2010 15:18:42



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
mi spieghi il punto 2? boh

firmato il reka
Helgast
Inviato: domenica 21 novembre 2010 18:21:02


Iscritto: 18/11/2010
Grazie mille ancora!
gae78
Inviato: lunedì 22 novembre 2010 17:45:17



Iscritto: 24/03/2009
Locazione: milano
petrolio bianco o lampante, uno spazzolino da denti (vecchio) e togli tutti i detriti/polvere dalla catena.....
ovviamente poi lavi la moto e successivamente ingrassi la catena.
Ricordati di staccare la betteria, se ne hai l'opportunità e non hai i cavalletti, metti delle lastre di legno sotto le gomme......
ciao, benvenuto
ciao capellone

a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio!
Helgast
Inviato: lunedì 22 novembre 2010 19:09:51


Iscritto: 18/11/2010
Grazie ancora! Domani vado a prendere i prodotti e di sera lo faccio :D
Robi38
Inviato: martedì 23 novembre 2010 10:47:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Ottimo prodotto a buon prezzo x la vostra batteria, in vendita dal 29/11

ClicK Qui

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
marco749
Inviato: mercoledì 24 novembre 2010 18:11:08



Iscritto: 02/11/2009
io la batteria la rimuovo e la metto in casa al calduccio....è utile o lo faccio per nulla?
ermes_85
Inviato: lunedì 29 novembre 2010 22:06:18



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da Robi38
Ottimo prodotto a buon prezzo x la vostra batteria, in vendita dal 29/11

ClicK Qui


Preso.

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
nel dubbio accelero 67
Inviato: venerdì 3 dicembre 2010 23:42:57



Iscritto: 23/07/2010
Locazione: Provincia Granda (CN)
Originariamente inviato da Robi38
Ottimo prodotto a buon prezzo x la vostra batteria, in vendita dal 29/11

ClicK Qui


Whistle Acquistato
Robi38
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 11:07:05



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da marco749
io la batteria la rimuovo e la metto in casa al calduccio....è utile o lo faccio per nulla?



Fai la cosa giusta Applause

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
pignatale
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 15:06:20



Iscritto: 04/12/2010
Vi voglio raccontare la mia di esperienza. Premetto che possiedo una R1 del 2007.
Operazioni preliminari.
1) lavaggio approfondito della moto
2) pulizia catena con petrolio bianco e ben ascigata tornando + volte a spruzzare area dal compressore
3) Sgonfiaggio pneumatici
4) Serbatoio semi vuoto.
5) Moto sui cavalletti ant + post
6) Telo coprimoto felpato all'interno sintetico all'esterno
7) Batteria staccata e posizionata sullo scaffale

Quando ho ripreso la moto.
1) Gonfiaggio Pneumatici
2) Pieno di benzina
3) Rimontaggio batteria
4) Lubrificazione catena

L'unico inconveniente l'ho avuto sulla catena che sembra essersi allungata e di molto, quindi non utilizzerò + il petroli bianco bensì un comune detergente per catene (come faccio per la bici) il risultato sarà sicuramente di non pulire la catena in modo approfondito ma almeno non dovrò + sostituirla.

Vi consiglio comunque di cercare i prodotti x le vs. bambine su www.[testo rimosso]



Antonio Pignatale

www.rhmotor.it

Lo store per i vs acquisti on line
Abbigliemento ed accessori moto delle migliori marche.
Inoltre trovate abbigliamento sci, caschi, abbigliamento casual, cavalletti, frecce, specchietti, fanali , carene, marmitte, portatarga e tanto altro...
Alcune delle ns. marche Dainese, Agv, Arai, Shoei, Arrow, Airoh, Leovince, Tommaselli, Biondi, Momo Design, A-pro, Brema, Berik, Puma, Alpinestars, Spyke, Arlen Ness, Sidi, Tcx e tente altre.

Non vi resta che visitare il ns. sito ed approfittare dei magnifici sconti fino al 50%...
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 15:29:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
gentile Antonio,
leggevo con interesse il tuo intervento e mi dicevo: ma guarda, un nuovo utente che entra e si prodiga subito ad elargire consigli: bella cosa

addirittura la coperta felpata: allora deve proprio voler bene alla sua motina

poi leggo l'ultima riga in cui consigli di visitare il tuo sito che, guarda la combinazione (fortuita, immagino), vende proprio i prodotti necessari agli interventi che suggerisci

noi chiamiamo questi interventi spam; per avere maggiori info al riguardo non ti rimando ad altri siti commerciali ma semplicemente alla lettura del nostro regolamento

inoltre ti invito a cambiare il testo della tua firma, dato che contiene messaggi pubblicitari: fallo tu al più presto, per non costringermi a farlo personalmente

sono propenso a credere che sia il tuo intervento che la tua firma siano stati un inciampo non voluto, e mi auguro pertanto che la tua presenza qui sia ancora dedita all'elargire consigli non promozionali

ti ringrazio
buona permanenza nel forum

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 17:49:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il miglior modo di mettere a riposo la moto d'inverno è darla dentro a fine ottobre e ritirare il modello nuovo i primi d'aprile. Metodo infallibile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 17:54:00



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
non ho mai capito sta mani di asciugare la catena dopo averla lavata col petrolio boh

magari usando un compressore che sputa più umidità che altro cornuto

firmato il reka
nicola66
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 18:12:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io invece non ho mai capito la mania di lavarla col petrolio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: sabato 4 dicembre 2010 18:29:09



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
è girata sta voce che va bene cornuto

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.